Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N900 Non Capisco Alcune Cose Mi Date Una Mano?


bonsidesign
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo quindi un saluto a tutti allora veniamo al dunque in pratica ho problemi con il mio nokia n900 per esempio come faccio a passare in modalità video e in modalità foto?e come faccio a creare delle cartelle tipo una cartella con scritto matrimonio e avere tutte le foto del matrimonio li... come faccio?? sapete qualcosa anche sulla rotazione dello schermo?aiutatemi grazie ciao a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ecco le riposte che cercavi:

1.dalla modalità foto alla modalità video passi premendo il "tasto" A in alto a destra (sotto la X per chiudere l'applicazione) e selezionado "video automatico"!! Viceversa dalla modalità video alla foto clicchi sull'icona a forma di videocamera (sotto la X per chiudere l'applicazione) e vai sulla A di automatica..

2.vai in gestine file (trovati l'icona..) entri in una delle memorie (memoria n900 o micro sd) e clicchi sulla barra in alto (con scritto "gestione file") selezionando nuova cartella..

3.il telefono è stato ideato per l'utilizzo in orizzontale, solo la funzione telefono ne permette un utilizzo in verticale! ..credo ci siano programmini che permettono un utilizzo in verticale ma per questo devi aspettare che ti rispoda qualcuno più informato di me!

spero di esserti stato di aiuto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ecco le riposte che cercavi:

1.dalla modalità foto alla modalità video passi premendo il "tasto" A in alto a destra (sotto la X per chiudere l'applicazione) e selezionado "video automatico"!! Viceversa dalla modalità video alla foto clicchi sull'icona a forma di videocamera (sotto la X per chiudere l'applicazione) e vai sulla A di automatica..

2.vai in gestine file (trovati l'icona..) entri in una delle memorie (memoria n900 o micro sd) e clicchi sulla barra in alto (con scritto "gestione file") selezionando nuova cartella..

3.il telefono è stato ideato per l'utilizzo in orizzontale, solo la funzione telefono ne permette un utilizzo in verticale! ..credo ci siano programmini che permettono un utilizzo in verticale ma per questo devi aspettare che ti rispoda qualcuno più informato di me!

spero di esserti stato di aiuto! :crying_anim02:

Nooo sei un grande ;):) veramente grazie mille ma di applicazioni un po buone ci sono?e secondo tè e affidabile scaricare applicazioni da gestione applicazioni? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Nooo sei un grande :):mumble: veramente grazie mille ma di applicazioni un po buone ci sono?e secondo tè e affidabile scaricare applicazioni da gestione applicazioni? grazie

Finora non ho avuto problemi, ne ho scaricate diverse: per creare altri modi d'uso personalizzati, per inviare sms senza l'uso della qwerty, per disattivare il wifi, una specie di msn, uno per modificare le foto, per scattarne di migliori, word..excell..LA SCOPA! Se cerchi programmi stile melafonino c'è ben poco..

Cmq cercando quà e là i nomi delle utility in rete riesci a scaricare roba interessante..

Link to comment
Condividi su altri siti

Finora non ho avuto problemi, ne ho scaricate diverse: per creare altri modi d'uso personalizzati, per inviare sms senza l'uso della qwerty, per disattivare il wifi, una specie di msn, uno per modificare le foto, per scattarne di migliori, word..excell..LA SCOPA! Se cerchi programmi stile melafonino c'è ben poco..

Cmq cercando quà e là i nomi delle utility in rete riesci a scaricare roba interessante..

è infatti anke io cerco questi programmi ma non li trovo da nessuna parte tipo dicono di scaricare vertsms ma non lo trovo sapresti dirmi dove trovarlo? :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

il programma vertsms lo trovi direttamente sulle applicazioni del telefono apri gestione applicazioni aspetta un po che le carica poi se vai sulla lista clicchi su tutte e alla fine lettera v la trovi

NON USARE IL VERTSMS PERCHE NON FUNZIONA BENE, anzi ... non funziona proprio.

C'E uno simile e molto comodo con tanto di funzione T9 è il fastsms

SEMPRE all'interno della repository

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami franz ma dove la trovo questa icona di gestione file

ola..nel menu cliccando in alto a sinistra del desktop, fra le icone delle varie apps trovi "gestione file" l'icona rappresenta un cassetto con una cartella che ne fuoriesce, e cosi ti ritrovi davanti alle memorie del cell una da 32 gb chiamata n900 e l'altra della micro sd (se ne hai inserita una)!

..una volta selezionata una delle 2 memorie poi clicchi sulla fascia in alto nel display dove è scritto gestione file e selezioni nuova cartella! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao bonsidesign, benvenuto.

L'applicazione Fast sms la trovi nel catalogo Extra Maemo devel. L'hai già aggiunto nell'elenco dei cataloghi tra cui il cell ricerca le applicazioni?

Scusa ancora pero io non lo trovo come vado a gestione appicazioni poi scrivo fastsms mi da la pagina nera come faccio :angel: aiutami ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ancora pero io non lo trovo come vado a gestione appicazioni poi scrivo fastsms mi da la pagina nera come faccio :) aiutami :)

Ci sono due possibilità: o non hai selezionato la categoria che contiene il software (p. es. "Tutte") oppure non hai aggiunto ai cataloghi la repository giusta.

Leggi QUI per sapere come si fa.

Finché non sarai abbastanza pratico, ti consiglio di NON attivare o non aggiungere la repository "Maemo Extras-Devel" che contiene software in fase di sviluppo e, quindi, potenzialmente instabile. Anche la categoria "testing" contiene programmi in prova ma, in linea di massima, una volta arrivati lì non creano rogne.

Poi, se il programma che cerchi è proprio in "Devel", attiva la repository solo per installare quello che cerchi - tenendo conto di quello che ho scritto prima - e poi disattivala nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ancora pero io non lo trovo come vado a gestione appicazioni poi scrivo fastsms mi da la pagina nera come faccio b) aiutami :D

Allora, procedi così con ordine:

1. Vai sul MENU e poi da lì "tappi" (i.e. l'equivalente di cliccare per il touch screen) su Gest. Applic.

2. Dalla pagina che ti compare Apri il menù a discesa "Gestione Applicazioni", vai su "Cataloghi Applicazioni" e tappi su "Nuovo"

3. Compila i campi esattamente come vedi nell'allegato. Nel campo "Indirizzo Web" devi scrivere esattamente: http://repository.maemo.org/extras-devel/ . La voce "Disattivato" NON deve essere barrata.

4. Tappa su Salva

5. Il cellulare aggiornerà automaticamente le applicazioni disponibili sulla base dei nuovo catalogo. In caso contrario tappa su Aggiornamenti (col simbolo della freccia circolare)

6. Una volta finito l'aggiornamento torna a Gestione applicazioni e Vai su "Installa", poi tappa su "Tutte"

7. Cerca Fast sms e tappaci sopra

8. Conferma l'installazone ed attendi che il cell faccia il suo lavoro.

9. Al termine dell'installazione troverai il programma nel menù principale.

CONFERMO QUANTO SCRITTO DA CRIZAN: NEL CATALOGO EXTRA-DEVEL CI SONO APPLICAZIONI INSTABILI E POTENZIALMENTE PERICOLOSE PER IL PC. NON INSTALLARE PROGRAMMI CHE NON SAI COSA SIANO E PRIMA DI INSTALLARE QUALCOSA FATTI UN GIRO SUI FORUM PER VEDERE SE E' UN PROGRAMMA "AFFIDABILE".

Per essere più sicuro torna nell'elenco dei cataloghi, apri il Maemo Extra Devel e seleziona la casella disattivato, così sei sicuro che durante la ricerca della applicazioni non te le vada a cercare anche tra quelle.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata.

JJ83

Screenshot_20100729_110806.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, procedi così con ordine:

1. Vai sul MENU e poi da lì "tappi" (i.e. l'equivalente di cliccare per il touch screen) su Gest. Applic.

2. Dalla pagina che ti compare Apri il menù a discesa "Gestione Applicazioni", vai su "Cataloghi Applicazioni" e tappi su "Nuovo"

3. Compila i campi esattamente come vedi nell'allegato. Nel campo "Indirizzo Web" devi scrivere esattamente: http://repository.maemo.org/extras-devel/ . La voce "Disattivato" NON deve essere barrata.

4. Tappa su Salva

5. Il cellulare aggiornerà automaticamente le applicazioni disponibili sulla base dei nuovo catalogo. In caso contrario tappa su Aggiornamenti (col simbolo della freccia circolare)

6. Una volta finito l'aggiornamento torna a Gestione applicazioni e Vai su "Installa", poi tappa su "Tutte"

7. Cerca Fast sms e tappaci sopra

8. Conferma l'installazone ed attendi che il cell faccia il suo lavoro.

9. Al termine dell'installazione troverai il programma nel menù principale.

CONFERMO QUANTO SCRITTO DA CRIZAN: NEL CATALOGO EXTRA-DEVEL CI SONO APPLICAZIONI INSTABILI E POTENZIALMENTE PERICOLOSE PER IL PC. NON INSTALLARE PROGRAMMI CHE NON SAI COSA SIANO E PRIMA DI INSTALLARE QUALCOSA FATTI UN GIRO SUI FORUM PER VEDERE SE E' UN PROGRAMMA "AFFIDABILE".

Per essere più sicuro torna nell'elenco dei cataloghi, apri il Maemo Extra Devel e seleziona la casella disattivato, così sei sicuro che durante la ricerca della applicazioni non te le vada a cercare anche tra quelle.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata.

JJ83

Grazie mille ho fatto tutto quello che hai detto pero mi dice elenco delle applicazioni parzialmente aggiornato.

Alcuni cataloghi non disponibili.

Verificare i dettagli dei cataloghi poi accanco ho tappato su dettagli e mi esce Extra Maemo-devel e poi esce quella finestra di cui mi hai mandato la foto con sotto una scritta rossa cosa devo fare grazie :lol: gentilissimo:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, procedi così con ordine:

1. Vai sul MENU e poi da lì "tappi" (i.e. l'equivalente di cliccare per il touch screen) su Gest. Applic.

2. Dalla pagina che ti compare Apri il menù a discesa "Gestione Applicazioni", vai su "Cataloghi Applicazioni" e tappi su "Nuovo"

3. Compila i campi esattamente come vedi nell'allegato. Nel campo "Indirizzo Web" devi scrivere esattamente: http://repository.maemo.org/extras-devel/ . La voce "Disattivato" NON deve essere barrata.

4. Tappa su Salva

5. Il cellulare aggiornerà automaticamente le applicazioni disponibili sulla base dei nuovo catalogo. In caso contrario tappa su Aggiornamenti (col simbolo della freccia circolare)

6. Una volta finito l'aggiornamento torna a Gestione applicazioni e Vai su "Installa", poi tappa su "Tutte"

7. Cerca Fast sms e tappaci sopra

8. Conferma l'installazone ed attendi che il cell faccia il suo lavoro.

9. Al termine dell'installazione troverai il programma nel menù principale.

CONFERMO QUANTO SCRITTO DA CRIZAN: NEL CATALOGO EXTRA-DEVEL CI SONO APPLICAZIONI INSTABILI E POTENZIALMENTE PERICOLOSE PER IL PC. NON INSTALLARE PROGRAMMI CHE NON SAI COSA SIANO E PRIMA DI INSTALLARE QUALCOSA FATTI UN GIRO SUI FORUM PER VEDERE SE E' UN PROGRAMMA "AFFIDABILE".

siii ce l'ho fatta è che ieri pasticciando ho messo disattiva sapresti consigliarmi qualche bella applicazione e sapresti dirmi anche come si fa per mettere le applicazioni con le scritte che spiegano che programma è in italiano perche sennò mi tocca scaricarne 200 e non sapere nemmeno cosa sto scaricando ihih comunque grazie grazie grazie grazie 10000000000000000000 a tutti :lol:

Per essere più sicuro torna nell'elenco dei cataloghi, apri il Maemo Extra Devel e seleziona la casella disattivato, così sei sicuro che durante la ricerca della applicazioni non te le vada a cercare anche tra quelle.

Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata.

JJ83

Link to comment
Condividi su altri siti

siii ce l'ho fatta è che ieri pasticciando ho messo disattiva sapresti consigliarmi qualche bella applicazione e sapresti dirmi anche come si fa per mettere le applicazioni con le scritte che spiegano che programma è in italiano perche sennò mi tocca scaricarne 200 e non sapere nemmeno cosa sto scaricando ihih comunque grazie grazie grazie grazie 10000000000000000000 a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

siii ce l'ho fatta è che ieri pasticciando ho messo disattiva sapresti consigliarmi qualche bella applicazione e sapresti dirmi anche come si fa per mettere le applicazioni con le scritte che spiegano che programma è in italiano perche sennò mi tocca scaricarne 200 e non sapere nemmeno cosa sto scaricando ihih comunque grazie grazie grazie grazie 10000000000000000000 a tutti

Io ci gioco da poco..di utile sin ora ho trovato:

ABIWORD per i documenti di word

GNUMERIC per i documenti in excell

ANSELA per il fotoritocco

BLESSN900 che in alcuni casi fa foto panoramiche con colori piu ricchi della cam di default

BOUNCE EVOLUTION bel giochetto

FASTSMS per mandare sms senza usare la qwerty (ma io preferisco la qwerty!!)

FIREFOX (non ricordo come l'ho installato..)

FMMS per invio/ricezione sms

PROFILESX [...] MENAGER per poter creare altri profili di chiamata (a casa bip bip e cosi via) MOLTO UTILE

RECORDER per registrare file audio

SCOPA installazione fondamentale per uccidere il tempo

WIFI SWITCHER per disattivare il wifi..così niente spreco della batteria!!

ripeto di aver il cell da poco e di averci gicato molto poco..ho cercato più che altro qualche apps utile per farlo assomigliare anche ad un telefono che "solo" ad un tablet!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ci gioco da poco..di utile sin ora ho trovato:

ABIWORD per i documenti di word

GNUMERIC per i documenti in excell

ANSELA per il fotoritocco

BLESSN900 che in alcuni casi fa foto panoramiche con colori piu ricchi della cam di default

BOUNCE EVOLUTION bel giochetto

FASTSMS per mandare sms senza usare la qwerty (ma io preferisco la qwerty!!)

FIREFOX (non ricordo come l'ho installato..)

FMMS per invio/ricezione sms

PROFILESX [...] MENAGER per poter creare altri profili di chiamata (a casa bip bip e cosi via) MOLTO UTILE

RECORDER per registrare file audio

SCOPA installazione fondamentale per uccidere il tempo

WIFI SWITCHER per disattivare il wifi..così niente spreco della batteria!!

ripeto di aver il cell da poco e di averci gicato molto poco..ho cercato più che altro qualche apps utile per farlo assomigliare anche ad un telefono che "solo" ad un tablet!

wooooow sei un grande :=) mi sapresti dire anche come cancellare dei siti di quelli principali tipo magari ho salvato sui preferiti un sito e ora voglio cancellarlo cm si fa??:=) e sapresti dirmi io avevo un programmino che mi diceva i mah milliampere della batteria e ora non ce l'ho piu ne sai qualcosa? cmq grazie milleeee :rolleyes:)))))

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ci gioco da poco..di utile sin ora ho trovato:

ABIWORD per i documenti di word

GNUMERIC per i documenti in excell

ANSELA per il fotoritocco

BLESSN900 che in alcuni casi fa foto panoramiche con colori piu ricchi della cam di default

BOUNCE EVOLUTION bel giochetto

FASTSMS per mandare sms senza usare la qwerty (ma io preferisco la qwerty!!)

FIREFOX (non ricordo come l'ho installato..)

FMMS per invio/ricezione sms

PROFILESX [...] MENAGER per poter creare altri profili di chiamata (a casa bip bip e cosi via) MOLTO UTILE

RECORDER per registrare file audio

SCOPA installazione fondamentale per uccidere il tempo

WIFI SWITCHER per disattivare il wifi..così niente spreco della batteria!!

ripeto di aver il cell da poco e di averci gicato molto poco..ho cercato più che altro qualche apps utile per farlo assomigliare anche ad un telefono che "solo" ad un tablet!

cè qualcuno che sa anche come selezionare tipo 5 foto e inviarne in una sola volta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy