Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 22.0.110


Recommended Posts

trovato il changelog:

LINK

Changelog:

- 15 correzioni di bug riguardanti il campo dati pacchetto

- Casi risolti in OTC:

1. Errore "Cherry number" utilizzato in Russia e in Spagna

2. "Errore di sistema" che veniva visualizzato in alcuni casi nello startup, segnalato dalla Vodafone

Genius cases fixed, miglioramenti delle prestazioni:

1. Non funzionamento del riconoscimento vocale quando ci sono più di 2000 voci in rubrica

2. Errore di "Memoria Piena" quando si cercano i nomi

Localizzazione e linguaggio specifico:

1. : si blocca editor di messaggi e la scrittura non riesce se il metodo di scrittura intuitivo è On. (Arabo)

2. Scorrimento a destra e sinistra non corretto nelle foto (Arabo)

3. Ingresso della tastiera QWERTY non funzionante in alcune varianti del cinese

4. Errore di localizzazione nello slide per rispondere (Ebaico)

5. Errore di localizzazione Bluetooth Audio - Imposta come (non) autorizzati (ceco)

Varie:

1. "Errore di sicurezza del modulo" visualizzato occasionalmente sul display allo startup

2. Riavvio occasionale del dispositivo subito dopo l'acensione

3. Si apre il blocco tastiera del dispositivo (anche se non dovrebbe) quando si compone un numero usando il vivavoce.

Altro:

Il tono di default, Nokia Tune, viene lasciato lo stesso come tono di chiamata invece di utilizzare il tono che l'utente ha definito nelle impostazioni di profilo. A volte inoltre il dispositivo cessa la suoneria per alcune chiamate in arrivo. Entrambi i problemi sono ora risolti!

Modificato da Riky N97
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La nokia prima di far uscire stò cesso doveva provarlo!...

ASSEMBLAGGIO=0 (DOPO 2 MESI I TASTI LATERALI SI SONO SCOLORITI)

FIRMWARE=5(LA SALVEZZA E' STATA DAL 20 IN POI, IL 10/11 FIRMWARE ERANO UNA SCHIFEZZA UNICA!)

COMPONENTI=5 (HA BUONO SOLO LA MEMORIA DA 32 GB E UN PO' LA FOTOCAMERA TUTTO IL RESTO "GPS COMPRESO" E DA BUTTARE)

SISTEMA=7 (MEGLIO UN SISTEMA LINUX OPPURE IL SYMBIAN 3^) METTERE UN SYMBIAN SENZA SUPPORTO MULTI-TOUCH SU UNO SCHERMO DA 3,2 E' ORRIBILE!

Io che l'ho pagato 600euro mi sono sentito preso x il sedere.....il gps sono riuscito a sistemarlo dopo una guerra!, ma alla fine fà proprio schifo!

p.s. batteria che dura 8 ore se si utilizza un pò di chiamate/sms e gps.

scusate x il caps ma ci voleva.

A me va una bellezza per adesso con Ovi Maps.

E' cosi necessario fare un reset totale per soli 4-6 mega di aggiornamento ?

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

E' cosi necessario fare un reset totale per soli 4-6 mega di aggiornamento ?

da OTA l'aggiornamento è sempre 5-6Mb, sono il peso dei bug risolti e non hanno mai dimensioni rilevanti! da NSU è sui 200Mb perchè riscrive da 0 la Flash!

l'hard reset e sempre buona cosa farlo se è da tanto tempo che si ha il cel, troppa roba installata, casini e mazzi vari! se non hai problemi di sorta rilevanti non c'è bisogno!

Link to comment
Condividi su altri siti

da OTA l'aggiornamento è sempre 5-6Mb, sono il peso dei bug risolti e non hanno mai dimensioni rilevanti! da NSU è sui 200Mb perchè riscrive da 0 la Flash!

l'hard reset e sempre buona cosa farlo se è da tanto tempo che si ha il cel, troppa roba installata, casini e mazzi vari! se non hai problemi di sorta rilevanti non c'è bisogno!

Grazie mille per le info :angel:

EDIT: Aggiornamento effettuato.

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi adesso la versione del navigatore gratuito è compreso nel firmware e non occupa memoria in C come prima, giusto? Dovrebbe essere una cosa positiva per non sprecare memoria.. Ho letto che è stata migliorata anche la gestione della RAM.. Speriamo!

la ram a me sembra uguale ma ho ben 20mb di memoria in piu su C... cosa curiosa... sn scomparse 2 cose:

1) nn c'è piu l'applicazione e il relativo widget di facebook

2) nn c'è piu "dati GPS" su connettività

la 1 ok si riscarica per la 2 l'avete scovata da qualke altra parte o è un problema solo mio?? ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

...io continuo ad avere lo stesso problema...non mi fa aggiornare con Ovi suite, dicendomi che la connessione Usb viene a mancare...NSU dice che il mio fornitore di servizi non ha approvato il firmware (nonostante il mio sia un nokia n97 con PC italia ed acquistato al nokia center)...tramite FOTA dice che l'aggiornamento non è compatibile con il telefono...cosa dovrei fare? ho la versione 21.0.105... help...

Link to comment
Condividi su altri siti

...io continuo ad avere lo stesso problema...non mi fa aggiornare con Ovi suite, dicendomi che la connessione Usb viene a mancare...NSU dice che il mio fornitore di servizi non ha approvato il firmware (nonostante il mio sia un nokia n97 con PC italia ed acquistato al nokia center)...tramite FOTA dice che l'aggiornamento non è compatibile con il telefono...cosa dovrei fare? ho la versione 21.0.105... help...

ma su ovi suite pero te lo ritrova l'aggiornamento giusto? e qnd istalli ke nn te lo fa fare da quel ke ho capito

xke la nokia nn so x quale motivo ha messo in giro dei pc nn aggiornabili... avevo un 5800xm cn qst problema xke cmq è un pc italiano ma nn aggiornabile e ho dovuto cambiarlo cn uno normale e ho fatto l'aggiornamento tranquillamente

Modificato da marcoddio
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ma secondo voi è normale che la mia momeria in c non sia migliorata dopo l'aggiornamento?

devo reinstallare ovi maps per togliero da c?

quanta memoria libera hai scusa? e poi cn la v 22 ovi maps è messo di df nella memoria di massa... tra gli aggiornamenti c'è anke una cosa ke si chiama riallocamento dei dati o una cosa del genere ke sposta i file pesanti da c alla memoria di massa

Link to comment
Condividi su altri siti

ho poco più di 7 mega.ed ho già eseguito tempo fa il riallocamento.... so solo che prima dell'aggiornamento avevo gli stessi mega....secondo te/voi è normale?

uhmmm no xke io ne avevo 40 liberi... prova a fare un hard reset prima dell'aggiornamento poi lo riaggiorni e ne fai un altro... poi se cel'hai ripristini il backup

Link to comment
Condividi su altri siti

ho poco più di 7 mega.ed ho già eseguito tempo fa il riallocamento.... so solo che prima dell'aggiornamento avevo gli stessi mega....secondo te/voi è normale?

Io ho fatto aggiornamento via FOTA, non ho fatto reset, in C avevo 18 mb liberi e dopo l'aggiornamento ne avevo 18 mb liberi, probabilmente senza reset non si libera memoria in C, forse domani provvedo, ma il cellulare funziona bene, mi domanso se varrà la pena di prendersi questa incombenza e di dover poi reistallare tutto ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto aggiornamento via FOTA, non ho fatto reset, in C avevo 18 mb liberi e dopo l'aggiornamento ne avevo 18 mb liberi, probabilmente senza reset non si libera memoria in C, forse domani provvedo, ma il cellulare funziona bene, mi domanso se varrà la pena di prendersi questa incombenza e di dover poi reistallare tutto ?

basta fare un backup e selezionare anke le applicazioni... o al massimo se le hai scaricate da ovi store c'è la pagina contenuto personale dove rimane salvato tutto lo storico dei download

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao leo e ciao a tutti; una domanda, spero ke qlcn mi risponda: ho un n97 mini nuovo (10gg) e l ho flashato con il firm di ioesisto.. mi piace e mi trovo bene

Ora è uscito questo aggiornamento.. se lo aggiorno perdo il firm oppure sono 2 cose distinte e nn perdo nulla??

Domanda 2; e se lo aggiorno e perdo il firm di ioesisto, riflashandolo mi rimane il software aggiornato?

Spero di non aver fatto dei casini scrivendo di falsh e firm....

Un ultima cosa @leo:dici ke il navigatore di Ovi nn è il massimo? devo trovare una guida x settarlo e nn farmi scalare il credito oppure installo un altro navigatore? (tipo Sigyc, dicono ke va bene..)

Grazie a tutti quelli ke risponderanno!

Modificato da tempesta67
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao leo e ciao a tutti; una domanda, spero ke qlcn mi risponda: ho un n97 mini nuovo (10gg) e l ho flashato con il firm di ioesisto.. mi piace e mi trovo bene

Ora è uscito questo aggiornamento.. se lo aggiorno perdo il firm oppure sono 2 cose distinte e nn perdo nulla??

Domanda 2; e se lo aggiorno e perdo il firm di ioesisto, riflashandolo mi rimane il software aggiornato?

Spero di non aver fatto dei casini scrivendo di falsh e firm....

Un ultima cosa @leo:dici ke il navigatore di Ovi nn è il massimo? devo trovare una guida x settarlo e nn farmi scalare il credito oppure installo un altro navigatore? (tipo Sigyc, dicono ke va bene..)

Grazie a tutti quelli ke risponderanno!

il firm 22 è per n97 nn per il mini... poi per il navigatore devi impostare la ricerca levando la spunta alla connessione: menu/applicazioni/posizione/ricerca posizione/metodi di ricerca e qui lasci il tik a assisted gps e integrated gps... devono essere disabilitati wifi/rete e basato sulla rete... cosi qnd vai su mappe nn ti scala il credito

per qnt riguarda il fw nn so ke dirti riguardo al flashaggio

Modificato da marcoddio
Link to comment
Condividi su altri siti

in manco un ora dall'aggiornamento, riavviato da solo 2 volte! andiamo bene!

Mannaggia... io lo sto scaricando adesso, direttamente a mezzo telefono (molto comoda come cosa, fortuna che la mia tariffa dati costa poco).

PREGO e SPERO che risolva il mio pallosissimo problema di "sola maiuscola" quando scrivi sui forums, inefficienza del pulsante enter come rientro a capo, e soprattutto che dopo aver perso minuti a scrivere il forum destinatario non ti prende quello che hai scritto.

C'è un modo per segnalare alla Nokia i malfunzionamenti? Almeno diventerebbero pubblici e loro potrebbero adoperarsi a risolverli. Carina, come favoletta, ma visto il numero SPROPOSITATO di nuovi modelli che le case lanciano sul mercato (e in questo Nokia e Samsung in particolare sono una cosa VERGOGNOSA), c'è da credere che la fetta di budget dedicata al trouble shooting sia lo 0,0000000000000001 %.

Ma perchè agli albori della telefonia GSM usciva un modello ogni 2-3 mesi e bene o male funzionavano tutti, perfettamente, e al giorno d'oggi le case vogliono rincoglionirci con questo vortice di forzata innovazione? Non potrebbero fare BENE il loro lavoro anzichè farlo MOLTO con risultati che non sono quelli sperati?!? Questa cosa a momenti mi toglie il sonno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ultima cosa @leo:dici ke il navigatore di Ovi nn è il massimo? devo trovare una guida x settarlo e nn farmi scalare il credito oppure installo un altro navigatore? (tipo Sigyc, dicono ke va bene..)

1) entra nelle impostazioni di ricerca GPS e lascia selezionato solo "GPS integrato"

2) in "server ricerca posizione" metti "disattivata" o "chiedi sempre"

3) Scarica le mappe sul cell con Ovi, e imposta il navigatore in modalità offline.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato ieri sera, va benissimo rispetto a prima, anche se non ho ancora provato il gps che come vedo da problemi. l'unica cosa che ho notato è la memoria di c che da 27 che era è diventata 17, come mai questa cosa? inoltre ho visto che ora nokia maps è su c e non su d. (però non sono sicura che ci fosse anche prima) ad ogni modo sapete dirmi qualcosa? xè le cose che ho rinstallato i widget sono tutti su d e hanno ben poca cosa su c) fatemi sapere se devo fare qualcosa. vi ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio sinceramente si è evoluto... ho 40 mb liberi in C 60 mb di ram libera all'avvio (il tutto visto cn Handy Taskman) e sinceramente è piu veloce sia nel fix delle immagini nella galleria sia nell'apertura di menu e sottomenu... l'unica cosa ke è rimasta invariata è l'alone notturno del flash... ke poi ho fatto cambiare la fotocamera cn quelle ke danno ora la nokia cn vetro antigraffio e flash separato dall'obiettivo ma niente... l'alone c'è sempre... voi cm state messi a foto notturne?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy