Jump to content
Nokioteca Forum

Custodia Protettiva Nokia N97 - N97 Mini


Darko87
 Share

Recommended Posts

Sulla scia del Topic delle pellicole, innauguro anche quello delle custodie protettive (sperando che non ce ne siano altri).

Io ho un n97 mini, ho usato due custodie protettive:

- Custodia trasparente

5427.jpg5429.jpg

Prezzo: 17,99€ + 4,50€ di raccomandata (c'era anche una pellicola brando nel pacco)

Impressioni personali: L'ho presa su ebay, ma onestamente non m'è piaciuta. Troppo "ingombrante"...

- Custodia in pelle

COVLTHTNKN97MBK_CENTER_1.jpgCOVLTHTNKN97MBK_CENTER_5.jpg

COVLTHTNKN97MBK_CENTER_2.jpgCOVLTHTNKN97MBK_CENTER_4.jpg

Prezzo: 12,90€ - spedizione gratuita (posta prioritaria. 2,99€ con raccomandata)

Impressioni personali: Presa anche questa su ebay e devo dire che a differenza della prima sono molto soddisfatto. Come potete vedere nella prima immagine, oltre alla custodia ti danno 2 pellicole (non brando, non chiedetemi la marca perché ho già buttato la confezione), il panno per pulire il vetro e l'applicatore per le pellicole. Chiaramente essendo impedito ho bruciato tutte le pellicole senza riuscire a metterle per bene... La custodia invece mi soddisfa molto. Quando si apre la custodia il cellulare non "cade", infatti anche se l'immagine non rende, c'è una sorta di entranza ad incastro che ti permette di aprire la custodia protettiva e non far cadere il cellulare neanche se lo metti a testa in giù, inoltre è stata progettata in modo che si possa anche aprire lo slide del cellulare senza problemi ed usare il tastierino.

A voi. :thumbs:

Modificato da Darko87
Link to comment
Condividi su altri siti

Come custodia io alterno due modelli, in base a dove vado e a che uso faccio del device.

La "leather case" migliore in assoluto (ne ho provate tante) è quella della Proporta -----> Link

A differenza di quella che hai postato tu in foto (la presi alla fiera dell'elettronica di Bologna a 6 euro) è proprio performante e curata nei minimi dettagli.

Come vedrai dalle foto e dalle descrizioni è studiata in modo da avere una "giuntura" morbida e non rigida, così quando l'apri per rispondere non fa resistenza e addirittura si puo piegare a "panino" in modo da appoggiare il device su una superficie mentre si lavora con la tastiera aperta; ha una protezione interna sulla parte che copre il display in modo da attutire eventuali "colpi" ricevuti; ha il guscio in plastica nero dove si incastra il telefono, rivestito in materiale di gomma duro per evitare di segnarlo e non ha il copri tastiera in plastica trasparente come altri modelli di punta...il che l'ho trovato comodo perchè nonostante ci sia dello spazio tra la tastiera e il display quando è chiuso, mi dava fastidio l'idea di metterci del "volume" in mezzo.

Il prezzo puo sembrare alto, ma oltre al valerlo tutto, si può pagare meno facendo un ordine con amici o che superi i 30 euro (io alla fine l'ho pagata 26 euro invece di 38).

Se doveste decidere di prendere anche la pellicola vi avviso che copre solo il display e quindi non copre tutto il device come le brando o simili; io l'ho provata e mi è sembrata buona, sia come resistenza che come realisticità di tatto e colori.

Quando voglio usare il "sacchetto" per comodità mia, uso quello della Melkco -----> Link

Elegante, robusto, chiusura semplice ma efficace, con rivestimento interno di un materiale che assomiglia a quello dei "pannetti" in microfibra per pulire le lenti...la sua utilità sarebbe quella della custodia Nokia CP-323 per il Nokia N97, ovvero contribuire a mantenerne pulito il display.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao Sonny,

la Proporta è molto bella e sembra ben fatta, ma quando è chiusa non permette di usare gli auricolari, vero?

Puoi invece!

Ha il foro fatto appositamente per gli auricolari, sia nel "pezzo" solido interno che abbraccia il device, sia nella giuntura in pelle della custodia.

Ti allego un paio di foto per darti l'idea :)

post-82812-056759700 1287077749_thumb.jpg

post-82812-013583400 1287077762_thumb.jpg

post-82812-020108800 1287077769_thumb.jpg

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma non sono riuscito a risponderti prima, mi dispiace!

Oggi ho fatto la prova come mi hai chiesto ieri sera (anche se oggi hai tolto la curiosità perchè hai trovato questo video che rende benissimo l'idea dell'ottima qualità della custodia...non l'avevo mai visto prima, sei più avanti di me! :)), oggi ho fatto la prova dell'auricolare come mi hai suggerito e non preoccuparti perchè essendo un informatico sono assai pignolo pure io: l'ho provato per una decina di minuti e sia in movimento (aprendo e chiudendo la custodia, usando la qwerty) che dentro il marsupio mentre ascoltavo un po di musica e non mi ha dato nessun problema!

Ho fatto volentieri la prova perchè io di norma utilizzo un auricolare bluetooth e in auto ho il vivavoce, quindi non sono riuscito a darti conferma prima di stasera, mi spiace.

E' molto valida e se nell'ordine metti anche un'altra cosuccia (il sito ha prodotti davvero carini e a poco prezzo) riesci a salvare le spese di spedizione.

Per qualsiasi curiosità sono quì, ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho ordinata ieri sera su ebay (ma credo sia il negozio ufficiale)e ci risparmio qualcosa...

Sembra davvero molto bella... l'unica cosa che mi piace poco è l'interno chiaro, che magari si sporca... e comunque esteticamente l'avrei preferito nero...

Capito, a te sarebbe piaciuta Questa!

Sembra molto curata e ben fatta...l'unica cosa che mi ha portato a preferire quella di proporta è quella plastica trasparente dove si deve "infilare" il tastierino qwerty! C'è spazio quando il nostro device è chiuso (ho verificato) però sono un po pignolo in certe cose e preferisco il "guscio" in gomma dura dove si incastra il device, lo trovo più saldo.

Quando ti arriva fammi poi sapere, anche in pm :)

Ciao

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Potete indicare dove l'avete presa da ebay?

è questa quella di cui parla nel primo post?

http://cgi.ebay.it/COVER-CUSTODIA-IN-VERA-PELLE-PER-NOKIA-N97-MINI-NERA-/350372438132?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item5193d32074

Dovrebbe, le foto sono le stesse :)

Sì è quella la custodia del primo post.

Mentre per quella di Proporta dovresti sentire da fabiospal perchè lui è riuscito a trovarla su eBay. Posso provare a darti un link per darti un'idea...però non so a che prezzo competitivo l'ha trovata.

Se vedi il video che ha postato non devo nemmeno spiegarti la qualità e che custodia ti consiglierei tra le due, anche se capisco che da fastidio spendere tanti soldi per una custodia...la mia ha 6 mesi ma sembra nuova, la qualità del materiale è un buon investimento nel tempo.

Ecco, questo è il primo link che sono riuscito a trovare! Leather case

Ciao :)

Modificato da Sonny Crockett
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è il link dell'offerta della custodia Proporta che ho acquistato io... è la più economica che ho trovato.... mi deve ancora arrivare, quidni non posso essere certo dell'affidabilità, ma mi sembra un sito ufficiale dell'azienda...

http://cgi.ebay.it/Proporta-Aluminium-Lined-Leather-Case-Nokia-N97-Mini-/310254176250?pt=PDA_Accessories&hash=item483c9707fa

Modificato da fabiospal
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è il link dell'offerta della custodia Proporta che ho acquistato io... è la più economica che ho trovato.... mi deve ancora arrivare, quidni non posso essere certo dell'affidabilità, ma mi sembra un sito ufficiale dell'azienda...

http://cgi.ebay.it/Proporta-Aluminium-Lined-Leather-Case-Nokia-N97-Mini-/310254176250?pt=PDA_Accessories&hash=item483c9707fa

Sì è lo stesso negozio che ho trovato pure io sulla baia della Proporta.

Confermo che è quello ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello originale Nokia sarebbe molto bello per i miei gusti, semplice ed elegante... sarebbe, se non avesse una sporgenza di plastica che sporge di un cm sul retro per fissare il gancio da cintura, che io non uso... quidni quella sporgenza per me è fastidiosa perchè ingombra nelle tasche e non permette di appoggiare in piano la custodia per digitare... però se usi il gancio da cintura può essere interessante...

Per il resto è simile agli altri per quanto riguarda il sistema di fissaggio del telefono.

Modificato da fabiospal
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per le informazioni :)

Piuttosto ho visto anche che c'è quello ufficiale della nokia,

il nokia cp 390 (si trova sui 18 - 25 euro in media)qualcuno sà com'è?

Non trovo immagini del retro, non sò se copre completamente il cell ed è ad incastro come gli altri...

Non guardare il colore perchè sono le uniche immagini che ho trovato, cmq ha ragione Fabio...l'ho vista in negozio ed ha quella sporgenza fastidiosa dove c'è la clip per chiudere il bottone ed inoltre rimane il "tondino" che si incastra nell'attaco per cintura.

Foto 1

post-82812-024767200 1287509545_thumb.jpg

Foto 2

post-82812-062427100 1287509550_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi la custodia Proporta: veramente ben fatta e molto pratica da usare. Certo, in tasca è un po' ingombrante... Dal punto di vista estetico continuo a preferire l'originale Nokia, ma dal punto di vista della qualità dei materiali e delle finiture e della funzionalità questa è certamente meglio.

Ordinata giovedì scorso, spedita venerdì mattina e arrivata oggi, con una bustina di tè inglese come omaggio...

Link to comment
Condividi su altri siti

aah :/

che cavolata, potevano farlo senza quell'attacco!

mi sa che ripiegherò a questo punto sull'offerta da ebay.

Concordo pienamente!

Se il tondino si fosse potuto togliere come in certe custodie ci si sarebbe anche potuti "passare sopra" alla sporgenza, perchè esteticamente è carina.

Mi è arrivata oggi la custodia Proporta: veramente ben fatta e molto pratica da usare. Certo, in tasca è un po' ingombrante... Dal punto di vista estetico continuo a preferire l'originale Nokia, ma dal punto di vista della qualità dei materiali e delle finiture e della funzionalità questa è certamente meglio.

Ordinata giovedì scorso, spedita venerdì mattina e arrivata oggi, con una bustina di tè inglese come omaggio...

:lmaosmiley: :lmaosmiley: Allora è indubbiamente l'originale!!!

Io l'ho presa sul sito ufficiale di Proporta e ho trovato nella confezione una bustina di tè pure io! Ti dirò...era anche buono :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ahaha che cosa simpatica :)

comunque ho visto un feedback negativo per quell'annuncio su ebay, un utente che segnala che la custodia non è in pelle come detto nell'articolo, e questo mi ha fatto esitare, ma poi un mio collega qui a lavoro mi ha giustamente detto che era "ovvio" e si tratterà sicuramente di eco pelle.

Qualcuno può darmi ulteriori delucidazioni?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Hia ragione: hai scritto "HO linkato"... :P Allora l'altra sicuramente è in similpelle, in alcuni annunci è proprio dichiarato, però è molto bella e semplice e sono stato tentato di acquistarla; ho deciso di non prenderla perchè temo che la pelle sia un po' rigida e che i gancetti di plastica, magari non morbidi come nella Proporta, possano rigare il telefono...

Modificato da fabiospal
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy