Jump to content
Nokioteca Forum

Velocizzare L' Agganciamento Al Satellite Con Il Gps Integrato


Alberto97
 Share

Recommended Posts

  • 4 mesi dopo...

Dovresti trovarlo seguendo questo percorso: Menu > Impostazioni > Connettività > GPS.

Come ha detto Dark, però, bisogna vedere se il tuo modello lo ha, considerato che il manuale d'uso parla di diverse versioni, tra le quali il "navigator". Potresti avere solo l'a-gps.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dunque ho messo internet non in linea, destinazione di rete servizi wap, avviso roaming disattivato.

Poi metodi ricerca posizione: assisted gps, integrated gps. Uso server ricerca pos: disattivata.

Ho atteso quasi un'ora... Ho aggiornato e scaricato le varie mappe.

Ho cercato punto di accesso e poi cerca.

Sei molto gentile!

Modificato da JonathanKramer
Link to comment
Condividi su altri siti

do per scontato che hai almeno la versione 3.04 di maps.

detto questo imposta il navigatore come indicato qui

quindi in sostanza lo andrai ad utilizzare solamente son il gps integrato, senza l'ausilio di internet.

dopo che lo hai impostato come indicato, fai il fix dall'applicazione posizione.

quindi entri apri l'applicazione e vai in dati gps->posizione->opzioni->stato satellite

li vedrai lo stato dei satelliti e la potenza dei segnali.

quando la posizione è determinata vedrai i satelliti diventare blu e le coordinate apparire sullo sfondo.

dopo di che apri maps e vedrai la tua posizione sulla cartina e a quel punto puoi anche chiudere l'applicazione posizione.

in tutto questo ti consiglio di stare fermo all'aperto

dopo che sei riuscito a fare il fix cosi allora se vuoi usare agps ed internet si passa a quella di configurazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto tutto fino a qua: quindi entri apri l'applicazione e vai in dati gps->posizione->opzioni->stato satellite.

Mi dice (nessun dato dei satelliti è disponibile) :/

Ho riprovato, vedo una barretta verticale quasi piena sul numero 3, poi di nuovo nessun segnale

E su mappe non trova la posizione corrente, cioè la devo cercare io sono li fermo con una barretta gialla che lampeggia sempre...

Modifico per scrivere che la posizione corrente la trova, però provo a mettere destinazione, e mi dice: nessuna posizione trovata non in linea...

Modificato da JonathanKramer
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Secondo me, non serve cambiare l'indirizzo del server se dopo si tiene attivo solo il gps integrato, è inutile fare tutto questo lavoro! :D

se può essere utile, io utilizzo un nokia n78 con l'A-GPS attivo, impiega un secondo (non sto scherzando) a fare il fix dei satelliti (e funziona anche in casa vicino alla finestra, cosa impossibile quando utilizzavo solo il gps integrato). la configurazione che ho adottato io è molto diversa da questa (anche l'indirizzo del server), se interessa a qualcuno la invio x pm.

mi invieresti la tua configurazione per favore

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho provato a fare la 1° procedura come detto da Alberto... ho addirittura cronometrato quanto tempo ci ha messo a trovare la posizione ovviamente con il solo GPS integrato... 1 minuto e 37 secondi!!! Prima ci metteva più del doppio. Grazie Alberto.

Modificato da Darkangel
rimosso quote
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho provato la PROCEDURA 1

Ho lasciato il mio X6 16gb sul balcone e in circa 5 minuti ha agganciato i satelliti.

Ho provato 4 volte dal salotto di casa e il navigatore ha sempre trovato la posizione in meno di 15 secondi.

SBALORDITIVO

Grazie :thumbsup_still:

Modificato da gen52
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Concordo sull'assurdità, ma ho provato sul mio 5230 ed effettivamente....FUNZIONA! Ho usato il metodo 3.

Il fix è rapidissimo, una manciata di secondi, rispetto ai minuti di prima...

Può darsi che inserendo un server fittizio il sistema operativo smetta di cercare un nome valido e si dedichi solo al fix del gps interno...boh...

Modificato da spiderspider
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi.avevo il problema della navigazione con il mio c7 brandizzato tim.siccome nn volevo pagare ad ogni connessione avevo disattivato il server della tim ed usavo solo quello del nokia, ma ci mettevo una vita a trovare satelliti..ora ho attivato la procedura 1 e devo dire che dalla finestra della mia camera, in mezzo a molte case ho trovato subito la posizione..

direi perfetta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto una ricerca e i server che vengono suggeriti in luogo a quello nokia, non sono fittizi, ma corrispondo al proprio operatore, o comunque, mi è parso di capire, server più "vicini", quindi il fix più veloce si spiega per questo motivo.

Non mi è ancora chiaro, però, com'è possibile la connessione al server col solo gps integrato... :mumble:

Se ci fosse qualche espertone che avesse voglia di spiegarlo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm... non per contestare nessuno, ragazzi, ma se l'agps è disattivato, ed è attivo solo l'integrated gps, nel campo dell'indirizzo del server ci potete mettere pure pippo.topolino.ditemidovesono.com e la cosa funziona allo stesso modo... :shifty:

Effetto placebo? No... Allucinazione di massa, si... :angel:

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm... non per contestare nessuno, ragazzi, ma se l'agps è disattivato, ed è attivo solo l'integrated gps, nel campo dell'indirizzo del server ci potete mettere pure pippo.topolino.ditemidovesono.com e la cosa funziona allo stesso modo... :shifty:

Effetto placebo? No... Allucinazione di massa, si... :angel:

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy