Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Connettersi Ad Uno O Piu' Account


spectrum128k
 Share

Recommended Posts

Oggi il mio N900 mi da' questo problema:

"impossibile connettersi ad uno u piu' account..."quando mi collego sia al Wi-Fi che all'operatore...

Idee?

Io sono sempre connesso a 3 servizi: VoIP, MSN e Skype.

Questo problema si presenta occasionalmente quando la connessione passa automaticamente da Wi-Fi a Rete Mobile o viceversa.

Non lo trovo particolarmente seccante e mi capita anche da PC, che pure ha a disposizione un bel po' di risorse in più...

Il client che utilizzi per la connessione effettua un certo numero di tentativi per collegarsi al server. Se quest'ultimo è un po' "indaffarato" o il lag della connessione è un po' più lungo del dovuto, può accadere che non arrivi risposta positiva al tuo client, che quindi ti segnala un generico problema di connessione.

IMHO, ritengo che si potrebbero eliminare anche queste occasionali segnalazioni semplicemente aumentando la tolleranza del/dei client ai tempi di risposta. Se qualche linuxiano sa dove si potrebbe mettere mano... ^_^

Ipotizzando, può anche darsi che dipenda dal fatto che il sistema tenta la connessione contemporaneamente a tutti i servizi configurati, appesantendo in questo modo il traffico di rete.

Nel frattempo, per ristabilire rapidamente la connessione, io entro nella configurazione dei servizi (per l'esattezza in quello che non si è connesso), tolgo e rimetto il segno di spunta al servizio capriccioso, salvo. Appena si chiude il layer della configurazione, vedo che riprova a connettersi con successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, il problema è derivato purtroppo dal client MSN che a giorni quasi alterni non funziona mai!

:mumble:

Mah... A me, quando capita, è più frequente con Skype.

Quale versione del client utilizzi? Io sto provando la Haze. Pensi che sia influente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Le ho provate tutte!

E bene che ti vada hai questo problema, le altre nemmeno funzionano!

Non so se il problema è il software che non va o il provider che filtra quelle comunicazioni.

Fatto sta che il problema accade anche se meno spesso in Wi-Fi!

Confesso che anch'io sono sospettoso nei confronti degli operatori di rete mobile.

Vuoi per ipotetici filtraggi, vuoi per risorse spesso scadenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy