Jump to content
Nokioteca Forum

E75 Europa - Tastiera Qwerty Europea?


nicolaferrari
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Avevo proprio intenzione di acquistare un bel E75, e ho trovato questa interessante offerta:

http://www.espresslinesrl.it/prodotto-143088/-.aspx

L'offerta e' interessante perchè nei negozi io lo trovo intorno ai 300euro.

L'unica cosa che non mi è chiara è questa: il telefono e' di quelli di importazione, rosso.

Pero' la scheda tecnica dove parla della tastiera qwerty dice:

Tastiera Qwerty: Si (europea ossia alcuni caratteri non corrispondono al tasto che viene pigiato)

Che significa sta cosa? Che vuol dire che alcuni caratteri non corrispondono al tasto??

Fatemi luce su questa questione... help pls!!!

Nicola

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Avevo proprio intenzione di acquistare un bel E75, e ho trovato questa interessante offerta:

http://www.espresslinesrl.it/prodotto-143088/-.aspx

:) L'offerta e' interessante perchè nei negozi io lo trovo intorno ai 300euro. :)

L'unica cosa che non mi è chiara è questa: il telefono e' di quelli di importazione, rosso.

Pero' la scheda tecnica dove parla della tastiera qwerty dice:

Che significa sta cosa? Che vuol dire che alcuni caratteri non corrispondono al tasto??

Fatemi luce su questa questione... help pls!!!

Nicola

Link to comment
Condividi su altri siti

@Roger1: che significa il mio post quotato senza nessuna aggiunta?

@VinceN70: grazie della pronta risposta.

Praticamente e' solo una questione di serigrafia sui tasti... poco male.

Ma i caratteri alfanumerici base A-Z, 0-9, sono messi come i nostri giusto? Se e' solo per i caratteri speciali, non mi interessa nulla...

E se il telefono e' di importazione, quindi sicuramente verra' con un sis.op. in lingua straniera, si puo' mettere symbian e il firmware in italiano?

Come si fa eventualmente?

Grazie 1000.

Nicola

Link to comment
Condividi su altri siti

@Roger1: che significa il mio post quotato senza nessuna aggiunta?

@VinceN70: grazie della pronta risposta.

Praticamente e' solo una questione di serigrafia sui tasti... poco male.

Ma i caratteri alfanumerici base A-Z, 0-9, sono messi come i nostri giusto? Se e' solo per i caratteri speciali, non mi interessa nulla...

E se il telefono e' di importazione, quindi sicuramente verra' con un sis.op. in lingua straniera, si puo' mettere symbian e il firmware in italiano?

Come si fa eventualmente?

Grazie 1000.

Nicola

non vedi all'inizio e alla fine due faccine sulla riga del prezzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

@VinceN70: Grazie... a quanto pare c'e' solo qualche differenza sui caratteri speciali, appunto...

Passabile, al limite posso tenere all'inizio le immagini che mi hai dato come riferimento, finche' non mi c'abituo...

Ma le lettere e i numeri sono al medesimo posto quindi... poco male.

@Roger1: Si scusa ho visto ora le faccine non ci avevo fatto caso.

Ma che intendi dire? Che dalle tue parti si trova per meno?

Io qui (Trentino) ho girato parecchio ma il prezzo piu' basso che ho trovato, dove lo ho trovato, erano 304 scontati a 300...

Per la questione di mettere eventualmente il firmware in italiano se non lo fosse, qualcuno mi sa dire se si puo' fare o meno?

Link to comment
Condividi su altri siti

@VinceN70: Grazie... a quanto pare c'e' solo qualche differenza sui caratteri speciali, appunto...

Passabile, al limite posso tenere all'inizio le immagini che mi hai dato come riferimento, finche' non mi c'abituo...

Ma le lettere e i numeri sono al medesimo posto quindi... poco male.

@Roger1: Si scusa ho visto ora le faccine non ci avevo fatto caso.

Ma che intendi dire? Che dalle tue parti si trova per meno?

Io qui (Trentino) ho girato parecchio ma il prezzo piu' basso che ho trovato, dove lo ho trovato, erano 304 scontati a 300...

Per la questione di mettere eventualmente il firmware in italiano se non lo fosse, qualcuno mi sa dire se si puo' fare o meno?

220/230 €

Link to comment
Condividi su altri siti

nn ne ho viste di grandi offerte qui vicino... :) ormai l'e75 lo danno solo con gli abbonamenti vodafone e tim..! :) in negozio le vedevo all'inizio del periodo di uscita del cel...cmq sulla baia i prezzi oscillano tra i 240 e i 340 (sul nuovo intendo)... :) volendo del firmware in italiano ne potresti fare a meno se:

_ le lettere accentate le fai con apostrofi

_ nn ti serve il t9 nella tastiera alfanumerica o usi solo quella estesa;

_ mastichi parecchio l'inglese e\o il tedesco vista la zona da dove vieni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti sono tutte cose sormontabili.

L'inglese lo mastico bene, il tedesco non sufficientemente da utilizzare un sis.op. in tale lingua...

Ma affronteremo il problema del firmware in seguito solo se sara' il caso....

Intanto decido che fare .... a dirla tutta sono ancora tremendamente indeciso tra questo e il 97mini...

Venerdi' scorso all'ipercoop c'era il 20% su tutto alla cassa, e pertanto sarebbe costato 369 * 0.8 = 295

Sarebbe stato un prezzaccio visto che poco distante mi davano allo stesso prezzo l'e75..... è assurdo.

Spero che l'offerta si replichi anche la settimana prossima.

Sono solo un po' scettico leggendo e sentendo dei vari problemi al 97mini (messaggi memoria, blocchi,....).

Mi chiedo se con gli ultimi aggiornamenti e magari una sim nuova questi problemi si risolvano....

Potendo scegliere lo preferireste al E75, caratteristiche tecniche a parte? (So che e' un touch, che ha la KarlZeiss da 5MP...)

E' un dilemma ormai x me... Stamattina ho letto su un giornale di annunci un personaggio che cede un 97mini per permutarlo con un E71... ma sto 97mini e' cosi' un disastro?

Non so che fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' un dilemma ormai x me... Stamattina ho letto su un giornale di annunci un personaggio che cede un 97mini per permutarlo con un E71... ma sto 97mini e' cosi' un disastro?

Non so che fare...

Diciamo che ha avuto numerosi problemi, ma sono stati tutti risolti (per lo meno in questo forum :))

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai sono solo sostanzialmente due i fattori che mi potrebbero far acquistare il 97mini... e per decidere chiedo ancora una volta lumi a voi:

-1- Ma questo N97mini soffre di EFFETTO MANO in modo cosi' evidente? Io sono mancino, ed inoltre mi capita spesso di utilizzare il telefono con una mano sola ed impugnandolo in vari modi.

Poi per vari problemi la mia manualita' e' ridotta in parte... percui nn posso pensare di impugnare il telefono in modi strani per non avere effetto mano.

Non ci deve essere e basta...

Leggendo un po' in giro pare che il famoso video buttato in giro dalla Apple sia una "bufala" o abbiano un terminale con problemi

tipo

e qui

Ho assolutamente bisogno della vostra opinione...

-2- In parte legato al punto precedente, vorrei sapere se l'uso del 97mini e' abbastanza agevole anche da chiuso, senza tastiera qwerty insomma...

Mi spiego... mi capita di dover usare spesso il telefono anche in situazioni un po' particolari come ad esempio mandare un sms quando sono gia a letto sotto le coperte... Oppure magari in macchina quando sono fermo nel trafffico...

In questi casi il mio vecchio cassone siemens con tastiera alfanumerica, fa il suo lavoro, perche' con l'uso del solo pollice si fa tutto...

Questo pero' e' un touch e temo che le cose siano un po' piu' complesse..

Eventualmente, aspetto ancora un po' a fare il "passo" del touch e intanto vado sul E75...

Scusate se sono andato OT rispetto al titolo iniziale, ma ormai concludo qui, tanto tra poche ore e pochi post decidero' quale dei due prendere, e' solo questione di dettagli.

Grazie a tutti delle risposte.

Nicola

Link to comment
Condividi su altri siti

1) cioe' a quanto dici il N97mini NON ne risente? Forse negli ultimi esemplari e' stato risolto?

Per quanto riguarda l'e75 in realta' nella

dice e mostra chiaramente che effetto mano non ce n'e...

Sarebbe qualche bel punto in piu'.

2) Farci l'abitudine va bene, l'importante e' che non sia impossibile...

Benvenuti anche altri pareri, comunque grazie 1000 VinceN70, sei sempre molto chiaro...

Modificato da nicolaferrari
Link to comment
Condividi su altri siti

1) magari ho detto una vaccata... :D infatti ero in dubbio su sta cosa, cmq nn ce l'ha, anche se nn l'ho visto tutto il video si vede chiaramente che il segnale nn va giù, il mini nn ne risente, a meno che nn hai le mani rivestite in piombo ( :angel: );

2) vedrai che ti fai il callo, nel giro di qualche mese ho imparato a scrivere con la qwerty del mio e71 senza guardare;

PS: altra cosa che forse può interessare, l'e75 non ha la possibilità (almeno per ora) di avere le ovi maps con navigazione gratis, l'n97 si, infatti se vai qui:

http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni...igationleft_0x0

vedrai che nell'elenco dei selezionabili c'è l'n97 ma nn l'e75...gran cavolata perchè se l'han messo su e71 nn capisco il perchè nn l'abbiano messo sull'e75.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy