Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Di Connessione Skype H3g


Simeodanao
 Share

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

premetto che ho cercato in giro e sul web si parla di problemi analoghi al mio ma fanno riferimento a condizioni condizioni differenti (poiché legate a periodi diversi, circa 2008-2009).

Cercherò di fornire il maggior numero di dettagli possibili al fine di facilitarvi nel compito di darmi qualche suggerimento o consiglio (sono tutti graditi).

Veniamo a noi.

Il 14 corrente mese mi decido ad acquistare una USIM Tre Ricaricabile sottoscrivendo la tariffa 3 Power 10 e usufruendo del servizio Super Internet gratuito per il primo mese.

Nonostante avessi letto sul web di un appena sufficiente grado di soddisfazione da parte dell'utenza (il servizio assistenza Clienti 133 è a pagamento e il servizio Mail lo definirei poco "celere"), ho deciso ugualmente di avventurarmi su questa strada per via dell'offerta tariffaria al secondo e della possibilità di poter utilizzare le soglie di 600minuti gg di Skype (mi tocca chiamare all'estero).

Il telefono che utilizzo è un Nokia 5800 XM Red, acquistato nell'agosto 2009. Si tratta di un tipo No Brand RM-356 dotato del firmware V50.0.005.

Una volta inserita la USIM 3 tutti i servizi sono parsi subito attivi. La navigazione web standard, il sistema di localizzazione AGPS di MAPS, il servizio Nokia Mail e via dicendo.

L'unico servizio che non ne vuol sapere di funzionare è Skype di H3G, quello che dovrebbe funzionare con le soglie di 600 minuti.

Ho scaricato il programma Skype x-series dal portale 3.

La configurazione attualmente in uso, tra i punti di accesso è la seguente:

Nome Connessione: 3
Tipo trasp. dati: Dati a pacchetto
Nome punto di accesso: tre.it
Nome utente: tre
Richiesta password: no
Password: **** 
Autenticazione: Normale
Pagina inziale:
Usa punto di accesso: Dopo la conferma

Le impostazioni di amministrazione (ultima voce menu Connettività del 5800) sono quelle originali del telefono.

Le impostazioni di skype sono le seguenti

Accedi: Quando Skype si avvia
Toni di avviso: Attivato
Lingua: Italiano
Seleziona un Prov.: 3 Italia
Contatti esteri: Solo contatti internazionali

mentre i dettagli del programma sono i seguenti:

Nome: Skype
Versione: 5.00(61)
Fornitore: iSkoot
Mem in uso: E:

Tuttavia quando provo a connettermi a Skype con le mie credenziali, il telefono resta indefinitamente con un messaggio "Accesso in Corso".

Il simbolo di connessione continua a cambiare da 3G a 3.5G (corredato di freccette, quindi la connessione è attiva e continua a scambiare dati).

Possibili soluzioni?? Ovviamente l'accesso riesce utilizzando il Client Skype Mobile (peccato che così vado sul volume dati) e la password contiene solo numeri e lettere (niente caratteri speciali).

Grazie a tutti fin da ora,

resto fiducioso in attesa dei vostri suggerimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

rimane in carica eternamente o da un errore ad un certo punto?

Ciao, innanzitutto grazie dell'attenzione (avevo quasi perso le speranze).

Tu per caso riesci ad accedere??

Ho fatto una prova e è il cell ha mostrato "Accesso in corso" per circa 4 ore. L'ho ritrovato rovente e spento (batteria prosciugata).

Quindi direi che rimane in carica "eternamente", con l'indicatore 3G e 3.5G (rispettivamente connessione UMTS e HSDPA attiva) che si alternano.

Il negozio TRE ha imputato il problema al fatto che il mio sia un telefono No Brand (a me sembra una cretinata sparata tanto per dirne una), provando a rifilarmi un N97 Mini marchiato tre ( e io gli ho risposto che, con tutto il rispetto, ma se proprio devo cambiare terminale voglio un HTC Desire... aggratis).

Ho scritto una mail al servizio assistenza 133 ma considerato che il Customer Care Tre è a pagamento e che di conseguenza TUTTI scriveranno una mail all'assistenza 133, dubito di riuscire ad ottenere risposte in tempi ragionevoli.

Cosa ne pensi??

Grazie ciao

ps: MSN x-series, scaricato dal protale H3g funziona bene, anche se trovo piuttosto scomodo il servizio di integrazione nella rubrica... tuttavia mi piace poiché particolare :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora funziona :D evvai!! cosa ho fatto?? In pratica niente, salvo una decina di Hard Reset... ma credo che il problema fosse della TRE e non del telefono. Ieri non ne voleva sapere di connettersi, da questo pomeriggio in una 20ina di secondi sono lì a spupazzarmi le mie 10ore di traffico omaggio!!

Ciao e grazie :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy