Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe E Ricerca Posizione, Dubbi


xellis
 Share

Recommended Posts

Ciao già mi avete aiutato varie volte con le mie difficoltà col l'N97.

Spero anche stavolta di avere un'indicazione da voi esperti.

Allora, prima di aggiornare con Ovi il firmware dall'originale V 10.0.012 all'ultimo v. 21.0.045, nessun problema con le Mappe, ho letto varie discussioni preziose sul forum e funzionavano egregiamente: facevo MENU-posizione e poi tasto rosso per avviare MAPPE.

Ho attivo solo Integrated GPS.

DA quando ho aggiornato, il menù è un po' cambiato, e quando cerco la mia posizione prima di avviare MAPPE, o sbaglio qualcosa di grosso o c'è qualcosa che non va..io faccio così..MENU-posizione, e qui mi appaiono 3 menù, PUNTI DI RIFERIMENTO, DATI GPS e RICERCA POSIZIONE.

Aprendo la prima voce, mi dice "NO PUNTI DI RIFERIMENTO. SElezionare nuovo punto di riferim. a OPZIONI per definirlo". LO faccio, vedo in alto dx l'icona del GPS, e appare la scritta "Richiesta posizione corrente in corso", ma resta attiva all'infinito....

Aprendo DATI GPS, dice Ricerca dispositivi GPS in corso, e poi si apre un altro menù triplo: NAVIGAZIONE-POSIZIONE e DISTANZA VIAGGIO. In tutte e tre le voci dice no connessione. In OPZIONI-stato satellite dice "nessun dato dei satelliti è disponibile".

Boh??Se apro MAPPE senza quindi aver stabilito prima la mia posizione, mi appare la tacchetta gialla in fondo a dx....poi che devo fare??

Appare si il segnale GPS in alto a dx ma nulla più se non mi connetto in rete.

E dovrebbe funzionare SENZA rete wifi o wap, sennò che gps è, giusto??

Mi date una mano a capirci qualcosa, se sono io a sbagliare o non fare la cosa giusta, o se l'aggiornamento ha causato qualche bug?

Grazie in anticipo comunque;)

P.s: oddio scusate avevo postato anche qua: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=184232 quale è quello sbagliato??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Intanto la sezione giusta sarebbe quella del gps software, oppure qui,ma non cambia nulla, visto che ti potrei rispondere io lo stesso. Comincia a dirmi la versione di ovi mappe e delle mappe installate, se hai altri programmi per la navigazione installati. Poi arriviamo al resto :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm scusate il pasticcio...posso rispondere qui??

Dove vedo la versione di Ovi mappe e delle mappe installate...?

A parte questo non ho altri programmi di navigazione satellitare!

Ah ho visto ora che questo mio post è già nella sezione giusta, ora.

Ho controllato Ovi mappe sul cell e dice in alto v3.01 09wk44 b01 MW OpenGL LM MN

Map version 0.1.24.114 open bitLM 6.22.5

Devo invece controllare attraverso Ovi? In tal caso mi dice solo che nel N97 ci sono tutte le mappe ITALIA e CORSICA....aspetto lumi fiduciosa...scusate il caos ho fatto confusione, sarò più attenta.

Modificato da xellis
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è giusto il modo in cui ho controllato, cioè sul cell?

Veramente proprio l'altroieri l'ho riscaricata collegata a Ovi, ho scelto TUTTE le MAPPE dell'Italia...come faccio a scegliere IO la versione delle mappe?Non mi dava la possibilità di scelta..grazie della risposta!!

Link to comment
Condividi su altri siti

primo: aggiorna l'applicazione. la versione 3.1 è vecchia e la navigazione ha la licenza da pagare.

secondo: quando scarichi e installi le mappe non devi scegliere niente. nel server risiede la versione più aggiornata. inoltre quando colleghi il telefono e avvii le mappe su ovi, se l'hai notato, appare una finestrella che ti dice che sta verificando le informazioni su mappe contenute nel telefono. in pratica sta aggiornando le mappe e i safety spots.

Link to comment
Condividi su altri siti

stai usando ovi suite o nokia map loader per caricare le mappe?

Aehm in che senso scusa? Io ogni tanto collego il tel col pc attraverso Nokia Ovi Suite...poi ESATTAMENTE che devo fare una volta che clicco sull'icona MAPPE?

Non mi dà aggiornamenti disponibili, come faccio a scegliere la versione da aggiornare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aehm in che senso scusa? Io ogni tanto collego il tel col pc attraverso Nokia Ovi Suite...poi ESATTAMENTE che devo fare una volta che clicco sull'icona MAPPE?

Non mi dà aggiornamenti disponibili, come faccio a scegliere la versione da aggiornare?

PRIMA di andare su mappe, vai su AGGIORNAMENTI e vedi se hai l'aggiornamento a ovi mappe. Se non aggiorni quello, puoi anche aggiornare le mappe, ma continuerai a pagare il navigatore. Una volta aggiornato, apri mappe almeno una volta, poi ricolleghi il telefono al pc e tramite ovi suite selezioni mappe e a quel punto hai tutto lì a video e aggiorni le mappe...

P.S. Se no trovi l'aggiornamento, la risolviamo in un altro modo. :crying_anim02:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, collego cell a pc: Nokia Ovi Suite, aggiornamenti: nessun aggiornamento disponibile...solo quello di Nokia Ovi suite che ho fatto...

Scarica la versione 3.03 da qui, se hai problemi, ci aggiorniamo. :blink:

P.S. La versione è quella per il mini, ma vale anche per il big.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Mannaggia, ho fatto tutto, mi sono collegata al tuo link, ho inviato l'sms al mio cell con il link per scaricare le mappe, ma quando mi collego in wap c'è solo una paginetta informativa che spiega come appurare la versione del sofwtare, e, dice, se non è presente tra gli aggiornamenti sul cell forse è già l'ultima aggiornata.

Non è che ho visto male io la versione di ste benedette MAPS?

Mi spiegheresti passo passo come verificarla?Io ho fatto dal cell MAPPE e poi OPZIONI-INFORMAZIONI SU.

Ma non c'è modo di scaricare i pacchetti degli aggiornamenti sul pc e poi scompattarli sul cell?

Non credevo di essere così imbranata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok..fatto...grazie, ma mi accorgo ora che il link era per N97 mini. Io ho N97 è uguale? Se seleziono il cell giusto a sinistra, non c'è la stessa schermata per scaricare o inviare al numero di cell, ma dice solo "E' necessario un software con versione 2.0 o superiore", io clicco sotto OK (unica cosa) e mi dice "You're good to go", grazie per aver scaricato nokia maps...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok..fatto...grazie, ma mi accorgo ora che il link era per N97 mini. Io ho N97 è uguale? Se seleziono il cell giusto a sinistra, non c'è la stessa schermata per scaricare o inviare al numero di cell, ma dice solo "E' necessario un software con versione 2.0 o superiore", io clicco sotto OK (unica cosa) e mi dice "You're good to go", grazie per aver scaricato nokia maps...

Leggi cosa c'è scritto al post numero 12..... e aggiungo... secondo te, perchè ti ho linkato la pagina del 97mini? Sapevo che non potevi scaricarla in altro modo, per adesso.... Poi, se vai sul forum dedicato all'n97 e se usi la funzione cerca, troverai diverse discussioni su gps e mappe, nonchè diverse soluzioni per aggiornare l'applicazione. Se vuoi aggiornare alla 3.04, ti consiglio di leggerle. Se c'è qualcosa che non capisci, non ti resta che postare e qualcuno verrà sicuramente in tuo soccorso... seguendoti passo passo... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto grazie ai tuoi consigli superando vari ostacoli che purtroppo all'inizio sembrano difficili.

Sto familiarizzando con i menù un po' alla volta e devo dire che senza questo forum non avrei cavato un ragno dal buco. Ancora sinceramente grazie per i consigli e la pazienza :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto grazie ai tuoi consigli superando vari ostacoli che purtroppo all'inizio sembrano difficili.

Sto familiarizzando con i menù un po' alla volta e devo dire che senza questo forum non avrei cavato un ragno dal buco. Ancora sinceramente grazie per i consigli e la pazienza ;)

Prego! Se dovessi avere ancora problemi o dubbi, siamo qui :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego! Se dovessi avere ancora problemi o dubbi, siamo qui :D

scusate sto faccendo come leggo ma alla fine mi dice memoria insuficente...come devo fare anche io sto caricando al mio n97 quella ovimapp del n97 mini ma ripeto sempre memoria insuficente..come devo fare a formattare la memoria o cosa...grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate sto faccendo come leggo ma alla fine mi dice memoria insuficente...come devo fare anche io sto caricando al mio n97 quella ovimapp del n97 mini ma ripeto sempre memoria insuficente..come devo fare a formattare la memoria o cosa...grazie

Ciao, torna alla discussione in sospeso, quella qui e vediamo di risolvere, ok? Ti seguirò passo passo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho seguito le vostre indicazioni e ho scaricato l'aggiornamento.

Ma, se comincio la navigazione, mi chiede di aggiornare le licenze. Non sono gratuite???

O gratuite sono solo le mappe???

Grazie mille!!!!

per il tuo telefono il 5730 xm non c'è la possibità di ovi maps gratuito... come puoi vedere

http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni...igationleft_0x0

non c'è tra i compatibili.. :)

per il tuo modello l'ultima versione disponibile è la ovi maps 3.0 con licenza di navigazione a pagamento

http://europe.nokia.com/support/product-su...30-xpressmusic/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy