Jump to content
Nokioteca Forum

Giroscopio Danneggiato?


luca31989
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un grosso problema al giroscopio. Per esempio io ho abilitato in telefono "attiva in modalità rotazione" e diciamo che l'ho visto funzionare una sola volta. Successivamente ho installato opera e ho abilitato nel browser integrato di maemo 5.0 "attiva rotazione". Non funziona.

-C'è un'applicazione che permette di testare il giroscopio?

-Può essere che non funzioni per la batteria scarica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si chiama accellerometro non giroscopio..

Cmq per verificare se l' hardware funziona correttamente installa AccDisplay (categoria scienza, repo extra-devel ).

Ti visualizza tutti i movimenti che fai così cominciamo a capire se è un problema hardware o software

Ok, grazie per la correzione e per il programma. L'ho installato e sembra funzionare correttamente. Il problema è che non lo fa sempre. Ho provato a spegere il tablet togliendo proprio la batteria per all'inscirca 10 secondi. Ho riacceso e sembrava funzionare. Dopo due minuti il problema è riapparso, per poi svanire. Bha.

Qual'è il tuo perere?

Poi ti dico il mio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come non detto, prima funzionava, ma probabilmente quando l'ho smontato non ho inserito bene la sim, quindi l'ho dovuto rismontare e risistemare. Ho riacceso e non funziona gia più. Uff...

ma dimmi una cosa normalmente, cioè quando è messo su un piano l'asta blù dove deve rimanere?

Link to comment
Condividi su altri siti

non cè una posizione 'normale', dipende dall'inclinazione

cmq quando usi l'accellerometro per attivare il telefono ci mette sempre un paio di secondi, fa cosi anche a me ( altrimenti ad ogni movimento si azionerebbe anche non volendolo) io infatti quella funzione l'ho disattivata ed ora uso il sensore di prossimità per richiamre il tel, mentre nel broswer è abbastanza veloce.

Strano che ti dia problemi ad intermittenza, hai installato programmi strani? Non è che hai sempre la cpu al limite e quindi non è rapito a girare?

Prova anche con flobby, guarda se mentre giochi magari non si pianti.

Per il browser prova ad attivare la rotazione a mani con ctrl shift + o

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy