Jump to content
Nokioteca Forum

Togliere Led Rosso Girando Un Video !


miciotta62
 Share

Recommended Posts

Io la fettuccina di nastro, invece, l'ho messa proprio sul led e non sulla cover. Incastrata per benino tra i due flash. :thumbs:

Ottimo... :):thumbs:

Io non l'ho messa cosi perchè poi mi risultava difficile toglierlo dopo, diciamo che a livello software ci so fare, ma per quel che riguarda lo smontare e il rimontare se non si tratta di pc...sono pessimo! ahah

Ti dicevo avevo quindi optato per inserirlo li in modo da toglierlo molto facilmente (appena aprivo la cover veniva giu ) perchè avevo intenzioni di fare la patch... Che poi non ho fatto ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

:D ci sono 2000 messaggi per la prima targhetta... :) mi sa che dovrai pazientare e intanto aiutare chi ha bisogno :D

Siiiiiiiiiiiiiiii, mi sono iscritto proprio per questo infatti salvo qualche giorno in cui dovevo studiare, scrivo quasi sempre a me piace dare una mano... anche perchè parlando cosi tanto di questi problemi riesco ad imparare qualcosa...infatti adesso chiedo anche io a voi...il led rosso serve per l'autofocus?

Mi sa di no! perchè io avendolo coperto, non vedo la differenza, magari dopo provo a scattare qualche foto...

Ma da quanto so io... Quel led e solo per far capire che tu stai riprendendo un video... e avverte le persone che lo stai facendo(tutto questo per la privacy)...

Almeno questo so io!

Link to comment
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiii, mi sono iscritto proprio per questo infatti salvo qualche giorno in cui dovevo studiare, scrivo quasi sempre a me piace dare una mano... anche perchè parlando cosi tanto di questi problemi riesco ad imparare qualcosa...infatti adesso chiedo anche io a voi...il led rosso serve per l'autofocus?

Mi sa di no! perchè io avendolo coperto, non vedo la differenza, magari dopo provo a scattare qualche foto...

Ma da quanto so io... Quel led e solo per far capire che tu stai riprendendo un video... e avverte le persone che lo stai facendo(tutto questo per la privacy)...

Almeno questo so io!

beh questo è lo spirito giusto... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato...

Mi sono anche fatto un giro in rete il led rosso serve solo, come avevo detto prima per una questione di privacy... ovvero avvertire le persone che stai riprendendo un video, dopo aver letto questo o fatto subito delle prove con il led " disattivato" e "attivato", con il risultato che le foto sono identiche!...

Link to comment
Condividi su altri siti

va beh...forse il metodo miciotta, seppur radicale, si è rivelato il + giusto...

e più rischioso..... e più costoso (saldatore SMD, pinzetta antistatica......), direi irreversibile a meno di non essere un tecnico abituato a saldare questi componentini e che va ad invalidare la garanzia.

comunque bastava dare un'occhiata al forum e questo argomento era già stato tattato.

@miciotta

in realtà io prima di applicare il nastro ho annerito il led con la punta di un pennarello nero indelebile e poi ho applicato per benino il nastro, a coprirlo completamente.

Il dubbio di togliere il led, oltre al fatto di poter provocare danni viste le dimensioni del componente da togliere, nasceva dal fatto che potessero verificarsi problemi al SW del cell dovuti ad eventuali ceck up del sistema, per esempio al momento dell'accensione della fotocamera. Del tipo che non trovando il led, magari il sistema crashava o altro.

Ciauz

Link to comment
Condividi su altri siti

e più rischioso..... e più costoso (saldatore SMD, pinzetta antistatica......), direi irreversibile a meno di non essere un tecnico abituato a saldare questi componentini e che va ad invalidare la garanzia.

comunque bastava dare un'occhiata al forum e questo argomento era già stato tattato.

@miciotta

in realtà io prima di applicare il nastro ho annerito il led con la punta di un pennarello nero indelebile e poi ho applicato per benino il nastro, a coprirlo completamente.

Il dubbio di togliere il led, oltre al fatto di poter provocare danni viste le dimensioni del componente da togliere, nasceva dal fatto che potessero verificarsi problemi al SW del cell dovuti ad eventuali ceck up del sistema, per esempio al momento dell'accensione della fotocamera. Del tipo che non trovando il led, magari il sistema crashava o altro.

Ciauz

Io no... O solo messo un pezzo di gomma sul led, e ti assicuro che va più che bene... E comunque questo cell mi stupisce ogni giorno, basti pensare che adesso sto scrivendo qui... Messaggiando, e ascolto musica! Un mito...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io no... O solo messo un pezzo di gomma sul led, e ti assicuro che va più che bene... E comunque questo cell mi stupisce ogni giorno, basti pensare che adesso sto scrivendo qui... Messaggiando, e ascolto musica! Un mito...

Eheh :) anche io praticamente tutta la nokioteca la apro con il cell... É veramente un capolavoro il 5800!!! Almeno a me serve un sacco... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh -_- anche io praticamente tutta la nokioteca la apro con il cell... É veramente un capolavoro il 5800!!! Almeno a me serve un sacco... :shifty:

Ma anche perchè, io il pc lo uso per scuola, perchè stampo compiti ricerche studio!...

Ma adesso siamo in piena estate quindi il mio pc fa solo facebook nokioteca msn...cose che con qualche programma posso farle anche dal cell! stando però comodamente steso sul letto col condizionatore acceso :thumbs:

Io lo amooooo (il 5800) ahha

@miciotta non so che dirti, ti posso assicurare che io o provato e le foto mi vengono uguali....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma anche perchè, io il pc lo uso per scuola, perchè stampo compiti ricerche studio!...

Ma adesso siamo in piena estate quindi il mio pc fa solo facebook nokioteca msn...cose che con qualche programma posso farle anche dal cell! stando però comodamente steso sul letto col condizionatore acceso :doh:

Io lo amooooo (il 5800) ahha

@miciotta non so che dirti, ti posso assicurare che io o provato e le foto mi vengono uguali....

ad avere un pc portatile io altro che col cell!!! quello solo di notte a letto al massimo, ma se no tutto il giorno al pc!!! waaa

;):lol:;):lol:

Modificato da simondin
Link to comment
Condividi su altri siti

ad avere un pc portatile io altro che col cell!!! quello solo di notte a letto al massimo, ma se no tutto il giorno al pc!!! waaa

;):lol::(:lol:

Io ho sia il portatile che il fisso...e poi ho il mio gioiello ;) anche se mi era venuta l'idea di metterlo nello scatolo e andare a prendere n8... ma mi sa che aspetterò un cell nokia o con android ( se uscirà) oppure con symbian 4...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sia il portatile che il fisso...e poi ho il mio gioiello ;) anche se mi era venuta l'idea di metterlo nello scatolo e andare a prendere n8... ma mi sa che aspetterò un cell nokia o con android ( se uscirà) oppure con symbian 4...

sembra che qui tutti aspettino symbian 4 per cambiare cell... nokia ha fatto aspettare così tanto n8 che ormai è già caduto prima di uscire!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti, pensa che avevo deciso di prendere o il samsung wave o il galaxy s... però sai vorrei rimanere in nokia...

Ragazzi, per favore siete super OT quindi perchè non continuiamo il thread rispondendo a miciotta ed eventuali disquisizioni private le fate in privato?

@miciotta:

ti confermo che il led serve solo ed esclusivamente per questioni di privacy e con l'autofocus non ci azzecca assolutamente nulla :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy