Jump to content
Nokioteca Forum

[N97] - Andromeda V3 - Full


Recommended Posts

Rieccomi con l'ultimo update fixed per il nostro N97 no brand

Chi ha apprezzato la precedente versione V3F troverà in questa, oltre ad alcune applicazioni utili preinstallate in rom, la stessa stabilità e velocità che caratterizza la precedente.

Andromeda V4 Final FULL FIXED v22.0.110: Download

Come già detto in precedenza, non mi assumo la responsabilità di cio' che fate, né se danneggiate in qualsiasi maniera o modo il vostro terminale anche perchè determinate operazioni vanno fatte con un minimo di cognizione di causa ed esperienza. Il Firmware è stato testato dal sottoscritto per controllare che tutte le modifiche fatte funzionassero a dovere.

Password file rar:

alfongiord72

Change Log Andromeda v3 Final FULL FIXED v22 *

In Fucsia le mod. fixate!

· Aumentata la RAM (orologio, registro, messaggi e agenda) non si avvieranno più in automatico all'accensione, e quando si useranno, alla chiusura non rimarranno i rispettivi processi aperti in memoria come nella rom originale.

Ripristinato al boot il processo della rubrica tolto in precedenza in quanto fa accedere più rapidamente alla lista contatti in special modo quando quest’ultima ne contiene parecchi!

All’uscita quindi il relativo processo rimarrà in esecuzione e potrà a discrezione dell’utente essere terminato con un task manager tipo Jbak Taskman 1.41 incluso nella rom!

· Nuova disposizione icone per un menù più ordinato al primo boot

· Aggiunti 3 ulteriori Widget per la home : “Collegamento 3 – 4 – 5” per le applicazioni per un totale di 5 widgets stile iPhone.

· Modificate le seguenti funzioni di sistema:

Il tono predefinito degli eventi in agenda sarà “alarm2.aac”

Il tono predefinito per la sveglia sarà “Bloom.mp3”

Nel menù “impostazioni \ telefono \ display” aggiunta opzione per i loghi operatore on/off

Durante la composizione, la trasmissione, o durante l’arrivo di una chiamata, anche se attivato il relativo settaggio di autorotazione, lo schermo rimarrà in modalità “portrait”

Il download dei media sarà dirottato in E:\download

Alla chiusura della fotocamera verrà rilasciata più memoria ram a seguito della chiusura del relativo processo che prima rimaneva in esecuzione

Il dizionario T9 sarà salvato in E:\Predict\ e non più in C:\ così da poterlo recuperare in caso di formattazione

Ovi contacts sarà completamente disattivato e non più visibile il relativo TAB in rubrica

La data predefinita dopo un format sarà 10/07/2011

I downloads del browser predefinito saranno salvati in E:\Download anche in presenza di microSD. Per taluni files jad, jar e sis(x) potranno essere salvati anche in C:\System\Temp\Browser\ oppure in C:\System\Dmgr\10008d39\Contents

Memoria telefono aumentata di circa 5Mb per l’azzeramento del FOTA ad ogni boot

Il nome predefinito nel menù di configurazione Bluetooth sarà:

N97 H@cK3d

Ripristinato il valore di Heap size originale in quanto l’aumento di tale valore nell’N97 contrariamente a quanto succedeva invece per l’Omnia HD, causava l’errore modulo di protezionequando si cercava di entrare nel menù impostazioni, gestione applicazioni o nel menù temi, e il blocco del menù connettività e relativa sezione WLAN”.

Variati leggermente I valori della GUI (Graphical user Interface) per una risposta un pò più rapida degli effetti tema e dei cambi di schermata!

· Hack stabile con Rompatcher+ 2.3 integrato in Z:

· Le patches funzionano anche in autorun ma sono disabilitate al primo Boot

· Dirottata e aumentata la cache del browser di default (30 Mb) da "C ad E"

· Ripristinata la cache di sistema su C:\ in quanto più veloce di E:\

· Abilitata la cache per tutte le unità

· Diminuito il ritardo della chiusura applicazioni

· Aumentata la qualità delle foto diminuendone la compressione

· Aumentata a 3 ore la durata delle registrazioni audio del registratore di default

· Aumentato volume audio cuffie e vivavoce

· Eliminate le lingue tranne inglese ed italiano

· No sms iniziale a My Nokia

· Modificata immagine di boot

· Modificato Startup (immagine)

· Modificato Startup (audio)

· Aumentato volume Startup

· Ripristinato il Font originale in quanto più leggibile durante la consultazione delle pagine web

Ripristinati i temi “n-series” black and white originali della v21/22 e aggiunto quello Iced 2.1 by Ind190 (a sostituzione dell’originale nseries con fondo blu)

· Sostituiti i preferiti del browser di default

· Modificato lo scrolling cinetico (più scorrevole)

· Nuovi effetti Menu integrati

· Aumentata la velocità di rotazione portrait/Landscape (quando non sono attivati gli effetti)

· Integrate voci TTS italiano e inglese

· Integrate le lingue Italiano, inglese e spagnolo per il dizionario di default

· Ricerca musicale rallentata:

· La musica sarà cercata solo in "C:\ e E:\ ( C:\Data\Sound, E:\Sound\, E:\Music\)

· Le immagini e i video saranno cercate solo in E:\Images, E:\Videos;

· Escluse dalla ricerca immagini in C e in E (mass memory) anche le cartelle MameXM, Ndrive, Cities, Backgrounds, Autorama, Cache, Garmin, Icons NoGallery, ScreenSnap, images_favorites per chi utilizzerà Ndrive, o Garmin come navigatore e per chi installerà i seguenti programmi: (Scalado AB Autorama per fare foto panoramiche, ScreenSnap v3 per catturare screenshot dello schermo. Aggiunta in E: in fase di deep reset la cartella Nogallery all’interno della quale e possibile inserire foto e media che non saranno scansionati dalla galleria foto la quale, nell’N97 funziona diversamente rispetto al 5800xm e all’OmniaHD, infatti nella maggior parte dei CFW per n97 tale mod. non era/è funzionante

· Nascoste le icone nel menù delle seguenti applicazioni: Ovi contacts, Info, joikuspot, Download, Chat, Boingo, MusicStore, Condividi in linea, MyNokia, welcome2, Podcasting e Vlingo

· Resi inattivi, quindi non eseguibili i seguenti programmi: Ovi contacts, Info, Joikuspot, boingo, chat, podcasting, My Nokia, MusicStore, Vlingo e download.

Questa versione, avrà integrate le seguenti applicazioni:

Guardian Free Edition (Noto antifurto made in Italy ricco di utilissime funzioni..... [raccomando l'acquisto della licenza platinum])

BrightLight (Con lo sportellino aperto della fotocamera permette di usare i led come torcia)

Compass (Comoda e utile bussola con riferimenti in gradi)

BT Receiver (Utilità che permette di attivare il bluetooth e far decidere all'utente dove salvare eventuali file di grosse dimensioni che si stanno ricevendo per non intasare la INBOX predefinita

Nokia Custom Dict (Permette di editare, salvare, importare ed esportare il proprio dizionario T9)

WinRar (Utilità per decomprimere file rar)

· Dopo un hard reset effettuato con i 4 tasti (Backspace, space, shift sx + tasto di accensione tenuto premuto) vengono copiati in "E:\installs\" i files di installazione di slideIT + ITA language pack, librerie Microsoft silverlight, librerie java 2.0.18, X-plore v1.56 e Jbak Taskman v1.41 raggiungibili da “gestione applicazioni” e “file d’installazione”, da installare a discrezione.

Viene creata in "C:\" la cartella Boot al cui interno c'è lo startup e lo start sound (che possono essere sostituiti lasciando però lo stesso nome dei rispettivi files)

Vengono copiate in "E:\Patches" le 6 patch più importanti (installserver, open4all, no record tone, c2z e la Read_C_root" (quest’ultima se attivata permette di leggere il contenuto di C: attraverso il collegamento con PC Suite via USB)

P.S. Prima del Flash si consiglia di formattare la memoria di massa e, subito dopo il flash della rom, alla richiesta della nazionalità, spegnere il terminale ed effettuare un Hard reset con i quattro tasti citati in precedenza.

N.B. Durante o subito dopo l’hard reset se dovesse presentarsi la scritta “Errore di Sistema” o “Errore Modulo di protezione”, alla richiesta della nazionalità, spegnere ed effettuare nuovamente il reset!

FINE

* Changelog aggiornato all'interno del pacchetto rar

Modificato da sirio72
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao bel cf peccato che non ho un n97.....

mi interessava sapere alcune cose....

- Ovi contacts sarà completamente disattivato e non più visibile il relativo TAB in rubrica...come hai fatto??

- La data predefinita dopo un format sarà 17/07/2010..che parametri bisogna modificare??

- Memoria telefono aumentata di circa 5Mb per l'azzeramento del FOTA ad ogni boot....come hai fatto??nel caso io usi il FOTA e poi spengo e riaccendo il cell rimane il file reserved.bin oppure viene eliminato??

grazie 100000000000 per ogni tua risposta :doh: :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao bel cf peccato che non ho un n97.....

mi interessava sapere alcune cose....

- Ovi contacts sarà completamente disattivato e non più visibile il relativo TAB in rubrica...come hai fatto??

- La data predefinita dopo un format sarà 17/07/2010..che parametri bisogna modificare??

- Memoria telefono aumentata di circa 5Mb per l'azzeramento del FOTA ad ogni boot....come hai fatto??nel caso io usi il FOTA e poi spengo e riaccendo il cell rimane il file reserved.bin oppure viene eliminato??

grazie 100000000000 per ogni tua risposta :mumble::thumbs:

Ovi contact lo si disabilita sovrascrivendo il file del rofs2 in sys/bin "oviimps_pbkkplugin.dll" e modificando il file nella cartella private/10202be9 "101f8847.txt", alla riga 0x8 si aggiunge l'UID di ovicontact che sarebbe "2001a94c". Così si impedisce anche la visualizzazione dell'icona nel tab rubrica o nel menù.

Per modificare la data si modifica la cenrep 101f8763.txt, lo stesso file che si usa per modificare l'animazione e il suono di startup. Se lo apri con notepad, alla fine potrai trovare la data predefinita scritta al contrario, basta modificarla tenendo presente che il giorno deve essere diminuito di 1, quindi se la data che ho impostato è 17/07/2010, per ottenerla ho scritto "20100716", quindi l'anno, il mese e il giorno diminuito di 1 cioè (17-1)=16

Per azzerare il fota si modifica il file 102072C6.txt. Basta cambiare i valori nelle righe 0x1 e 0x2 scrivendo "zero" a numero chiaramente al posto del valore originale che può variare da cell a cell. a me ad esempio era 5000000

Altre mod sono semplici da trovare quindi impegnati come ho fatto io, altrimenti non ci capirai mai niente!!!! Buona lettura.

Link to comment
Condividi su altri siti

provato e sto provando! a mio giudizio ottimo! ma ovi store non funzionante e font che io faccio fatica a leggere! prontamente modificate! ottimo lavoro bravi

Per l'ovi store basta installare la versione aggiornata in quanto la predefinita che non ho toccato è più che obsoleta, il font l'ho scelto per gusto personale e forse perchè non ho problemi di vista, in ogni caso se la rom piace, se risulta stabile come credo che sia, e se ci saranno un numero discreto di utenti che me lo richiedono.... ricompilo un altro file col font preferito dalla maggioranza o dal font predefinito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho caricato le mappe tramive Ovi Suite dal pc...non le legge (il gps mi funziona però). Il font è molto fastidioso se si superano le 2-3 ore di utilizzo (faccio fatica a leggerlo).

Non saprei, non mi trovo con ovi suite, ho sempre usato map loader e non ho mai avuto problemi di riconoscimento mappe!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per l'ovi store basta installare la versione aggiornata in quanto la predefinita che non ho toccato è più che obsoleta, il font l'ho scelto per gusto personale e forse perchè non ho problemi di vista, in ogni caso se la rom piace, se risulta stabile come credo che sia, e se ci saranno un numero discreto di utenti che me lo richiedono.... ricompilo un altro file col font preferito dalla maggioranza o dal font predefinito.

grazie mille ti ho chiesto perche ci sono abbastanza mod qui nel forum ma ne cercavo ulteriori

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Rieccomi con un update per il nostro N97 no brand basato sulla versione 22.0.110

Chi ha apprezzato la precedente "Andromeda" del 21/03, "Andromeda v2" del 28/05 e "Andromeda v3 Fixed" del 11/07 v21.0.045, se ha aggiornato all'ultima versione ufficiale Nokia v22.0.110 potrà gustarsi anche in questa rom ciò che caratterizzava le precedenti. Ho pensato di crearne due, una naked e una full la cui unica differenza è l'integrazione o meno delle applicazioni elencate nel change log a fine post

.

Andromeda NAKED: Download

Andromeda v3 FULL: Download

Password file rar:

alfongiord72

CFW N97 v22.0.110 by Alfongiord (alias sirio72)

17/07/2010

Change Log Naked Version

Aumentata la RAM (Orologio, registro, messaggi e agenda) non si avvieranno più in automatico all'accensione, e quando si useranno, alla chiusura non rimarranno i rispettivi processi aperti in memoria come nella rom originale. Ripristinato l'avvio automatico del processo che controlla la rubrica per velocizzare la consultazione della stessa in presenza di molti nomi.

Nuova disposizione icone per un menù più ordinato al primo boot

Modificate le seguenti funzioni di sistema:

Il download interrotto attraverso il browser predefinito potrà essere ripreso

Il tono predefinito degli eventi in agenda sarà "alarm2.aac"

Nel menù "impostazioni\telefono\display" aggiunta opzione per i loghi operatore on/off

Il download dei media sarà dirottato in E:\download\media

Il dizionario T9 sarà salvato in E:\ e non più in C:\ così da poterlo recuperare in caso di format

Ovi contacts sarà completamente disattivato e non più visibile il relativo TAB in rubrica

La data predefinita dopo un format sarà 17/07/2010

I download del browser predefinito saranno salvati in E:\Download anche in presenza di microSD

All'uscita della fotocamera non rimarrà più aperto il relativo processo con conseguente aumento di memoria a fronte di un leggero ritardo nella riapertura della fotocamera

Memoria telefono aumentata di circa 5Mb per l'azzeramento del FOTA ad ogni boot

Piccole modifiche ai parametri del GPS per una miglior salvaguardia della carica rimanente

Hack stabile con Rompatcher+ 2.3 integrato in Z:

Le patches funzionano anche in autorun ma sono disabilitate al primo Boot

Dirottata e aumentata la cache del browser di default (13 Mb) da "C ad E"

Dirottata la cache di sistema da "C ad E"

Abilitata la cache per tutte le unità

Aumentata "Heap size cache" a 200000 (valore originario 131072)

Diminuito il ritardo della chiusura applicazioni

Aumentata la qualità delle foto e dei video

Aumentata a 2 ore la durata delle registrazioni audio del registratore di default e impostato il codec "wave standard" predefinito invece dell' "AMR"

Aumentato volume audio cuffie e vivavoce (livello 6/10 per cuffie e 9/10 per vivavoce)

Eliminate le lingue tranne inglese ed italiano

No sms iniziale a My Nokia

Modificata immagine di boot (versione Naked)

Modificato Startup (immagine)

Modificato Startup (audio)

Aumentato volume Startup

Sostituito il Font di default col Romance Sans Serif by Gl@uco

Ripristinato il tema nero e bianco originale del FW v12.0.024 e inseriti i seguenti:

JustBlack v2.0 (l'unico che si sposa ottimamente con i loghi operatore)

Iced 2.1 by Ind190 (a sostituzione dell’originale nokia con fondo celeste)

Sostituiti i preferiti del browser di default

Modificato lo scrolling cinetico (più scorrevole)

Nuovi effetti Menu integrati

Aumentata la velocità di rotazione portrait/Landscape (quando non sono attivati gli effetti)

Integrate voci TTS italiano e inglese

Integrate le lingue Italiano, inglese e spagnolo per il dizionario di default

Ricerca musicale rallentata:

La musica sarà cercata solo in "E:\ e F:\" ( E:\Sound\digital\, E:\Music\, F:\Sound\ )

Le immagini e i video saranno cercate solo in E:\Images, E:\Videos; (al momento non è possibile escludere la ricerca sulla microSD ove prevista)

Escluse dalla ricerca immagini in C e in E (mass memory) anche le cartelle Garmin, Drive, Res, Icons e Skin per chi utilizzerà sygic o Garmin come navigatore.

Nascoste le icone nel menù delle seguenti applicazioni: Ovi contacts, Info, joikuspot, Download, Chat, Boingo, MusicStore, Condividi in linea, MyNokia, welcome2, Podcasting e Vlingo

Resi inattivi, quindi non eseguibili i seguenti programmi: Ovi contacts, Info, Joikuspot, boingo, chat, podcasting, My Nokia, MusicStore, Vlingo e download.

Dopo un hard reset vengono copiati in "E:\installs\" i files di installazione di X-plore v1.45 e Jbak Taskman v1.0.18, (Tastiera SlideIT + Language pack ITA solo versione FULL) raggiungibili da "gestione applicazioni" e "file d'installazione"

Viene creata in "C:\" la cartella Boot al cui interno c'è lo startup e lo start sound (che possono essere sostituiti lasciando però lo stesso nome dei rispettivi files)

Vengono copiate in "E:\Patches" le 6 patch più importanti (installserver, open4all, no record tone, c2z, no red led foto-video e la Read_C_root" (quest'ultima se attivata permette di leggere il contenuto di C attraverso il collegamento con PC Suite via USB)

La versione FULL, avrà integrate le seguenti applicazioni:

AutoInstaller (permette di installare giochi e programmi in un clic inserendo i rispettivi file sis, sisx o jar nelle rispettive cartelle in E:\Thinkchange a seconda di dove vogliate avvenga l'installazione... C oppure E)

BrightLight (Con lo sportellino aperto della fotocamera permette di usare i led come torcia)

Compass (Comoda e utile bussola con riferimenti in gradi)

BT Receiver (Utilità che permette di attivare il bluetooth e far decidere all'utente dove salvare eventuali file di grosse dimensioni che si stanno ricevendo per non intasare la INBOX predefinita

Nokia Custom Dict (Permette di editare, salvare, importare ed esportare il proprio dizionario T9)

WinRar (Utilità per decomprimere file rar)

Power restart (Utilità che permette il riavvio del terminale)

P.S. Prima del Flash si consiglia di formattare la memoria di massa e, subito dopo il flash, alla richiesta della nazionalità, spegnere il terminale ed effettuare un Hard reset con i tre tasti.ERRATO

Fine

Nokia_N97_Hard_Reset.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Messa come primo CFW ed è un missile!

Veloce, i menu li hai organizzati bene, e il font non è male, molto film di Tim Burton per qualche motivo. Pero forse effettivamente dopo un po stanca.

Ora posso mettermi al lavoro del mio prima tema con una piattaforma stabile su cui testare :D

Grazie, sono contento che anche se non è molto famosa, sia stabile e soddisfi appieno chi la prova.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Flash riuscito perfettamente. Fw bello e scorrevole. Per il momento solo un problemino: mi ha invertito la Z con la Y sulla qwerty. come posso fare per risolvere?

Controllando meglio ho notato che anche i simboli particolari sono diversi. forse ho installata una tastiera in un altra lingua?

Modificato da bators
Link to comment
Condividi su altri siti

Flash riuscito perfettamente. Fw bello e scorrevole. Per il momento solo un problemino: mi ha invertito la Z con la Y sulla qwerty. come posso fare per risolvere?

Controllando meglio ho notato che anche i simboli particolari sono diversi. forse ho installata una tastiera in un altra lingua?

Il mio custom si basa sulla versione no brand italia, per cui se hai delle lettere invertite significa che il tuo terminale o è inglese ho di base non aveva la lingua italiana. L'unica alternativa per mantenere questo firmware, è quella di acquistare come ricambio, la tastierina italiana che è facilmente sostituibile. E' praticamente una membrana che si attacca col biadesivo, e se la rimuovi delicatamente puoi usare l'adesivo che già è presente sulla scocca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio custom si basa sulla versione no brand italia, per cui se hai delle lettere invertite significa che il tuo terminale o è inglese ho di base non aveva la lingua italiana. L'unica alternativa per mantenere questo firmware, è quella di acquistare come ricambio, la tastierina italiana che è facilmente sostituibile. E' praticamente una membrana che si attacca col biadesivo, e se la rimuovi delicatamente puoi usare l'adesivo che già è presente sulla scocca.

Non potresti cucinare il fw per Swiss Emea Black coì anche chi ha emea può installarlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non potresti cucinare il fw per Swiss Emea Black coì anche chi ha emea può installarlo?

Se questo swiss emea ha questo product code 0580747 riferito al modello black..... l'ho gia scaricato, sia il rofs3 che il rofs2. Fammi sapere quali lingue devo lasciare e appena ho un po di tempo posto il custom..... chiaramente sempre la v22.0.110 giusto?

Modificato da sirio72
Link to comment
Condividi su altri siti

Se questo swiss emea ha questo product code 0580747 riferito al modello black..... l'ho gia scaricato, sia il rofs3 che il rofs2. Fammi sapere quali lingue devo lasciare e appena ho un po di tempo posto il custom..... chiaramente sempre la v22.0.110 giusto?

Ok, il pc è quello da te inserito x le lingue va bene italiano e inglese. grazie per la disponibilità. rimango in stand-by.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il tuo firm, mi piace veramente, anche se il font non mi fa impazzire (ora lo cambio).... Vorrei pero' farti presente che riscontro dei problemi: Handy Taskman non funziona l'auto avvio e devo farlo partire io manualmente tutte le volte che accendo il telefono, poi, con la tastiera aperta dalla home se premo il bottone centrale (quello che apre la composizione numerica per telefonare) la schermata rimane in verticale (come se la tastiera fosse chiusa per intenderci). Ciao ed ancora complimenti per il firm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il tuo firm, mi piace veramente, anche se il font non mi fa impazzire (ora lo cambio).... Vorrei pero' farti presente che riscontro dei problemi: Handy Taskman non funziona l'auto avvio e devo farlo partire io manualmente tutte le volte che accendo il telefono, poi, con la tastiera aperta dalla home se premo il bottone centrale (quello che apre la composizione numerica per telefonare) la schermata rimane in verticale (come se la tastiera fosse chiusa per intenderci). Ciao ed ancora complimenti per il firm.

Allora, prima cosa grazie per i complimenti, ma l'importante e che gli utenti che la provano rimangono soddisfatti, rispondo alle tue domande: Per ciò che riguarda il task, io uso Jbak 1.37 e non ho problemi, non so come mai andy taskman te ne dia in quanto non ci sono processi critici che sono stati disabilitati e se non sbaglio la funzione di autoavvio è propria di "handy" per cui probabilmente in fase di installazione, come accade per JBAK, non è stata abilitata, per cui prova a disinstallarlo e a installare una versione diversa se, la stessa, continua a darti problemi. Il problema del tastierino non è un problema perchè è una mod. voluta, infatti nel changelog dovrebbe essere scritto che è stata disabilitata la rotazione dello schermo durante la composizione o durante una chiamata attiva sia in trasmissione che ricezione, questo perchè a differenza del 5800xm l'N97 non ha la qwerty estesa e quindi il tastierino numerico, in landscape fa un pò pena! Saluti,

Alfonso

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti volevo installare questo cfw sul mio n97 ma volevo sapere l'unico file da sostituire è quello con estensione rofs2?

Generalmente si, anche se può essere flashato a seconda dei casi o se vogliamo... delle implementazioni inserite, anche il rofs3. Comunque in questa mia rom basta solo il rofs2 che trovi nel file rar.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Premetto che sono nuovo e alle prime armi con queste modifichine. Complimenti per il lavoro. Vorrei solo sapere se cè un modo per salvare il mio firmware attuale in caso che io sbagli l'installazione o che non mi dovessi trovar bene con le tue modifiche. Inoltre, vorrei far l'hack con HelloOX e relativi certificati. Avendo dovuto sfruttare l'imei, il cambio di firmware non comporta problemi con la successiva installazione dell'hack? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Premetto che sono nuovo e alle prime armi con queste modifichine. Complimenti per il lavoro. Vorrei solo sapere se cè un modo per salvare il mio firmware attuale in caso che io sbagli l'installazione o che non mi dovessi trovar bene con le tue modifiche. Inoltre, vorrei far l'hack con HelloOX e relativi certificati. Avendo dovuto sfruttare l'imei, il cambio di firmware non comporta problemi con la successiva installazione dell'hack? Grazie!

con questo firmware non hai più bisogno di helloOX, primo perché helloox funzionava fino alla versione 12.0.024, secondo perché in questa rom già è presente di serie rompatcher con patch più importanti. Oltretutto se dovessi avere necessità di reinstallare il firmware ufficiale, puoi farlo scaricando la rofs2 originale per il tuo product code con navifirm!

Modificato da sirio72
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy