Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli X Ridurre Logorìo Cellulare


pierre72
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho letto delle utili guide in questo forum ma vorrei chiedere se, a vostro parere,è meglio spegnere il cell tutte le sere (come faccio) e riaccenderlo al mattino oppure lasciarlo acceso...magari non sempre ma almeno per alcune nottate non spegnerlo.

Questa domanda perchè m'è sorta la curiosità se forse, siccome il tastino di spegnimento potrebbe difettarsi e siccome ad ogni accensione la ram lavora di più, ho timore che si logori di più spegnerlo ogni volta piuttosto che lasciarlo acceso.

Vorrei inoltre sapere se il comando vocale permette anche di spegnerlo e riaccenderlo.

Siccome possiedo questo cellulare non per il piacere di cazzeggiare tra le varie applicazioni ma solo perchè essendo tetraplegico mi è davverro utile il touch screen, se faccio domande che potrebberro sembrare 'stupide' sono invece importanti.

Vi ringrazio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare è bene ogni tanto spegnerlo, a volte certi problemi si sono risolti con il semplice riavvio, io dico che puoi tranquillamente continuare come stai facendo che non avrai alcun problema, io ad esempio lo spengo solo il fine settimana, in questo modo nessun sms mi sveglia :) e il telefono "Riposa", continuare a spegnerlo la notte non credo che possa crearti problemi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'elettronica non si usura per accensione spengimento...lavoro per cui i componenti sono tenuti a svolgere, piuttosto considera il cell un piccolo pc, che come spesso accade, vanno in tilt e hanno bisogno dello spengimento per un reset.

Io uso metterlo offline la sera e online la mattina al risveglio, ma ogni tanto , 1-2volte a settimana, lo spengo e a volte tolgo e rimetto la batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io uso metterlo offline la sera e online la mattina al risveglio, ma ogni tanto , 1-2volte a settimana, lo spengo e a volte tolgo e rimetto la batteria

Grazie 'bambolosmart', quella dell'offline è un'opzione che non conoscevo e che utilizzerò.

Quindi sarà utile per evitare un supplemento di lavoro che fà la ram all'accensione?

Scusa, insisto su sto fatto dell'accensione-spegnimento perchè ho notato che nell'eseguire queste azioni si traffica un pò perchè il tasto è piccolo, duro e scivolosetto e se inizia col ballettare non vorrei si danneggi del tutto.

:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 'bambolosmart', quella dell'offline è un'opzione che non conoscevo e che utilizzerò.

Quindi sarà utile per evitare un supplemento di lavoro che fà la ram all'accensione?

Scusa, insisto su sto fatto dell'accensione-spegnimento perchè ho notato che nell'eseguire queste azioni si traffica un pò perchè il tasto è piccolo, duro e scivolosetto e se inizia col ballettare non vorrei si danneggi del tutto.

:-)

Vai pure tranquillo si parla pur sempre di un nokia! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie 'bambolosmart', quella dell'offline è un'opzione che non conoscevo e che utilizzerò.

Quindi sarà utile per evitare un supplemento di lavoro che fà la ram all'accensione?

Scusa, insisto su sto fatto dell'accensione-spegnimento perchè ho notato che nell'eseguire queste azioni si traffica un pò perchè il tasto è piccolo, duro e scivolosetto e se inizia col ballettare non vorrei si danneggi del tutto.

:-)

Ma il cell è fatto pure per poter essere usato, altrimenti conviene lasciarlo nel cassetto :lmaosmiley: ,

Il mio offline lo lascio la sera, per comodità nel riaverlo attivo immediatamente se mi serve e la mattina senza aspettare i tempi di start-up. Inoltre visto il consumo irrisorio, ho notato che entro le 8h consumo meno batteria con questo procedimento che non per spengerlo e riaccenderlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dimenticate il problema dell'utente.

Infatti Roger1 (e ti ringrazio), ho messo da parte l'idea di vedere, in questo cellulare, un oggetto adibito a spassi quali ascoltre musica, radio, giocare, navigare, filmare, scaricare apps ecc.

A me risulta necessario ed utilissimo in virtù del touchscreen. Tenerlo nel cassetto non se ne parla :-) ma di 'sfricoliarlo' troppo non ne ho il coraggio... magari è pur vero che tendo un pò troppo a fissarmi sull'aspetto del logorio ma per adesso è così...mi è davvero indispensabile.

Grazie per le vostre risposte.

A presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti Roger1 (e ti ringrazio), ho messo da parte l'idea di vedere, in questo cellulare, un oggetto adibito a spassi quali ascoltre musica, radio, giocare, navigare, filmare, scaricare apps ecc.

A me risulta necessario ed utilissimo in virtù del touchscreen. Tenerlo nel cassetto non se ne parla :-) ma di 'sfricoliarlo' troppo non ne ho il coraggio... magari è pur vero che tendo un pò troppo a fissarmi sull'aspetto del logorio ma per adesso è così...mi è davvero indispensabile.

Grazie per le vostre risposte.

A presto.

Per metterlo in offline devi comunque agire sul tasto di accensione...... oppure esegure i comandi vocali tenendo premuta la cornetta verde per più di un secondo

Non devi ringraziare, è lo spirito che accumuna tutti in questo splendido forum. Poi un consiglio che ti posso dare è quello di usare il cell anche nelle sue applicazioni, unica accortezza è quello di mantenere un firmware aggiornato e di non farlo cadere molto spesso.

Poi naturalmente devi sentirti sicuro tu nell'uso delle sue applicazioni che valuterai di usare o meno a secondo delle tue esigenze.

Per qualsiasi chiarimento e curiosità posta pure senza nessuna remore!

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per metterlo in offline devi comunque agire sul tasto di accensione...... oppure esegure i comandi vocali tenendo premuta la cornetta verde per più di un secondo

Veramente l'ho messo offline senza agire sul tasto, altrimenti non avrebbe,per me,senso in quanto tutto il disagio che c'è in questo cellulare sta nel dover interagire col tasto.

Per metterlo offline vado sul menu> impost.> personale> modo d'uso> offline. Non ero sicuro se così facendo funzionasse ed allora ho fatto chiamare il numero della sim e rispondeva la segr. telef. inoltre al posto delle tacche della ricezione appariva una X rossa... DOMANDA: da ciò si deduce che il cellulare vada in offline anche attraverso quel percorso, giusto?

:);):angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Veramente l'ho messo offline senza agire sul tasto, altrimenti non avrebbe,per me,senso in quanto tutto il disagio che c'è in questo cellulare sta nel dover interagire col tasto.

Per metterlo offline vado sul menu> impost.> personale> modo d'uso> offline. Non ero sicuro se così facendo funzionasse ed allora ho fatto chiamare il numero della sim e rispondeva la segr. telef. inoltre al posto delle tacche della ricezione appariva una X rossa... DOMANDA: da ciò si deduce che il cellulare vada in offline anche attraverso quel percorso, giusto?

:);):angel:

si ma allunghi il percorso, alla fine è la stessa cosa.

Adesso per riportarlo in modalità normale basta che tieni premuto il # da tastiera e ti passa a silenzioso, dopo di che ripeti l'operazione e ti passa in modalità normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo solo dire una cosa...per cambiare modo d'uso si puo fare anche in un altro modo...nella schermata principale basta premere il nome del modo d'uso, proprio alla scritta dell'operatore insomma..non so se mi sono spiegato comunque prendendo li comparirà una lista con tutti i modi d'uso e basterà selezionarne uno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy