Jump to content
Nokioteca Forum

Uno Mobile


qsstefano
 Share

Recommended Posts

:mumble: HO ACQUISTATO UN NOKIA 5230...E NON RIESCO NEANCHE A SPEDIRE UN SEMPLICE MMS, CAUSA UN OPERATORE :thumbs: UNO MOBILE, CHE MI CHIEDE DI CONFIGURARE MANULMENTE IL MIO TEL. MA NUSSUNO MI DA LE GIUSTE "DRITTE" PER ESEGUIRE LA CONFIGURAZIONE.

I DATI DI CONFIGURAZIONE CI SONO E SONO INSERITI IN MODO SEMBREREBBE ESATTO, MA C'è QUALCOSA DA SBLOCCARE CHE NON FA PARTIRE MMS.

HO CHIESTO AL SERVIZIO CLIENTI TELEFONICO, AL SERVIZIO CLIENTI CARREFOUR... MA NESSUNO è RIUSCITO A FARMI PARTIRE UN MMS!!!!!!!!! :)

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, vai in impostazioni>connessione>punti di accesso, entra nella sezione dei punti di accesso dedicati agli mms e digita opzioni>nuovo punto di accesso, quando ti chiederà se vuoi usare le impostazioni predefinite, te digli di si e poi per i parametri inserisci i valori di questa pagina:

http://www.cellomania.com/wp/?p=254

le ultime 2 voci, (proxy e porta proxy) le trovi digitando, nella pagina dove inserisci i parametri, opzioni>impostazioni avanzate... :angel: per provare invii un mms al tuo numero cosi vedi se li riesci ad inviare e ricevere allo stesso tempo... ;)

EDIT: scrivi in minuscolo le prossime volte, scrivere in maiuscolo nella netiquette significa urlare... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, vai in impostazioni>connessione>punti di accesso, entra nella sezione dei punti di accesso dedicati agli mms e digita opzioni>nuovo punto di accesso, quando ti chiederà se vuoi usare le impostazioni predefinite, te digli di si e poi per i parametri inserisci i valori di questa pagina:

http://www.cellomania.com/wp/?p=254

le ultime 2 voci, (proxy e porta proxy) le trovi digitando, nella pagina dove inserisci i parametri, opzioni>impostazioni avanzate... :thumbs: per provare invii un mms al tuo numero cosi vedi se li riesci ad inviare e ricevere allo stesso tempo... :lol:

EDIT: scrivi in minuscolo le prossime volte, scrivere in maiuscolo nella netiquette significa urlare... b)

Ho provato, ma il risultato è sempre quello...niente invio MMS, credo che il problema sia quando inserisco i dati, non riesco a cambiare il tipo di trasporto da "a pacchetto" in GPRS, il tel. non mi dà la possibilità di cambiare.Hai altri suggerimenti. Grazie. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è marchiato da qualche gestore di telefonia, tipo tim vodafone ecc... :thumbs:

Credo di si, perchè sono preimpostate le connessioni vodafone, e solo con l'aiuto di un operatore (non troppo capace ai me!!!!!) sembra che siamo riusciti a togliele, evidentemente non completamente :rolleyes: . Cosa mi consigli di fare? Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho trovato questa configurazione, spero ti sia utile ;)

UNOMOBILE MMS (wap 2.0)

Tipo connessione: GPRS

Punto d’accesso: mms.unomobile.it

homepage: http://mms.unomobile.it/servlets/mms

Username: vuoto

Password: vuoto

Proxy: 10.128.224.10

Porta Proxy: 80

Grazie, ma per quanto ho capito non è un problema di configurazione...ho provato farmi cambiare la sim. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo problema era successo anche a me con il mio 1° cellulare marchiato TIM, volevo mandare mms con la Vodafone; ho provato diverse volte e alla fine abbiamo chiamato il centro assistenza e ci hanno detto che il software è impostato così e quindi non ne permetteva l' invio e nemmeno con un sms di configurazione le cose non si risolvono (noi all' inizio avevamo provato così). In poche parole le alternative sono 2 o sbrandizzi il telefono o fai prima a prenderne un altro nuovo non brandizzato.

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy