Jump to content
Nokioteca Forum

Caricamento Mappe


ziomugna
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un n97 mini. Finalmente ho imparato come fare per non farmi "sgurare" 5 € per volta quando utilizzo il navigatore. :thumbs:

Pero' mi son accorto che alcune vie non le trova (itinerario sconosciuto). vorrei caricarle da ovi maps.

Domanda: devo prima togliere le mappe che ho gia' preinstallato al momento dell' acquisto per evitare doppioni che poi intasano la memoria?

Dove carico le mappe? memoria del telefono, sd card o memoria di massa??

A proposito: ma cos'e' sta memoria di massa??? io ho sempre saputo che ci sono 2 memorie: del telefono e della card.

Grazie per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora esistono 5 memorie per i cell:

memoria rom: dove risiede gran parte del sistema operativo

memoria ram: sappiamo bene che fa

memoria del telefono: fondamentale

memoria esterna: espande la memoria del cell tramite piccole card come microsd

memoria di massa: memoria aggiuntiva nel cell, è come una microsd solamente che non può essere rimossa

per caricare le mappe collega il cell a ovi maps e lui le aggiornerà...non serve cancellare quelle vecchie e le metterà nella memoria di massa che nel tuo caso è da 8giga...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora esistono 5 memorie per i cell:

memoria rom: dove risiede gran parte del sistema operativo

Gran parte? E l' altra allocazione dove la troviamo? Se parli di una memoria non volatile non può essere modificata e quindi deve essere completa....

memoria ram: sappiamo bene che fa

Cosa fa?...... ;) Quando si schematizza un discorso bisogna essere espliciti e non scrivere parole lasciate all' intuizione da parte del lettore. La RAM è una memoria temporanea o volatile che permette di immagazzinare dati per il funzionamento di applicazioni o di esecutorietà del SO collegato all' utilizzo del software e quindi necessaria nel caso di riavvio o mancanza momentanea di comunicazione hardware-software.

memoria del telefono: fondamentale

Anche lo speaker è fondamentale....... :mumble:

La memoria del telefono permette la custodia dei dati delle applicazioni che sono alla base del telefono. Un' hard disk più contenuto utile soprattutto quando si fanno girare applicazioni che necessitano di un costante scambio dati con il core del cellulare, infatti consiglio sempre di installarci solo le applicazioni che offrono questo tipo di richiesta....

memoria esterna: espande la memoria del cell tramite piccole card come microsd

Semplicemente aggiunge memoria e permette l' archiviazione o il backup dei dati più importanti in caso di ripristino.....

memoria di massa: memoria aggiuntiva nel cell, è come una microsd solamente che non può essere rimossa

La memoria di massa è semplicemente l' hard disk fisico del tuo cellulare, come in un pc quindi sostanzialmente molto capiente

P.S.

Le mappe installale in "E" e quando aggiorni verifica successivamente la memoria che ti resta a disposizione.......

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho un n97 mini. Finalmente ho imparato come fare per non farmi "sgurare" 5 € per volta quando utilizzo il navigatore. :) Pero' mi son accorto che alcune vie non le trova (itinerario sconosciuto). vorrei caricarle da ovi maps.

...............................................................................

Grazie per le risposte

ah si? e come si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

ah si? e come si fa?

Ragazzi, leggete, ci sono almeno 2/3 discussioni che sviscerano nel profondo la questione navigazione!

Comunque da Posizione>metodi di ricerca posizione lascia spuntato solo "integrated gps".

Dalle impostazioni di Ovi maps metti internet ""non in linea".

Link to comment
Condividi su altri siti

ah si? e come si fa?

Leggi qui è una delle ultime...

Ragazzi, leggete, ci sono almeno 2/3 discussioni che sviscerano nel profondo la questione navigazione!

Comunque da Posizione>metodi di ricerca posizione lascia spuntato solo "integrated gps".

Dalle impostazioni di Ovi maps metti internet ""non in linea".

Giulio... ti stra quoto... Poi siamo disponibilissimi se c'è qualcosa che non vi è chiaro, oppure se incontrate difficoltà... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, leggete, ci sono almeno 2/3 discussioni che sviscerano nel profondo la questione navigazione!

Comunque da Posizione>metodi di ricerca posizione lascia spuntato solo "integrated gps".

Dalle impostazioni di Ovi maps metti internet ""non in linea".

ok fatto.

grazie.

ho scoperto che il mio n97 ha le mappe italia pre-caricate,

ora vado a scaricarmi le mappe europa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok fatto.

grazie.

ho scoperto che il mio n97 ha le mappe italia pre-caricate,

ora vado a scaricarmi le mappe europa.

Mi permetto di consigliarti di scaricarle solo se ne hai efettivo bisogno, prendono molta memoria. Le puoi comunque aggiungere o rimuovere ogni volta che vuoi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti di scaricarle solo se ne hai efettivo bisogno, prendono molta memoria. Le puoi comunque aggiungere o rimuovere ogni volta che vuoi!

si grazie.

immagino.

ma io questa estate vado in germania per cui volevo scaricarmi le mappe tedesche.

il problema è che è circa 30 mnuti che giro nel sito ovi maps e nn riesco a trovare il sistema per scaricare solo le mappe tedesche senza ricopirire quelle che ho italiane.

:shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

si grazie.

immagino.

ma io questa estate vado in germania per cui volevo scaricarmi le mappe tedesche.

il problema è che è circa 30 mnuti che giro nel sito ovi maps e nn riesco a trovare il sistema per scaricare solo le mappe tedesche senza ricopirire quelle che ho italiane.

:shifty:

Il sito ovi maps? Non usi le applicazioni ovi suite o Nokia map loader? Io le mappe le carico con quest'ultimo.

Collega il telefono al pc, lancia una di queste applicazioni, cerca le mappe che vuoi, spuntale e poi tresferiscile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahah....di niente, ma facci sapere se riesci, altrimenti facciamo intervenire la Super Guru.

si si riuscito.

very easy.

così ho anche visto cosa avevo su.

e ho visto che ho un sacco di roba che nn serve.

e non si può togliere?

tipo mappe corsica. mappe yugoslavia etc. o anche voci in altre lingue.

non si selezionano per eliminarle.

poi il dispositivo lì mi dice che ci sono gli aggiornamenti.

ma il mio cell è nuovo nn credo che gli aggiornamenti siano + recenti dei miei

o si?

dovrei confrontare la versione dgli aggiornamenti con quelli precaricati.

:shifty:

Modificato da TuttoOk
Link to comment
Condividi su altri siti

si si riuscito.

very easy.

così ho anche visto cosa avevo su.

e ho visto che ho un sacco di roba che nn serve.

e non si può togliere?

tipo mappe corsica. mappe yugoslavia etc. o anche voci in altre lingue.

non si selezionano per eliminarle.

:shifty:

tua stessa situazione, corsica mi va anche bene, ma liechtenstein?

Purtroppo da come opzione disponibile solo elimina tutto, e poi dovrai riscarcare le mappe che ti servono

non è furbo poter aggiungere una singola mappa e non avere la possibilità di eliminare selettivamente

a meno che non sia capace io :D

ciau :D

Link to comment
Condividi su altri siti

si si riuscito.

very easy.

così ho anche visto cosa avevo su.

e ho visto che ho un sacco di roba che nn serve.

e non si può togliere?

tipo mappe corsica. mappe yugoslavia etc. o anche voci in altre lingue.

non si selezionano per eliminarle.

poi il dispositivo lì mi dice che ci sono gli aggiornamenti.

ma il mio cell è nuovo nn credo che gli aggiornamenti siano + recenti dei miei

o si?

dovrei confrontare la versione dgli aggiornamenti con quelli precaricati.

:shifty:

Che tipo di aggiornamenti? Mappe? Applicazioni? Quale versione di Ovi map hai?

Comunque se la suite ti rileva aggiornamenti, sicuramente saranno più recenti di quelli che hai installato.

Io il tel l'ho preso ad Aprile e ho già aggiornato sia Ovi maps che le mappe stesse.

Guardando il fw del tel ho scoperto addirittura che la versione "personalizzata" che ho io è del 21-10-09........quindi è normale che ci siano aggiornamenti.Il tel è nuovo, ma può anche darsi che sia stato su uno scaffale per un po' di tempo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy