Jump to content
Nokioteca Forum

Fine Del Mio N73?


Cysis
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto in seguito ad un problema appena riscontrato nel mio buon vecchio nokia n73 :rolleyes:

praticamente oggi in spiaggia si è scaricato in maniera abbastanza veloce, sicchè si è arrivati allo spegnimento automatico, bene ho detto, appena arrivo a casa lo metto sottocarica.. facile a dirlo.. ho provato accenderlo ma non partiva un bel niente, anche dopo averlo messo sotto carica, quando invece normalmente si aziona solo col caricabatterie.

non riesco a capire cosa sia successo.. se qualcuno sa come aiutarmi prego di farsi avanti, è 3 anni che ce l'ho, mai dato nessun problema, e prima di rimpiazzarlo o di portarlo in assistenza, vorrei provare a sistemare solo, ecco! :angel:

grazie in anticipo, e un saluto a tutti!

Modificato da Cysis
Link to comment
Condividi su altri siti

ma non carica niente? la batteria riesci a caricarla indipendendemente dall'accendersi o meno?

Se si prova con un har reset, ma ripeto per questa procedura occorre che la batteria sia carica.

Oppure è arrivata la sua fine di ciclo. Dopo 3 anni immagino che dovrebbe essere cambiata.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non carica niente? la batteria riesci a caricarla indipendendemente dall'accendersi o meno?

Se si prova con un har reset, ma ripeto per questa procedura occorre che la batteria sia carica.

Oppure è arrivata la sua fine di ciclo. Dopo 3 anni immagino che dovrebbe essere cambiata.

nono, niente di niente carica, ma non riesco a vedere se la carica o meno, è da 1 ora sottocarica, stacco la spina (provato anche lasciandola attaccata) per accenderlo ma nessun segnale di vita.

come si fa questo har reset?

suppongo sia decisamente scarica la batteria, potrei provare se mi spieghi gentilmente la procedura

Link to comment
Condividi su altri siti

Che ne dici di provare innanzitutto a nettare BENE i contatti tra telefono e batteria?

?! -_-

Cmq stamattina mi era partito!

si era aperto il logo Nokia e si era acceso, ho fatto l'hard reset, stavo settando tutte cose e poi si è rispento di nuovo per tornare allo stato di ieri, ora non dànessun segnale di vita proprio come ieri sera.. dannazione!

a sto punto se si è acceso non credo sia problema di batteria, perchè mentre si accendeva mi mostrava che si stava caricando

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche : ad esempio prendendo un bel cottonfiock inumidito con alcool e provando a passarlo (delicatamente) sui contatti: sia quelli della batteria che i rispettivi del telefono. Provare non costa nulla. <_<

mi son messo a soffiare come un idiota i contatti di entrambe le cose, e dopo svariati tentativi il telefono è ripartito (col carica-batterie), sta volta però non lo accendo, lo lascio sottocarica per 2-3 orette prima di farlo partire, per ora mi mostra che la batteria è in carica.. speriamo

ma cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Togli la batteria dal telefono e mettilo sotto carica.

Se il telefono parte è la batteria che è andata, se non parte c'è qualche problema con i contatti dello spinotto del caricabatterie.

Ciao. Ma tu hai provato ad accenderlo senza batteria con caricabatteria attaccato??? Penso prorio che non si accenda

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. Ho il n73 da settembre 2006 e la batteria mi è sempre durata una settimana (non sono uno smanettone); da circa un mese bastano una decina di sms e una telefonata da 10-15 minuti (il mio abituale uso) perchè la batteria passi da completamente carica a scarica. Penso proprio che la tua batteria sia giunta alla fine della sua vita, così come sta accadendo alla mia.

Visto il costo irrisorio, stavo quasi pensando di comprare questa http://www.lightinthebox.com/it/la-sostitu...Ah-_p89050.html

sono però un po' dubbioso sulla qualità (sicuramente sarà una patacca cinese) e sulle possibili spese doganali: non vorrei spendere 2 euro di batteria e 50 di dogana...

Modificato da Tod.
Link to comment
Condividi su altri siti

ma la batteria è sempre la stessa? :)

si perchè poi l'altra sera mi era partito, e perciò credevo si fosse risolto tutto.

dici che è ora di cambiare la batteria?

ho provato 3 diversi caricabatterie, ho anche pulito tutti i connettori con un pò di cottonfiock inumidito con alchool ma niente

Link to comment
Condividi su altri siti

rieccomi.

per un problema che scompare, un'altro che compare!

adesso quando collego il carica batterie mi spunta un'errore che dice "non in carica", ed effettivamente la batteria non carica.. ma che diamine è?!?! :D:incazzato::incazzato:

Imho o è il medesimo problema di ossido sui contatti che ancora non si è del tutto risolto e quindi non ti interfaccia correttamente le due parti tra tel e batt,oppure,se i contatti sono nettati perbene, è probabilmente arrivata l'ora di sostituire la mitica ma non eterna bl5c... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy