Jump to content
Nokioteca Forum

Che Colore Lo Prendereste Il Vostro N8?


quick99
 Share

  

94 utenti hanno votato

  1. 1. Che colore lo prendereste il vostro N8?

    • Grigio
      15
    • Nero
      40
    • Arancione
      7
    • Lime
      5
    • Azzurro
      8
    • 0


Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io lo prenderei nero...poi se voglio ho un amico che con la bomboletta spray è un mago quindi il colore poi lo scelgo io :)

il problema è comprarlo on scegliere il colore!!

bhè..visto che è alluminio si potrebbe anche sparare qualche scritta incisa nel cover :) figo figo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@Leo: le scritte personalizzate sulla cover posteriore in alluminio, ovvero incise, tecnicamente non sono difficili da realizzare se si ha a disposizione una macchina a controllo numerico o un pantografo, o una macchina per elettroerosione :P

L'unica accortezza sarebbe quella di smontare prima la cover in quanto per poter lavorare correttamente, l'utensile in questione deve essere raffreddato con del liquido a base di olio emulsionabile ed acqua...e sapete tutti che l'acqua ed i componeti elettronici non vanno molto daccordo :) ...ed inoltre la cover andrebbe bloccata con dei morsetti che la tengono in posizione su di una tavola motorizzata...con il rischio che, se non ancorata a regola d'arte, quest'ultima potrebbe muoversi o ammaccarsi...

Comunque si potrebbe farne un business...con le conoscenze e gli strumenti adatti :)

@hak: bella l'dea di lucidare l'alluminio, ma quando vai a togliere lo strato superficiale per fare in modo che diventi uno specchio, dovresti poi trattarlo con delle sostanza speciali che lo rendono repellente al grasso e alle impronte lasciate dalle dita...e tutto ciò, commercialmente parlando, costa molto a livello di produzione (ero nel settore della lavorazione metalli e ti dico che costa una cifra fare questo tipo di lavoro...)...addio quindi (per l'N8) i 470 euro di spesa...

Link to comment
Condividi su altri siti

credo che l'alcool si possa emulsionare con l'olio, quindi forse essendo un liquido dielettrico sarebbe la soluzione ;) (grazie a vinceN70)

Se può interessare...il liquido per incidere con l'elettroerosione, è un tipo di olio apposito che viene prodotto da aziende tipo Total, Castrol, e via cantando, che lo confezionano appositamente per questo tipo di macchine...è un olio con elevate capacità di conduzione elettrica che innesca una scintilla che parte dal cosidetto elettrodo (attraversato da corrente elettrica ad alto voltaggio), che va a colpire la superficie da lavorare immersa completamente in tale olio, rimuovendo le parti in eccesso fino a creare la forma o la scritta desiderata (per fare ciò ci vogliono anche alcune giornate intere...e da qui si può capire il perchè del costo molto elevato di tale operazione).

Invece, per ciò che riguarda l'incisione tramite utensile con la macchina a CNC, ovvero fresatura, la miscela viene formata esclusivamente da acqua ed olio emulsionabile, che a contatto solo ed esclusivamente con acqua, produce un liquido refrigerante di colore bianco latte, che serve a lubrificare e a far scorrere l'utensile sul metallo da lavorare, evitando che produca calore eccessivo, ed impasti di materiale metallico, che intasano e provocano la rottura dell'utensile...

Anche qui si usa in linea di massima, solo ed esclusivamente acqua ed olio che servono anche a ripulire i circuiti idraulici interni della macchina stessa.

Per la lucidatura invece, se si ha buona manualità, troviamo in commercio anche dal ferramenta sottocasa, dei prodotti appositi per lucidare a specchio i metalli, ma qui se non ho capito male quello che diceva il nostro amico, si tratta di togliere tutto lo starto superficiale dato dall'anodizzazione del materiale, e riportare al suo colore naturale l'alluminio...quindi procedere con la lappatura ( in gergo tecnico si chiama così la lucidatura a specchio...per intenderci è tipo la superficie assolutissimamente liscia che tovi in un processore per PC quando lo togli dalla scatola prima di montarci sopra il dissipatore...), operazione non da poco se fatta a mano...e poi infine stendere sopra la superficie così ottenuta, uno strato di materiale idrorepellente che non assorba e faccia scivolare via il grasso della pelle...

Se invece si vuole un colore lucido della scocca, finisce tutto il discorso dell'anodizzazione del metallo, in quanto avremmo solo ed esclusivamente una verniciatura classica con i classici problemi di scrostamento eventuale o di opacizzazione data dal contatto con le mani...

Spero di non aver annoiato e scusate per l'OT...

Link to comment
Condividi su altri siti

@Leo: le scritte personalizzate sulla cover posteriore in alluminio, ovvero incise, tecnicamente non sono difficili da realizzare se si ha a disposizione una macchina a controllo numerico o un pantografo, o una macchina per elettroerosione ;)

L'unica accortezza sarebbe quella di smontare prima la cover in quanto per poter lavorare correttamente, l'utensile in questione deve essere raffreddato con del liquido a base di olio emulsionabile ed acqua...e sapete tutti che l'acqua ed i componeti elettronici non vanno molto daccordo :P ...ed inoltre la cover andrebbe bloccata con dei morsetti che la tengono in posizione su di una tavola motorizzata...con il rischio che, se non ancorata a regola d'arte, quest'ultima potrebbe muoversi o ammaccarsi...

Comunque si potrebbe farne un business...con le conoscenze e gli strumenti adatti ;)

@hak: bella l'dea di lucidare l'alluminio, ma quando vai a togliere lo strato superficiale per fare in modo che diventi uno specchio, dovresti poi trattarlo con delle sostanza speciali che lo rendono repellente al grasso e alle impronte lasciate dalle dita...e tutto ciò, commercialmente parlando, costa molto a livello di produzione (ero nel settore della lavorazione metalli e ti dico che costa una cifra fare questo tipo di lavoro...)...addio quindi (per l'N8) i 470 euro di spesa...

Grazie per la tua informazione ;):thumbs: :thumbs:

Io parlavo di una scritta in corsivo....anche scritto "Leo" dietro al cover.....sarebbe figo....oppure W la F*** anche XD...auhauhauha....una scritta semplice... il cover a specchio credo che scocci dopo un pò .-.

Link to comment
Condividi su altri siti

La scritta in corsivo sull'alluminio, per essere resitente e duratura all'infinito, deve essere incisa o erosa...e poi con l'alluminio anodizzato, una volta che la crei, la scritta ha lo stesso colore di fondo della cover in quanto l'anodizzazione del metallo si fa dopo aver terminato tutte le lavorazioni...

Comunque hai ragione, sarebbe una ulteriore personalizzazione del cellulare...a patto che tu non faccia come me e lo cambi in media ogni 8 mesi...credo che rivendere un device con una scritta tipo W la F... ad una ragazza non sia il massimo della vita :P

Qualche tempo fa, facevano una cosa del genere a chi ordinava on line dal sito Apple, la seconda versione dell'ipod...ti permettevano di incidere una scritta o una frase a tua scelta, sulla cover posteriore in alluminio...

Ce lo aveva un mio amico che poi dopo essersi lasciato con la tipa protagonista della scritta in questione, ha avuto un po di difficoltà nel rivenderlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

La scritta in corsivo sull'alluminio, per essere resitente e duratura all'infinito, deve essere incisa o erosa...e poi con l'alluminio anodizzato, una volta che la crei, la scritta ha lo stesso colore di fondo della cover in quanto l'anodizzazione del metallo si fa dopo aver terminato tutte le lavorazioni...

Comunque hai ragione, sarebbe una ulteriore personalizzazione del cellulare...a patto che tu non faccia come me e lo cambi in media ogni 8 mesi...credo che rivendere un device con una scritta tipo W la F... ad una ragazza non sia il massimo della vita :P

Qualche tempo fa, facevano una cosa del genere a chi ordinava on line dal sito Apple, la seconda versione dell'ipod...ti permettevano di incidere una scritta o una frase a tua scelta, sulla cover posteriore in alluminio...

Ce lo aveva un mio amico che poi dopo essersi lasciato con la tipa protagonista della scritta in questione, ha avuto un po di difficoltà nel rivenderlo...

auhauhauhauhauh...... no no.....Vorrei solo il mio nome in corsivo oppure una frase carina...... niente di + XD.....

Io di solito non rivendo i miei cell.....;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...per motivi professionali ho abbandonato il settore circa 5 anni fa...ma dato che mi piaceva molto questo lavoro, continuo ad aggiornarmi e a tenere dei contatti con alcune aziende del settore...

Perciò se vogliamo mettere su un commercio di personalizzazione cover fatevi sottooooo :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi io ho fatto un calcolo,spero voi possiate seguirmi.

Sul sito (nokia.it) ho visto le cover di gomma colorate per N8,veramente carine.(normali a dire il vero)

Se ordino dal sito,come ho fatto, sia la cover Fuksia Bleu e Nera con il telefono Nero ci stanno benone. Quella Verde non mi piace.

Se lo compro Grigio ci starà bene quella Nera,forse quella azzurra. Le altre non mi piacciono.

Se lo compro Bleu ci starà bene,ovviamente,quella Bleu e quella Nera. Quella Fuksia diventa già un azzardo,quella Verde non mi piace.

E così via...

Dunque per me il SuperPhone sarà Nero.Cambiare la cover di gomma colorata come se fosse un tema non ha prezzo,ma bensì abbinabilità cromatica!

Ciao ragazzi.

Modificato da paqappalla
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho fatto un calcolo,spero voi possiate seguirmi.

Sul sito (nokia.it) ho visto le cover di gomma colorate per N8,veramente carine.(normali a dire il vero)

Se ordino dal sito,come ho fatto, sia la cover Fuksia Bleu e Nera con il telefono Nero ci stanno benone. Quella Verde non mi piace.

Se lo compro Grigio ci starà bene quella Nera,forse quella azzurra. Le altre non mi piacciono.

Se lo compro Bleu ci starà bene,ovviamente,quella Bleu e quella Nera. Quella Fuksia diventa già un azzardo,quella Verde non mi piace.

E così via...

Dunque per me il SuperPhone sarà Nero.Cambiare la cover di gomma colorata come se fosse un tema non ha prezzo,ma bensì abbinabilità cromatica!

Ciao ragazzi.

Hai ragioneeeee le ho viste ank'io..però pensavo di abbinare il grigio cn la cover fucsia..comprare più cover per cambiarle credo ke nn vada molto d'accordo cn la mia pazienza!!! :):):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy