Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche Informazione Sull'omnia Hd!


offtopic
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, stavo pensando di sostituire il mio vecchio ma amato n73 per comprare qualcosa di più performante! E proprio l'altro giorno un mio amico mi propone di vendermi il suo samsung omnia hd trattato benissimo a 180 euro con tutti gli accessori....siccome da un po' di tempo non mi stavo più interessando di cellulari chiedo a voi, sarebbe un buon acquisto? Le foto valgono davvero 8 mp? e si difende bene cmq dai telefoni nuovi che nel frattempo sono usciti? GRAZIE

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ottimissimo acquisto...soprattutto a quel prezzo..non te ne pentirai..per le foto si..valgono 8 megapixel e si difende bene dai nuovi telefoni..

per la qualità fotografica ecco qualche foto scattata con omnia hd:

http://commondatastorage.googleapis.com/st...al/36844306.jpg

http://commondatastorage.googleapis.com/st...al/36287257.jpg

http://commondatastorage.googleapis.com/st...al/35887281.jpg

e ne puoi trovare tente altre sul topic "foto scattate da noi"

se vuoi sapere altro chiedi pure..

Link to comment
Condividi su altri siti

180euro forse son troppi? Pare che a 300/310 si trova nuovo, ed è uscito di produzione

Le foto sono Ok e valgono, in + puoi personalizzarla con piccole regolazioni

Ha molti punti di forza e si difende molto bene da altri cell

è ancora un ottimo acquisto :)

Link foto OmniaHd

PS: Sono sicuro che qualcuno verrà a sparlare di OmniaHd, senza fare nomi, ma inizia con M@ e finisce con iK , quindi preparati perchè si diverte e...ci fa divertire :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

tranquilli xD cmq vedendo le recensioni ciò che temo di più è la qualità dei video che però dalla risoluzione dovrebbe essere uno dei punti forti di questo smartphone, ho visto qualche esempio e sembra scattoso, anche se non so se è dovuto alla compressione che applica youtube! mio fratello aveva un n95 8gb che mi aveva colpito proprio per la qualità dei video, mi sapete dire meglio? abbiate pazienza se vi stresso xD anzi se decido di comprarlo probabilmente i prossimi giorni dovrete rispondere a una raffica di domande :)

ah cmq grazie del link e delle foto :blink:

Modificato da offtopic
Link to comment
Condividi su altri siti

Per i video c'è una patch da inserire.

Parti da un principio:

Cell con firmware originale = lento

Cell con firmware non originale = veloce,funzionale e prestazionale :blink:

Questo per dirti di iniziare a vedere come inserire un firmware "modificato" dai cuochi. 2 le scelte, Faenil o hyperx , trovi tutto su questa sezione samsung categoria firmware :)

Per video di qualità, metti il cell offline, scrivi su memoria del cell o sd con almeno classe4 o superiore, nessuna applicazione in background. Il vero difetto è l'audio scadente , non i video

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo telefono in tutto e x tutto.

non credo che maik odi samsung visto

che ha un galaxy s :thumbs:

Hai mai sentito che parla bene di qualche cell? :)

Cmq non ama essere contraddetto, e se per lui omniahd va male, non ci sono prove che giustificano :)

Il tuo cell non riesci proprio a farlo vedere? Se hai messo il disossidante classico, facile che hai fatto danni, va messo come ti ho detto quello secco ;)

offtopic, ci 6? novità sull'acquisto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai mai sentito che parla bene di qualche cell? :thumbs:

Cmq non ama essere contraddetto, e se per lui omniahd va male, non ci sono prove che giustificano :)

Il tuo cell non riesci proprio a farlo vedere? Se hai messo il disossidante classico, facile che hai fatto danni, va messo come ti ho detto quello secco :)

offtopic, ci 6? novità sull'acquisto?

pm in arrivo!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

maik , sai che MP è sempre aperto per un chiarimento.

Io difendo quello che è vero , e non qualcosa che mi invento. Se avevi il cell, funzionava male, non lo avevi moddato, lo avevi preso in antipatia, questo non lo so, però ti invito a non sparlare a vanvera e a dire il vero

difetti reali? Audio penoso nei video, caso irrisolto e il perchè lo sappiamo ( lo sai, si? :thumbs: )

Pregi? Innumerevoli :)

Se devi mettere un post, fallo per aiutare offtopic sull'eventuale acquisto, e non per confonderlo ;)

Grazie per la collaborazione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, scusate l'assenza :lmaosmiley: , quindi.. io credo che l'omnia sia uno smartphone di qualità, ma mi sto informando anche sui "concorrenti" in modo da non pentirmi subito dopo l'acquisto, in particolare ho notato il sony ericsson vivaz, che ha caratteristiche simili, anche se ha il display resistivo :/, mentre gli ultimi terminali di nokia ultimamente mi stanno deludendo...non mi piacciono proprio (anche l'estetica ha importanza cavolo)...se proprio dovessi prendere un nokia punterei all'n82, che anche se datato, ha ottime funzioni...(su ebay però ho visto che nuovo costa ancora un sacco :lmaosmiley: )

in particolare ho fatto un elenco delle funzioni che devo avere nel nuovo cell (e che riporto dall'altro topic che ho fatto xD), che sono:

-HSDPA

-sistema operativo preferibilmente android, ma anche symbian va bene

-GPS

-se touchscreen il display dev'essere capacitivo

-wi-fi

-bluetooth

-fotocamera da almeno 5 mp

-videocamera che gira i video almeno in VGA

l'omnia rientra in tutto....conoscete altri modelli che mi possono interessare (escludendo iphone a priori...) ? e un'altra cosa, sentirei il salto di qualità rispetto al nokia n73? insomma ne vale la pena?

thankss!!

Link to comment
Condividi su altri siti

lo sentiresti e come il salto di qualità!! io sono passato da nokia n95 ad omnia hd..ed quando tocco un n95 mi sembra di avere un cellulare di 50 anni fa...

comunque il vivaz è un ottimo terminale,e come rigistrazione video forse supera anche omnia hd...ma per tutto il resto se ne può anche andare...non solo ha lo schermo resistimo,ma è molto più piccolo e la qualità non è come quella di HD...

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

maik , sai che MP è sempre aperto per un chiarimento.

Io difendo quello che è vero , e non qualcosa che mi invento. Se avevi il cell, funzionava male, non lo avevi moddato, lo avevi preso in antipatia, questo non lo so, però ti invito a non sparlare a vanvera e a dire il vero

difetti reali? Audio penoso nei video, caso irrisolto e il perchè lo sappiamo ( lo sai, si? :smile_anim: )

Pregi? Innumerevoli ;)

Se devi mettere un post, fallo per aiutare offtopic sull'eventuale acquisto, e non per confonderlo ;)

Grazie per la collaborazione ;)

C'erano altre 2000 cose da elencare, ma vabbè non sto qui a perdere tempo, ripeto io dico le cose come stanno, solo che a molti non vanno giù e mi prendono in antipatia... Ma sinceramente non mi frega niente...

Tornando IT ... @Offtopic: Se prediligi la multimedialitá (foto, video) l'Hd è buono, anche se attualmente c'è di meglio, ovviamente IMHO... Mentre se lo vuoi prendere con l'intendo di usare il Device per navigare in Internet,socia network, e usufruire di moltissime apps e giochi, beh allora lascia perdere xD

Tu che prediligi?

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

C'erano altre 2000 cose da elencare, ma vabbè non sto qui a perdere tempo, ripeto io dico le cose come stanno, solo che a molti non vanno giù e mi prendono in antipatia... Ma sinceramente non mi frega niente...

Tornando IT ... @Offtopic: Se prediligi la multimedialitá (foto, video) l'Hd è buono, anche se attualmente c'è di meglio, ovviamente IMHO... Mentre se lo vuoi prendere con l'intendo di usare il Device per navigare in Internet,socia network, e usufruire di moltissime apps e giochi, beh allora lascia perdere xD

Tu che prediligi?

Se dici il vero nessuno ti prende in antipatia, se dice tanto per dire allora il discorso cambia. Non hai mai citato l'uso che ne hai fatto del cell (in queste ultime uscite), nè tantomeno la versione, se hai usufruito di agg.ti o l'hai moddato.

Internet con il broswer di serie, è vero, è una penuria, si usa solo per vedere clip su youtube, ma è lo stesso di N97&C. tranne che non non abbiamo il supporto flash. Per navigazione web si usa Opera10 , una vera spanna, skyfire invece permette i flash e molto altro.

Foto sono molto buone in Hd, difficile trovare di meglio, almeno per quello che ho visto io, per i video l'handicap è nel sonoro

L'utente chiede questo:

-HSDPA 7,2/5.6Mb

-sistema operativo preferibilmente android, ma anche symbian va bene symbian

-GPS eccellente

-se touchscreen il display dev'essere capacitivo capacitivo touch

-wi-fi eccellente e regolabile in potenza per risparmio batteria

-bluetooth ottimo e stabile

-fotocamera da almeno 5 mp 8Mpx,ma da soddisfazioni

-videocamera che gira i video almeno in VGA , anche video in hd 720p

Prima rispondiamo a quello che chiede per non confonderlo, poi elenchiamo altro :)

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono dati con la quale capire cosa predilige l'utente tra le caratteristiche che ho citato prima... Queste da te elencate ( e da lui) le ha qualsiasi device di fascia medio alta attualmente... Per questo che richiedo ad offtopic, cosa prediligi? Apps giochi,Internet e socia l network.., o multimedialitá?

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

C'erano altre 2000 cose da elencare, ma vabbè non sto qui a perdere tempo, ripeto io dico le cose come stanno, solo che a molti non vanno giù e mi prendono in antipatia... Ma sinceramente non mi frega niente...

Tornando IT ... @Offtopic: Se prediligi la multimedialitá (foto, video) l'Hd è buono, anche se attualmente c'è di meglio, ovviamente IMHO... Mentre se lo vuoi prendere con l'intendo di usare il Device per navigare in Internet,socia network, e usufruire di moltissime apps e giochi, beh allora lascia perdere xD

Tu che prediligi?

Non sono dati con la quale capire cosa predilige l'utente tra le caratteristiche che ho citato prima... Queste da te elencate ( e da lui) le ha qualsiasi device di fascia medio alta attualmente... Per questo che richiedo ad offtopic, cosa prediligi? Apps giochi,Internet e socia l network.., o multimedialitá?

l'Hd è buono, anche se attualmente c'è di meglio : cerchiamo di essere + precisi e specificare cosa c'è di meglio. C'è un topic già linkato di solo foto omniaHd , in tutte le salse e tutte le occasioni. Fai una comparativa + precisa ;)

usare il Device per navigare in Internet,socia network, e usufruire di moltissime apps e giochi, beh allora lascia perdere : Per il web ho risposto nel link precedente, social network cosa manca :mumble: ? Sii + specifico, visto che uso skype,msn,chat facebook, icq, caricamento foto su facebook direttamente appena scattate, caricamento foto su galleria personalizzata, video su youtube direttamente...

Apps e giochi c'è una scelta inferiore a N97&C. , ma si trovano molte cose, quindi meglio girare la domanda e dire se e quale apps/giochi offtopic ha bisogno ;)

Per questo che richiedo ad offtopic, cosa prediligi? Apps giochi,Internet e socia l network.., o multimedialitá?

Ci siamo quasi a rivolgere una domanda, ma ricordati di inserire che non hai + il cell, e quando l'hai dato via ( quanto tempo fa? :mumble: ), la versione che avevi , originale o moddata, così evitiamo inutili discussioni :thumbs:

PS: l'utente sta acquistando un cell usato a 180€ , come citato nel primo post, giusto per ricordare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

usare il Device per navigare in Internet,socia network, e usufruire di moltissime apps e giochi, beh allora lascia perdere : Per il web ho risposto nel link precedente, social network cosa manca :mumble: ? Sii + specifico, visto che uso skype,msn,chat facebook, icq, caricamento foto su facebook direttamente appena scattate, caricamento foto su galleria personalizzata, video su youtube direttamente...

Apps e giochi c'è una scelta inferiore a N97&C. , ma si trovano molte cose, quindi meglio girare la domanda e dire se e quale apps/giochi offtopic ha bisogno ;)

La navigazione internet su Symbian fa schifo, il browser è indecente e scattosissimo, oltre a mancare cose fondamentali come lo zoom a due dita o una tastiera degna di tale nome, da lì la domanda sul tipo di utilizzo. Se predilige la navigazione guarderà altrove (un bell'Android :mumble:), se predilige le foto e i video l'HD è invece un buon acquisto.

Non conta quante cose fai, conta come le fai.

Poi considerando che apps e giochi per N97 & co fanno a dir poco pena, dire "'è una scelta inferiore a N97&C. , ma si trovano molte cose" IMHO è una baggianata enorme.

Ovviamente considerando il prezzo d'acquisto di 180€ secondo me è un buon affare :thumbs: sempre in base al tipo di utilizzo ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

il sistema symbian è un sistema molto buono, ma molto poco performante,ha problemi di scatti e di impallamento..e questo sarà pure su symbian 3..però io non riuscirei a staccarmi da esso..anche perchè a me ancora non mi ha dato problemi di questo tipo(impallamento,ecc..)..anche se su nokia n97 :mumble::mumble::thumbs:;) troppi ne da di problmi!!

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy