Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Ricevuto In Regalo...


Recommended Posts

Salve a tutti; lungi da me andare ad alimentare l'annosa discussione sul paragone Nokia/Iphone. Mi è però capitato di aver ricevuto in regalo il melafonino 3gs (devo dire, sulle prime, anche abbastanza "seccato", poichè "nokiano" convinto). Bhè, dopo gli opportuni "smanettamenti" e l'acquisizione del software d'uopo, devo riconoscere che, almeno fino ad ora, non c'è telefono Nokia che possa reggere il confronto;e lo dico da ex utente nokia convinto!

Lascio dunque (almeno per il momento attendendo magari che Nokia esca con un prodotto paragonabile), senza schierarmi da una parte o dall'altra poichè, in fin dei conti, il consumatore finale va dove crede di essere più soddisfatto (per esempio non parliamo dell'Iphone4 e dei suoi problemi di ricezione, ma questa è un'altra storia).

Ringrazio comunque tutti per la disponibilità e per le soluzioni che ho trovato in questo Forum (e non in altri, certamente meno competenti e precisi) per le mie "problematiche" Nokia.

Un saluto a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti; lungi da me andare ad alimentare l'annosa discussione sul paragone Nokia/Iphone. Mi è però capitato di aver ricevuto in regalo il melafonino 3gs (devo dire, sulle prime, anche abbastanza "seccato", poichè "nokiano" convinto). Bhè, dopo gli opportuni "smanettamenti" e l'acquisizione del software d'uopo, devo riconoscere che, almeno fino ad ora, non c'è telefono Nokia che possa reggere il confronto;e lo dico da ex utente nokia convinto!

Lascio dunque (almeno per il momento attendendo magari che Nokia esca con un prodotto paragonabile), senza schierarmi da una parte o dall'altra poichè, in fin dei conti, il consumatore finale va dove crede di essere più soddisfatto (per esempio non parliamo dell'Iphone4 e dei suoi problemi di ricezione, ma questa è un'altra storia).

Ringrazio comunque tutti per la disponibilità e per le soluzioni che ho trovato in questo Forum (e non in altri, certamente meno competenti e precisi) per le mie "problematiche" Nokia.

Un saluto a tutti

ciao

che non ci sia un cell nokia che possa reggere il confronto.......beh.....non pensare che l'iphone sia perfetto..anche lui ha le sue beghe

quelli che conosco io che ce l'hanno,non e' che ne siano completamente soddisfatti..si limitano solo a dire "mah va bene..." tutto qui.

Anche se riconosco che alcuni prodotti nokia ultimamente hanno avuto qualche problema,continuo a preferire nokia...vuoi mettere la soddisfazione dello smanettamento e la personalizzazione dei nokia?.....non ci sono paragoni.....poi tutti i gusti son gusti. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se riconosco che alcuni prodotti nokia ultimamente hanno avuto qualche problema,continuo a preferire nokia...vuoi mettere la soddisfazione dello smanettamento e la personalizzazione dei nokia?.....non ci sono paragoni.....poi tutti i gusti son gusti. :)

fammi almeno dire che con il jailbreak si arriva pari se non più agli smanettamenti su nokia :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

fammi almeno dire che con il jailbreak si arriva pari se non più agli smanettamenti su nokia :mumble:

e paragoni un telelfono hackato con uno out of the box?

esiste l'hack anche per il nokia n97mini, io non l'ho provato ma chi l'ha fatto scrive di poterci fare di tutto

non nego che l'iphone sia un ottimo terminale, ma secondo me costa troppo in relazione a quanto offre

ciau :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

e paragoni un telelfono hackato con uno out of the box?

esiste l'hack anche per il nokia n97mini, io non l'ho provato ma chi l'ha fatto scrive di poterci fare di tutto

non nego che l'iphone sia un ottimo terminale, ma secondo me costa troppo in relazione a quanto offre

ciau :thumbs:

Si parlava di personalizzazione e di divertimento al farla con il proprio cellulare, se si ha questa necessità, si può fare lo sforzo di fare il jailbreak o l'hack, ed è questo che ho voluto precisare, perchè da come era scritto sopra, sembrava che con l'iphone non fosse possibile personalizzare nulla, invece così non è, se proprio se ne ha bisogno (come me) lo si può fare.

invece per me costa poco in relazione a quello che offre, così siamo pari no? :angel:

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

e paragoni un telelfono hackato con uno out of the box?

esiste l'hack anche per il nokia n97mini, io non l'ho provato ma chi l'ha fatto scrive di poterci fare di tutto

non nego che l'iphone sia un ottimo terminale, ma secondo me costa troppo in relazione a quanto offre

ciau ;)

L' iPhone è un ottimo terminale?........ok, ok........

Link to comment
Condividi su altri siti

L' iPhone è un ottimo terminale?........ok, ok........

beh nelle giuste mani diciamo che lo diventa ;)

per te non lo è?....ok, ok....

Si parlava di personalizzazione e di divertimento al farla con il proprio cellulare, se si ha questa necessità, si può fare lo sforzo di fare il jailbreak o l'hack, ed è questo che ho voluto precisare, perchè da come era scritto sopra, sembrava che con l'iphone non fosse possibile personalizzare nulla, invece così non è, se proprio se ne ha bisogno (come me) lo si può fare.

invece per me costa poco in relazione a quello che offre, così siamo pari no? :incazzato:

ho capito secondo te 600 euro sono pochi per uno smartphone, ne dovrebbe costare almeno il doppio

il fatto che con lo stesso prezzo ti fai un pc assemblato di fascia medioalta non conta ;)

ciau :D

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

Tempo fa ho scritto una profonda e consolidata relazione sulle differenze tra iPhone e Nokia, soffermandomi anche sui relativi processori ecc. ecc.....

Nelle mani di chi diventa un ottimo terminale?............Dai se vuoi giocare o farti notare con la mela fai pure..........

Lascia perdere confronti perché non possono esserci.....poi contento e convinto tu.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Tempo fa ho scritto una profonda e consolidata relazione sulle differenze tra iPhone e Nokia, soffermandomi anche sui relativi processori ecc. ecc.....

Nelle mani di chi diventa un ottimo terminale?............Dai se vuoi giocare o farti notare con la mela fai pure..........

Lascia perdere confronti perché non possono esserci.....poi contento e convinto tu.........

quotone ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Tempo fa ho scritto una profonda e consolidata relazione sulle differenze tra iPhone e Nokia, soffermandomi anche sui relativi processori ecc. ecc.....

Nelle mani di chi diventa un ottimo terminale?............Dai se vuoi giocare o farti notare con la mela fai pure..........

Lascia perdere confronti perché non possono esserci.....poi contento e convinto tu.........

quando smetterai di leggermi in maniera parziale? boh

non ho fatto confronti, anzi lamentavo il fatto di confrontare due telefoni, uno hackato e l'altro no

nelle mani di un mio caro amico le cui abilità in campo informatico sono parecchie, e che ha avuto davvero tanti telefoni sotto mano

diventa un ottimo terminale, e se non ci fosse una solida base non potrebbe farlo

ma continua pure ad attaccarti ad ogni sillaba che scrivo, credendo e pensando di me non mi interessa cosa

contento e convinto tu...:)

ciau :D

Modificato da sinoath
Link to comment
Condividi su altri siti

quando smetterai di leggermi in maniera parziale? boh

non ho fatto confronti, anzi lamentavo il fatto di confrontare due telefoni, uno hackato e l'altro no

nelle mani di un mio caro amico le cui abilità in campo informatico sono parecchie, e che ha avuto davvero tanti telefoni sotto mano

diventa un ottimo terminale, e se non ci fosse una solida base non potrebbe farlo

ma continua pure ad attaccarti ad ogni sillaba che scrivo, credendo e pensando di me non mi interessa cosa

contento e convinto tu...:P

ciau :thumbs:

Hai scritto il compitino?...........e non copiarmi le battute........l' iPhone è un giocattolino, riferisci al tuo amico oppure presentamelo così con un programmino che ho ideato blocco l' iPhone e lo può buttar via......vedi se si riesce con un nokia......quindi non insistere con chi ne sa più di te........... :mumble:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai scritto il compitino?...........e non copiarmi le battute........l' iPhone è un giocattolino, riferisci al tuo amico oppure presentamelo così con un programmino che ho ideato blocco l' iPhone e lo può buttar via......vedi se si riesce con un nokia......quindi non insistere con chi ne sa più di te........... :mumble:

e tu hai completato l'orale?

quello che hai scritto ti smentisce da se, puoi scrivere un programma che agisce più in profondità sul telefono

il sistema operativo è buono, basato su OSX e unix, dacchè non lo considererei al di sotto di symbian, windows mobile o android

è inutile che porti la discussione su chi ne conosce più di te, io non ho problemi a riconoscere che tu hai conoscenze maggiori

evidentemente da questo orecchio non ci senti, anzi fai finta di non sentire

io ho scritto che l'i-Phone è un ottimo terminale, e ciò significa che una volta hackato ci puoi fare di tutto o quasi

se per te un ottimo terminale deve fare anche la barba allora per te non lo è.

Non fare come quando io parlavo di aggiornamento mappe e tu mi hai parlato di coordinate gps solo per avere ragione

io non sto facendo la gara. Comunque se proprio insisti e al mio amico va di discutere della cosa mandami una mail via mp

Sono curioso di sentire le vostre opinioni, anche perchè, COME HO SPECIFICATO, parlo per esperienza di questo mio amico

non la mia personale. Io ho smanettato un po' col primo modello di i-Phone e all'epoca (era un modello proveniente dall'America)

mi è sembrato un telefono ben fatto e con uno schermo touch davvero ottimo

poi se vuoi continuare a puntualizzare i miei post, tra l'altro attribuendomi concetti mai espressi e cose mai fatte (tipo rubarti le idee e venderle per mie)

fai pure :thumbs: vorrà dire che continuerai a scrivere imprecisioni sul mio conto

ciau :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ascoltami bene e leggi attentamente perché questa sarà la mia ultima risposta alle cretinate che scrivi.....

1- non ho scritto rubare le idee ma ho scritto copiarmi le battutine e più precisamente "contento e convinto tu....."..........ricordi? Vuoi che te lo scriva in grassetto?...........

2- Tu non mi conosci e non immagini nemmeno cosa faccio ai cellulari......quando tu giocavi con le macchinine io già programmavo e modificavo sistemi operativi open source......

3- Io gareggiare con te?...........Va beh, questa non la commento........

4- Possiamo continuare all' infinito scrivendo il terminale migliore che si aggiudica l' oscar del .....fonino........poi alla fine scrivi che ha un display migliore......grazie, è un capacitivo.....si vede che sei un pivello, tempo fa scrissi un' ottima ricensione sulla differenza dei due display ma tu non hai nemmeno idea di quali sono le differenze......

5- Credi che il symbian sia fermo lì per come lo vedi tu?...........Ahahahahah...............

6- Io non voglio avere ragione sulla questione delle mappe, io ho ragione, sei tu che ti crei film in testa per poter controbattere......

7- Le imprecisioni le scrivi tu e non è la prima volta che puntualizzo ogni tuo post per correggerlo......

8- Cosa fa il tuo amico? Che lavoro svolge? E' equipaggiato, per esempio di flussante, reballing, possiede piste multistrato, ha nozioni di elettronica applicata al sistema di programmazione su S.O. in fase di rielaborazione?..............Io non ho bisogno di mandare mp, parlo in pubblico........

9- Ascolta, concludendo ritieni pure quello che vuoi e io rispetterò le tue idee ma non c'è storia con me e per quello che dico.......l' iPhone per ora è un giocattolino, adatto ai tipi come te, poi che svolge funzioni o puoi personalizzarlo o puoi modificare la sorgente non cambia nulla.......la mela deve salire parecchi gradini prima di incontrare le due manine.........

Questa è la mia ultima risposta, ogni tua altra sarà completamente ignorata........

Riddle

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ascoltami bene e leggi attentamente perché questa sarà la mia ultima risposta alle cretinate che scrivi.....

1- non ho scritto rubare le idee ma ho scritto copiarmi le battutine e più precisamente "contento e convinto tu....."..........ricordi? Vuoi che te lo scriva in grassetto?...........

2- Tu non mi conosci e non immagini nemmeno cosa faccio ai cellulari......quando tu giocavi con le macchinine io già programmavo e modificavo sistemi operativi open source......

3- Io gareggiare con te?...........Va beh, questa non la commento........

4- Possiamo continuare all' infinito scrivendo il terminale migliore che si aggiudica l' oscar del .....fonino........poi alla fine scrivi che ha un display migliore......grazie, è un capacitivo.....si vede che sei un pivello, tempo fa scrissi un' ottima ricensione sulla differenza dei due display ma tu non hai nemmeno idea di quali sono le differenze......

5- Credi che il symbian sia fermo lì per come lo vedi tu?...........Ahahahahah...............

6- Io non voglio avere ragione sulla questione delle mappe, io ho ragione, sei tu che ti crei film in testa per poter controbattere......

7- Le imprecisioni le scrivi tu e non è la prima volta che puntualizzo ogni tuo post per correggerlo......

8- Cosa fa il tuo amico? Che lavoro svolge? E' equipaggiato, per esempio di flussante, reballing, possiede piste multistrato, ha nozioni di elettronica applicata al sistema di programmazione su S.O. in fase di rielaborazione?..............Io non ho bisogno di mandare mp, parlo in pubblico........

9- Ascolta, concludendo ritieni pure quello che vuoi e io rispetterò le tue idee ma non c'è storia con me e per quello che dico.......l' iPhone per ora è un giocattolino, adatto ai tipi come te, poi che svolge funzioni o puoi personalizzarlo o puoi modificare la sorgente non cambia nulla.......la mela deve salire parecchi gradini prima di incontrare le due manine.........

Questa è la mia ultima risposta, ogni tua altra sarà completamente ignorata........

Riddle

allora questa è la seconda volta che ti rivolgi a me in maniera maleducata, da cui deduco che tu lo sia: una volta può starci, la seconda no

veniamo invece alle TUE cretinate!

1- non lo hai scritto qui, ma lo hai fatto in parecchi altri post, a volte alludendo altre dicendolo chiaramente in faccia: assumiti le tue responsabilità una buona volta

2- come già ti ho detto io immagino per bene cosa riesci a fare ai cellulari, tu invece mi giudichi senza conoscermi: presuntuoso! (anche qui mi permetto visto che non è la tua prima volta)

inoltre pochi campi come l'informatica se ne sbattono altamente dell'età di chi la studia: continua pure a giudicare le persone dall'età, e questo senza neppure sapere la mia :P

3- ahahahahahahahha ridiamo, hai fatto la battuta

4- parlavo delle mia impressioni sul PRIMO i-phone, unico su cui ho smanettato: quando l'italiano diventa un'opinione o si legge quello che si vuole leggere :mumble:

sarò anche un pivello (rispetto a te) ma sono ampiamente sopra la media riguardo a conoscenze informatiche; non sto parlando di recensioni o differenze tra i telefoni

scendi dal piedistallo e ascolta gli altri una buona volta: un ottimo telefono! non tutti devono usare il telefono approfonditamente come fai tu, per un uso convenzionale

è un ottimo terminale. Punto! Quante persone usano un flussante sul cellulare? quando risponderai ti risponderai a questa domanda capirai forse cosa intendo io.

5- mai detto che si fermi a quello. Sembra che il tuo sport preferito sia mettere in bocca alle persone cose che non dicono

6- ragione un corno: rileggiti un paio di volte cosa ho scritto io sulle mappe, io parlavo di quello che mi aspettavo dall'aggiornamento e tu invece di domandare mi hai schernito

poi appena hai capito cosa avessi inteso ti sei buttato sulle coordinate gps...contento tu contenti tutti (questa la posso usare? credi di averle inventate tu le battutine come questa?)

7- ti ho già detto TUTTE le volte che essere corretto a me giova e fa piacere, ma se invece non capisci cosa intendo dire potresti anche domandare chiarimenti, non è vergogna sai?

8- è un esperto tecnico informatico con ottime nozioni di programmazione dai tempi dell'amiga, possiamo pure parlare in pubblico, io non ho nulla da nascondere, nemmeno la mia ignoranza ;)

9- ovviamente continui ad essere presuntuoso: "adatto ai tipi come te", parlare con te è peggio che parlare con un muro di gomma. Ho già spiegato le miei idee e le fonti per giudicare l'i-Phone come

ottimo terminale, rileggi e cerca di capire un punto di vista che non sia il tuo! Ti ripeto: quante persone usano un flussante? Svolgere funzioni, modificare le impostazioni, rispondere alle esigenze di chi lo compra

e modificare il sorgente: questo interessa alla gente comune

Rispettare le idee? Scrivento "cretinate" hai un modo quantomeno distorto del "rispetto delle idee"

Concludo dicendo che non mi aspetto che ti fermi a leggere e capire cosa ho scritto, e parlo avendo già avuto esperienza

Vuoi ignorarmi? padronissimo, sicuramente non andrò a letto senza cena

se invece vuoi confrontarti in maniera matura, mi troverai qui ;)

Ah, tanto per essere chiari: confrontarsi è in senso lato! non esiste il solo metro "conoscenze informatica/cellulari" per farlo tra persone, mentre tu pare applichi solo il suddetto metro di giudizio

ciau :D

Link to comment
Condividi su altri siti

@sinotah:

Scusa se mi intrometto.Ti dico solo che Riddle non risponderà più ai tuoi post e la ragione è molto semplice. Quante volte sei stato corretto per affermazioni non esatte? E una volta non avevi letto bene e un'altra volta avevi capito male.. Mi sono trovata a doverti riprendere anche io.. Intervengo perchè conosco Riddle abbastanza bene: è una persona che sa il fatto suo e praticamente non ha mai fornito una risposta sbagliata. Questo dovrebbe indurre a riflettere. Non ha mai un tentennamento o un dubbio: sa sempre quello che dice. Potrà piacere o non piacere: ma è un dato di fatto. Lo dissi già un'altra volta, no? Inoltre... ciò che è lui al di fuori del forum, se ha o meno la capacità di raffrontarsi o confrontarsi o meno, questo non è nè affar tuo, nè mio, nè di nessuno. Aggiungo solo un'altra cosa. Secondo me vi siete presi male, perchè io ho imparato tantissimo da lui e non ha mai fatto a gara con me per dimostrarmi quanto fosse più bravo. E non credo l'abbia fatto per pura galanteria. Buon proseguimento :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy