Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 - Problema Foto Rubrica Con Sincronizzazione Outlook


framan82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi espongo il mio problema:

sincronizzo la rubrica regolarmente con Outlook (sia 2007 che 2010) senza difficoltà tramite OVI Suite.

Ho inserito anche delle foto per i contatti: se quest'operazione la effettuo direttamente dal cellulare, la miniatura viene visualizzata sempre correttamente; se invece la foto viene inserita tramite outlook, la miniatura viene visualizzata correttamente solo nell'elenco contatti della rubrica (apro la rubrica, seleziono il contatto e la miniatura viene visualizzata a destra del nome). Se invece apro il contatto, la miniatura risulta tagliata (si vede solo una piccola porzione della foto, a cominciare dall'angolo superiore sinistro); stesso problema quando ricevo una chiamata dal contatto: la miniatura a schermo intero non viene visualizzata correttamente.

Ho cercato di creare miniature "quadrate" in modo tale da farle comparire correttamente nel widget contatti sulla homepage, anche se l'elenco contatti mostra senza problemi miniature con ratio diverse (4:3, rettangolari, ecc...)

Inoltre credo che nell'operazione di inserimento foto tramite cellulare vengano create più miniature (una piccola per l'elenco contatti, e una grande per lo schermo intero); outlook invece salva la foto direttamente nella rubrica: infatti utilizzo foto che non sono presenti nel cellulare, e che dopo la sincronizzazione sono presenti solo come miniatura del contatto.

Credo sia un problema semplicemente di risoluzione della foto: qualcuno conosce quella corretta da utilizzare?

Spero possiate essermi d'aiuto per risolvere questo fastidioso (seppur non bloccante) inconveniente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy