Jump to content
Nokioteca Forum

Prodotti Per Eliminazione Graffi


taras85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

secondo voi quelle specie di prodotti (liquidi o gel) che vendono per eliminare i graffi sono davvero utili anche per il nostro amato 5800?? Vi spiego, mi è venuto fuori un graffio sulla parte superiore nell'angolo a dx e volevo vedere se usando quei gel, il problema si risolveva.

Spero in qualche vostra risposta!

P.S. ringrazio in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

secondo voi quelle specie di prodotti (liquidi o gel) che vendono per eliminare i graffi sono davvero utili anche per il nostro amato 5800?? Vi spiego, mi è venuto fuori un graffio sulla parte superiore nell'angolo a dx e volevo vedere se usando quei gel, il problema si risolveva.

Spero in qualche vostra risposta!

P.S. ringrazio in anticipo

L'unica é provare.,....o attendere una risposta da chi l'ha provato... :incazzato::):incazzato: :incazzato: :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova...se li vendono ci sarà un motivo...sennò prendi un pezzo di plastica trasparente, lo graffi un po' con il coltello e provi li...

lo schermo è l'ultima cosa che devi toccare con quei prodotti perchè se non sono fatti a posta per il touch puoi dirgli addio...ma sulla cover secondo me funzionano..

Link to comment
Condividi su altri siti

Presta comunque molta attenzione: quei prodotti (alcuni molto validi) non rimuovono il graffio ma "sciolgono" la plastica.

In pratica non riempi il graffio ma "livelli" il resto per portarlo all'altezza del graffio rendendolo quindi invisibile.

Sui display degli orologi due/tre volte si può fare ma il vetro dell'orologio é molto più spesso del pannello esterno del display del telefono!

Se il graffio é profondo rischi di compromettere il pannello esterno.

Credo che in commercio ci siano anche delle resine trasparenti (tipo quelle che usano per "riempire" le crepe sui parabrezza) ma non saprei il loro grado di affidabilità e se compromettano il touch.

Io mi terrei il graffio, specie se in una zona marginale come il tuo.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Presta comunque molta attenzione: quei prodotti (alcuni molto validi) non rimuovono il graffio ma "sciolgono" la plastica.

In pratica non riempi il graffio ma "livelli" il resto per portarlo all'altezza del graffio rendendolo quindi invisibile.

Sui display degli orologi due/tre volte si può fare ma il vetro dell'orologio é molto più spesso del pannello esterno del display del telefono!

Se il graffio é profondo rischi di compromettere il pannello esterno.

Credo che in commercio ci siano anche delle resine trasparenti (tipo quelle che usano per "riempire" le crepe sui parabrezza) ma non saprei il loro grado di affidabilità e se compromettano il touch.

Io mi terrei il graffio, specie se in una zona marginale come il tuo.

eheh, ma sai com è, sono un pò fissatino con queste cose, mi dà un pò fastidio avere un bel telefono con un graffio... ;) quindi se si poteva risolvere con una sciocchezza del genere, magari...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ci proverò!! thanks, poi vi dirò... anche se ho appena trovato il ricambio (touch + vetrino) a meno di 10 euri!!!! ho mandato una mail per sapere se è originale nokia. addirittura ha la pellicola quella rigata originale. se fosse così la prendo così taglio la testa al toro...

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ci proverò!! thanks, poi vi dirò... anche se ho appena trovato il ricambio (touch + vetrino) a meno di 10 euri!!!! ho mandato una mail per sapere se è originale nokia. addirittura ha la pellicola quella rigata originale. se fosse così la prendo così taglio la testa al toro...

10€?? non penso sia originale...

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti non sono 10 mi sono confuso, comunque il link è questo:

http://www.sefelectronics.it/touchscreen-v...272bc3463418fd5

mi hanno risposto che è compatibile di alta qualità.

boh, ditemi voi se posso fidarmi.

@pierato: ma il tuo rivenditore qual è? e vende pezzi originali?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti non sono 10 mi sono confuso, comunque il link è questo:

http://www.sefelectronics.it/touchscreen-v...272bc3463418fd5

mi hanno risposto che è compatibile di alta qualità.

boh, ditemi voi se posso fidarmi.

@pierato: ma il tuo rivenditore qual è? e vende pezzi originali?

Sì, compro sempre e solo da lui i ricambi per i miei Nokia.

Ti passo l'URL in MP. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, compro sempre e solo da lui i ricambi per i miei Nokia.

Ti passo l'URL in MP. :)

ho provato displex sullo schermo del 5800 della mia donna, leggermente graffiato, ma da graffi quasi invisibili, e nonostante venga descritto come miracoloso non ha funzionato... lo ha reso anzi opaco e ho dovuto usare una polish lucidante per auto per portarlo all'effetto specchio originale, ma i micro graffi sono rimasti. DISPLEX bocciato!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy