Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Invio Mail


manowar1967
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problemino con l'invio delle mail.

Ho come gestore tre, ricevo tutte le mail, ma quando tento di inviarle, mi da un errore di collegamento al server smtp. Ho controllato le impostazioni (che su altri telefoni aziendali con stesso operatore funzionano) ma nulla. La cosa strana è che con le reti wireless, riesco (ma non sempre) ad inviarle.

Qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Grazie in anticipo e ciao a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scelto anche io Tre come operatore mobile e forse posso esserti d'aiuto, a meno che tu non abbia Tre anche come Mail Server, che io non ho ancora attivato.

Quali sono i server di posta con cui sperimenti difficoltà?

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scelto anche io Tre come operatore mobile e forse posso esserti d'aiuto, a meno che tu non abbia Tre anche come Mail Server, che io non ho ancora attivato.

Quali sono i server di posta con cui sperimenti difficoltà?

Servage.net

il fatto è che le stesse identiche impostazioni funzionano su altri telefoni con lo stesso operatore; se sfrutto una rete wireless, nessun problema.... mah!?

Link to comment
Condividi su altri siti

UGUALE IDENTICO!!!

Con il Wi fi funziona perfettamente con la rete 3 non mi fa' inviare mail...solo ricevere...

Idee?

Che account di posta elettronica hai?

Molto probabilmente ti succede questo perchè usi un account diverso dal gestore di collegamento in internet.

Devi usare il server SMTP, imposta il telefono in modo seguente:

- apri il programma mail, clicca in altro sulla finestra E-mail, clicca su Server SMTP, inserisci sul collegamento che utilizzi (3 come hai detto) il server SMTP di tre (cercalo in internet, mi sembra che dovrebbe essere smtp.tre.it però non sono sicuro, controlla);

- a questo punto vai sull'account che stai utilizzando per l'invio della posta, clicca in alto e seleziona Modifica account, in fondo alla pagina di impostazioni account devi selezionare Configurazione server SMTP.

Salva e riprova, a questo punto ti dovrebbe funzionare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che account di posta elettronica hai?

Molto probabilmente ti succede questo perchè usi un account diverso dal gestore di collegamento in internet.

Devi usare il server SMTP, imposta il telefono in modo seguente:

- apri il programma mail, clicca in altro sulla finestra E-mail, clicca su Server SMTP, inserisci sul collegamento che utilizzi (3 come hai detto) il server SMTP di tre (cercalo in internet, mi sembra che dovrebbe essere smtp.tre.it però non sono sicuro, controlla);

- a questo punto vai sull'account che stai utilizzando per l'invio della posta, clicca in alto e seleziona Modifica account, in fondo alla pagina di impostazioni account devi selezionare Configurazione server SMTP.

Salva e riprova, a questo punto ti dovrebbe funzionare.

Ho provato con il server TRE, con quello SERVAGE, ma nulla; se sono collegato via WIFI non è un problema, invio e ricevo; sotto copertura TRE, ricevo ma non invio.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy