Jump to content
Nokioteca Forum

Overclock N900


rent
 Share

Recommended Posts

..l'ho fatto..per poi ritornare alle impostazioni di fabbrica!!

Sotto questo punto di vista il cell va benone senza bisogno mi metterci mano!!

(..anche se alle volte lo trovo decisamente un pò lento nella installazione/disinstallazione delle varie apps!)

Meglio lasciarlo come MammaNokia l'ha fatto!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

..l'ho fatto..per poi ritornare alle impostazioni di fabbrica!!

Sotto questo punto di vista il cell va benone senza bisogno mi metterci mano!!

(..anche se alle volte lo trovo decisamente un pò lento nella installazione/disinstallazione delle varie apps!)

Meglio lasciarlo come MammaNokia l'ha fatto!! ;)

Specialmente d'estate... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece vorrei oc arlo.

non sono molto soddisfatto delle sue prestazioni e ho letto che il primo salto di mhz offre già discrete differenze senza incidire negativamente su batteria e temperatura.

IMHO, dipende... Tutto, dipende... :D

Il "recupero" di energia su quello che si spende in più viene effettuato durante la fase di stand-by, abbassando la frequenza di clock in quello stato. Quindi il risultato complessivo dipende dal tempo che il terminale trascorre nelle varie fasi; questo incide prevalentemente sui consumi.

Per quanto riguarda la temperatura, e mi limito agli aspetti principali, le componenti che devi considerare per valutare lo stress termico sono: temperatura esterna, calore generato dal terminale e periodo di tempo trascorso in quello stato.

Nel particolare, la componente "calore generato" è a sua volta la risultante di altre tre componenti principali:

  • la percentuale di aumento della frequenza di clock;
  • lo stress a cui viene sottoposto la logica di calcolo nel suo insieme;
  • il numero di componenti dell'elettronica attive contemporaneamente (Audio, telefono, BT, FM...).

Banalmente, per dare un'idea pratica, stai anche parlando al telefono? Hai il Bluetooth attivo? Quanti programmi sono in esecuzione contemporaneamente? E quanto sfrutta la logica di calcolo ognuno di loro?

E' palese che un videogioco può sfruttare l'elettronica più di un browser o di un programma di IM...

Non avevo intenzione di dilungarmi ma, man mano che scrivevo, mi sono venuti in mente i particolari che avete letto e che non potevo omettere.

Mi auguro che possiate sfruttare questo messaggio per valutare meglio se e di quanto aumentare la frequenza di clock del vostro gioiellino.

Un'ultima nota per Aristotele: hai già provato a dargli una "risistemata"? Ossia, disinstalla quello che non usi o non ti serve, crea il backup, riprogramma il terminale con i due firmware, nel giusto ORDINE e riavviando solo al termine, e ripristina.

I risultati possono essere davvero gratificanti. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy