Jump to content
Nokioteca Forum

"capacità" Audio N97mini


patrix78
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, da venerdì pomeriggio sono possessore di questo bellissimo cellulare. Provengo da un n95 e devo dire che rispetto a quest'ultimo la capacità audio (inteso come potenza e pulizia del suono) è decisamente inferiore.

L'ha notato qualcun'altro oltre a me? :)

assolutamente non convengo..... hai provato il settaggio del volume? effettua una chiamata e sul lato destro del telefono ci sono 2 tasti, gli stessi che usi Per effettuare lo zoom. usa quello in alto per aumentare il volume.

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che ho alzato il volume (mica sono scemo)... anche con le cuffie mettendo il volume al massimo ottengo il 65% scarso di quello che avevo con l'n95 usato fino a venerdì mattina :unsure:

Cmq mi riferivo all'ascolto di musica, non della voce durante le chiamate.

Modificato da patrix78
Link to comment
Condividi su altri siti

certo che ho alzato il volume (mica sono scemo)... anche con le cuffie mettendo il volume al massimo ottengo il 65% scarso di quello che avevo con l'n95 usato fino a venerdì mattina :unsure:

Cmq mi riferivo all'ascolto di musica, non della voce durante le chiamate.

hai provato con gli stessi auricolari?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da venerdì pomeriggio sono possessore di questo bellissimo cellulare. Provengo da un n95 e devo dire che rispetto a quest'ultimo la capacità audio (inteso come potenza e pulizia del suono) è decisamente inferiore.

L'ha notato qualcun'altro oltre a me? :unsure:

Anch'io. Stesso percorso, da N95 a N97 mini ed ho notato questa differenza. Smanettato ma senza soluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io. Stesso percorso, da N95 a N97 mini ed ho notato questa differenza. Smanettato ma senza soluzione.

Uso gli stessi auricolari che usavo con l'n95, degli ottimi Samsung, quelli originali usciti in boundle col Nokia mi sembrano un pò troppo delicati e ho preferito lasciarli nella confezione...

P.S. non è che con l'n97 si sente male è l'n95 che era superdotato in tal senso, sembrava che il suono provenisse da uno stereo normale, come audio era da 10 e lode!

Per fortuna sleepers1973 mi ha dato conferma che non sono pazzo o che non sono l'unico "sfortunato" in questione.

@sleepers1973 il mio l'ho preso con la 3 e ha l'ultimo firmware disponibile, il tuo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso gli stessi auricolari che usavo con l'n95, degli ottimi Samsung, quelli originali usciti in boundle col Nokia mi sembrano un pò troppo delicati e ho preferito lasciarli nella confezione...

P.S. non è che con l'n97 si sente male è l'n95 che era superdotato in tal senso, sembrava che il suono provenisse da uno stereo normale, come audio era da 10 e lode!

Per fortuna sleepers1973 mi ha dato conferma che non sono pazzo o che non sono l'unico "sfortunato" in questione.

@sleepers1973 il mio l'ho preso con la 3 e ha l'ultimo firmware disponibile, il tuo?

Senza operatore, versione FW 12.0.110

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè a volte insistete con cose fasulle... tipo il bug della suoneria che non esisteva e robe simili... (scusate lo sfogo!).

Cmq, convengo al 100% con il primo post, l'audio N97 mini è inferiore sia come speaker che come auricolare ad altri cellulari.

Inoltre, si nota una carenza di bassi che diventa nettissima con gli speaker e un po' più abbordabile (ma pur sempre fastidiosa) per gli auricolari.

Inoltre, gli auricolari di serie, li ho subito sostituiti con alcuni più professionali della Sony altrmenti il discorso bassi sarebbe ancor più penoso.

Adoro il mio mini ma questa è la verità, non indichiamo problemi hardware inesisteni o fantomatici aggiornamenti fw... questo è un dato di fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè a volte insistete con cose fasulle... tipo il bug della suoneria che non esisteva e robe simili... (scusate lo sfogo!).

Cmq, convengo al 100% con il primo post, l'audio N97 mini è inferiore sia come speaker che come auricolare ad altri cellulari.

Inoltre, si nota una carenza di bassi che diventa nettissima con gli speaker e un po' più abbordabile (ma pur sempre fastidiosa) per gli auricolari.

Inoltre, gli auricolari di serie, li ho subito sostituiti con alcuni più professionali della Sony altrmenti il discorso bassi sarebbe ancor più penoso.

Adoro il mio mini ma questa è la verità, non indichiamo problemi hardware inesisteni o fantomatici aggiornamenti fw... questo è un dato di fatto.

Ho solo richiamato una discussione già affrontata: siccome non ho alcun problema col mio, non l'ho cercata. Potrei anche sbagliarmi, ma ricordo che dopo un aggiornamento, qualcuno aveva avuto problemi ad una cassa. Quindi, niente di fantomatico. Dopodichè, sulla qualità posso anche concordare, ma credo che il senso della discussione fosse il volume basso... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, dopo le vostre risposte ora intervengo io dicendo qualcosina......le casse dell' N97 mini sono più piccole e sistematicamente disposte in maniera totalmente diversa rispetto all' N95; questo produce una dispersione, pur minima, del suono con conseguente perdita di bassi ma l' audio è ottimo. Generalizzando si punta a imputare un volume troppo basso con sporcizia di suono il che non è corretto......

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il volume, specialmente con le cuffie (anche quelle originali) non è fastidiosamente basso.

E' vero che i bassi non abbondano ma si risolve qualcosa giocando con l'equalizzatore. Non si arriverà ad una qualità eccellente

ma secondo me è abbastanza soddisfacente :P

con le casse il discorso è diverso, la mancanza di bassi si nota più facilmente ma in effetti sembra che il suono si disperda, perchè se lo appoggi

oppure fai una 'conca' con le mani sotto le casse, si sente parecchio meglio, ed i bassi sembrano più profondi

ciau :(

Link to comment
Condividi su altri siti

con le casse il discorso è diverso, la mancanza di bassi si nota più facilmente ma in effetti sembra che il suono si disperda, perchè se lo appoggi

oppure fai una 'conca' con le mani sotto le casse, si sente parecchio meglio, ed i bassi sembrano più profondi

Non mi pare proprio... i bassi SONO TAGLIATI infatti quando ho cambiato telefono (provengo da un Samsung più PICCOLO del mini) ho notato proprio questo. La mia suoneria era ed è NO GOOD START THE DANCE dei PRODIGY e il tappeto di bassi col Samsung me lo faceva già di suo ma appoggiandolo su una scrivania di legno i bassi si rafforzavano ulteriormente... sul mini invece N-I-E-N-T-E nemmeno appoggiandolo o facendo "conica". Risultato: bassi tagliati alla radice.

E cmq tengo a precisare che sul Samsung le casse erano ancora più piccole. Per me è una pecca grave del mio telefono... ma mi ci sono abituato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri confrontato col 5800 xpress music di mio cognato ne è uscito sonoramente sconfitto e non è tanto questione di casse piccole quanto di "amplificatore" minidotato, anche in cuffia dove gli altoparlanti non vogliono dire nulla non è che sia un mostro...

Per il resto sono contentissimo della scelta fatta, è un signor telefono degno dell'n95 che a me va a sostituire b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy