Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Tema Per Il Menù


Veleno_
 Share

Recommended Posts

Ho voluto personalizzare un pò il mio menù usando ApMeFo e un pizzico di fantasia, il risultato è questo:

screenshot2010070415504.png

Mi ci è voluto un bel pò di tempo ma alla fine il risultato mi piace un casino perchè si integra perfettamente, per realizzarlo ho dovuto copiare le icone del gestore delle applicazioni nella cartella hicolor, non vi dico che sbattimento per trovare dove fossero quelle maledette icone, cmq se interessa a qualcuno faccio una miniguida su come realizzarlo, conoscendo già il patch delle icone bastano un paio di cp da terminale per fare il tutto.

Intanto mi date un parere? Come vi sembra?

Bye

EDIT: Ecco la mini-guida.

Step1: Prima di tutto installate ApMeFo, è un programma che serve per creare le cartelle nei menù, senza di questo non si fà niente.

Step2: scaricate il file che ho allegato, contiene le icone già ridimensionate in 48*48. Unzippatelo e lasciatelo da parte.

Step3: connettetevi via SSH al telefono ed andate nella cartella /opt/usr/share/icons/hicolor/48x48/hildon In questa posizione son contenute tutte le icone 48*48 ed è la cartella da cui ApMeFo "pesca" le icone. Se le mettete in qualsiasi altro punto non funzionerà.

Step3: prendete la cartella che avete unzippato prima, apritela e spostate tutte le icone nella cartella /opt/usr/share/icons/hicolor/48x48/hildon del telefono.

NON METTETE LA CARTELLA INTERA altrimenti non ve la legge, dovete metterle "sfuse". Per facilità se usate un qualsiasi client SSH, per selezionare tutto premete ctrl+a o altrimenti lasciando premuto ctrl e cliccando sulle icone ve le seleziona tutte.

Step4: avviate ApMeFo e createvi le varie cartelle (all, giochi, utility ecc..) ed usate le icone che avete appena caricato sul telefono.

Step5: un bel riavvio del terminale vi farà vedere il menù con le nuove icone, se non riavviate vedrete solo dei quadratini blu.

Fine

NOTE:

Se rispettate il mio ordine nel creare le cartelle (quello che vedete in foto insomma), tutte le icone vi stanno in un unica pagina quindi non dovete usare lo scroll

Dopo aver creato tutto il menù, se cercate di accedervi potrebbe darvi a schermo " nessuna applicazione installata ", non spaventatevi ma aspettate solo qualche secondo che vi carica le cartelle, fà così solo la prima volta poi tutto regolare.

iconeapp.zip

Modificato da Veleno_
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho provato a connettermi fino a un certo punto tutto bene poi quando mi connetto con il pc (siccome io open ssh l'avevo gia' installato ) mi chiede una password ma io non la ricordo e non mi fa andare avanti ce' un'altro sistema per recuperare questa password o magari andare avanti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy