Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi N97 Mini Fin Dall'acquisto


marty1995
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato da un mese un cellulare n97 mini e ho riscontrato numerosi problemi fin dall'accensione.

All'inizio non erano così persistenti e dopo un po' il cellulare tornava normale.

Adesso invece mi ritrovo a "combattere" con i messaggi memoria piena ed errore codice di protezione ogni giorno.

A volte si blocca anche senza dare nessun messaggio! Ad esempio quando seleziono una cartella per aprirla non si apre e la cartella rimane selezionata.

La maggior parte delle volte che mi arrivano messaggi mi esce memoria piena anche se a disposizione ho più della metà della memoria totale del telefono, 7 gb di memoria di massa e 3,3 gb di memoria esterna.

Il messaggio errore codice di protezione invece esce quando tento di andare nelle impostazioni.

Io provo a riaccendere il cellulare ma gli errori persistono.

Non so più che fare.

Adesso ho provato anche a connetterlo al pc ma non viene riconosciuto. Un paio di giorni fa ho fatto anche l'aggiornamento all'ultima versione del software ma niente.. Il cellulare si collegava normalmente al pc fino a stamattina...

Un'altra cosa strana che mi è capitata proprio oggi è che alla sua accenzione ha cancellato ogni messaggio che avevo, sia nelle cartelle messaggi in arrivo che in inviati, in bozze e in archivio.

Mi rivolgo a voi prima di portarlo in assistenza perchè spero di riuscire a risolvere il problema il prima possibile.

Grazie in anticipo

ciao fai come me vendilo subito è un telefono pessimo mi ha dato problemi fin dall'inizio.....!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

sembra di leggere la mia discussione di qualche tempo fa :)

purtroppo è un terminale instabile in determinati contesti...

ad esempio,il mio problema di riavvi cronici è un problema che ho senza dubbio correlato con la mia casa dove studio..

farà ridere ma è così..

il telefono si riavvia e dà problemi solo quando sono in quella casa...non so se dipende da celle o campi magnetici o altro,so solo che è così

immaginate poi che ridere quando il telefono in assistenza viene ripreso come perfetto e poi comincia a rifare tutto quello che odiosamente conosco bene una volta giunti in quella casa..

stessa cosa con l'n95 della mia ragazza,un incubo ma solo nella zona di casa sua(vicino ai ripetitori di radio vaticana)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella risposta... il problema: chi se lo compra? o.O dovrei venderlo ad un prezzo stracciato per farlo acquistare da qualcuno...

Evitate di scrivere cretinate, chi ammette queste idiozie è solamente perché incapace di utilizzare un terminale del genere. Chi mi conosce sa benissimo l' uso che ne faccio e quindi altamente professionale, quindi le vostre considerazioni lasciano il tempo che trovano.......

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Evitate di scrivere cretinate, chi ammette queste idiozie è solamente perché incapace di utilizzare un terminale del genere. Chi mi conosce sa benissimo l' uso che ne faccio e quindi altamente profesionale, quindi le vostre considerazioni lasciano il tempo che trovano.......

Scusa Riddle, non volevo offenderti...

io dico solo che adesso come adesso forse lo venderei anche perchè con i problemi che mi sta creando non riesco a farne l'uso che mi piace... Non metto in dubbio che sia un buon cellulare perchè prima di acquistarlo ci ho pensato su anche io! :) quindi credo che se quelli dell'assistenza me lo rispedissero come nuovo, senza difetti, sarei felice e di certo non penserei a rimpiazzarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Riddle, non volevo offenderti...

io dico solo che adesso come adesso forse lo venderei anche perchè con i problemi che mi sta creando non riesco a farne l'uso che mi piace... Non metto in dubbio che sia un buon cellulare perchè prima di acquistarlo ci ho pensato su anche io! :) quindi credo che se quelli dell'assistenza me lo rispedissero come nuovo, senza difetti, sarei felice e di certo non penserei a rimpiazzarlo.

Non devi scusarti, non mi sono offeso, desidero solo che le potenzialità di questo terminale non vengano distrutte da chi non lo sa usare e per questo ammette che non sia buono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo di vendita è bassissimo, conviene tenerlo.

Chi usa queato telefono a 360 gradi e non si lamenta, dice che va benissimo e ha delle potenzialità non oso immaginare quando proverà cellulari come posso dire, diciamo top di gamma di altre marche come ci rimarrà.

Se poi uno li ha già provati e ha ritrnuto migliore l'n97 mini o big allora bisogna che cambi imteressi e come me tante altre persone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo di vendita è bassissimo, conviene tenerlo.

Chi usa queato telefono a 360 gradi e non si lamenta, dice che va benissimo e ha delle potenzialità non oso immaginare quando proverà cellulari come posso dire, diciamo top di gamma di altre marche come ci rimarrà.

Se poi uno li ha già provati e ha ritrnuto migliore l'n97 mini o big allora bisogna che cambi imteressi e come me tante altre persone!

Li ho provati gli altri cellulari. Non dico che l'N97 sia perfetto, ma neanche gli altri lo sono. Personalmente ho un htc: lo uso, ma non mi entusiasma. Allora? Ha dei limiti anche lui, poverino. E non da poco. Ne vogliamo parlare? Non è nemmeno un modello antidiluviano. Devo capire che non capisco niente? Mah... come utilizzatore finale, non sono d'accordo... e non solo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai il legend?? Cmq nessuno ha detto che chi comtinua ad usare n97 è un ignorante, mai mi permetterei, dico che secondo me rimarebbe ancora piu contento che con l'n97.

Dal tuo tono aggressivo deduco tu sia decisamente convinta del contrario, bem vengano opinioni diverse.

Solo una cosa, il legend non è il top, neanche ci si avvicina.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non hai il legend?? Cmq nessuno ha detto che chi comtinua ad usare n97 è un ignorante, mai mi permetterei, dico che secondo me rimarebbe ancora piu contento che con l'n97.

Dal tuo tono aggressivo deduco tu sia decisamente convinta del contrario, bem vengano opinioni diverse.

Solo una cosa, il legend non è il top, neanche ci si avvicina.

Si ho il legend. Mi spiace non sia considerato il top e che nemmeno ci si avvicini: peccato, però, di non averlo trovato nelle patatine, in omaggio. Mi spiace anche aver dato l'impressione di aver usato un tono aggressivo.

Rileggi quello che ho scritto, però. E rileggi anche quello che hai scritto tu.

P.S. Neanche il top della gamma mi entusiasma: sarà grave? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla di grave, altre persone la pensano come te, altri milioni (che ha detta vostra sono ignoranti perchè ignorano come dovrebbe essere usato l'n97) la pensano diversamente. Finisco aggiungendo che un cellulare se è fatto bene, riescono ad usarlo tutti, senza dover tenere presente mille accorgimenti. Il legend non è il top, qui penso ci sia poco da discutere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nulla di grave, altre persone la pensano come te, altri milioni (che ha detta vostra sono ignoranti perchè ignorano come dovrebbe essere usato l'n97) la pensano diversamente. Finisco aggiungendo che un cellulare se è fatto bene, riescono ad usarlo tutti, senza dover tenere presente mille accorgimenti. Il legend non è il top, qui penso ci sia poco da discutere.

Io non ho mai dato a nessuno dell'ignorante, a differenza di qualcun altro. Anzi, sono sempre molto rispettosa delle scelte altrui, a differenza di qualcun altro. Trovami un post dove scrivo in questi termini a qualcuno. Nella scelta di un telefono, comunque, sono molto pratica: non scelgo "il più grande", o il più figo, ma quello che lavora e si fa usare senza troppi giri.

Con i Nokia non ho mai avuto problemi. Nello specifico, l'N97 ha dei limiti e non ho mai scritto che è il migliore, ma non è un telefono da buttare: riesco a usarlo al meglio. Non si può dire? Non ti ci sei trovato? Pazienza! C'è chi ci riesce e chi no.

Una cosa è certa: ci ho speso dei soldi. E siccome non cambio telefono come cambio le mutande, ho trovato il modo di farlo andare: al meglio. Funziona tutto! Non lo posso dire?

Ora che hai scritto che il legend non è al top, ti senti meglio? Io credo che gli altri che sono al top, funzionino e girino allo stesso modo: il sistema operativo e l'interfaccia è identica e l'usabilità è uguale. Esattamente come per i symbian. Qualcuno avrà qualcosa in più, qualcuno in meno, qualcuno godrà di aggiornamenti che altri (come il legend) non hanno. Ma hanno ancora tanta strada da fare. Sicuramente anche io, verso questi terminali, nello specifico. Ma non mi preoccupo: io non mi stanco di imparare.

Buona giornata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi riferivo al discorso che si fa quando si dice tu il cellulare non lo sai usare, era un discorso non riferito a te in prima persona, il vostra era generico, ma la mettete sempre sul personale. Nessuno ti ha offeso, tanto meno io, mai mi permetterei come ti ho giá detto, mi auguro quindi che quel qualvun'altro sia generico. Concludo dicendo che a me non interessa tu mi dica che il legend non è il top, come non mi interessa che dici che l'n97 ha problemi, il primo è un dato di fatto, sul secondo non mi esprimo perchè qui vedo ci sono persone che hanno in mano una scheggia. Tra l'altro non ho detto che non mi ci sono trovato, anzi sono stato fortunato a me è sempre andato tutto, molto lentamente ma tutto. Spero di essere riuscito a spiegare il mio punto di vista, sono sicuro di si.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sperando di chiudere il discorso, vorrei ricordare che ci si trova in forum, dove le parole hanno la massima importanza e spesso, anzi, sempre, a queste si da un tono, che non sempre è interpretato correttamente, purtroppo.

Qui, il "voi", può essere tranquillamente interpretato come "tu". Quindi, sarebbe opportuno evitare certe generalizzazioni, che sono facili ai fraintendimenti.

Ad ogni modo, tu a me rispondevi, non agli altri. Ed io ho risposto a te. Questo è quanto.

Poi sul top o meno, francamente non mi interessa: entrambi i telefoni funzionano. Quando mi deciderò per un nuovo acquisto, mi documenterò. Il legend l'ho preso per caso, tant'è che se fai un giro per il forum, chiedo anche da che parte si guarda b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok mi sembra giusto Riddle! Comunque per quanto riguarda quello che dite voi (Giuseppina e Ancheno), secondo me ognuno ritiene migliore il cellulare che più si adatta alle proprie esigenze.. io mi sono sempre trovata bene con i Nokia ed è per questo che ho voluto prendere un N97 mini piuttosto di un qualsiasi altro smartphone.

Ritornando sul tema principale di questa discussione invece, vi aggiorno sugli ultimi avvenimenti. Ieri sono andata a ritirare il mio cellulare e sul tagliando di ritiro c'era scritto che avevano fatto la riparazione elettrica, la riparazione della logica,l'aggiornamento sw, la taratura e il collaudo. Fatto sta che oggi ho di nuovo lo stesso problema -.-" e l'ho usato si e no per scrivere qualche messaggio visto che l'ho ritirato ieri quindi mi chiedo cosa abbia potuto fare io di sbagliato!

Adesso provo a vedere se il problema persiste, e se così fosse glielo riporto indietro! Sperando che questa volta se non riescono a risolvere nulla me lo cambino!

Modificato da marty1995
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Mi dispiace (per certi punti di vista:)) resuscitare questa discussione...ma mi trovo costretto a farlo...:)

...Ho regalato a mia sorella proprio questo mese un nokia n97 mini...premetto che il cell è nuovo e scontrinato 23/03/2011...è di provenienza svizzera ma non credo che questo dovrebbe essere importante...no brand...

Comunque si verificano li stessi problemi di questa discussione...ovvero:

1) Memoria piena (ma non lo è);

2) errore modulo di protezione quando vado su impostazioni>connettività (ed è sparita la voce della scansione reti WLAN);

3) impossibilità di aprire le applicazioni...rimane selezionata solo l'icona;

4) se apre un'applicazione non fa aprire nient'altro se prima non si è chiusa la prima applicazione aperta;

5) si riavvia da solo;

6) una volta inserito blocco tasti o blocco telefono risulta impossibile sbloccarlo.

per ora non ricordo altri problemi (anche se credo siano abbastanza:))...

Premetto di aver letto tutta la discussione e anche altre...

Comunque...

Prima di portarlo in un centro assistenza (probabilmente per chiedere la sostituzione) farò il seguente tentativo:

Formattazione E e formattazione F (che comunque è vuota) > Hard reset (*#7370#) > Re-installazione Firmware > di nuovo Formattazione E e formattazione F > Hard reset (*#7370#)

Quindi lo proverò per qualche giorno e poi aggiornerò di nuovo ovi mappe fino a ritornare ad un utilizzo normale del dispositivo.

Prima di procedere però avrei una domanda...purtroppo mia sorella ha dei messaggi salvati in archivio; vorrei sapere se, una volta sincronizzati sul pc con ovi suite, è poi possibile ri-sincronizzarli sul dispositivo sempre con la stessa procedura e sempre con ovi suite...oppure...se bisogna farlo per forza tramite backup.

Grazie in anticipo per le risposte.

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, controllerei il firmware... Molti problemi potrebbero derivare da quello.

Poi... Non c'è altro modo, per ora, per salvare e riportare gli sms sul telefono: il backup.

Io ti consiglierei formattazione di E, hard reset e reinstallazione del firmware (o aggiornamento, se disponibile).

Hard reset da spento, non la combinazione dei tasti...

N.B. Prima di fare l'aggiornamento, posta la versione del firmware, rm ecc ecc...

Non vorrei che ti sparisse la lingua italiana...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, controllerei il firmware... Molti problemi potrebbero derivare da quello.

Poi... Non c'è altro modo, per ora, per salvare e riportare gli sms sul telefono: il backup.

Io ti consiglierei formattazione di E, hard reset e reinstallazione del firmware (o aggiornamento, se disponibile).

Hard reset da spento, non la combinazione dei tasti...

N.B. Prima di fare l'aggiornamento, posta la versione del firmware, rm ecc ecc...

Non vorrei che ti sparisse la lingua italiana...

Il firmware è l'ultima versione...il resto non posso dirlo in questo momento...lo aggiungerò...

Comunque non ricordo come si fa la formattazione da spento...

Comunque se lo reinstallo da ovi suite dovrei rischiare di perdere la lingua italiana?

E la prova che avevo detto io me la sconsigli giuseppina? intendo questa:

"Formattazione E e formattazione F (che comunque è vuota) > Hard reset (*#7370#) > Re-installazione Firmware > di nuovo Formattazione E e formattazione F > Hard reset (*#7370#)"

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Segui l'ordine che ti ho dato.... Formattazione della memoria di massa, hard reset da spento e reinstallazione del firmware.

Per l'hard reset da spento, guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/189156-le-1001-domande-e-risposte-del-nokia-97-big-e-mini/page__view__findpost__p__1602773

Per la lingua italiana, ho girato il quesito...

Edit: Pieve dice che non dovresti perderla. Può invece succedere che se la tastiera è quella del cantone tedesco si invertano alcune lettere della tastiera. Insomma può cambiare il layout della tastiera perchè i tedeschi non hanno le lettere accentate come le nostre e i francesi nemmeno.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Dice:

"A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto freccia in basso a sinistra, lo spazio, La freccia in alto a destra e il tasto accensione, fino a completo avvio del telefono (comparsa delle mani)."

Nell'immagine però il tasto corrispondente alla dicitura "freccia in basso a sinistra" non è altro che il tasto "canc".

Mi confermi che è così?

Ti ringrazio per il resto. Pensi che sia inutile riformattare dopo la reinstallazione del firmware?

Link to comment
Condividi su altri siti

Edit: Pieve dice che non dovresti perderla. Può invece succedere che se la tastiera è quella del cantone tedesco si invertano alcune lettere della tastiera. Insomma può cambiare il layout della tastiera perchè i tedeschi non hanno le lettere accentate come le nostre e i francesi nemmeno.

Questo potrebbe accadere solo con l'hard reset da spento? Non c'è modo di fare una cosa sicura vero?

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy