Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Di Videochiamata ...


MisterLu
 Share

Recommended Posts

vorrei sapere se c'è qualche sviluppatore che ci sta lavorando per creare un programmino per la videochiamata telefonica. Mi chiedo come sia possibile che a nessuno interessi questa funzione, ormai tutti i cellulari ne sono dotati. Spero che qualche sviluppatore prendi in mano la cosa, magari usando la stessa base della videochiamata-internet di cui è dotato maemo 5 e provi a farla supportare anche per quella telefonica. Mi piacerebbe sapere da una persona sul campo perche la cosa è cosi problematica da eseguirsi.

Grazie.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il punto è che nessuno la vuole e nessuno la usa, quindi nessuno ha interesse a sbattersi per implementarla.

Io se proprio devo videochiamare uso skype, mi costa anche moooooolto meno.

È dal 2003 che ho dei cellulari che fanno videochiamate e l'avrò usata una volta per vedere se funzionava e tra quelli che conosco è all'incirca lo stesso,

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto nel post iniziale che è possibile eseguire la videochiamata tramite internet, scusate se sono OT ma potreste spiegarmi come si fà???

ciao, devi creare un account su gmail o skype(che io sappia funziona con questi .. su msn o altri non ho ancora provato) andando su impostazioni/account caht voip dopo di che si collega a internet ( via operatore o via wireless ) e ci si collega alla chat.

A fianco il contatto in linea selezioni la "chiamata video" che è costituita da un simbolo telecamera oppure selezioni "chiamata/video" ti consiglierei nel caso tu non ci riuscissi la prima volta di farti chiamare dall'altro utente cosi si crea automaticamente nella rubrica un "profilo di chiamata video" automatico. Cmq non è difficile e ci puoi arrivare senza problemi.

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ho provato, la videochiamata funziona ma non riesco ad avviarla io non mi compare da nessuna parte videochiama, riesco solo ad accettarle, come posso risolvere??? Grazie in anticipo

aprendo la scheda del contatto con skype, dovresti vedere sotto telefono, sms ecc anche avvia videochiamata skype!

Link to comment
Condividi su altri siti

aprendo la scheda del contatto con skype, dovresti vedere sotto telefono, sms ecc anche avvia videochiamata skype!

Già. Addirittura puoi attivare il video entrando nel menu del telefono durante una conversazione. Prova.

Voglio però segnalare che è capitato, forse per problemi di server o di connessione, che la videochiamata - già attiva e collaudata con lo stesso utente - non fosse disponibile nei menu per un paio di giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cmq spero sempre che ci sia un programmatore che abbia interesse di rendere disponibile un programma di videochiamata telefonica, averla è una chance in piu... nella repository ci sono parecchi programmi che sono veramente inutili.. non capisco perche un programma di videochiamata sebbene dicono che sia poco in uso, non ci sia proprio.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

se non erro la parte telefonica del software maemo non è opensource...quindi se non ci pensa nokia....addio...

qualcuno puo confermare o meno questa informazione?

secondo me il telefono o è tutto open source oppure non lo è affatto..... non dovrebbero esserci limitazioni su questo altrimenti come me lo spieghi gli fMMS che hanno creato?

Modificato da MisterLu
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ci sta lavorando un mio amico dell'università senza ottenere grandi risultati......

sta realizzando però anche un'applicazione per il riconoscimento vocale dei contatti in rubrica e quella già funziona un pokino meglio....

Devo imporgli di iscriversi a questo forum così magari collaborando con qualche developer più esperto possono riuscire nell'impresa XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ci sta lavorando un mio amico dell'università senza ottenere grandi risultati......

sta realizzando però anche un'applicazione per il riconoscimento vocale dei contatti in rubrica e quella già funziona un pokino meglio....

Devo imporgli di iscriversi a questo forum così magari collaborando con qualche developer più esperto possono riuscire nell'impresa XD

Se utilizzasse la stessa base della videochiamata (via internet) già presente nel cellulare sono certo che il programma puo avere un buon riscontro. Sapere che ce qualcuno che almeno ci prova è un grande sollievo!! dico davvero! :thumbs::)

fateci sapere gli sviluppi !!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io videochiamo tanto perchè con 3 la tariffa é UMANA 0.18 al minuto mi spiace che ancora non funzioni

IL DISCORSO non è tanto sulla tariffa che sia umana o mostruosa, bensì che la videochiamata sia effetivamente una funzione che deve venire introdotta nel cellulare per soddisfare le esigenze del consumatore a prescindere che egli appartenga ad una minoranza o maggioranza. Poi sta al consumatore se usare questa funzione della videochiamata alle tariffe o operatori telefonici che piu gli fa comodo. Spero VIVAMENTE che qualcuno ci stia lavorando.. e se esiste questo programmatore prego che si faccia vivo in questo blog e ci faccia sapere a che punto si trova. Confrontarsi aiuta a trovare anche le soluzioni che a volte sembrano impossibili. ciao a tutti.

Modificato da MisterLu
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

IL DISCORSO non è tanto sulla tariffa che sia umana o mostruosa, bensì che la videochiamata sia effetivamente una funzione che deve venire introdotta nel cellulare per soddisfare le esigenze del consumatore a prescindere che egli appartenga ad una minoranza o maggioranza. Poi sta al consumatore se usare questa funzione della videochiamata alle tariffe o operatori telefonici che piu gli fa comodo. Spero VIVAMENTE che qualcuno ci stia lavorando.. e se esiste questo programmatore prego che si faccia vivo in questo blog e ci faccia sapere a che punto si trova. Confrontarsi aiuta a trovare anche le soluzioni che a volte sembrano impossibili. ciao a tutti.

...mai parole furono piu' giuste!

Personalmente uso moltissimo la videochiamata, e ritengo che per l'n900, questa, sia una grave mancanza; e' l'unico terminale di questa fascia a non averne la possibilita'.

E poi, chi dice che sono pochi che videochiamano?

Io per farlo ho un vecchio LG, ma vi sembra giusto avendo un n900?

Per quanto riguarda la videochiamata su skype, non mi soddisfa assolutamente, e' lenta e scattosa. Non la uso mai. Speriamo davvero che implementino al piu' presto questa benedetta videochiamata, altrimenti questo internet-tablet, non sara' mai apprezzato ulteriormente dal sottoscritto.

Ciao e grazie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Lama Di Luna

Raga ci sta lavorando un mio amico dell'università senza ottenere grandi risultati......

sta realizzando però anche un'applicazione per il riconoscimento vocale dei contatti in rubrica e quella già funziona un pokino meglio....

Devo imporgli di iscriversi a questo forum così magari collaborando con qualche developer più esperto possono riuscire nell'impresa XD

Buon giorno a tutti,

ho sempre posseduto terminali Nokia e sapere che in giro c'è il mod N900 che credo possa avere pochissimi rivali mi dà tanto piacere.

Vorrei sostituire il mio N95 con un modello più performante e devo dire che sono frenato proprio dall'assenza della videochiamata.

Qualcuno sa dirmi come mai non si riesce a implementare questa funzione?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

ho sempre posseduto terminali Nokia e sapere che in giro c'è il mod N900 che credo possa avere pochissimi rivali mi dà tanto piacere.

Vorrei sostituire il mio N95 con un modello più performante e devo dire che sono frenato proprio dall'assenza della videochiamata.

Qualcuno sa dirmi come mai non si riesce a implementare questa funzione?

Grazie a tutti.

Hehehe... il fatto è che quando hai un computer in mano ti dimentichi delle videochiamate! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sembra che qualcuno bi obblighi a tenere l'N900 xD

Se non vi piace vendetelo!

Lama Di Luna: La videochiamata non c'è per il semplice fatto che a quasi nessuno interessa, e di conseguenza a nessuno interessa programmare un software che la faccia. Inoltre è complicato creare un software basandosi sul nulla, siccome il lato telefonico dell'N900 è Closed Sources, e non so quante informazioni vi siano in giro per imparare a gestire traffico dati tramite rete mobile...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sembra che qualcuno bi obblighi a tenere l'N900 xD

Se non vi piace vendetelo!

Lama Di Luna: La videochiamata non c'è per il semplice fatto che a quasi nessuno interessa, e di conseguenza a nessuno interessa programmare un software che la faccia. Inoltre è complicato creare un software basandosi sul nulla, siccome il lato telefonico dell'N900 è Closed Sources, e non so quante informazioni vi siano in giro per imparare a gestire traffico dati tramite rete mobile...

Cmq al di la' dell'interesse di pochi o molti per quanto riguarda i clienti della 3 si puo' dire che siamo stati quasi truffati.

Comprando l'n900 con la 3 c'era scritto alla funziona videochiamata: verra' annunciata in seguito, o una cosa simile... io che l'ho comprato pensando che prima o poi avrei avuto al videochiamata ora sono fregato! niente videochiamata, quella era una comunicazione truffaldina.

ciao

rent

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Lama Di Luna

ma sembra che qualcuno bi obblighi a tenere l'N900 xD

Se non vi piace vendetelo!

Lama Di Luna: La videochiamata non c'è per il semplice fatto che a quasi nessuno interessa, e di conseguenza a nessuno interessa programmare un software che la faccia. Inoltre è complicato creare un software basandosi sul nulla, siccome il lato telefonico dell'N900 è Closed Sources, e non so quante informazioni vi siano in giro per imparare a gestire traffico dati tramite rete mobile...

Il fatto che a nessuno interessi non è un motivo per dire che non serve, io personalmente per lavoro vivo lontano da casa e vedere i miei cari in video fa piacere, è più facile comperare un "video citofonino" economico che cercare di spiegare al padre di 70 anni come si accende un pc!

Bisogna essere realisti è un limite che casa Nokia vuole lasciare perchè teme di creare il vero mostro.

Casa Aple ha fatto la stessa scelta e poco dopo se nè pentita facendo uscire Iphone4 (che continua ad avere grosse limitazioni).

Piu tosto mi chiedevo se qualcono di voi, grandi smanettoni della rete, sa se ci sia il modo di aggirare l'ostacolo che sò una chiamata skype verso videofonini.

ciao a tutti

Modificato da Lama Di Luna
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che a nessuno interessi non è un motivo per dire che non serve, io personalmente per lavoro vivo lontano da casa e vedere i miei cari in video fa piacere, è più facile comperare un "video citofonino" economico che cercare di spiegare al padre di 70 anni come si accende un pc!

Bisogna essere realisti è un limite che casa Nokia vuole lasciare perchè teme di creare il vero mostro.

Casa Aple ha fatto la stessa scelta e poco dopo se nè pentita facendo uscire Iphone4 (che continua ad avere grosse limitazioni).

Piu tosto mi chiedevo se qualcono di voi, grandi smanettoni della rete, sa se ci sia il modo di aggirare l'ostacolo che sò una chiamata skype verso videofonini.

ciao a tutti

dovresti comprare del credito skype e provare a chiamare un videofonino, ma ho qualche dubbio che funzioni..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guest Lama Di Luna

Raga ci sta lavorando un mio amico dell'università senza ottenere grandi risultati......

sta realizzando però anche un'applicazione per il riconoscimento vocale dei contatti in rubrica e quella già funziona un pokino meglio....

Devo imporgli di iscriversi a questo forum così magari collaborando con qualche developer più esperto possono riuscire nell'impresa XD

Ciao akrid,

sarei molto interessato di sapere se il tuo amico ha fato dei progressi o si è arreso davanti l'evidente impossibilità d'implementare la videochiamata!

Benchè molti fingano di disinteressarsi a me sembra un vero peccato non avere scelta di NON videochiamare!

Ciao spero di avere buone notizie!

Modificato da Lama Di Luna
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy