Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatione Nokia 5800


xfiless1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io possiedo un nokia 5800 xpressmusic di cui se uso in navigatore intrgrato il mio credito telefonico scende poi dicono che è gratis (solo la licenza)vi chiedo posso installare un programma tipo tom tom o altro per la navigazione GRATUITA, scusate il maiuscolo ,ma dico gratuito in tutti i sensi.Attendo pazientemente vostri commenti,grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io possiedo un nokia 5800 xpressmusic di cui se uso in navigatore intrgrato il mio credito telefonico scende poi dicono che è gratis (solo la licenza)vi chiedo posso installare un programma tipo tom tom o altro per la navigazione GRATUITA, scusate il maiuscolo ,ma dico gratuito in tutti i sensi.Attendo pazientemente vostri commenti,grazie.

Ciao, inizia a controllare le impostazioni del gps e lascia la spunta solo sul gps integrato. Fagli fare il fix (dati del gps, cioè devono apparirti le coordinate) e poi aggiorna almeno alla versione 3.3 ovi mappe, anche alla 3.04, setta le impostazioni per non connettersi in rete, aggiorna le mappe tramite pc e quindi tramite ovi suite e hai il tuo navigatore gratis, come tutti.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie,ma nel mio nokia nelle impostazioni gps non ho nessuna voce gps integrato ho navigato un po nel menu ma da nessuna parte mi permette di abilitare il gps integrato,

Ce l'hai per forza.. Purtroppo non ho il tuo telefono, ma uno simile... e non posso vedere il menu.. Guarda se tra le applicazioni ce n'è una che si chiama "posizione".

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la vostra disponibilità

Ciao, inizia a controllare le impostazioni del gps e lascia la spunta solo sul gps integrato. Fagli fare il fix (dati del gps, cioè devono apparirti le coordinate) e poi aggiorna almeno alla versione 3.3 ovi mappe, anche alla 3.04, setta le impostazioni per non connettersi in rete, aggiorna le mappe tramite pc e quindi tramite ovi suite e hai il tuo navigatore gratis
ho settato tutto qunantovi hai consigliato ma quando si collega la mappa la vuole sempre scaricare devo farla con il pc l'aggiornamento delle mappe o posso farlo con il telefono collegato wi-fi? Modificato da xfiless1
Link to comment
Condividi su altri siti

perdonatemi,ho installato ovi suite ma come si scaricano le mappe non ho trovato nessun utility!ne approfitto per ribadire ma dopo che ho istallato le mappe si puo usare il navigatore offline poiche ho letto in questo sito http://www.######.it/2009/01/garm...an-s60-5th.html che una delle lacune più gravi del nuovo Nokia 5800, come ho più volte detto, era la mancanza di un navigatore GPS offline, che funzionasse cioè senza bisogno di collegarsi alla rete internet.mi confermate cio?Grazie!

Modificato da xfiless1
Link to comment
Condividi su altri siti

in ovi suite ci sta l'utiliti mappe. con quella puoi caricare le mappe

se non erro se non vedi il menu specifico mappe, lo puoi aprire facendo opzioni->vai a->mappe

per quanto rigurda l'offline è ovvio che sia cosi. il navigatore puo funzionare benissimo senza rete. è ovvio che se vuoi usare servizi come agps o altro, che usano internet devi essere collegato alla rete.

ma se usi solo il gps interno non c'è motivo di avere la necessita della rete anche solo gsm.

tanto è vero che se avvii il navigatore in offline ti funziona lo stesso..

cmq offline non si collega proprio alla rete gsm. è come se fosse spento il cell. non è che non si collega solo ad internet!!

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio ovi suite (ver 1.x)installato dal cd non permetteva di caricare le mappe,ho effettuato il download della versione agg. (2.x)è ora tutto ok ,ho tolto la spunta su tutto applicazioni->posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione: integrated gps solo spuntato .

volevo ringraziare tutto il forum x la grande collaborazione ,grazie di esistere! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Perdonatemi, vorrei sapere dove reperire gli aggiornamenti per rendere funzionale il navigatore del mio nokia 5800 xpressmusic... Sto impazzendo!!! Non trovo nè come aggiornare le mappe ovi, nè un tomtom da installare... Niente di niente!!! Lo so che ormai è un modello vecchiotto, ma il navigatore mi serve!!!! E il sito nokia è un completo labirinto, noi vecchi utenti non siamo quasi contemplati :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di niente.... :(
Insomma, avendo cambiato cellulare ho detto "ottimo, questo lo uso come navigatore!!!".
Ma non ho mai aggiornato nulla, cliccando sull'icona apposita da nokia pc suite mi reindirizza qui http://www.nokia.com/gb-en/apps/lumia/here/ dove non trovo nulla da scaricare....

Ho detto "ok provo a procuarmi qualcosa" ma mi sa che il dispositivo è troppo vecchiotto... ho spulciato il web ma NIENTE DI NIENTE

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho reimpostato con successo il mio n97: la versione di Nokia Mappe è la 3.06 e le mappe sono state aggiornate.

Mi pare strano che nokia suite non ti permetta di farlo.

Potresti postare qualche screen di nokia suite, col telefono collegato, per capire da cosa può dipendere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy