Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria N900


daviduccioblu
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi...si è sempre parlato della durata della batteria ma io non ho trovato nessun topic al riguardo ed è per questo che ho deciso di aprirne uno.

Vorrei sapere quanto vi dura la batteria(adottando sempre i sistemi di riduzione luminosità display,wifi disattivata ecc).alcune persone mi dicono addirittura che lo caricano la mattina e lo ricaricano la sera verso le 10...questo per me sarebbe assurdo!!!quindi vorrei sapere a voi quanto vi dura con un uso normale.grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io devo ricaricare verso le 10 di sera dopo averlo acceso verso le 7 di mattina, Questo senza fare granchè, perche altrimenti la ricarica è necessaria già pomeriggio. Uso normale: circa 1 ora di musica, 1 ora di navigazione mista (wifi e voda), due o tre chiamate brevi e magari mezz'ora di cazzeggiamento (giochi).

In ferie, lasciandolo in offline e praticamente non usandolo quasi per niente durava anche due giorni.

Purtroppo la batteria è la nota dolente di questo device, almeno per la mia esperienza..

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Io devo ricaricare verso le 10 di sera dopo averlo acceso verso le 7 di mattina, Questo senza fare granchè, perche altrimenti la ricarica è necessaria già pomeriggio. Uso normale: circa 1 ora di musica, 1 ora di navigazione mista (wifi e voda), due o tre chiamate brevi e magari mezz'ora di cazzeggiamento (giochi).

In ferie, lasciandolo in 9ffline e èraticamente non usandoko quasi per niente durava anche due giorni.

Purtroppo la batteria è la nota dolente di questo device, almeno per la mia esperienza..

ok dopo aver sentito questo confermo la mia teoria..niente n900..grazie mille :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa chiarimi il seguente dubbio sul Nokia extra-power-dc-11.

Con questo si possono caricare due device contemporanemante e fino qui ci siamo. Ma questo dc-11 funge anche come batteria, nel senso che dopo averlo caricato e quando si è in giro ci si puo attaccare il cellulare che magari ha la batteria scarica, oppure si tratta soltanto un caricabatteria da tavolo?

Chiedo, perchè questo accessorio attualmente è in offerta scontata sullo store.

Grazie

EDIT: Non è più in offerta

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Visto che siamo in tema colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa chiarimi il seguente dubbio sul Nokia extra-power-dc-11.

Con questo si possono caricare due device contemporanemante e fino qui ci siamo. Ma questo dc-11 funge anche come batteria, nel senso che dopo averlo caricato e quando si è in giro ci si puo attaccare il cellulare che magari ha la batteria scarica, oppure si tratta soltanto un caricabatteria da tavolo?

Chiedo, perchè questo accessorio attualmente è in offerta scontata sullo store.

Grazie

EDIT: Non è più in offerta

Da quanto ho potuto capire è una batteria che trasmette carica a un massimo di 2 telefoni contemporaneamente. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto ho potuto capire è una batteria che trasmette carica a un massimo di 2 telefoni contemporaneamente. :)

Grazie della risposta. Se funge solo da caricabatteria da tavolo per due device contemporaneamente, allora non mi serve na mazza, perchè speravo invece di ovviare alla scarsa durata della batteria.

Strano però, perchè il nome "extra power pack" lascerebbe intendere che ci si porta appresso una carica aggiuntiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma se ogni volta che lo devo attaccare via USB per qualsiasi ragione, si ricarica, la batteria non si rovina a lungo andare?

c'è un modo per scegliere se quando lo attacchiamo deve ricaricarsi o no?

Che io sappia non dovrebbe esserci effetto memoria..anche se probabilmente più cicli di ricarica si effettuano più si accorci la vita della batteria..

Grazie al fatto che lo lasciavo spesso attaccato al pc almeno la batteria mi arrivava fino a sera!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa dovrò comprarmi una seconda batteria. tengo troppe app aperte e ora mi dura mezza giornata. dalle 8 alle 14..

È quello che avevo in mente, ma ora mi sto orientando più verso un caricabatterie. Con la seconda batteria sei legato a quel device o al massimo ad alcuni modelli. Poi ti serve un caricabetterie da tavolo (che non ho) a meno che non vuoi inserire e togliere continuamente la batteria dal mattoncino.

Con un caricabatteria ad effetto memoria si è invece indipendenti dal modello di cellulare.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma se non hai possibilità di attaccarlo all'auto o a una presa sei fregato.. o esistono dei caricabatterie "a batterie"?

Si! Quell' aggeggio di cui stavamo parlando!

io ho questo: http://www.ozon.ru/context/detail/id/4660886/

Ed hai diverse possibilità di carica:

a) Con l'adattatore da rete elettrica ed il cavo carichi il cell normalmente

:D Carichi l' accumulatore (sia da usb che da 220V) ed una volta carico te lo porti dietro e quando ti serve ci carichi il telefono

c) hai l' adattatore per l' accendisigari per caricare il cell direttamente o passando prima per l' accumulatore che così ti si ricarica e lui a sua volta carica il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo OT che, magari, andrebbe nella sezione accessori, ma non ho saputo resistere.

Beh... A tempo perso, fatevi un giro su "dealextreme punto com".

Ho acquistato questo a poco meno di 4 dollari (!). Sull'apparecchio è indicato un carico max di 2 Amp.:

sku_26327_1.jpg

e questo a circa 17 dollari e mezzo (!!!):

sku_30406_7.jpg

Niente spese di spedizione. Solo un'attesa complessiva di una ventina di giorni...

Non ho dubbi sul fatto che l'auricolare sia originale Nokia come io sono il Re di Francia, nonostante marchi e logo su accessorio e confezione... :mumble::lol:

(Così ho finalmente capito come mai mi era successo di acquistare una batteria Nokia per N95-1, in un punto vendita di un noto franchising di elettronica/elettrodomestici, e di veder fallire la verifica del codice di controllo sul sito Nokia. Però, quella volta, avevo pagato anche il costo dell'originale... :) Anche il logo 3D era quasi perfetto.)

Di fatto, il rapporto prestazioni/prezzo e molto buono e le caratteristiche corrispondono a quanto indicato da altri acquirenti come commento al prodotto: tasto accensione un po' scocciante, cuffie in dotazione (sostituibili) di scarsa qualità e volume periferica/volume N900 non bloccati l'uno con l'altro.

Mi spiego meglio: se voglio poter regolare tutta l'escursione del volume tramite comandi del telefono, devo impostare il volume dell'auricolare al massimo e poi agire tramite telefono. O viceversa: volume del tel al massimo e poi regolazione tramite i pulsanti dell'accessorio. :thumbs:

Ah! ATTENTI ALL'UDITO! Il volume massimo è tarato per andare incontro alle esigenze degli audiolesi... :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy