Jump to content
Nokioteca Forum

N78 Schermo Sfasa E Poi Diventa Nero


stepmt
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,ho un N78 TIM comprato a Marzo 2009,sbrandizzato da me.

L'ho formattato di recente(inizio Giugno) perchè all'improvviso lo schermo è diventato nero e non riuscivo più a fare niente,come se si fosse bloccato. Non mi ha dato più problemi fino a poco fa,mentre stavo scrivendo un messaggio(come di consueto,nulla di particolare): i colori dello schermo hanno cominciato a piegarsi,come succede più o meno a un televisore quando non arriva bene il segnale...a tratti diventava nero e a tratti ritornava normale,finchè è diventato definitivamente nero e anche riaccendendo e levando la batteria più volte non sono riuscito a risolvere. Prima di formattare vorrei capire perchè da questi problemi,e se c'è un'altra soluzione perchè come un pirla mi sono dimenticato di fare un backup(dopo l'ultima spiacevole esperienza di qualche settimana fa) e non ho voglia di dover riprendere di nuovo tutto.

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai mai provato a fare un aggiornamento?

Si,certo,l'ho sbrandizzato proprio per questo motivo e l'ho portato all'ultimo firmware(il 30).

Comunque adesso ho fatto un Hard Reset: riaccendo il cell ma rimane ancora nero,capisco che ho formattato perchè premendo i tasti sento i suoni(prima non li sentivo perchè li tenevo silenziosi),quindi è un problema che riguarda sicuramente il Display,dato che con l'Hard Reset qualsiasi problema del Sistema Operativo dovrebbe risolversi. Che faccio? In assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

sembrerebbe 1 problema dello schermo...so che i flex di questi schermi sono molto piegati e possono facilmente rompersi... :thumbs: cmq nn ne sono sicuro al 100%, visto che hai resettato la prima volta che ti è successo ed è tornato tt a posto... :angel: io proverei a resettare, se nn si risolve prova a mettere in preventivo uno schermo nuovo, magari provando a lasciarlo in assistenza..!

Link to comment
Condividi su altri siti

sembrerebbe 1 problema dello schermo...so che i flex di questi schermi sono molto piegati e possono facilmente rompersi... :thumbs: cmq nn ne sono sicuro al 100%, visto che hai resettato la prima volta che ti è successo ed è tornato tt a posto... :angel: io proverei a resettare, se nn si risolve prova a mettere in preventivo uno schermo nuovo, magari provando a lasciarlo in assistenza..!

già ha fatto aggioornamento e hard reset, ma mi sorge un dubbio?

Visto che è stato sbrandizzatoil PC corrisponde alla versione supportata dal cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

già ha fatto aggioornamento e hard reset, ma mi sorge un dubbio?

Visto che è stato sbrandizzatoil PC corrisponde alla versione supportata dal cell?

In che senso scusa? Intendi il firmware?

Comunque si,credo che almeno per questa volta il problema sia hardware,e ho formattato ancora un'altra volta(per giunta,inutilmente :thumbs: )

Non so se c'entri qualcosa,ma io sabato mattina(4 Luglio) sono andato a mare e mi è capitato di prendere il cellulare con le mani un pò bagnate e gli sono arrivati qualche schizzo di troppo...

Link to comment
Condividi su altri siti

non parlo del firmware ma del product code?

Ma qulache schizzo che vuol dire? :angel:

Beh la differenza tra n78 e n78 TIM sta solo appunto nel marchio e nella schermata che appare all'avvio e la barra "nessuna news non letta" in standby,quindi non dovrebbe esserci nessun problema di quel tipo :angel:

Comunque no,non è finito a mare,solo schizzi,anche perchè ero in barca e quindi mi capitava di uscire dall'acqua e prendere il cellulare ancora con le mani un pò umide,e poi ho notato che sopra ci era finito pure il bianco del sale :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio padre l'ha portata in un centro nokia o una roba del genere :rolleyes:

Hanno detto che mi mettono un display nuovo,ma solo se costa meno di 60 euri altrimenti dicono mi conviene comprare un cell nuovo...

A che ci sono chiedo un'altra cosa: ho la cassa destra che non si sente più diciamo da 3-4 mesi! Secondo voi dovrei farla riparare pure? O a questo punto mi conviene prendere un nuovo cellulare(avevo pensato all'n79,anche se mi accontento del male conosciuto,non ho voglia di rischiare)?

Link to comment
Condividi su altri siti

occhio che controllano tutto...ossido noncredo che sia...sicuramente sarà il flex dello schermo che fa i capricci e quindi prende e non prende...ma il cellulare è ancora in garanzia oppure dovrai pagare la sostituzione dello schermo?

No,dovrò pagare.

Hanno già montato il pezzo,ma per prendere il cell devo aspettare dopodomani perchè per ora c'è festa di non so cosa nella mia città e i negozi sono chiusi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy