Jump to content
Nokioteca Forum

Recuperare N97 Morto


Recommended Posts

ciao a tutti!

Ho un N97 e Volevo provare a flashare il cell e mettere su un cooked firmware. Non credo di essere stupido ed ho tanta voglia di imparare, però sono anche un po' pasticcione e scommetto 50€ che la prima volta che proverò a flashare bricco il cell. Ecco, mi pare di aver capito che in ogni modo con jaf si può resuscitare il cell, giusto? Cioè, esiste una modalità dead usb che permette di reinstallare il fw originale anche nel caso che le cose andassero male?

Scusate, so che la domanda è già stata fatta più e più volte da altre persone che come me hanno molta paura a fare ste cose. Il problema è che le risposte in genere erano: "se esegui per bene la procedura non ti capita nulla" oppure "se nn sei esperto non fare nulla", quindi mi aspetto risposte diverse da quelle che ho già scritto...

Grazie!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173216

non avere nessun timore a chiedere..... anche se può sembrare banale una domanda, per l'utente che pone la domanda non lo è, altrimenti perchè nokioteca fa la differenza? :sleeping_03anim:

Modificato da ruggeromac
Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=173216

non avere nessun timore a chiedere..... anche se può sembrare banale una domanda, per l'utente che pone la domanda non lo è, altrimenti perchè nokioteca fa la differenza? :sleeping_03anim:

grazie sei davvero molto gentile! Comunque quella guida me la sono già letta, e anche altre. Il cell non mi è ancora morto, ma io dico: metti che capita qualunque cosa. Metti che mi prende fuoco il computer mentre flasho (cosa molto probabile :confused02: ), di conseguenza mi muore il cell e con l'hard reset ovviamente non ci posso combinare nulla, posso eseguire la stessa procedura con jaf anche se il cell non si accende più?

Ho letto di gente a cui è capitato e quindi vorrei mettere le mani avanti... Gente a cui si è bloccato il pc mentre aggiornava il fw tramite pc suite e ha dovuto portarlo in garanzia e tante altre cose. Solo che finchè agg tramite nsu chissene, me se stai hackando il cell mica te lo passano in garanzia!

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai letto con attenzione tutte le guide mi sembra superflua la tua damanda sulla garanzia.

poi se ti senti cosi sfigato da non poter flaschiare non fare nulla. capace che ti riesce tutto e dopo 1 minuto ti rubano il cell....

hmm forse nn hai letto bene quello che ho scritto... Nn me ne frega nulla della garanzia... Sto chiedendo: se il cell muore durante il flash (cioè manco si accende e non si può fare l'hard reset) con jaf posso recuperarlo o meno? Le risposte sono SI/NO, non esiste se nn te la senti nn farlo... L'avevo già scritto nel primo post...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

uffffff con questi giochi pscicologigici se vuoi, se hai voglia ecc ecc! si puo SI!!!!! ma se vedo che da parte degli utetnti non c'è sicurezza nel fare ciò che vorrebbero, resto sulle mie.Punto e basta..... poi il cell è tuo e fai quello che vuoi!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

uffffff con questi giochi pscicologigici se vuoi, se hai voglia ecc ecc! si puo SI!!!!! ma se vedo che da parte degli utetnti non c'è sicurezza nel fare ciò che vorrebbero, resto sulle mie.Punto e basta..... poi il cell è tuo e fai quello che vuoi!!!!!!!!!!!!!!!

okkkkkkkkk!!!!!!! Grazie! Come ho detto stupido non sono. Volevo solo sapere se é possibile recuperare anche se faccio casini, tutto qui. La voglia ce l'ho!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

okkkkkkkkk!!!!!!! Grazie! Come ho detto stupido non sono. Volevo solo sapere se é possibile recuperare anche se faccio casini, tutto qui. La voglia ce l'ho!

Ciao!

Ciao ti rispondo io senza tante polemiche che lasciano il tempo che trovano, si si può resuscitare e ti elenco anche la guida fatta direttamente dal grande Xcape.

Allora se brikka il telefono:

Scaricati JAF con l'emulatore.. tieni il telefono spento e stacca la batteria. attacca il cavo USB e rimetti la batteria (telefono spento!). Windows dovrebbe riconoscerti delle periferiche. Se non lo fa, significa che lo ha già fatto prima e sei a posto. Finite le periferiche, togli di nuovo la batteria e il cavo USB.

Apri JAF seleziona Normal, DEAD USB, Factoryset, TOGLI CR308 e metti "Use INI" (ti ricordo che c'è un INI da copiare nella cartella JAF)

Messo l'ini e selezionata la casella USE INI, nel giro di pochi secondi ti appare una finestra dove dovrai scegliere RM-505 (l'N97!). una volta scelto, 3o4 luci verdi (non ricordo quante!) si accendono in JAF. Attacca il cavo usb (ma non la batteria!!) e premi FLASH su JAF.

Quando apparirà la scritta "POWER ON your phone", semplicemente inserisci la batteria (e lascialo a pancia in giù per evitare che la batteria si stacchi!!) e JAF partirà.

Tempo 30 secondi e sentirai il suono di startup del tuo telefono. Chiudi il coperchio e continua a goderti il tuo cell!!

Ovviamente se vuoi il firm originale devi scarica il fw ufficiale con Navifirm e flashare con quello.

Ciao spero di esser stato esaustivo.

Ciao ciao

Johnny :)

Link to comment
Condividi su altri siti

questo procedimento mi sa tanto di film "il ragazzo dal chinone d'oro" con la differenza che lui toglieva e metteva la cera....

comunque se detto dal grande xcape va bene!

E poi per ultima cosa: ma dove mi hai chiesto come si effettuasse la procedura JAF?

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs:

grazie mille ragazzi, adesso mi sento più tranquillo ad operare! Al momento non ho molto tempo, non bisogna essere di fretta a fare ste cose, quindi appena ho tempo mi metto li e poi vi dico!

Solo una cosa: cosa vuol dire "scaricati jaf con l'emulatore"? Io mi sono scaricato jaf 'normalmente'...

Grazie ancora a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scrivo qui perché ho un N97 mini (RM-555) che non mi si accende più.

Non vi so dire il perché semplicemente era rimasto spento per dei mesi e quando l'ho provato a riaccendere non andava.

Ho ricevuto il consiglio di flasharlo per provare a recuperarlo e seguo la guida fino a quando spunto "use INI" a quel punto non trovo il mio modello ho provato anche a cercare in rete il file da mettere (ho trovato il file N97 RM-505.pm e l'ho messo nella cartella "C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\pm") ma nella lista non mi appare neanche quel tipo di cellulare

Ho JAF 1.98.62

Qualcuno ha dei consigli?

EDIT: ho trovato da solo il problema, non avevo scaricato il file "jaf_nok4models.zip" ora mi blocco al punto che il computer non riconosce il cellulare ma ci sto lavorando.

Scusate il disturbo

Modificato da tiziano_antonio
Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo qui perché ho un N97 mini (RM-555) che non mi si accende più.

Non vi so dire il perché semplicemente era rimasto spento per dei mesi e quando l'ho provato a riaccendere non andava.

Ho ricevuto il consiglio di flasharlo per provare a recuperarlo e seguo la guida fino a quando spunto "use INI" a quel punto non trovo il mio modello ho provato anche a cercare in rete il file da mettere (ho trovato il file N97 RM-505.pm e l'ho messo nella cartella "C:\Program Files (x86)\ODEON\JAF\pm") ma nella lista non mi appare neanche quel tipo di cellulare

Ho JAF 1.98.62

Qualcuno ha dei consigli?

EDIT: ho trovato da solo il problema, non avevo scaricato il file "jaf_nok4models.zip" ora mi blocco al punto che il computer non riconosce il cellulare ma ci sto lavorando.

Scusate il disturbo

incrementa questo file nella cartella odeon: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=35407 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy