Jump to content
Nokioteca Forum

[ 5230 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.004


munch73
 Share

Recommended Posts

Aggiornato via OTA , non ha toccato nulla delle mie imposazioni. Sembra che vada bene ma prima di esprimermi in modo definitivo voglio aspettare un pò. Attendiamo il change log.

che product code avete?...a primo sguardo che si vede?? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato tramite pc suite tutto tranquillamente.... però ho notato che adesso... tutti i file .sis signati grazie al certificato che ho preso prima qui sul forum... quando li vado ad installare.. mi appare sempre 'certificato scaduto' :)

falso allarme.. adesso si installano i file :thumbs:

Modificato da xdome91
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho problemi ad aggiornare il mio 5230 con l'ultimo firmware, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? :(

In pratica dopo aver fatto il backup dei dati faccio partire l'installazione, ma dopo appena un minuto mi segnala che la connessione al dispositivo è stata persa e per continuare l'installazione mi dice di scollegare l'usb, riavviare e ricollegarlo...ma anche eseguendo questa procedura, dopo il solito minuto mi suggerisce di nuovo la procedura descritta prima, continuando così all'infinito e senza che il firmware venga installato...

Come posso risolvere il problema? Da cosa puoi dipendere questa anomalia?

Grazie in anticipo! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho risolto il mio problema con l'aggiornamento! :)

Ho finito da poco l'installazione che è andata benissimo, ora avrò finalmente la possibilità di vedere le novità di questo firmware...

Per chi avesse avuto il mio stesso problema, non esiterò a spiegare come sono giunta alla sua risoluzione a chiunque me lo chiederà!

Ringrazio comunque tutti quelli avrebbero voluto darmi una mano, ma che non hanno potuto rispondere alla mia richiesta d'aiuto!

Ciao a tutti!!! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembrerebbe risolto anche il problema del cursore che ogni tanto impazziva e si metteva a correre :lmaosmiley: scrivendo sms..

allora non era solo un problema miooo per fortuna:) A me se scrivevo più di una pagina di messaggio partiva il tasto cancella e mi cancellava tutto il messaggio adesso però per fortuna è risolto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato stamani io, nessun problema il telefono va bene per ora

se non fosse per 1 problema che 1 mese fa ho subito notato e che si è ripresentato anche oggi (aggiornamento a parte..)

il telefono per dirla facile fa un riavvio

quando?

è, qui sta il difficile perchè pare sia casuale

in un mese che lo uso direi circa 4 volte

ieri per dire l'ho notato dopo l'invio di un sms perchè ho poggiato il telefono al buio e dopo qualche secondo ho notato la luce bianca al che, stupito, ho guardato e stava riavviando

fra l'altro mi pare che non emetta il suono tipico sul logo nokia quando lo accendi da zero da spento

un vero e proprio riavvio come con il pc per capirsi...

i primi giorni non ci feci caso perchè mettendo mano a tutte le impostazioni, pensavo che fosse un riavvio fisiologico

ma ieri per dire lo ha fatto dopo che ho mandato un sms (sono incerto sul fatto che forse la pila non era del tutto carica ma cmq sia dopo il riavvio il telefono è rimasto accesso per ore anche se con poca pila quindi...non torna)

oggi un riavvio è stato poco dopo che ho settato il telefono da modalità duale in GSM

sul vecchio N70 per dire questa cosa richiedeva riavvio ma veniva scritto a schermo

oltre tutto ho rifatto l'operazione da duale a gsm e contrario ma non si è riavviato

mi pare strano che nessuno dei possessori del 5230 non lamenti di qualcosa di questo tipo (ho certato in rete ma per ora non ho trovato segnalazioni)

se ho sbagliato sezione nel forum mi scuso

Modificato da aleg
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a fare un Hard Reset? :lol:

no anche se c'ho pensato

non ritengo che possa risolvere nulla perchè a mente so che il primo riavvio lo notai 24 ore dopo aver il telefono in mano quando, comprato il cavo usb lo attaccai al pc (ma come ho detto prima non c'ho fatto caso perchè ero preso dalle altre cose)

in quel momento io al telefono non avevo fatto nulla quindi era nuovo di pacco

ora ha il firmware nuovo e il riavvio l'ho cmq notato quindi è una cosa propria del mio 5230

che palle però: secondo nokia e sempre qualche problema (N70 dopo 10 gg mi parve di notare lievi barre sul display...sostitutito diplay in garanzia stando 20 gg senza telefono)

5230 ha questo riavvio anche se molto di rado

morale: tutti e due i telefoni presi in offerta presso il centro commerciale Esselunga di Lucca a prezzi molto buoni

caso?...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da quando ho aggiornato il firmware alla versione 21.0.004 non riesco più a connettermi in modalità pc suite al computer invece con le altre modalità si ma in questo modo non riesco a fare degli eventuali aggiornamenti.

Ho fatto anche un hard reset e infatti tutto quello che avevo sul telefono è scomparso ma il firmware resta sempre quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo :):angel::)

Link to comment
Condividi su altri siti

torno sul mio problema dando altri elementi:

10 min fa e per la prima volta mentre scrivo un sms il display si è come scomposto diventanto per un attimo illeggibile tipo se perdesse alimentazione di colpo

il telefono ha fatto un riavvio come ho detto prima con luce bianca e logo nokia ma poi senza le due mani e la suoneria

riavviato e tutto ok

mi fa incavolare molto perchè il telefono è perfetto e stamani ho anche testato il navigatore con ottimi risultati se penso che è un telefono e non un navigatore nato per essere un solo navigatore! (70km circa di percorso autostradale e misto extraurbano qui in toscana)

ieri e ieri altro le due occasioni del riavvio sono state dopo l'invio di un sms regolarmente spedito, alcuni secondi dopo che ho poggiato il telefono sul tavolo

i primi gg che lo avevo un riavvio certo lo ha fatto mentre lavoravo con il cavo usb sul pc

un altro riavvio che ricordo è quello che ho detto prima: cambio da mod duale e GMS confermo torno sullo schermo normale senza menù e dopo qualche istante il telefono si è riavviato in modo 'rapido' cioè non con il logo due mani e la suoneria nokia

ma possibile che questi telefoni ne devono sempre avere una che non va.

Ripeto per precisione: la cosa l'ho vista anche prima di aggiornare all'ultimo firmware che per il resto a me funziona bene in tutto compresa la connessione usb fra telefono e computer.

Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da quando ho aggiornato il firmware alla versione 21.0.004 non riesco più a connettermi in modalità pc suite al computer invece con le altre modalità si ma in questo modo non riesco a fare degli eventuali aggiornamenti.

Ho fatto anche un hard reset e infatti tutto quello che avevo sul telefono è scomparso ma il firmware resta sempre quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo :D:):)

L' Hard Reset riporta il cellulare come a nuovo, mantenendo il firmware installato. Quindi è normale che il firmware sia sempre quello. E' anche normale che sia scomparso tutto quello che avevi sul cellulare, perchè in genere fà così, salvo in quei cellulari che sono dotati di una particolare funzione che salva i dati della Rubrica, Immagini, ecc., ecc. Fare un backup no eh? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sono aiutato da solo per cosi dire e spero di poter dire qualcosa utile anche per voi:

ho cercato il problema del restart in rete in lingua e come pensavo, la cosa è piuttosto comune

telefono che si riavvia casualmente da solo anche più volte al giorno

c'è chi dice dopo i messaggi, quando si personalizza il profilo ecc

purtroppo la notizia brutta è che non si trova una soluzione come si intuisce leggendo alcuni commenti di chi lo ha portato più volte a riparare con vari aggiornamenti anche molto più vecchi di firmware rispetto all'ultimo del quale si parla qui...ma il problema si ripresenta sempre

in pratica è tipo un crash di sistema...

c'è anche chi dice sia un problema di memory card...

io oggi ho fatto il deep reset e ora vediamo ma come ho già avuto modo di vedere, ci sta che il telefono vada bene anche 15gg di fila dando poi il problema subito dopo

vi lascio i link dove si parla di questo problema perchè se capita a qualcuno almeno sa che il difetto è comune

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Oth...ght/true#M69876

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Nse.../highlight/true

si parla anche del fatto che il telefono sarebbe in via di sospensione come produzione e non mi stupirebbe visto le offerte che stanno facendo

quindi si può anche pensare ad un difetto che non è risolvibile con un aggiornamento quindi...modello nuovo e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma da dove posso effettuare il download del firmware per fare l'aggiornamento col pc?

Devi installare Ovi Suite o Nokia Software Updater sul PC, colleghi il cellulare mediante il cavetto in dotazione e poi avvii uno dei due programmi detti. Trovano da soli il software se è disponibile per il tuo cellulare. Se non fosse disponibile compare un messaggio dove ti dice che il tuo cellulare è già aggiornato. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

L' Hard Reset riporta il cellulare come a nuovo, mantenendo il firmware installato. Quindi è normale che il firmware sia sempre quello. E' anche normale che sia scomparso tutto quello che avevi sul cellulare, perchè in genere fà così, salvo in quei cellulari che sono dotati di una particolare funzione che salva i dati della Rubrica, Immagini, ecc., ecc. Fare un backup no eh? :D

Il backup l' avevo fatto e ho tolto la scheda di memoria in moda da non perdere i dati; ma come ho detto nonriesco a collegare il telefono al computer in modalità pc suite e per questa ragione vorrei tornare al firmware precedente e se non e possibile sono disposto anche a tornare quello iniziale.

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy