Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Internet Con N97 Mini


Medioman89
 Share

Recommended Posts

se c'e una cosa che mi da i nervi e quando una cosa non funziona come dovrebbe. e chedo che sia propio il caso mio. ho un nokia n97 mini aggiornato da poco alla 12.0.110 e ho attivato piu di una volta la tim per smartphone per andare in internet con il cel e sfruttare i widget sul dekstop. premetto che ho il wi-fi a casa. ho messo le impostazioni in modo che in automatico la connessione mi andasse in 3g quando non sono a casa con il wi fi e in wifi quando sono a casa pero alcune cose non funzionano es accu wheather in 3g non si connette lo stesso per you tube e ovi store mentre in wi fi non danno nessun problema. molte applicazioni in 3g e wap non funzionano mentre in wi fi si. ma non doveva essere un terminale che puntava a internet?! ;) se mi potete dire tutte le inpostazioni da mettere per fare andare bene l'internet a questo coso ve ne sarei grato. il mio nokia e un no brand

Link to comment
Condividi su altri siti

se c'e una cosa che mi da i nervi e quando una cosa non funziona come dovrebbe. e chedo che sia propio il caso mio. ho un nokia n97 mini aggiornato da poco alla 12.0.110 e ho attivato piu di una volta la tim per smartphone per andare in internet con il cel e sfruttare i widget sul dekstop. premetto che ho il wi-fi a casa. ho messo le impostazioni in modo che in automatico la connessione mi andasse in 3g quando non sono a casa con il wi fi e in wifi quando sono a casa pero alcune cose non funzionano es accu wheather in 3g non si connette lo stesso per you tube e ovi store mentre in wi fi non danno nessun problema. molte applicazioni in 3g e wap non funzionano mentre in wi fi si. ma non doveva essere un terminale che puntava a internet?! :lmaosmiley: se mi potete dire tutte le inpostazioni da mettere per fare andare bene l'internet a questo coso ve ne sarei grato. il mio nokia e un no brand

Prima di tutto benvenuto.......successivamente è evidente che il tuo terminale presenta qualche problematica riguardo le connessioni ma a volte accade che con un traffico dati offerto dall' operatore le connesisoni non vanno a buon fine. Detto questo ti consiglio di rivedere le impostazioni e di provare ad eliminare i punti d' accessp che non utilizzi onde evitare conflitti con i settaggi. Facci sapere. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:

Prima di tutto benvenuto.......successivamente è evidente che il tuo terminale presenta qualche problematica riguardo le connessioni ma a volte accade che con un traffico dati offerto dall' operatore le connesisoni non vanno a buon fine. Detto questo ti consiglio di rivedere le impostazioni e di provare ad eliminare i punti d' accessp che non utilizzi onde evitare conflitti con i settaggi. Facci sapere. :D

una piccola presentazione non fa mai male.................

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate avete ragione, ma non ho trovato la sezione apposta per le presentazioni, (se percaso è cosi) cmq e un piacere essere entrato a far parte della vostra comunità.

riguardo alle connessioni ho notato che i settaggi sono in due posti: entrando in menu-web-opzioni-impostazioni-generale e poi in menu-impostazioni-connettività-destinazioni. anche la gestione delle priorita delle connessioni non mi e chiara. io ora ho messo di chiedere sempre la connessione e di preferire il wifi che ho a casa (segnalato da una bandierina) se mi potete dire come l'avere inpostato il vostro se avete un cel che si puo connettere tramite il 3g o wap con la flat dati mi fa piacere anche perche non sfruttero mai al massimo questo cel. mi scuso ancora se non mi sono presentato prima grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto.......successivamente è evidente che il tuo terminale presenta qualche problematica riguardo le connessioni ma a volte accade che con un traffico dati offerto dall' operatore le connesisoni non vanno a buon fine. Detto questo ti consiglio di rivedere le impostazioni e di provare ad eliminare i punti d' accessp che non utilizzi onde evitare conflitti con i settaggi. Facci sapere. :mumble:

ho provato ma niente fa uguale. mi sono fatto mandare dalla tim le impostazioni per la connessione via sms ma da gli stessi problemi. non so se e un problema di software oppure e propio il telefono che fa cosi. senno provavo a resettarlo facendo un soft reset oppure un hard reset. non so. voi come lo avete impostato?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato ma niente fa uguale. mi sono fatto mandare dalla tim le impostazioni per la connessione via sms ma da gli stessi problemi. non so se e un problema di software oppure e propio il telefono che fa cosi. senno provavo a resettarlo facendo un soft reset oppure un hard reset. non so. voi come lo avete impostato?

Allora.. vediamo un po'.. hai a disposizione una tariffa flat wap?

Link to comment
Condividi su altri siti

si ho la tim per smartphone. ho provato a fare il soft reset e a cancellare alcuni programmi che avevo installato perche ha iniziato a farmelo all'improvviso ma cmq da sempre problemi. hai qualche idea? :mumble:

E dopo le operazioni fatte, non è cambiato nulla? Comunque.. "detta Legge" ciò che è impostato in "destinazioni": quanti punti di accesso ti risultano? Per quanto riguarda le applicazioni, devi andare nelle impostazioni di connessione di ognuna e prestare attenzione che le voci combacino. Ti faccio un esempio.. Io in destinazioni avevo impostato una connessione "wap", definita "internet" di default dal telefono: nelle impostazioni dell'applicazione che doveva connettersi, mi dava "internet". Non si connetteva perchè tentava di andare in web, non essendoci il punto di accesso, mentre io pensavo che tanto si connetteva comunque in wap. Spero di essere stata chiara...

Link to comment
Condividi su altri siti

E dopo le operazioni fatte, non è cambiato nulla? Comunque.. "detta Legge" ciò che è impostato in "destinazioni": quanti punti di accesso ti risultano? Per quanto riguarda le applicazioni, devi andare nelle impostazioni di connessione di ognuna e prestare attenzione che le voci combacino. Ti faccio un esempio.. Io in destinazioni avevo impostato una connessione "wap", definita "internet" di default dal telefono: nelle impostazioni dell'applicazione che doveva connettersi, mi dava "internet". Non si connetteva perchè tentava di andare in web, non essendoci il punto di accesso, mentre io pensavo che tanto si connetteva comunque in wap. Spero di essere stata chiara...

tra l'altro non so se c'entra, ma tutto questo e iniziato a succedere quando le immagini animate nella galleria del telefono non si vedevano piu mentre prima si, non so se usano flash per essere visualuzzate pero il sospetto mi viene dato che you tube che viaggia in flash non funziona e che tutti i programmi in flash non funzionano. inoltre quando avviavo you tube e altri programmi che non funzionano andando in gestione connessioni la connessione 3g risultava inattiva. cmq ora provo a fare un hard reset e se e necessarioun deep reset in modo da cancellare completamente la memoria del telefono e poi si vedrà...

Link to comment
Condividi su altri siti

E dopo le operazioni fatte, non è cambiato nulla? Comunque.. "detta Legge" ciò che è impostato in "destinazioni": quanti punti di accesso ti risultano? Per quanto riguarda le applicazioni, devi andare nelle impostazioni di connessione di ognuna e prestare attenzione che le voci combacino. Ti faccio un esempio.. Io in destinazioni avevo impostato una connessione "wap", definita "internet" di default dal telefono: nelle impostazioni dell'applicazione che doveva connettersi, mi dava "internet". Non si connetteva perchè tentava di andare in web, non essendoci il punto di accesso, mentre io pensavo che tanto si connetteva comunque in wap. Spero di essere stata chiara...

ho provato anche con il resettaggio completo (quello che si fa premendo i tre tasti della querty assieme al tasto d'accensione) ma niente da fare. ai n97 mini di due miei amici funziona tutto e io come uno stronzo mi devo tenere in telefono del cazzo :mumble::D:P ma porka miseria :D

non vedo l'ora di liberarmene e di prendermi o l'iphone 4 oppure il nokia n8. per me questa e stata una vera delusione

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche con il resettaggio completo (quello che si fa premendo i tre tasti della querty assieme al tasto d'accensione) ma niente da fare. ai n97 mini di due miei amici funziona tutto e io come uno stronzo mi devo tenere in telefono del cazzo :):incazzato::incazzato: ma porka miseria :incazzato:

non vedo l'ora di liberarmene e di prendermi o l'iphone 4 oppure il nokia n8. per me questa e stata una vera delusione

Scusa... per curiosità... dici che quelli dei tuoi amici funzionano... hai provato a fare una comparazione delle configurazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

si e non va!!! non so se c'entra ma anche le immagini animate in galleria non si vedono piu mentre a quelli dei miei amici si! non so piu cosa fare!

C'è un sistema che riporta il telefono come nuovo: un bel backup, salvando solo rubrica, foto, messaggi e musica, tralasciando le applicazioni e i file utente. Dopodichè, procederei con la formattazione di E e poi con un hard reset. Cancelli tutto e poi reinstalli tutto. Se non funziona così...

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un sistema che riporta il telefono come nuovo: un bel backup, salvando solo rubrica, foto, messaggi e musica, tralasciando le applicazioni e i file utente. Dopodichè, procederei con la formattazione di E e poi con un hard reset. Cancelli tutto e poi reinstalli tutto. Se non funziona così...

aspetta! io ho fatto l'hard reset e basta. infatti ho notato che la musica e le foto non me le ha cancellate come invece e accaduto quando lo feci all'n 79. allora dici che formattando la memoria E si possa risolvere qualcosa? e se formattassi anche la memoria C. quella piccola del telefono di sistema? ho visto che ci sono un sacco di cose che non ho mai messo (apparte i vari plug in audio) anche se l'opsione della formattazione non me la da!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta! io ho fatto l'hard reset e basta. infatti ho notato che la musica e le foto non me le ha cancellate come invece e accaduto quando lo feci all'n 79. allora dici che formattando la memoria E si possa risolvere qualcosa? e se formattassi anche la memoria C. quella piccola del telefono di sistema? ho visto che ci sono un sacco di cose che non ho mai messo (apparte i vari plug in audio) anche se l'opsione della formattazione non me la da!

Le foto e la musica erano su E, quando fai l' hard reset si formatta solo C, quindi l' hai già fatto.......certo che risolvi formattando E.......... :)

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Le foto e la musica erano su E, quando fai l' hard reset si formatta solo C, quindi l' hai già fatto.......certo che risolvi formattando E.......... :rolleyes:

ho formattato e ho fatto un hard reset ma quei programmi non funzionano. mi rassegno. tanto appena esce l'n8 questo lo faccio permutare

Link to comment
Condividi su altri siti

ho formattato e ho fatto un hard reset ma quei programmi non funzionano. mi rassegno. tanto appena esce l'n8 questo lo faccio permutare

:Dito: ma che dici.....credi che con un altro cellulare quei programmi funzioneranno? Anche con quello che hai ora, ma se ti sei rassegnato, ok..... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

:D ma che dici.....credi che con un altro cellulare quei programmi funzioneranno? Anche con quello che hai ora, ma se ti sei rassegnato, ok..... :lol:

no e che prima mi andavano e tutt'a un tratto non mi vanno piu. non sono i grossi problemi che danno noia ma questi piccoli fastidi che rompono le scatole e che alla fine ti fanno perdere la pazienza. spero che symbian 3 sia migliore per il web perche e gia due volte che casco male con i nokia che hanno il symbian. e io ho sempre avuto nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

no e che prima mi andavano e tutt'a un tratto non mi vanno piu. non sono i grossi problemi che danno noia ma questi piccoli fastidi che rompono le scatole e che alla fine ti fanno perdere la pazienza. spero che symbian 3 sia migliore per il web perche e gia due volte che casco male con i nokia che hanno il symbian. e io ho sempre avuto nokia.

Ripeto, guarda meglio le impostazioni, sul mio funziona tutto benissimo...... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, guarda meglio le impostazioni, sul mio funziona tutto benissimo...... ;)

una cosa che non quadra c'e: nella sezione "gestione connessioni" alla voce wap tim mi dice che la connessione e inattiva anche mentre sta caricando delle cose. a quello dei miei amici risulta invece sempre attiva. cmq adesso in 3g non mi va piu neanche internet e quando va e lentissimo (3g) mi va solo in wifi e le impostazioni sono tutte giuste

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto, guarda meglio le impostazioni, sul mio funziona tutto benissimo...... :)

una piccola cosa l'ho trovata! non ho risolto il problema, ma comunque è un primo passo.

allora girando per le impostazioni della pagina web nella sezione generali ho cliccato sulla riga "errore di script java/ECMA mettendo "registro e note popup" da quando ho messo questa impostazione ogni volta che uso (provo ad usare) programmi che non vanno in 3g come you tube, accuweather e facebook (quest'ultimo solo qualche volta) mio compare lo stesso messaggio di errore che e ESATTAMENTE questo: (questo pop up e comparso all avvio di Accuweather)

Errore di script java/ECMA

15/07/2010 20:04:51

URL: line 370

Error: Null value

| OK | Interr. reg.|

cliccando su interr. reg. mi rimanda alla schermata di prima delle impostazioni del web, cliccando su ok appare subito quest'altra schermata che si trova sotto questo pop up:

Errore di script java/ECMA

15/07/2010 20:04:50

URL: com.accuweather.widget.

touchNG/AccuWeather/js/

weatherData.js Line: 370

Error: Null Value

ovviamente l'errore si ripete anche con gli altri programmi che ti ho detto: cambiano gli url e poco altro mentre il numero del "line" credo che rimanga il solito.

a vederlo cosi sembrerebbe che gli manchi un certificato di java o che comunque vada aggiornato java, ma non riesco a trovarlo sul telefono. che ne pensi? /cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy