Jump to content
Nokioteca Forum

[ X6-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.004


pierato
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Ciao Raga...

stufo di dover ad ogni o quasi spegnimento regolare di nuovo la data e a volte l'ora, OGGI ho telefonato al centro assistenza nokia. Una signorina cerca di capire il mio problema...e mi devia quasi subito ad un tecnico... dopo diversi minuti (tariffa urbana) mi risponde un signore che molto garbatamente mi fa capire che per il mio telefono X6 esiste un update oltre al 21.0.004... :blink: MA DAI ??? non ci posso credere...stasera quando torno a casa come suggerito faccio il nokia update (già loro SCONSIGLIANO di farlo via telefono - ma allora che la mettono a fare quella opzione? :doh: ). Aggiorno il Nokia update... faccio partire il programma...stupore.. :o la mia versione residente è l'ultima disponibile !!! :incazzato:

Ecco che vengo a trovarvi per cercare lumi e vedo che "pare" che i signori dell'assistenza siano un poco rincitrulliti fornendomi come buono quello per i dispositivi americani.

A tal punto vi chiedo (e mi scuso se sono offtopic) qualcuno ha risolto il problema dell'ora e del giorno dopo lo spegnimento? grazie :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono in cerca pure io di un aiutino...e mi rivolgo a voi.

Si è rotto nel nokia x6 il tastino sblocca tasti. E' in garanzia il cellulare ma lo porterò + avanti causa problemi di tempo. Ho tolto l'opzione blocca tasti ma ho letto che con il nuovo aggiornamento c'è la funzione swipe che permette si sbloccare il cellulare mediante sfioramento sullo schermo.

E' vero? Confermate???

Dove trovo questo aggiornamento? Sul sito della nokia non l'ho trovato.

Devo cercare via cel? Mi cancella i dati presenti al suo interno? (messaggi, numeri di cel...?)

Grazie dell'immenso aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, lo sblocco swipe non mi risulta.

il telefono lo aggiorni collegandolo al pc con ovi suite o nokia pc suite.

in alternativa da telefono (digiti *#0000# e opzioni/controlla aggiornamenti). usa la rete quindi appoggiati ad un wifi.

lo swipe esiste già ma è un programmino di terze parti che si chiama maze unlock (lo trovi su google con facilità) e sblocca tasti e schermo con uno swipe in stile android.

oppure c'è slide unlock ma non mi pare sia free.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

la seconda che hai detto :lol:

per sbloccare il telefono devi cliccare sul tasto menù e poi azionare lo slide sul display.

l'uso del tasto menù è, però, opzionale e va abilitato nei settings del programma: normalmente si aziona il tasto slide laterale (che tu hai rotto) e poi lo slide sul display. abilitando il tasto menù supplisci al tuo tasto slide rotto ;)

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ehm...temo di non aver capito.

Io installo l'applicazione e poi devo abilitarlo premendo il tasto menu??? (opzione 1)

O semplicemente quando devo sbloccare dopo che il cel è andato in blocca tasti, clicco menu e poi scorro il dito sul touch? (opzione2)

(il nokia c6 fa cosi')

la seconda che hai detto :lol:

per sbloccare il telefono devi cliccare sul tasto menù e poi azionare lo slide sul display.

l'uso del tasto menù è, però, opzionale e va abilitato nei settings del programma: normalmente si aziona il tasto slide laterale (che tu hai rotto) e poi lo slide sul display. abilitando il tasto menù supplisci al tuo tasto slide rotto ;)

Ciao pierato, sel8686

Scusate se mi " intrufolo " in questa discussione ma l'argomento mi interessa molto perchè lo sto affrontando in questi giorni.

Pierato dovrebbe ricordare ( ho un post aperto con lui ) https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198282-programma-blocca-telefono/page__p__1682175__fromsearch__1#entry1682175

e proprio da lui attendo il nome della persona che aveva aiutato a configurare il programma.

Spulciano nel forum, suppongo la persona sia se18686.

Come da ultima mia risposta presente nel link postato, ho installato, configurato il programma, ho abilitato la funzione " Menu key lock ", ma noto che la funzione del tasto menù, abilita il software, solo se questo è in esecuzione, ma se dal programma faccio un exit, il tasto menù funziona solo per aprire il menù.

Chiedo a se18686, in quale modo il software funziona, se è costretta ad avere il programma in esecuzione in stand alone, o invece funziona sempre anche se l'applicativo non è in esecuzione, in tal caso cosa configurare ancora che a me è sfuggito.

Capite bene che tenere il programma in esecuzione, consuma batteria e non è il max ogni mattina attivare il programma e tenerlo in background.

Grazie anticipatamente.

ciao ciao

Modificato da Frank1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy