Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5230 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.004


munch73
 Share

Recommended Posts

Il backup l' avevo fatto e ho tolto la scheda di memoria in moda da non perdere i dati; ma come ho detto nonriesco a collegare il telefono al computer in modalità pc suite e per questa ragione vorrei tornare al firmware precedente e se non e possibile sono disposto anche a tornare quello iniziale.

Purtroppo non è possibile tornare indietro con i firmware... :lmaosmiley:

P.S.: Fai il ripristino del backup che hai sulla memory card. Poi facci sapere se il PC lo vede nuovamente o meno... :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo adesso ho un altro problema :

Volevo hackerare il telefono tramite Hellox; firmo il file, lo installo sul telefono ma appena lo apro e arriva all' operazione installing root cert. non la finisce più; l' ho lasciato li un ora circa ma era ancora a quel punto.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho scoperto perche non riesco ad hackerare il telefono: prima stavo girando nel sito ufficiale di Hellox e ho scoperto che si può hackerare fino al fw 12.0.89 per il 5230.

Quindi forse può essere questo ad aver compromesso la connessione usb perchè ho aggiornato il telefono hackerato dalla versione 12.0.89 alla 21.0.004 tramite cavo usb

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho scoperto perche non riesco ad hackerare il telefono: prima stavo girando nel sito ufficiale di Hellox e ho scoperto che si può hackerare fino al fw 12.0.89 per il 5230.

Quindi forse può essere questo ad aver compromesso la connessione usb perchè ho aggiornato il telefono hackerato dalla versione 12.0.89 alla 21.0.004 tramite cavo usb

No non credo, lo dico perchè anch'io ho fatto lastessa cosa e non ho avuto nessun problema.. con l'hack che continuava a funzionare.. :-)

per caso hai provato a collegarlo su un altro pc e vedere se funziona? magari è solo un problema di ovi che devi reinstallare..

Modificato da tommytg
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mi sono aiutato da solo per cosi dire e spero di poter dire qualcosa utile anche per voi:

ho cercato il problema del restart in rete in lingua e come pensavo, la cosa è piuttosto comune

telefono che si riavvia casualmente da solo anche più volte al giorno

c'è chi dice dopo i messaggi, quando si personalizza il profilo ecc

purtroppo la notizia brutta è che non si trova una soluzione come si intuisce leggendo alcuni commenti di chi lo ha portato più volte a riparare con vari aggiornamenti anche molto più vecchi di firmware rispetto all'ultimo del quale si parla qui...ma il problema si ripresenta sempre

in pratica è tipo un crash di sistema...

c'è anche chi dice sia un problema di memory card...

io oggi ho fatto il deep reset e ora vediamo ma come ho già avuto modo di vedere, ci sta che il telefono vada bene anche 15gg di fila dando poi il problema subito dopo

vi lascio i link dove si parla di questo problema perchè se capita a qualcuno almeno sa che il difetto è comune

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Oth...ght/true#M69876

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nse.../highlight/true

si parla anche del fatto che il telefono sarebbe in via di sospensione come produzione e non mi stupirebbe visto le offerte che stanno facendo

quindi si può anche pensare ad un difetto che non è risolvibile con un aggiornamento quindi...modello nuovo e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! ho il tuo stesso problema di riavvio sul 5230 e come dici tu mi pare strano che nessun altro l'abbia riscontrato:

devi sapere che ho ricevuto in regalo il nokia 5230 e fin dall'inizio ho avuto il problema del riavvio del software, quindi ho deciso di riportarlo nel centro commerciale dove era stato acquistato pensando di aver beccato un cellulare difettoso.Mi è stato sostituito con un altro 5230 che dopo 1 giorno ripresentava lo stesso difetto che avviene "random" o quando scrivi messaggi o quando trasferisci file o ancora quando il cel passa in modalità standby. La Nokia mi dice che non ha riscontri di questo tipo di problema (caso strano) e mi consiglia siccome quei cellulari che avevo acquistato e cambiato erano europa , di prendere un prodotto italia perchè più sicuro ma prima di provare a resettare e installare nuovamente il software. Dato che sia reset che aggiornamento software non avevano dato esito positivo (il problema è rimasto) mi sono fatto restituire i soldi dal centro commerciale e sono andato in un negozio ad acquistare un nokia 5230 italia: indovina? il cellulare in questione si riavvia come i due precedenti quindi nulla è cambiato.

Ho provato anche ad utilizzare un'altra sim ma la situazione è sempre la stessa. Ora come tu sostieni e i collegamenti ai forum che hai inserito lo provano pare che sia davvero un problema non risolvibile quindi cambierò modello .

Spero ma ho seri dubbi che la nokia possa risolvere al più presto questo problema che sono sicuro si presenterà a molti.

ciao .

Link to comment
Condividi su altri siti

No non credo, lo dico perchè anch'io ho fatto lastessa cosa e non ho avuto nessun problema.. con l'hack che continuava a funzionare.. :-)

per caso hai provato a collegarlo su un altro pc e vedere se funziona? magari è solo un problema di ovi che devi reinstallare..

Può darsi che sia per il fatto che il cavo non è originale

Link to comment
Condividi su altri siti

magari è solo un problema di ovi che devi reinstallare..

Non so come ringraziarti (anche se questo metodo lo sapevo già ma non mi è passato minimamente per l' anticamera del cervello <_< ) comunque non l' reinstallato; dalla disinstallazione l' ho riparato :thumbs::lol::lmaosmiley:

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! ho il tuo stesso problema di riavvio sul 5230 e come dici tu mi pare strano che nessun altro l'abbia riscontrato:

devi sapere che ho ricevuto in regalo il nokia 5230 e fin dall'inizio ho avuto il problema del riavvio del software, quindi ho deciso di riportarlo nel centro commerciale dove era stato acquistato pensando di aver beccato un cellulare difettoso.Mi è stato sostituito con un altro 5230 che dopo 1 giorno ripresentava lo stesso difetto che avviene "random" o quando scrivi messaggi o quando trasferisci file o ancora quando il cel passa in modalità standby. La Nokia mi dice che non ha riscontri di questo tipo di problema (caso strano) e mi consiglia siccome quei cellulari che avevo acquistato e cambiato erano europa , di prendere un prodotto italia perchè più sicuro ma prima di provare a resettare e installare nuovamente il software. Dato che sia reset che aggiornamento software non avevano dato esito positivo (il problema è rimasto) mi sono fatto restituire i soldi dal centro commerciale e sono andato in un negozio ad acquistare un nokia 5230 italia: indovina? il cellulare in questione si riavvia come i due precedenti quindi nulla è cambiato.

Ho provato anche ad utilizzare un'altra sim ma la situazione è sempre la stessa. Ora come tu sostieni e i collegamenti ai forum che hai inserito lo provano pare che sia davvero un problema non risolvibile quindi cambierò modello .

Spero ma ho seri dubbi che la nokia possa risolvere al più presto questo problema che sono sicuro si presenterà a molti.

ciao .

come ho verificato, la nokia può dire quello che vuole ma a livello globale quel problema non è diffuso, è molto diffuso e al momento non vi sono soluzioni provate.

il mio 5230 dopo il periodo estivo giugno luglio e qualche volta ad agosto non lo ha più fatto e inizio a pensare che dipendesse anche dalle condizioni ambientali qui in città (molto caldo e umido in casa)

la soluzione a quanto si vociferà nel web non ci sarà mai perchè il problema forse necessita una rivisitazione non da poco per cui andremo (o siamo già) verso un nuovo modello tale e quale come capita nel campo auto per esempio

detto questo il generale il 5230 per cosa costa è un ottimo prodotto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve ragazzi, ho risolto il mio problema con l'aggiornamento! :)

Ho finito da poco l'installazione che è andata benissimo, ora avrò finalmente la possibilità di vedere le novità di questo firmware...

Per chi avesse avuto il mio stesso problema, non esiterò a spiegare come sono giunta alla sua risoluzione a chiunque me lo chiederà!

Ringrazio comunque tutti quelli avrebbero voluto darmi una mano, ma che non hanno potuto rispondere alla mia richiesta d'aiuto!

Ciao a tutti!!! ^_^

allora ne approfitto e chiedo il tuo aiuto ^^ non mi parte l'aggiornamento, dice che necessita di 159 mega di memoria nel cel e a 23 mega si ferma...che devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

via ota vuol dire Over The Air

è l'aggiornamento fatto direttamente dal cellulare tramite rete wifi o del gestore.

è di fatto lo stesso aggiornamento anche se piu leggero, di quello che viene fatto da ovi suite.

che problemi hai? potresti semplicemente provare a resettare il cell previo backup

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho già resettato almeno una decina di volte!! Non va più come dovrebbe. Mi sta dando problemi di varia natura tipo cursore dei messaggi che impazzisce, difficoltà a navigare col browser, difficoltà nel riconoscere i tasti quando digito i messaggi, difficoltà nel lanciare le applicazioni (quando ci clicco sopra spesso sale su le icone e poi le fa riscendere piuttosto che lanciare l'applicazione). Vorrei disperatamente tornare al vecchio v 40.0.03 :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi,

ho problemi ad aggiornare il mio 5230 con l'ultimo firmware, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? :(

In pratica dopo aver fatto il backup dei dati faccio partire l'installazione, ma dopo appena un minuto mi segnala che la connessione al dispositivo è stata persa e per continuare l'installazione mi dice di scollegare l'usb, riavviare e ricollegarlo...ma anche eseguendo questa procedura, dopo il solito minuto mi suggerisce di nuovo la procedura descritta prima, continuando così all'infinito e senza che il firmware venga installato...

Come posso risolvere il problema? Da cosa puoi dipendere questa anomalia?

Grazie in anticipo! :(

a me dopo che mi ha detto dispositivo disconnesso mi ha dato una schermata bianca e dopodiche non si e piu accesso :( e ora non so piu cosa fr e sinceramente non capisco il perchè. non è mai caduto ed e praticamente nuovo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy