Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria "tampone"


Derapage
 Share

Recommended Posts

se deve mettere sempre data e ora è la batteria tampone, come giustamente ipotizzato dall'utente... :thumbs: prova a togliere la sim e usare 1 altro cel, e metti il tuo in carica acceso per 48h senza usarlo...se si risolve cosi fai a meno di appellarti al nokia point, se no devi andare la...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vincen70 io sono stato al mare 20gg lasciando per tutto questo tempo il 5800 senza batteria dentro alla scatola...quando sono tornato a casa l'ho messo sottocarica visto che l'avevo lasciato a posta scarico...quando l'ho acceso senza chiedermi ne data ne ora si è impostato alle 9.00 di marzo mi pare insomma quando è uscito il fw50...ora preferisco non provare per nulla ma secondo te ho scaricato la batteria??...

è ricaricabile questa batteria tampone o è come sul computer che bisogna sostituirla??...

quanto dura senza la batteria vera e propria??

ora che mi viene in mente prima di partire lasciando il cell senza batteria per 10minuti per cambiare la sim ho dovuto reinserire la data e l'ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ciao se levi la batteria ti chiede di reimpostare data e ora, ma se non la levi non ti chiede ad ogni accensione di reimpostare il tutto. Così succede al mio

Ciao Rasta,

ora sono anche qui, visto che il post esiste è inutile crearne uno nuovo.

Ma che tu sappia sta batteria tampone nell'X6 c'è o no c'è?

Perchè se c'è allora è da portare in assitenza e se anche il tuo fa così abbiamo un altro problema in comune.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao William bella domanda non lo so.Quello che non capisco è come fà la batteria tampone se mai fosse la causa di tutto, per giorni funziona regolarmente e all'improvviso no.Se fosse un problema di batteria tampone da sostituire lo farebbe non saltuariamente ma sempre.Ieri però devo dire che ad un certo ounto il cell, si è surriscaldato mentre era in standbye e la batteria mi è scesa in un solo colpo della metà. A questo punto ho tolto la batteria l'ho lasciata raffreddare ho pulito i contatti ed è tornato tutto a posto.Ovviamnete mi è stata richiesta la data e l'ora.Oggi quando l'ho acceso la data non si è aggiornata.

Non sò più cosa pensare.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao William bella domanda non lo so.Quello che non capisco è come fà la batteria tampone se mai fosse la causa di tutto, per giorni funziona regolarmente e all'improvviso no.Se fosse un problema di batteria tampone da sostituire lo farebbe non saltuariamente ma sempre.Ieri però devo dire che ad un certo ounto il cell, si è surriscaldato mentre era in standbye e la batteria mi è scesa in un solo colpo della metà. A questo punto ho tolto la batteria l'ho lasciata raffreddare ho pulito i contatti ed è tornato tutto a posto.Ovviamnete mi è stata richiesta la data e l'ora.Oggi quando l'ho acceso la data non si è aggiornata.

Non sò più cosa pensare.

Ciao,

ho posto la domanda anche sul forum Nokia e mi è stato risposto che X6 non ha batteria tampone.

Ovviamente non è una cosa piacevole, visto che è un cellualre di circa 400 euro, ma possiamo sopravvivere.

Per il problema della data invece no, quello lo devono risolvere!

Modificato da William Riker
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pierato,

anche a me pare ma cavolata, ma la risposta dell'administrator (nokia) ha detto così, lo puoi vedere qui dove ho posto la questione:

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Xseries/X6-Date-incorrect/td-p/684385

Ciao e ovviamente se tu hai un X6 che non perde la data dopo aver tolto la batteria, magari provo a porre la questione all'administrator (nokia) e vediamo di chiarire una volta per tutte. Smontarlo non mi sembra una buona idea se non si ha familiarita con i cellulari, si rischia di romperli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pierato,

anche a me pare ma cavolata, ma la risposta dell'administrator (nokia) ha detto così, lo puoi vedere qui dove ho posto la questione:

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Xseries/X6-Date-incorrect/td-p/684385

Ciao e ovviamente se tu hai un X6 che non perde la data dopo aver tolto la batteria, magari provo a porre la questione all'administrator (nokia) e vediamo di chiarire una volta per tutte. Smontarlo non mi sembra una buona idea se non si ha familiarita con i cellulari, si rischia di romperli.

jimmyireland riporta i miei stessi dubbi: o è un bug o la batteria tampone (auxiliary battery) è andata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy