Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ricarica Infinita


sb3rla
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Purtroppo sto avendo dei seri problemi con questo terminale e comincio a temere che ci sia ben poco da fare. Un mese e mezzo fa mettendo in carica il cellulare la sera mi sono accorto che la mattina l'indicatore ancora segnalava carica in corso. La durata poi effettiva della batteria era di molto inferiore allo standard. Ho portato il cellulare in un nokia point e me lo hanno ridato praticamente giovedì, dicendomi che era stato spedito era stato aggiornato (già fatto da me con phoenix e che era stata effettuata una poco chiara operazione dal nome oscuro "taratura". Ieri ho messo in ricarica il cellulare e il problema persiste tale e quale a prima. A questo punto qualcuno sa darmi indicazioni in merito a questo malfunzionamento e su come posso agire per risolverlo? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Purtroppo sto avendo dei seri problemi con questo terminale e comincio a temere che ci sia ben poco da fare. Un mese e mezzo fa mettendo in carica il cellulare la sera mi sono accorto che la mattina l'indicatore ancora segnalava carica in corso. La durata poi effettiva della batteria era di molto inferiore allo standard. Ho portato il cellulare in un nokia point e me lo hanno ridato praticamente giovedì, dicendomi che era stato spedito era stato aggiornato (già fatto da me con phoenix e che era stata effettuata una poco chiara operazione dal nome oscuro "taratura". Ieri ho messo in ricarica il cellulare e il problema persiste tale e quale a prima. A questo punto qualcuno sa darmi indicazioni in merito a questo malfunzionamento e su come posso agire per risolverlo? grazie

prima come al solito fai un reset hard del telefono

e poi ricarica in modalita offline, fai attenzione se la posta forse il telefono si collega sempre e quindi si scarica mentre lo carichi

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per il fatto che il telefono sembra ricaricare all'infinito puoi provare a metterlo sotto carica con i temi di default..mi sono accorto che il problema della segnalazione di ricarica completata scompariva quando mettevo dei temi non standard..

Non so se questo possa influire sulla durata della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

provato offline anche usando il cavetto usb invece dell'caricabatterie normale. A questo punto spero sia la batteria rotta, ne ho ordinata un altra per fare la prova altrimenti non so più che fare.

prova a staccare la batteria da cellulare acceso...senza batteria accendilo e dopo un po' di minuti inserisci la batteria e premi sul tasto d'accensione e controlla se ha ancora lo stesso problema rimuovi la batteria e pulisci per bene sotto la batteria dove fa contatto con i pin e riprova ad accenderlo...

Facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che c'entra??se a qualcuno ha lo stesso problema...potrebbe risolvere....

comunque anche a me fa di questi difetti e non so se è la batteria, che dopo un annetto buono comincia a non essere più performante, o qualche difetto dell'ultimo firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Purtroppo sto avendo dei seri problemi con questo terminale e comincio a temere che ci sia ben poco da fare. Un mese e mezzo fa mettendo in carica il cellulare la sera mi sono accorto che la mattina l'indicatore ancora segnalava carica in corso. La durata poi effettiva della batteria era di molto inferiore allo standard. Ho portato il cellulare in un nokia point e me lo hanno ridato praticamente giovedì, dicendomi che era stato spedito era stato aggiornato (già fatto da me con phoenix e che era stata effettuata una poco chiara operazione dal nome oscuro "taratura". Ieri ho messo in ricarica il cellulare e il problema persiste tale e quale a prima. A questo punto qualcuno sa darmi indicazioni in merito a questo malfunzionamento e su come posso agire per risolverlo? grazie

questo problema lo aveva anche un mio parente con un vecchio firmware,aggiornando al 20 il problema si era risolto,prova ad aggiornare se lo fa il 30 vuol dire che e di nuovo un problema di firmware,il mio cugino tiene ancora il 20 e non ha nessun problema mentre con quello prima aveva il tuo stesso problema,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!ho più o meno lo stesso problema. Praticamente andando a ricaricare il telefono con il caricabatterie di rete fissa o da viaggio, non si ricarica anche se mi dice che si sta ricaricando...la cosa più strana è che scollegando il caricabatterie continua a visualizzare il livello della batteria crescente, come se stesse ancora sotto carica...e non smette finchè non lo spengo e lo riaccendo. Ma a que punto mi ritrovo la batteria scarica...l'unico modo in cui la batteria si carica senza problemi è con il cavetto collegato al pc. In questo modo sente quando lo scollego ed effettivamente si ricarica. La versione FW è la 30, quindi l'ultima...non so proprio da che possa dipendere :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!ho più o meno lo stesso problema. Praticamente andando a ricaricare il telefono con il caricabatterie di rete fissa o da viaggio, non si ricarica anche se mi dice che si sta ricaricando...la cosa più strana è che scollegando il caricabatterie continua a visualizzare il livello della batteria crescente, come se stesse ancora sotto carica...e non smette finchè non lo spengo e lo riaccendo. Ma a que punto mi ritrovo la batteria scarica...l'unico modo in cui la batteria si carica senza problemi è con il cavetto collegato al pc. In questo modo sente quando lo scollego ed effettivamente si ricarica. La versione FW è la 30, quindi l'ultima...non so proprio da che possa dipendere :incazzato:

Probabile qualche applicazione che hai installato sta influendo sul corretto funzionamento del telefono...dovresti provare a disinstallare una per volta le applicazioni per individuare la colpevole..anche se io agirei direttamente di reset dopo aver fatto un backup di tutto per non perdere i dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabile qualche applicazione che hai installato sta influendo sul corretto funzionamento del telefono...dovresti provare a disinstallare una per volta le applicazioni per individuare la colpevole..anche se io agirei direttamente di reset dopo aver fatto un backup di tutto per non perdere i dati.

ho provato con la reinstallazione del FW e l'hard reset...ora il caricabatterie di casa e della macchina non me li vede proprio,come se non li collegassi proprio mentre col cavetto del pc funziona benissimo...forse insieme all'hard reset mi conviene provare a formattare tutta la memoria di massa...non so più cosa inventarmi :crying_anim02::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato con la reinstallazione del FW e l'hard reset...ora il caricabatterie di casa e della macchina non me li vede proprio,come se non li collegassi proprio mentre col cavetto del pc funziona benissimo...forse insieme all'hard reset mi conviene provare a formattare tutta la memoria di massa...non so più cosa inventarmi :crying_anim02::mumble:

mi sa che il tuo è un problema hardware e non software!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono ricarica da usb: non è il plug microusb e i circuiti interni funzionano.

La batteria si ricarica: non è difettosa.

Il cavo usb viene riconosciuto e ricarica: non è un problema di cavi.

Il caricabatterie non ricarica: rotto o difettoso!

Prova a caricare con un altro caricabatteria e controlla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono ricarica da usb: non è il plug microusb e i circuiti interni funzionano.

La batteria si ricarica: non è difettosa.

Il cavo usb viene riconosciuto e ricarica: non è un problema di cavi.

Il caricabatterie non ricarica: rotto o difettoso!

Prova a caricare con un altro caricabatteria e controlla.

all'inizio avevo pensato anche io a un problema hardware...ma il caricabatterie da viaggio me l'ha dato un mio amico ex possessore di n97mini, l'ha usato 3 mesi ed era perfettamente funzionante...sarebbe ua coincidenza troppo strana che tutti e due i caricabatterie si siano rotti insieme...

soprattutto perchè,come detto sopra, prima del ripristino del FW e l'hard reset me lo vedeva per un attimo e poi caricava all'infinito anche con caricabatterie scollegato, mentre ora proprio non lo vede più!!

ps all'accensione dopo l'hard reset mi ha detto una cosa tipo "sulla memory card c'è un SW non compatibile"...ma io non ho memory card!!

se faccio il bkup di tutto, posso formattare la memoria di massa??

Link to comment
Condividi su altri siti

all'inizio avevo pensato anche io a un problema hardware...ma il caricabatterie da viaggio me l'ha dato un mio amico ex possessore di n97mini, l'ha usato 3 mesi ed era perfettamente funzionante...sarebbe ua coincidenza troppo strana che tutti e due i caricabatterie si siano rotti insieme...

soprattutto perchè,come detto sopra, prima del ripristino del FW e l'hard reset me lo vedeva per un attimo e poi caricava all'infinito anche con caricabatterie scollegato, mentre ora proprio non lo vede più!!

ps all'accensione dopo l'hard reset mi ha detto una cosa tipo "sulla memory card c'è un SW non compatibile"...ma io non ho memory card!!

se faccio il bkup di tutto, posso formattare la memoria di massa??

il tuo è sicuramente un problema hardware, ci deve essere qualche contatto sulla mobo a massa!!! forse ti è caduto qualche liquido???

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo è sicuramente un problema hardware, ci deve essere qualche contatto sulla mobo a massa!!! forse ti è caduto qualche liquido???

non saprei, il telefono l'ho acquistato usato...anche io penso a un problema HW, ma non capisco perchè col cavo del PC si connette e mi ricarica la batteria mentre con i caricabatterie no...comunque, ho notato che il led di fianco alla presa mini usb non si accende mai quando ci connetto il caricabatterie o il cavo pc

edit:a quanto pare è la porta usb del telefono...quello che ce l'ha avuto prima di me deve aver fatto qualche danno,perchè intorno ci sono anche dei segni :incazzato: apparentemente il cavo del pc ha un innesto un pochino diverso, mentre per farlo ricaricare con il caricabatterie devo mettere il connettore il più dritto possibile, sennò non me lo prende...mi sa tanto che mi tocca portarlo in assistenza :sad: a qualcuno di voi è capitato di sostituire la presa mini usb??

grazie comunque del supporto!

Modificato da _thedoctor46_
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy