Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Tasto # Su E71

DW Celmetto
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, come da titolo ho un problema con il tasto cancelletto. tenendolo premuto non ottengo piu il passaggio al modo d'uso silenzioso e viceversa, e nemmeno bloccando la tastiera ottengo risultati. mi spiego meglio: per bloccare la tastiera premiamo linea sinistra+tasto funzione o tasto #, bene a me la combinazione funziona solo con il tasto funzione! se questo è un problema da poco, lo è invece quello dello switch tra modo d'uso silenzioso e non! di recente il telefono è stato in assistenza per un problema alla cam(sostituita in garanzia) e al ritorno, ho notato che premendo *#0000# l'ultima stringa recita Nokia E71-1(35) mentre prima dell'assistenza, quando tutto era nella norma, leggevo Nokia E71-1(17). è possibile che questo cambiamento abbia introdotto questo bug? il mio è un E71 white steel ex tim(sbrandizzato) con fw 410. cosa mi consigliate di fare? provare a reinstallare il fw? grazie mille! :mumble:

la storia del blocco tasti col cancelletto non me l'ha mai fattal...neanche con le versioni prima...cmq io proverei ad andare in assistenza e chiedigli questa cosa, non vorrei che abbiano fatto qualcosa loro... :D

eh non ho il tempo al momento, prima provo a reinstallare il software da casa! male che vada glielo porto!

ho aggiornato e il firmware adesso mi indica Nokia E71-1(17) come prima, non (35) come dopo l'assistenza. difatti è scomparso anche il problema di utilizzo del tasto #. tuttavia ancora non capisco come mai l'E71 nero del mio collega premendo linea+* attivi il blocco tastiera mentre il mio no. stesso firmware e stessa variante(E71-1). mi sembra impossibile sia una differenza perchè il suo è l'edizione black, mentre la mia è la white steel...

in realtà nn sono propriamente uguali...se ci badi, prova a disattivargli sul cel la funzione respiro dai modi d'uso e aspetta che il display si spenga e compaia la data e l'ora...quando terrai premuto un tasto direzionale per far illuminare l'ora vedrai che, attorno alla barra dell'orario, ci sono dei disegnini, che sul nostro nn ci sono... :)