Jump to content
Nokioteca Forum

Reader Per Forum


Bicienzo
 Share

Recommended Posts

Ho voluto unire le mie passioni: La Jeep KJ, l'N900 ed il Python. :incazzato:

Il forum dedicato alla Jeep Cherokee KJ è il riferimento italiano. Punto di informazione per ogni e qualsiasi necessità riguardo la Jeep Cherokee (nome in codice KJ).

Il Nokia N900 è attualmente il dispositivo che coniuga potenza e mobilità ai massimi esponenti.

Il mezzo di collegamento è la programmazione in Python.

Da questo è nato (ancora non ha un nome)...

screenshot01.png screenshot03.png screenshot05.png screenshot06.png

screenshot08.png

Nella pratica con l'N900 è già possibile navigare regolarmente sul sito www.kjitalia.com ma per meglio conformarsi alle esigenze di mobilità e immediatezza ho pensato di inserire queste feature:

* Visualizzazione off-line: scarico a casa in wifi e leggo quando voglio. Se posso mi connetto e, più lentamente, visualizzo. Automaticamente memorizzo.

* Maggiore leggibilità su un dispositivo mobile: Non sempre è piacevole leggere mediante browser. Vedo solo quello che mi interessa, le informazioni.

* Inserimento di note e segnalibri: Le utility non sono mai troppe, leggo qualcosa prendo nota e poi ci ritorno quando posso.

I forum, anche come Nokioteca, non è utilizzabile tramite i già noti e diffusi lettori di RSS.

Il programma, con gli opportuni accorgimenti si può adattare ad essere utilizzato per altri forum e altri dispositivi. Parliamone!!

Senza entrare il argomentazioni troppo tecniche il programma, non avendo accesso diretto al database, in effetti effettua un reverse (conversione da pagina HTML a database SQL) leggendo e strutturando le pagine scaricate come un semplice browser txt.

Ancora tanti sono i problemi da risolvere. Senza riserve ne riporto alcuni:

-Autenticazione

-Visualizzazione html

-Link alle foto

Chi è incuriosito (e gli sviluppi possono essere interessanti) non esiti a chiedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, mi piacerebbe fare lavori come il tuo ma non so da dove iniziare. Sono ad un buon livello di programmazione con il Visual Basic ed ora vorrei cimentarmi col Python.

Cosa mi manca per iniziare è l'ambiente SDK che mi permetta di scrivere codice in Python. Ho scaricato il Nokia QT creator ma mi sembra che utilizzi il C++ che, trovo essere ostico, almeno in questa mia fase.

Vorrei sapere come hai fatto a realizzare il tuo applicativo, cioè che hai scaricato ed installato sul tuo pc e le procedure che hai seguito per rendere eseguibile il tuo codice sul tuo N900.

Ancora una cosa, utilizzo sia XP che Ubuntu 10.04 quindi nessun problema con i S.O. dei pc.

Per finire ma non ultima, volevo farti i complimenti per quanto hai realizzato.

Saluti.

Giuseppe

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy