Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware N73


tuko
 Share

Recommended Posts

salve raga, mi serve il vostro aiuto... siccome mi sono rotto di vedere il mio n73 riavviarsi spessissimo mentre navigo, ho deciso di aggiornarli il firmware con l'ultima versione.. sperando che il problema si risolva.. adesso vorrei sapere di preciso cosa devo fare.. se può essere utile il mio cell non è mai stato aggiornato, é marchiato tim, ed é music edition.. volevo sapere anche se dopo l'aggiornamento è possibile reinstallare i programmi che avevo prima, perchè ho sentito dire da altri utenti, che non riuscivano ad installare i vecchi programmi...

Link to comment
Condividi su altri siti

salve raga, mi serve il vostro aiuto... siccome mi sono rotto di vedere il mio n73 riavviarsi spessissimo mentre navigo, ho deciso di aggiornarli il firmware con l'ultima versione.. sperando che il problema si risolva.. adesso vorrei sapere di preciso cosa devo fare.. se può essere utile il mio cell non è mai stato aggiornato, é marchiato tim, ed é music edition.. volevo sapere anche se dopo l'aggiornamento è possibile reinstallare i programmi che avevo prima, perchè ho sentito dire da altri utenti, che non riuscivano ad installare i vecchi programmi...

Certo che è possibile reinstallare i programmi, l'importante e che il certificato non sia scaduto.

Collega il tuo cellulare con un cavo usb al computer e tramite l'applicazione pcsuite o ovisuite entra tramite la barra delle applicazioni in aggiorna software.

E' un procedimento automatico che fa tutto da solo. Devi eseguire solo cio che ti dice di fare il programma in fase d'avanzamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che è possibile reinstallare i programmi, l'importante e che il certificato non sia scaduto.

Collega il tuo cellulare con un cavo usb al computer e tramite l'applicazione pcsuite o ovisuite entra tramite la barra delle applicazioni in aggiorna software.

E' un procedimento automatico che fa tutto da solo. Devi eseguire solo cio che ti dice di fare il programma in fase d'avanzamento.

tutto qui.. ? Non devo scaricare niente.. ? La sim e la mini sd è consigliabile toglierle dal cell.. ?

Link to comment
Condividi su altri siti

no .. è consigliabile se non è indispensabile.. avere la batteria carica del telefono ed effettuare un backup preventivo dei tuoi dati..

poi colleghi il telefono segui le istruzioni et voilà.. :thumbs:

ho capito..! Praticamente pc suite si connette ad internet per poter scaricare l'ultima versione del firmware.. Giusto.. ?

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto tuko... :thumbs: occhio ad avere una connessioen ad internet veloce perchè deve scaricare circa 80 megabyte se nn erro... :doh: cmq vuoi un consiglio? formattalo e basta, le nuove versioni hanno introdotto lifeblog che beve 1mb di ram in più...purtroppo il browser standard, e anche gli altri, bevono parecchia ram, molta di + (circa il doppio) di quella che l'N73 può dare...se vuoi un consiglio nn aggiornare ma formatta semplicemente...se proprio t serve un cel per internet, mi dispiace ma dovrai orientarti su un cel nuovo, l'N73 purtroppo è vecchio per queste cose...

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto tuko... :thumbs: occhio ad avere una connessioen ad internet veloce perchè deve scaricare circa 80 megabyte se nn erro... :doh: cmq vuoi un consiglio? formattalo e basta, le nuove versioni hanno introdotto lifeblog che beve 1mb di ram in più...purtroppo il browser standard, e anche gli altri, bevono parecchia ram, molta di + (circa il doppio) di quella che l'N73 può dare...se vuoi un consiglio nn aggiornare ma formatta semplicemente...se proprio t serve un cel per internet, mi dispiace ma dovrai orientarti su un cel nuovo, l'N73 purtroppo è vecchio per queste cose...

mi sa che formattando non risolvo il problema, anche perchè da poco ho fatto un deep reset, e non è cambiato niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che formattando non risolvo il problema, anche perchè da poco ho fatto un deep reset, e non è cambiato niente...

guida fornita da Barbis

Come si fa a resettare il cellulare?

Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi :

- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.

- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.

- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto verde, il tasto rosso, il tasto della fotocamera ed il tasto d'accensione.

Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.

Visto che la giuda è utilizzata anche da chi non possiede prettamente il nokia 5800 , mi è stato chiesto da Roger1 di aggiungere un appunto per i possessori di N97 big/mini, in quanto l'hard reset si esegue con una combinazione di tasti differente... Hard reset su N97 e N97 mini

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa migliore, secondo me, è che dopo che si effettua un reset per dei problemi rilevati nel telefono bisogna testarlo per un pò prima di reinstallare i programmi e ripristinare i backup... se il problema non si manifesta allora si ripristinano i dati ed i programmi un passo alla volta per poter fare delle prove...

Al presentarsi dell'errore hai trovato il colpevole. :thumbs:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy