Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 Mini ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 12.0.110


Pieve
 Share

Recommended Posts

Io ho il cell hackato e non riesco a scaricare l'aggiornamento tramite OTA poichè mi dice che il pacchetto di aggiornamento non è compatibile col mio cell(immagino perchè ho il fw cucinato) quindi in questo caso come devo fare per aggiornare mantenendo l'hack? Thanks a chi vorrà delucidarmi :lol:

Bisogna aspettare io.esisto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quando ho aggiornato mi si blocca la rubrica, non riesco a leggere i nomi e per poterlo fare devo riavviare il telefono....

Prova con un Hard Reset. Fai un backup e poi procedi. :D

ciao,da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware, se cerco di aprire le applicazioni mi esce "errore del modulo di protezione"...cosa può essere?

E' probabile che un file sia danneggiato. Prova a reinstallare il firmware. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

SCUSATE, sono fermo al firmware di gennaio e stavo valutando di aggiornarmi (tramite patch, come ho sempre fatto).

I problemi che qualcuno di voi ha riscontrato sono GRAVISSIMI:

1) il cell si spegne solo dopo la ricez di sms

2) la rubrica si blocca

Volevo chiarire questi due punti... dato che MOLTI di voi avranno fatto questo aggiornamento, potreste dire se questi sono problemi ISOLATI o COMUNI? In tal caso non aggiornerei, per ora. Di fare hard reset non ci penso neanche per sogno. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato via ota tutto bene ma non è cambiato niente effetto mano sempre presente purtroppo............ma come si fa a togliere questo benedetto effetto?

Rispetto ai primi firmware l' effetto mano è stato attenuato, ma è sempre presente. Pensare che E66 aveva qualche problemino di ricezione e che confronto a N97 mini piglia che è una meraviglia... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Da qualke giorno ho aggiornato il mio N97 mini..... e sono cominciati i problemi. Il cell si blocca spesso, di solito durante una chiamata il display diventa nero e non mi è possibile più chiudere la conversazione. In altre circostanze il cell si blocca e non c'è verso di farlo ripartire, devo solo togliere la batteria. L'aggiornamento l'ho fatto con la pc suite e quindi mi ha lasciato tutti i programmi che avevo. Se provassi a fare un Hard reset potrei risolvere qualcosa?????Ke mi consigliate?

Anche se non c'entra pongo questa domanda: è possibile che la batteria carica, dopo 1,5 ore di navigazione si scarichi? ve lo chiedo perchè mi sono trovato a 120Km da casa con il cell scarico e ho dovuto ricorrere alla cara vecchia cabina telefonica.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se non c'entra pongo questa domanda: è possibile che la batteria carica, dopo 1,5 ore di navigazione si scarichi? ve lo chiedo perchè mi sono trovato a 120Km da casa con il cell scarico e ho dovuto ricorrere alla cara vecchia cabina telefonica.

Grazie a tutti

Siamo in 2, se vuoi che il cell arrivi a sera devi obbligatoriamente usare un carica batteria da auto.... se in macchina hai il BT ed usi ovi maps non puoi ascoltare la radio in quanto il mute e perenne fino a che è attivo ovimaps... insomma una sola bella e buona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo in 2, se vuoi che il cell arrivi a sera devi obbligatoriamente usare un carica batteria da auto.... se in macchina hai il BT ed usi ovi maps non puoi ascoltare la radio in quanto il mute e perenne fino a che è attivo ovimaps... insomma una sola bella e buona.

Non ho ben capito questo fatto del BT.Cmq pensavo fosse un mio problema quello della batt. Prima dell'N97 mini avevo un E61 con antenna esterna collegata via BT e navigavo per 4-5 ore prima che la batteria andasse a terra. L'altro giorno sono rimasto sbalordito, cioè non credevo ai miei occhi, un telefono votato alla navigazione che dura meno di 2 ore. Per me è una follia. Ora mi organizzerò con un carica batteria ma il problema grosso ora sono questi continui impallamenti del cell. Se non riesco a risolvere è un bell problema, il cell è quasi inutilizzable perchè in una giornata mi si blocca 4-5 volte e quando sei li che devi fare una telefonata non puoi aspettare di spegnere e accendere il cell, al cliente che hai davanti non puoi dire "aspetti un secondo che devo riavviare" :crying_anim02: . Però prima di resettare e di installare di nuovo le mappe e ricaricare tutta l'agenda volevo sapere se è una cosa utile da fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ben capito questo fatto del BT.Cmq pensavo fosse un mio problema quello della batt. Prima dell'N97 mini avevo un E61 con antenna esterna collegata via BT e navigavo per 4-5 ore prima che la batteria andasse a terra. L'altro giorno sono rimasto sbalordito, cioè non credevo ai miei occhi, un telefono votato alla navigazione che dura meno di 2 ore. Per me è una follia. Ora mi organizzerò con un carica batteria ma il problema grosso ora sono questi continui impallamenti del cell. Se non riesco a risolvere è un bell problema, il cell è quasi inutilizzable perchè in una giornata mi si blocca 4-5 volte e quando sei li che devi fare una telefonata non puoi aspettare di spegnere e accendere il cell, al cliente che hai davanti non puoi dire "aspetti un secondo che devo riavviare" :crying_anim02: . Però prima di resettare e di installare di nuovo le mappe e ricaricare tutta l'agenda volevo sapere se è una cosa utile da fare.

Be io l'ho fatto e devo dire che ora gli unici problemi rimasti sono la batteria che ti prende in giro (non arrivo all'ora di pranzo) e il problema del BT, in macchina ho il viva voce BT e se uso le mappe di nokia mi mette lo stereo in mute e non mi permette di ascoltare la radio a meno che non rinunci alla navigazione....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho eseguito un hard reset e pare che il cell non si blocca.L'ho stressato non poco e al momento non si è mai bloccato. Non vorrei dire cavolate visto che di cell non sono un esperto, ma non è che aggiornare il sistema lasciando tutte le applicazioni precedenti può causare problemi?

Secondo me il miglior modo per aggiornare è pulire il terminale, un aggiornamento serio dovrebbe flashare tutto, poco importa se poi devi reinstallare tutto ma almeno ti ritrovi un terminale sempre performante e i registri sempre puliti...

Mi ripeto prima di aggiornare in bel hard reset mi raccomando di togliere la memory card se inserita e solo dopo aggiornamento senza ripristinare nessun backup :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Be io l'ho fatto e devo dire che ora gli unici problemi rimasti sono la batteria che ti prende in giro (non arrivo all'ora di pranzo) e il problema del BT, in macchina ho il viva voce BT e se uso le mappe di nokia mi mette lo stereo in mute e non mi permette di ascoltare la radio a meno che non rinunci alla navigazione....

Il problema del BT con le mappe Nokia non ce l'ho, ovvero uso un vivavoce bt portatile e quindi il problema "mute" della radio non me lo dà, certo faccio il 2manovale"..... :thumbs:

utilizzando il Sygic non ho notato tali difficoltà ed inoltre ha pure i POI (autovelox ecc.) aggiornabili, ma la navigazione dopo 3 ore che guidavo, mi aveva succhiato solo mezza batteria. Ho il firm 12.

Problemi di impallamento ne ho avuti solo con la 11.0.105 flashata come da guida..........sarà stato un caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la navigazione dopo 3 ore che guidavo, mi aveva succhiato solo mezza batteria. Ho il firm 12.

Problemi di impallamento ne ho avuti solo con la 11.0.105 flashata come da guida..........sarà stato un caso.

Se uso la navigazione non faccio 1 ora e mezza :lol::):doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me il miglior modo per aggiornare è pulire il terminale, un aggiornamento serio dovrebbe flashare tutto, poco importa se poi devi reinstallare tutto ma almeno ti ritrovi un terminale sempre performante e i registri sempre puliti...

Mi ripeto prima di aggiornare in bel hard reset mi raccomando di togliere la memory card se inserita e solo dopo aggiornamento senza ripristinare nessun backup :spacca:

ciao, io ho aggiornato il telefono direttamente con l'aggiornamento automatico ma è molto lento, specialmente nello scrivere sms, mentre sto digitando una parola rimane indietro alla parola precedente...

vorrei fare un hard reset e reinstallare direttamente la versione nuova, mi aiuteresti a capire come si fa?

tra l'altro se faccio un backup di sms e similari, lo posso ripristinare o si perde il senso dell'hard reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, io ho aggiornato il telefono direttamente con l'aggiornamento automatico ma è molto lento, specialmente nello scrivere sms, mentre sto digitando una parola rimane indietro alla parola precedente...

vorrei fare un hard reset e reinstallare direttamente la versione nuova, mi aiuteresti a capire come si fa?

tra l'altro se faccio un backup di sms e similari, lo posso ripristinare o si perde il senso dell'hard reset?

perchè non aggiorni anche il tuo profilo? e poi mi spieghi meglio che cosa vuoi fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho atteso prima di lasciare un parere su questo ultimo firmware per meglio provarlo e devo dire che il telefono va più che bene rispetto hai precedenti firmware. Avevo risolto il bug della suoneria mettendo le suonerie nella cartella sound, ma ogni tanto suonava il nokia tune. Ora è perfetto. La batteria dura molto di più. Le video suonerie non bloccano più il cellulare, e la navigazione è discretamente veloce.

In conclusione ora sono soddisfatto e se prima stavo per vendere il mio mini, ora lo tengo stretto come tutti i nokia da me avuti.

Unica critica che posso fare è la mancata aggiunta di novità nelle applicazioni. Nella fotocamera si poteva aggiungere il sistema che aiuta a tenerla immobile durante le foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy