Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Ricevuto In Regalo...


Recommended Posts

@sinotah:

Scusa se mi intrometto.Ti dico solo che Riddle non risponderà più ai tuoi post e la ragione è molto semplice. Quante volte sei stato corretto per affermazioni non esatte? E una volta non avevi letto bene e un'altra volta avevi capito male.. Mi sono trovata a doverti riprendere anche io.. Intervengo perchè conosco Riddle abbastanza bene: è una persona che sa il fatto suo e praticamente non ha mai fornito una risposta sbagliata. Questo dovrebbe indurre a riflettere. Non ha mai un tentennamento o un dubbio: sa sempre quello che dice. Potrà piacere o non piacere: ma è un dato di fatto. Lo dissi già un'altra volta, no? Inoltre... ciò che è lui al di fuori del forum, se ha o meno la capacità di raffrontarsi o confrontarsi o meno, questo non è nè affar tuo, nè mio, nè di nessuno. Aggiungo solo un'altra cosa. Secondo me vi siete presi male, perchè io ho imparato tantissimo da lui e non ha mai fatto a gara con me per dimostrarmi quanto fosse più bravo. E non credo l'abbia fatto per pura galanteria. Buon proseguimento :P

Giuseppina il discorso non è quante volte ho letto bene oppure ho capito male: quante volte riddle ha letto quello che ho scritto per quello che ho scritto? hai letto questa discussione?

se gli ho preso male, io che ci posso fare? sarà pure vero che ho scritto inesattezze, non lo nego: ma è altrettanto vero che ogni volta ho ammesso gli errori, quante persone qui sul forum lo hanno fatto?

con quanti di queste riddle si rivolge come se li vedesse come fumo negli occhi?

sono daccordissimo che non sia affar mio ne di nessuno chi sia riddle al di fuori del forum, ma è altrettanto vero che non è affare di riddle, tuo o di chiunque altro chi sia IO al di fuori del forum

a maggior ragione se io sono stato giudicato da riddle molto prima di quando lo avessi fatto io, e non sulle competenze tecniche o meno, per cui per quanto sia buono e caro, alla fine girano anche a me

potrà anche essere un semidio con un cellulare in mano, ma questo non gli da il diritto di dire ad una persona che dica cretinate, che sia un tipo da "farsi figo con la mela in mano", o altre amenità simili

sei daccordo con me su questo punto? capisco il tuo punto di vista, ma basta rileggere come si rivolge a me :D

ripeto: una cosa sono le affermazioni non esatte, un'altra è non capire quale sia il mio punto di vista, pretendere di averlo capito e partire in quarta

sinceramente sono stanco di insozzare il forum con tutti questi OT del cavolo, ma se mi si attacca in questa maniera, e per di più al limite del piano personale, se non oltre

io non ci sto: sia tu riddle, pinco pallino o anche il papa...poi può essere pure che sbaglio ;)

@sinotah

Se imparassi a sentire di più.......... e qui ne viene fuori l'età e non te ne faccio una colpa, è la realtà dei fatti!

ecco qua: e siamo al completo!

se tu imparassi a leggere le cose scritte su TUTTO il thread e non col concetto stampato a fuoco nella mente: questo lo ha scritto riddle, allora ha ragione

questo lo ha scritto sinoath: deve avere torto

comunque grazie dell'intervento, hai palesato che invecchiando si tende a sentire di meno ;)

amore della polemica: e allora ti chiedo, cosa è per te un ottimo terminale?

magari abbiamo concetti così diversi che non riusciamo proprio a prenderci...ah io l'ho scritto poco più sopra, sempre se sei interessato, cosa della quale dubito

ciau :mumble:

@Roger1 e Giuseppina: il nick e Sinoath

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

su una cosa hai azzeccato! "ecco qua: e siamo al completo!"

attento a dire così, dire che azzecco qualcosa è fuorilegge qui :thumbs:

ciau :D

PS non avevo dubbi che non ti interessasse minimamente la discussione, semplicemente non ti sto antipatico, ANZI :lmaosmiley:

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

@Sinoath:

Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato nello scrivere il tuo nick.

Poi.. Ho letto la discussione, le leggo praticamente tutte. Sei stanco degli OT di questo tipo? Io pure. Però... Mi spieghi che senso ha scrivere da un lato che si ammette di aver scritto inesattezze e poi porsi nella condizione di voler l'ultima parola, senza poterla avere? Perchè è questo, quello che appare, almeno a me. L'atteggiamento di Riddle nel suo ultimo post può essere discutibile e censurabile, ma da che cosa sia dettata questa reazione, non te lo chiedi? Tra l'altro, qui la maggior parte parla per esperienza diretta e personale, non per sentito dire o per interposta persona. Ancora... questo è un forum che si chiama Nokioteca, non melafonino... E nella sua risposta, seppur piccata, Riddle ha richiamato una discussione che aveva aperto sulle differenze principali tra N97 e Iphone (e torniamo di nuovo al leggere e cercare...) e aveva spiegato il perchè nel suo insieme, l'N97 ha quel qualcosa in più... Se poi vogliamo ricominciare a vedere le contrapposizioni dell'anno scorso... accomodiamoci pure.. Io non rispondo più: segnalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Sinoath:

Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato nello scrivere il tuo nick.

Poi.. Ho letto la discussione, le leggo praticamente tutte. Sei stanco degli OT di questo tipo? Io pure. Però... Mi spieghi che senso ha scrivere da un lato che si ammette di aver scritto inesattezze e poi porsi nella condizione di voler l'ultima parola, senza poterla avere? Perchè è questo, quello che appare, almeno a me. L'atteggiamento di Riddle nel suo ultimo post può essere discutibile e censurabile, ma da che cosa sia dettata questa reazione, non te lo chiedi? Tra l'altro, qui la maggior parte parla per esperienza diretta e personale, non per sentito dire o per interposta persona. Ancora... questo è un forum che si chiama Nokioteca, non melafonino... E nella sua risposta, seppur piccata, Riddle ha richiamato una discussione che aveva aperto sulle differenze principali tra N97 e Iphone (e torniamo di nuovo al leggere e cercare...) e aveva spiegato il perchè nel suo insieme, l'N97 ha quel qualcosa in più... Se poi vogliamo ricominciare a vedere le contrapposizioni dell'anno scorso... accomodiamoci pure.. Io non rispondo più: segnalo.

Presupposto: possiedo un N97mini di cui sono ultracontento, seppure avessi potuto scegliere un i-Phone ho preso questo terminale perchè non mi piacciono determinate politiche legate alla Apple,

non mi piacciono gli status symbol e non mi frega granchè di avere il telefono della mela in mano, perchè penso che un telefono deve soddisfarti senza la necessità di doverlo hackare

Dici che hai letto la discussione: mi spieghi dove sono le mie inesattezze? nel considerare un ottimo terminale l'i-Phone dopo l'hacking? ho spiegato con pacatezza il perchè secondo me lo sia.

Non parlo "per sentito dire" come generalmente si intende questa frase, semplicemente questo mio Amico, con la A maiuscola, mi ha detto cosa riesce a fare col suddetto telefono e io non ho motivo

di non credergli quando mi ripete che è strasoddisfatto del terminale

Però ci si attacca al fatto che io dico ottimo terminale, e non che è veramente sovraprezzato per quello che offre, non si mette il minimo punto contro chi mi risponde che secondo lui 600 euro sono pochi

non si mette il punto sulla cosa SACROSANTA che non si può paragonare un cellulare hackato con uno out of the box

Avere l'ultima parola non mi importa granchè, né di capire il perchè Riddle con me si comporta in una maniera e con altri in maniera totalmente diversa, davanti a situazioni molto similari

a meno che sia lui a volermi spiegare, se riesce a farlo in maniera pacata e rispettosa come credo di essere stato io fino adesso sul forum.

Io delle contrapposizioni troll tra tifosi di calcio non mi sono mai interessato, né dall'una né dall'altra parte.

Insisto nel postare quando mi si dice "hai detto questo" e invece ho detto tutt'altra cosa, o quando si continua a rivolgersi a me in maniera...bah diciamo poco "polite"

Personalmente non so di che contrapposizioni parli, ma di sicuro seguirò il tuo consiglio: segnalare!

Visto che nel regolamento del forum c'è scritto di DOVER mantenere una certa netiquette, mentre non c'è il divieto di sbagliare (sbagliando si impara)

Insomma secondo te cosa è più grave scrivere un'inesattezza tecnica o mandare a quel paese una persona? Ti risulta che io l'abbia mai fatto :angel: ?

mi spiace di essere stato trascinato a certi livelli, ma non succederà più

ciau :D

PS per il nick era solo una segnalazione, non pretendevo le tue scuse ;)

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

:angel: aspetto ancora di sapere la tua opinione su un ottimo terminale

ciau :D

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1547421

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....t&p=1547707

Non penso ci sia bisogno di commentare nulla! E se lo vuoi sapere ho anche un iphone buttato nel cassetto, anzi ci faccio giocare mio nipote......

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, mi dispiace... io cerco di spiegare determinate dinamiche che si sono sviluppate e tu mi fai un riassunto delle puntate precedenti. E ti faccio contento..

A me l'iphone non interessa: principalmente non mi piace la politica di apple. Se mi chiedi le specifiche tecniche non le so. So solo che quando è uscito il primo, che costava un botto, faceva la metà delle cose che io riuscivo a fare col mitico N95. Oggi so che si è evoluto, ma continua a non interessarmi, eppure me ne sarei potuta comprare 2. Poi... La scelta di un telefono è soggettiva e personale: dipende soprattutto a ciò che ti serve.

Tornando alla discussione, io credo che tu te la stia prendendo un po' troppo. Non hai avuto niente da ridire contro chi ha quotato l'intervento di Riddle. A me è capitato di prendermi qualche provocazione, per questo. Sai cosa ti frega? Che sei ancora insicuro e qui sono tutti preparati, almeno in buona parte. Io me lo sogno di ribattere ad uno smanettone, se poi mi coglie in castagna, anche ammettendo che ho scritto cose sbagliate o inesatte, dopo un paio di episodi quello mi ci manda! E faccio anche una brutta figura.. Se intavoli una discussione, devi essere sicuro di ciò che scrivi, oppure chiedere più informazioni serenamente: ne guadagni in stima e rispetto. Questo è quello che penso io, ma devo dirti che ne sono convinta, visto che il risultato è questo. E con questo, la chiudo qui. Eventualmente potete provare a chiarirvi in mp.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, mi dispiace... io cerco di spiegare determinate dinamiche che si sono sviluppate e tu mi fai un riassunto delle puntate precedenti. E ti faccio contento..

A me l'iphone non interessa: principalmente non mi piace la politica di apple. Se mi chiedi le specifiche tecniche non le so. So solo che quando è uscito il primo, che costava un botto, faceva la metà delle cose che io riuscivo a fare col mitico N95. Oggi so che si è evoluto, ma continua a non interessarmi, eppure me ne sarei potuta comprare 2. Poi... La scelta di un telefono è soggettiva e personale: dipende soprattutto a ciò che ti serve.

Tornando alla discussione, io credo che tu te la stia prendendo un po' troppo. Non hai avuto niente da ridire contro chi ha quotato l'intervento di Riddle. A me è capitato di prendermi qualche provocazione, per questo. Sai cosa ti frega? Che sei ancora insicuro e qui sono tutti preparati, almeno in buona parte. Io me lo sogno di ribattere ad uno smanettone, se poi mi coglie in castagna, anche ammettendo che ho scritto cose sbagliate o inesatte, dopo un paio di episodi quello mi ci manda! E faccio anche una brutta figura.. Se intavoli una discussione, devi essere sicuro di ciò che scrivi, oppure chiedere più informazioni serenamente: ne guadagni in stima e rispetto. Questo è quello che penso io, ma devo dirti che ne sono convinta, visto che il risultato è questo. E con questo, la chiudo qui. Eventualmente potete provare a chiarirvi in mp.

scusa Giuseppina, che cosa dovrei fare? Mi fai contento? Guarda come si sviluppano le dinamiche, ho già scritto e riscritto di cosa sto lamentandomi

cogliere in castagna? mandartici dopo un paio di episodi? se ti ci manda lo smanettone resterà tale, ma sarà anche uno screanzato, non trovi?

A me non piace nemmeno la politica di apple, come ho scritto.

Perchè avrei dovuto avere da ridire sui quote di riddle? gli ho mai contestato qualcuna delle sue conoscenze?

Quando avrei intavolato una discussione in maniera non serena se non dopo essere stato attaccato malamente?

siamo su un forum, non c'è obbligo di risposta ma se lo si fa lo si deve fare in maniera serena! Altrimenti si evita

Nelle discussioni che ho fatto con te per il GPS, ti sono sembrato presuntuoso, poco disponibile ad apprendere? è vero che potevo usare meglio il tasto cerca

ma non credo di non essere stato indisponente....o no?

boh, vabbè....a me pare di dire 30 volte la stessa cosa ma di non essere capito ugualmente, magari è il mio italiano che non funzione bene

ciau :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Processore Omap2431 utilizzato dell'N97

lomap2431.gif

Caratteristiche tecniche:

L'OMAP2430 / OMAP2431 processori applicativi ad alto rendimento offrire le migliori prestazioni multimediali in classe a 2.5G e 3G wireless e multimediali abilitati per PDA wireless. La piattaforma OMAP consente innovative applicazioni 3G, come video conferenze, musica digitale, mobile gaming-to-mobile e mobile TV. Basato su TI OMAP ™ 2 rafforzata architettura multi-motore di elaborazione in parallelo e ad alte prestazioni / bassa dispersione a 90 nm tecnologia di processo CMOS, l'OMAP2430 / OMAP2431 fornire il massimo equilibrio tra le prestazioni multimediali, flessibilità, potenza e costi. Caratterizzato da ultimo TI video imaging generazione e acceleratore audio, la ™ IVA 2, il OMAP2430 / OMAP2431 Boost Mobile prestazione di riproduzione video di qualità DVD. In aggiunta alle IVA 2, il processore integra inoltre un RISC ARM1136 (fino a 330 MHz) core del processore, dedicato 2D/3D accelerazione hardware per la grafica (OMAP2430 solo), il sistema di interconnessione ad alta velocità, una serie di periferiche e fotocamera, display e sub-sistemi di memoria.

________________________________________________________________________________

_________________________________________________

Processore S5PC100 utilizzato dalla Iphone 3g

Apple_iPhone_3G_S_diagramma_CPU.jpg

Il processore utilizzato dal "melafonino" è un Samsung S5PC100 SoC (System-on-a-chip) basato su architettura ARM Cortex A8 a 600 MHz mentre il quantitativo di memoria RAM ammonta a 256 MB, che si traducono in quasi 200 MHz in più e il doppio di RAM rispetto al predecessore.

Ricordiamo infatti che l'iPhone EDGE e l'iPhone 3G in commercio utilizzano un processore un ARM11 a 620 MHz ma con frequenza operativa ridotta a 412 MHz per ottimizzare i consumi di energia.

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa Giuseppina, che cosa dovrei fare? Mi fai contento? Guarda come si sviluppano le dinamiche, ho già scritto e riscritto di cosa sto lamentandomi

cogliere in castagna? mandartici dopo un paio di episodi? se ti ci manda lo smanettone resterà tale, ma sarà anche uno screanzato, non trovi?

A me non piace nemmeno la politica di apple, come ho scritto.

Perchè avrei dovuto avere da ridire sui quote di riddle? gli ho mai contestato qualcuna delle sue conoscenze?

Quando avrei intavolato una discussione in maniera non serena se non dopo essere stato attaccato malamente?

siamo su un forum, non c'è obbligo di risposta ma se lo si fa lo si deve fare in maniera serena! Altrimenti si evita

Nelle discussioni che ho fatto con te per il GPS, ti sono sembrato presuntuoso, poco disponibile ad apprendere? è vero che potevo usare meglio il tasto cerca

ma non credo di non essere stato indisponente....o no?

boh, vabbè....a me pare di dire 30 volte la stessa cosa ma di non essere capito ugualmente, magari è il mio italiano che non funzione bene

ciau :)

Io sto iniziando a dubitare del mio, di italiano...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Roger, rispondo a te per fare presente questa mia risposta che risale al 21 dicembre del 2009....la puoi trovare qui.......come vedi non smentisco mai quello che dico........... :)

E' stato proprio quel post a far ricadere la mia scelta sull'acquisto del mini, e sempre dallo stesso post che ho attinto le fonti di ricerca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto iniziando a dubitare del mio, di italiano...

lascia perdere, io me ne tiro fuori: grazie comunque di averci provato

Ciao Roger, rispondo a te per fare presente questa mia risposta che risale al 21 dicembre del 2009....la puoi trovare qui.......come vedi non smentisco mai quello che dico........... :thumbs:

grazie per il link (e per essere tornato IT), interessante, lo sto leggendo :D

ciau :D

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy