Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 4 Appena Acquistato


petrucciani
 Share

Recommended Posts

ieri mi sono trovato in fila per il nuovo iphone 4 e così son riuscito a prenderne uno. ho attivato una ricaricabile con tre effettuando la portabilità (vengo da vodafone), ieri notte sembrava navigasse bene, da stamattina ho notato che o è l'iphopne ad essere deludente o è la tre, premetto che mi interessa questo terminale soprattutto per la navigazione e devo ammettere che tutta la giornata di oggi è stata na tortura, con il mio n97 con sim vodafone senza copertura umts ma in gprs navigo senza problemi, con l'iphone a tratti il browser è velocissimo poi ad un tratto su certi siti si impunta e va lentissimo, addirittura con tre (quindi in umts) non riusciva ad aprire dei siti che in gprs con il 97 aprivo senza problemi. poi spesso anche se c'era qualche tacca mi compariva il messaggio di safari che mi avvisava che non era riuscivo a collegarsi al server?

un po deluso lo sono, è colpa dell'operatore (si sa che la ricezione di tre è deludente) o..........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

....o fai la prova con una sim Vodafone e togli il dubbio a tutti :D

La Tre ha chiuso un pò i rubinetti,ma va sempre veloce. Io con la flat ricaricabile navigo senza problemi, sempre che non siano i siti a essere lenti ;)

PS: La Vodafone è l'unica di tutte che ho avuto che va veramente a razzo senza strozzature, ma accertati di avere sempre un buon segnale ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh che dire...sicuramente all'inizio si rimane colpiti dopo tanti anni di symbian, nn ne potevo proprio più.poi oggi sta delusione della navigaZione,proprio io che ho preso l'iPhone proprio per navigare! Cmq ora mi trovo a Roma dove il segnale è migliore. Purtroppo son passato da Vodafone a tre,se è vero che il segnale della tre lascia a desiderare le promozioni e le tariffe sono le migliori. Cmq dopo questa fase interlocutoria proveró con una SIM voda x fare i confronti.

Link to comment
Condividi su altri siti

devo ammettere che forse il problema sta nella rete tre, nel senso che a casa mia evidentemente il segnale fa pena, da ieri sera che sono arrivato nella capitale le cose sono migliorate di molto, il browser è davvero velocissimo, le pagine web si aprono in men che non sidica. purtroppo sono consapevole che nel portabilità da vodafone verso tre perderò qualcosa in termini di copertura e qualità del seganale, tra l'altro con tre mi pregiudico la possibilità di navigare in zone dove magari c'è il segnale solo gprs e non umts, pazienza mi dovrò accontentare. il fatto è che non volevo assolutamente spendere 700 euro per un cell e così ho optato per l'offerta ricaricabile: 299 euro cache + 10 euro di ricarica mensile per 24 mesi e 10 di rate per il finanziamento, meglio di così non mi poteva andare, ero indeciso con l'abbonamento, ma in questo caso i vincoli sarebbero stati non di 24 bensì di 30 mesi, 29+5 di concessione governativa, alla fine avrei speso oltre 1000 euro!!!!!! vi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un OMNIA HD e vorrei cambiare visto la promo della vodafone, però qualcuno mi dice che cè problema di ricezione è vero?

Purtroppo non ce l'ho ancora tra le mani, quindi esperienza diretta non ne ho. Quello che ho provato non aveva la sim inserita. Dalle varie esperienze lette in rete il problema c'è, tutto dipende da come impugni il cellulare, ma comunque non è niente di trascendentale, le chiamate non cadono e non passi da 5 tacche a non averne.. Al massimo ti cala di una tacca o due. Il tutto è stato pompato per poter fare notizia

Ti saprò dire di più quando lo avrò (mai a quanto pare, è diventato introvabile se non con abbonamento che non sottoscriverò mai e poi mai)

La fotocamera ha delle impostazioni regolabili, scene-esposizione-macro , o rimane come quello vecchio. Qualche foto di prova :thumbs:

Allora, rimane quello vecchio (con in più un tastino per il flash e uno per la fotocamera frontale), quindi nessuna regolazione, solo autofocus "manuale", cioè dove premi lì viene messo a fuoco..

Posso dirti che la funzione macro ad esempio non serve. Sul 3Gs, confrontando rispetto all'N73 che ha una fotocamera con prestazioni simili (almeno sulla carta), se dovevi fare una macro con l'iPhone mettevi a fuoco con un tap senza bisogno di entrare in modalità particolari o altre fregnacce, con l'N73 se non metti in modalità macro non riesci nemmeno a mettere a fuoco.. Da questa "esperienza" posso dirti che la modalità macro (e immagino anche le altre) non servono. Poi magari per foto particolari boh, io quelle pochissime foto che faccio sono macro..

Se si vogliono altre funzioni, ci sono tantissimi software che ne aggiungono a iosa.. Io usavo Camera Genius, perché aggiungeva lo zoom (che però ora c'è di default), l'autoscatto e soprattutto l'anti-effetto movimento, che usando l'accelerometro scatta solo quando hai la mano ferma..

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

....cut........

Allora, rimane quello vecchio, quindi nessuna regolazione, solo autofocus "manuale", cioè dove premi lì viene messo a fuoco..

Posso dirti che la funzione macro ad esempio non serve. Sul 3Gs, confrontando rispetto all'N73 che ha una fotocamera con prestazioni simili (almeno sulla carta), se dovevi fare una macro con l'iPhone mettevi a fuoco con un tap senza bisogno di entrare in modalità particolari o altre fregnacce, con l'N73 se non metti in modalità macro non riesci nemmeno a mettere a fuoco.. Da questa "esperienza" posso dirti che la modalità macro (e immagino anche le altre) non servono. Poi magari per foto particolari boh, io quelle pochissime foto che faccio sono macro..

Se si vogliono altre funzioni, ci sono tantissimi software che ne aggiungono a iosa.. Io usavo Camera Genius, perché aggiungeva lo zoom (che però ora c'è di default), l'autoscatto e soprattutto l'anti-effetto movimento, che usando l'accelerometro scatta solo quando hai la mano ferma..

Non è una buona cosa, cioè semplifica molto chi non è capace a usarlo, ma... non si ottengono risultati personalizzabili.

Il macro ahimè , agisce su una modifica hardware ( si sposta leggermente il motore del fuoco ) per ottenere + nitidezza, cosa che si evidenzia usando + Mpx :thumbs:

Ho usato il 3Gs l'altroieri, anzi, i 3Gs, chi ha dovuto aggiornare perche ha formattato ( quindi obbligato mi pare e scontento ) e chi aspetta fino all'ultimo. Il tap è comodo si, ma speravo che con il nuovo cell iP4 qualcosa cambiasse . Peccato, però qualche foto tradizionale , una macro e una notturna sono ben accette :D

PS: Tutti e 5 i possessori di 3Gs non erano molto convinti del nuovo iP4, pareri contrastanti per prezzo e estetica, ma tanto lo so che qualcuno di loro lo acquista prima o poi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi son due giorni che lo utilizzo e devi dire che mi trovo davvero bene,l'unicoappunto è che mi devo abituare alla mancanza della tastiera fisica.ho sempre utilizzato cellulari Nokia e credevo che meglio del symbian nn ci fosse nulla,invece qua siamo su un altro pianeta,mai un impunitamente,un riavvio, una velocità e reattività che mi lasciano senza parole!per la prima volta sono davvero entusiast dell'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi son due giorni che lo utilizzo e devi dire che mi trovo davvero bene,l'unicoappunto è che mi devo abituare alla mancanza della tastiera fisica.ho sempre utilizzato cellulari Nokia e credevo che meglio del symbian nn ci fosse nulla,invece qua siamo su un altro pianeta,mai un impunitamente,un riavvio, una velocità e reattività che mi lasciano senza parole!per la prima volta sono davvero entusiast dell'acquisto.

già, queste sono le sensazioni classiche di chiunque faccia il passaggio. Stessa cosa per me 1 anno fa. e in 1 anno, non ricordo un riavvio non voluto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi son due giorni che lo utilizzo e devi dire che mi trovo davvero bene,l'unicoappunto è che mi devo abituare alla mancanza della tastiera fisica.ho sempre utilizzato cellulari Nokia e credevo che meglio del symbian nn ci fosse nulla,invece qua siamo su un altro pianeta,mai un impunitamente,un riavvio, una velocità e reattività che mi lasciano senza parole!per la prima volta sono davvero entusiast dell'acquisto.

Benvenuto :P

Non tornerai più indietro, fidati :mumble:

già, queste sono le sensazioni classiche di chiunque faccia il passaggio. Stessa cosa per me 1 anno fa. e in 1 anno, non ricordo un riavvio non voluto :thumbs:

Idem! Però qualche riavvio forzato ho dovuto farlo nei primi periodi di "installa qualunque tweak molto invadente da cydia" :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che tu hai proceduto al jailbreak,la cosa mi intriga.mi spiegheresti come funziona?cioè:una volta sbloccato che succede?come scarico ed installo i vari programmi?mi trovo un cellulare completamente diverso o mantengo i programmi Apple di default e quelle app eventualmente scaricate?le prestazioni generali del cellule rimangono le stesse?esiste una versione per iphone sbloccati corrispondente a quickoffice e uno strumento paragonabile ad un esplora risorse?grazie a chi risponderà ai numerosi quesiti.

Modificato da petrucciani
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che tu hai proceduto al jailbreak,la cosa mi intriga.mi spiegheresti come funziona?cioè:una volta sbloccato che succede?come scarico ed installo i vari programmi?mi trovo un cellulare completamente diverso o mantengo i programmi Apple di default e quelle app eventualmente scaricate?le prestazioni generali del cellule rimangono le stesse?grazie a chi risponderà ai numerosi quesiti.

vai su www.jailbreakme.com e fai lo slide, dopodiche comincia la procedura di jailbreak.

I programmi li installerai tramite cydia, è un programma che vedrai appena fatto il jailbreak (mentre quelli classici li continui ad installare dall'appstore).

Il cellulare rimane identico, potrai utilizzare le app che hai di appstore senza problemi, le prestazioni rimangono le stesse a meno di installare qualche app con daemon particolarmente "ingombranti" che gravano troppo sulla batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo sembra semplice.dimmi un Po tramite cydia si può scaricare l'equivalente di quickoffice o ma cosa simile e un programma tipo esplora risorse dove posso organizzare cartelle e sottocartelle?grazie

sei OT, comunque l'idea di cydia è "ospitare" software non approvato da apple, perchè dovresti trovare un alternativa a quickoffice? se c'è quello che funziona tanto bene :D.

Mentre per organizzare file\cartelle esiste iFile da Cydia.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo di esser ot,si parla delle prime impressioni dopo l'acquisto e tra queste rientrano le vAlutazioni se procedere o meno con lo sblocco.non ho capito una cosa:tramite cydia posso installare solo applicazioni di terze parti oppure anche le stesse app dello store Apple?

Modificato da petrucciani
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy