Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Per Dummy


mauhey
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

Ho visto in giro un po di topic simili ma non ho visto risposta a mie domande banali.

Abbiate pieta. So che le domande sono banali ma ho sempre usato il mobile come telefono ed il computer con mia chiavetta per dati. Senza mai mischiarli. Quindi adesso avendo unito il tutto + navigatore in un Nokia sono nella confusione totale.

Importante menzionare che il mio computer di riferimento e' SOLO il mac.

Detto questo.

Navigatore.

Ho avuto diversi problemi (esposti in altro topic) e risolti grazie ad assistenza (e a suggerimenti di Metalsir). Adesso GPS si connette molto velocemente ovunque in europa.

Setting: cancellata wlan; trova posizione solo con GPS integrato.

Connessione in rete.

Di proposito ho dismesso la chiavetta internet del PC. L'unico traffico dati lo vorrei fare SOLO con il 1) wifi di casa (adsl infostrada, Modem netgear, chiave WPA-psk) o 2) nei punti free-wifi in giro per la citta'.

1) ho provato a connettermi al wlan senza fili ->trovo netgear -> mi chiede PW a 8 caratteri pre-condivisa (immagino sia la WPA-PSK)-> prova a connettersi ma viene respinto.

Dove sbaglio ? Devo correggere qualche setting? Da notare che il netgear e' perfettamente visibile dal mio portatile via wifi senza chiedermi ogni volta la pw.

2) ignoranza piu' totale. Se entro in uno di questi posti devo selezionare internet/collegamentoinlinea o web/

e selezionare wlan oppure "senza categoria" ?

In quest'ultima mi da TIM web (?!?) e FreePub. wifi.

Immagino debba selezionare questa.

Corretto ?

A questo punto navigo gratis ?

Questi sarebbero i due modi i cui vorrei navigare da telefonino.

Grazie per l'aiuto :Dito:

Modificato da mauhey
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy