Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Aggiornamento Della Data


garbe87
 Share

Recommended Posts

Infatti, ho notato che l'orario della sveglia non è autonomo, ma si lega al giorno.

Quindi se si dovesse ripresentare il problema rischiamo che la sveglia non suoni... :thumbs:

Ciao,

Resoconto del decimo giorno.

Stamattina tutto ok e ormai è una settimana che non accade nulla, ad eccezione di qualche blocco in parteza e il problema della batteria di bk.

Ho tenuto in carica il cellulare fino a stamattina alle 10, ovverosia + di 24h per questo problema e tra un po faccio il test della batteria di bk, poi magari apro un alto post visto non è in tema.

Per Rasta: La conclusione che possiamo trarre da quello che ci accade è che non è importante che in agenda ci sia un compleanno o una nota, infatti a me è capitato solo con note impegni per le quali, e qui c'è la coincidenza, è settato l'allarme.

Stesso discorso per la sveglia, che a me personalmente serve e un paio di volte non ha suonato in quanto la data si era retrodatata e il cellulare non si è proprio acceso.

Ovviamente il caso della sveglia potrebbe essere un effetto collaterale di una nota impegno/compleanno presente nella settimana che facendo andare indietro la data ovviamente sballa pure la sveglia.

Ovviamente anche io setto i compleanni in agenda, infatti questo mese ne ho uno la prossima settimana assieme ad una nota impegno, ma nei mesi scorsi non ne avevo alcuno e ho avuto comunque il problema.

Direi che il problema sta tutto la ed ora è compito dei tecnici di nokia identificare e correggere il bug. Sperando, che leggano almeno un po i ns post.

Ovviamente se avete suggerimenti sul come informare nokia direttamente fatelo, io pesonalemente mi attiverò!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,

come detto in precedenza, ho fatto il test della batteria di backup del cellulare.

Ho tolto la batteria x 30 sec e al riavvio il cellulare mi ha chiesto data e ora.

Naturalmente dovrei aprire un nuovo argomento, ma mi farebbe piacere sapere se per caso anche a voi che avete il problema dell'aggiornamento della data avete la batteria di backup che non regge.

Non è detto che questo non sia comunque correlato al problema in questione.

Link to comment
Condividi su altri siti

letto un po tutto anche x documentarmi visto che x6 16gb sarebbe un cell su cui son orientato.

una info William ma questi problemi di aggiornamento data ve li da a cellulare spento la notte?

perche se cosi fosse, abbinandolo al tuo test su batteria tampone, potrebbe voler dire che in certe condizioni la batteria normale non tiene carica quella tampone.

E' cmq una cosa pesante, sia x chi utilizza la sveglia, sia per chi magari utilizza sullo stesso cellulare due sim diverse (come me)...

risettar a ogni cambio di sim data e ora è una bella rottura...

Link to comment
Condividi su altri siti

letto un po tutto anche x documentarmi visto che x6 16gb sarebbe un cell su cui son orientato.

una info William ma questi problemi di aggiornamento data ve li da a cellulare spento la notte?

perche se cosi fosse, abbinandolo al tuo test su batteria tampone, potrebbe voler dire che in certe condizioni la batteria normale non tiene carica quella tampone.

E' cmq una cosa pesante, sia x chi utilizza la sveglia, sia per chi magari utilizza sullo stesso cellulare due sim diverse (come me)...

risettar a ogni cambio di sim data e ora è una bella rottura...

Ciao,

il problema dell'aggiornamento della data è molto probabilmente un bug del sw, mentre la correlazione con la batteria tampone è una ipotesi tutta da verificare.

Di certo la batteria tampone dell'x6 non ha una lunga durata in assenza della batteria principale, tuttavia dovrebbe essere progettata per permettere un cambio sim in un tempo ragionevole almeno 5 min. visto che bisogna fare un po di operazioni per cambiare la sim.

Quindi il problema delle due sim non dovrebbe essere un grosso problema, diverso è invece l'altro che appunto se si usa come me agenda e sveglia è molto pesante.

In generale l'x6 sembra essere un ottimo telefono, ma come tutti gli smartphone sono soggettia bus sw

Spero di averti dato suggerimenti utili per la scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Utilissimi grazie ;)

si pare davvero ottimo come cellulare per quello ero intenzionato a prenderlo x sostituire il quasi morente n82;)

il problema cmq risiede nell'utilizzo dell'agenda da quanto ho capito, solo la sveglia non da problemi o sbaglio?;)

La sveglia li da i problemi.... sempre per causa orario... ma penso che con un migliorato fw si risolverà tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti rieccomi.Aggiornamento Dopo due giorni in cui il cell mi ha dato problemi, ieri mattina la data si è aggiornata a diferenza di oggi che non lo ha fatto.A questo punto alzo le mani al cielo perchè non trovo una spiegazione logica.

A questo punto penso proprio che il fw deve essere migliorato..

Link to comment
Condividi su altri siti

Utilissimi grazie ;)

si pare davvero ottimo come cellulare per quello ero intenzionato a prenderlo x sostituire il quasi morente n82;)

il problema cmq risiede nell'utilizzo dell'agenda da quanto ho capito, solo la sveglia non da problemi o sbaglio?;)

Ciao,

ti rispondo solo ora in quanto in questi giorni il forum è stato fero ed oggi sono stato fuori.

Per quanto riguarda la batteria tampone, ho chiesto anche sul forum Nokia e mi è stato riferito dall'amministratore che l'X6 non ha alcuna batteria tampone.

Pertanto a meno che non abbia detto una stupifdagine devo smentire quanto precedentemente affermato.

In ogni caso è sempre un ottimo telefono, ovviamente quanto risolveranno il problema della data.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti rieccomi.Aggiornamento Dopo due giorni in cui il cell mi ha dato problemi, ieri mattina la data si è aggiornata a diferenza di oggi che non lo ha fatto.A questo punto alzo le mani al cielo perchè non trovo una spiegazione logica.

Ciao Rasta,

ma non avevi dei promemoria o qualcosa del genere in questi giorni?

Per quanto riguarda il mio ad oggi e siamo al 12 giorno non ho avuto alcun problema, ma giovedì e sabato ho rispettivamente una nota e un compleanno e mi aspetto da un momento all'altro il problema.

Speriamo comunque che nel frattempo Nokia stia lavorandoci su e al più presto ci dia una soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao william si quando ha iniziato a ridarmi problemi per due giorni consecutivi (il giorno 9/9/10 avevo impostato un compleanno)poi tutto a posto fino a coem ti ho scritto in un'altro post si è surriscaldato e il giorno successivo la data non si è aggiornata.Oggi la data si è aggiornata senza problemi.

Come me lo devo spiegare sto atteggiamento del cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao william si quando ha iniziato a ridarmi problemi per due giorni consecutivi (il giorno 9/9/10 avevo impostato un compleanno)poi tutto a posto fino a coem ti ho scritto in un'altro post si è surriscaldato e il giorno successivo la data non si è aggiornata.Oggi la data si è aggiornata senza problemi.

Come me lo devo spiegare sto atteggiamento del cell.

Davvero strano dato che il problema non è continuo... a questo punto non conviene fare un colpo al nokia assistant e spiegarli tutto???

Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero strano dato che il problema non è continuo... a questo punto non conviene fare un colpo al nokia assistant e spiegarli tutto???

Ciao,

il fatto che la batteria abbia iniziato a surriscaldarsi potrebbe essere un altro baco del sw o magari c'era qualche applicazione che inavvertitamente era partita ed era in esecuzione (es. navigatore) e quindi ti ha consumato la batteria e l'ha anche riscaldata. Se fai caso, quando parli per parecchio tempo al cell, oltre consumare batteria, il cell diventa rovente!! (è solo una supposizione, ma che qualche applicazione mi sia partita inavvertitamente mi è capitato spesso e me ne sono accorto dopo ore!!)

Per la data beh direi che gli eventi li avevi e quindi rientra nel raggio delle possibili cause.

A me anche oggi tutto ok, ma domani e dopodomani ho gli eventi in calendari.... vediamo se succede... ti faccio sapere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fino ad oggi tutto ok, ma... proprio oggi NON si è aggiornata la data. Mi segnerò il giorno così poi posso fare un confronto.

Stamattina avevo impostato due note con relativa sveglia ed un compleanno con relativa sveglia, che chiaramente, con data errata, non hanno funzionato.

Va bè... ma con il nuovo firmware appena uscito forse si sistema, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

quale nuovo fw?

il 21.2.005 ... ho visto che lo hanno già fatto alcuni e che c'è già una discussione, ma speravo che con questo rilascio abbiano sistemato anche questo problema.

Scusate... non è per l' RM-559

io ho ancora il 21.0.004!

Modificato da ciberago
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

il fatto che la batteria abbia iniziato a surriscaldarsi potrebbe essere un altro baco del sw o magari c'era qualche applicazione che inavvertitamente era partita ed era in esecuzione (es. navigatore) e quindi ti ha consumato la batteria e l'ha anche riscaldata. Se fai caso, quando parli per parecchio tempo al cell, oltre consumare batteria, il cell diventa rovente!! (è solo una supposizione, ma che qualche applicazione mi sia partita inavvertitamente mi è capitato spesso e me ne sono accorto dopo ore!!)

Per la data beh direi che gli eventi li avevi e quindi rientra nel raggio delle possibili cause.

A me anche oggi tutto ok, ma domani e dopodomani ho gli eventi in calendari.... vediamo se succede... ti faccio sapere!!

Ok facci sapere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok facci sapere!!

Ciao,

immagino siate curiosi, be eccovi il resoconto:

Stamattina o acceso il cellulare e... la data era magicamente tornata indietro di un giorno!!

Ovviamente e inutile dire che ieri sera allo spegnimento era correttamente passata al giorno successivo e oggi avevo una nota impegno con allarme nel pomeriggio.

Dopodomani ho in calendario un compleanno.

Per dovere di cronaca devo anche dire che ieri in mattinata ho dovuto inserire una nota impegno con allarme per il pomeriggio che ha funzionato perfettamente, solo che non ho messo il flag di "segna come completata" quindi mi risultava nell'elenco degli impegni per oggi assieme a quella inserita dalla settimana scorsa.

Ora proverò a segnarle come completate entrambe e quindi l'unica cosa che rimane a calendario è il compleanno per dopodomani.

Vediamo che succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

immagino siate curiosi, be eccovi il resoconto:

Stamattina o acceso il cellulare e... la data era magicamente tornata indietro di un giorno!!

Ovviamente e inutile dire che ieri sera allo spegnimento era correttamente passata al giorno successivo e oggi avevo una nota impegno con allarme nel pomeriggio.

Dopodomani ho in calendario un compleanno.

Per dovere di cronaca devo anche dire che ieri in mattinata ho dovuto inserire una nota impegno con allarme per il pomeriggio che ha funzionato perfettamente, solo che non ho messo il flag di "segna come completata" quindi mi risultava nell'elenco degli impegni per oggi assieme a quella inserita dalla settimana scorsa.

Ora proverò a segnarle come completate entrambe e quindi l'unica cosa che rimane a calendario è il compleanno per dopodomani.

Vediamo che succede.

Di male in peggio... secondo me le vendite caleranno se il bug continuerà perchè non è raro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina Ho acceso il cellulare e... la data era magicamente tornata indietro di un giorno!!

Ovviamente e inutile dire che ieri sera allo spegnimento era correttamente passata al giorno successivo...

Noooooooooooooooo, dopo due giorni si ripete l'errore....

Ed anche a me, dopo aver spento il cell a tarda ora con la data già cambiata, ho spento e riacceso stamattina ed ecco che mi segna Giovedì 16 ottobre 2010 e ... NESSUNA nota o compleanno impostati per oggi, ma li avevo impostati ieri. Boh, non so se vuol dire qualcosa.

Se ci sono note con allarme che non si sono attivate nel giorno o nei giorni precedneti, è possibile che sia questo il motivo?

Qui sembra proprio un buco senza fine...

Link to comment
Condividi su altri siti

Noooooooooooooooo, dopo due giorni si ripete l'errore....

Ed anche a me, dopo aver spento il cell a tarda ora con la data già cambiata, ho spento e riacceso stamattina ed ecco che mi segna Giovedì 16 ottobre 2010 e ... NESSUNA nota o compleanno impostati per oggi, ma li avevo impostati ieri. Boh, non so se vuol dire qualcosa.

Se ci sono note con allarme che non si sono attivate nel giorno o nei giorni precedneti, è possibile che sia questo il motivo?

Qui sembra proprio un buco senza fine...

o forse perchè il cell ha paura di venerdì 17 ?!?

:D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao no non ha paura del venerdì 17 perchè oggi come ieri nel mio la data si è aggiornata regolarmente

Ciao,

a me stamattina tutto ok, ma domani ho un compleanno in calendario... e mi sa che dovrò mettere nuovamente la data a posto :thumbdown:

Per il fatto che anche oggi ti ha fatto lo scherzo e non avevi nulla, per caso avevi la nota precedente non segnata come completata?

Ho il sospetto che anche quello influisce in quanto se non lo fai ti risulta la nota per il giorno dopo.

Io ieri ho provveduto a farlo proprio per questo sospetto e in effetti stamattina non ho avuto problemi.

Vediamo domani che succede, se ci sono nuove sul forum nokia in inglese, vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy