Jump to content
Nokioteca Forum

Help: Indecisione Sull'acquisto..


tano_mini
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti possessori di nokia X6.. Il mio nokia N80 dopo innumerevoli battaglie e anni di servizio (4 anni abbondanti ;) ) se ne è andato.. Adesso sono in procinto di passare ad un nokia touch.. Da quello che ho letto fino ad adesso mi sembra di aver capito che il migliore in circolazione è questo nokia X6.. Però prima di passare all'acquisto volevo un consiglio da tutti voi possessori, che meglio di chiunque altro sapete come è, se vale quello che costa, se è ottimo, ecc. Quindi che faccio ragazzi....?? lo prendo o no??? Son troppo indeciso...

Volevo porvi un ulteriore domanda.. Se dovessi prenderlo lo si trova gia con l'aggiornamento v.20 o dovrei mandarlo al nokia point e lasciarglielo per una decina di giorni subito??? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sono andato a vederlo in negozio e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto sarà stato anche per il prezzo forse... 380 € per il 16 gb.. in internet lo si trova a meno con la garanzia italia.. adesso sto pensando seriamente di aspettare fino a settembre l'uscita del n8.. in particolare mi stuzzica il nuovo sistema operativo.. dalle foto in internet non sembra per niente male.... vedremo... voi che dite...??? adesso faccio un salto nella sezione apposita per vedere che si dice..

Link to comment
Condividi su altri siti

n8 sarà la solita minestra---

Per la verità dovrebbe essere tutto il contrario visto che sarà il primo Symbian 3 commercializzato da Nokia.

Sono piuttosto scettico: N8 si presenta bene ma dubito sarà esente da bugs. Già ce ne sono a pacchi sul classico Symbian nelle varie sue declinazioni che vengono fixati con nuove releases ma qui parliamo di un terminale con un sistema tutto nuovo. Ho paura che gli acquirenti (se non altro i primi) faranno come al solito da beta testers sul campo.

Ad applicazioni, poi, come stiamo messi? Ancora non si é capito se ci stanno lavorando, se il 3 supporterà comunque le esistenti o che altro. L'aggiornamento al futuro Symbian 4 non é garantito mentre i terminali della concorrenza (con Android in primis) saranno molto più longevi.

Sono curioso di vedere N8 all'opera con Symbian 3 ma di sicuro aspetterò qualche mese prima di valutarne l'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ho concluso l'asta di un X6 16GB nero sulla Baia. Sperando che la compravendita non si riveli un bidone dovrei averlo per le mani entro la prossima settimana. Sarà il mio ultimo Symbian (Symbian 3 da valutare in futuro) quindi sono curiosissimo di vedere 'sto capacitivo Nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo punto sono d'accordo: é già la seconda volta in un anno che sforo il mio budget da 200 euro ma é anche vero che con due piotte ormai ci si fà gran poco per acquistare uno smartphone degno: col 5800 mi é andata di cul0 che era in offerta e con x6 (salvo sorprese) sono riuscito a contenere il danno perché ho trovato un usato/non usato! Penso che per un po' (a meno di vendere i miei usati) me ne starò buono buonino :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh io colleziono cel come puoi vedere dalla foto... :) l'unico cel nuovo che ho è un E71 (pagato 249€ 1 anno fa), per il resto uso un N70 per fare il telefono, e gli altri sono nel cassetto perchè sono cellulari rari e se si rompono sono cavoli...soprattutto l'N92..! :thumbdown: mi sa che per un bel po nn vedrò cellulari nuovi sopra i 200... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come promesso ho postato qui un mini confronto tra 5800XM e X6 sulla base delle prime impressioni nell'uso di quest'ultimo (é arrivato ieri mattina). Ancora non ho trovato un cfw che mi spinga al flash quindi il confronto é tra il mio 5800XM "tuningato" e un X6 di serie.

In definitiva X6 é un 5800XM col capacitivo che funziona bene, con una migliore fotocamera, con molta più memoria (intendo C:\ e non la memoria di massa), meglio rifinito sia come design che come materiali e migliorato nelle prestazioni. Si presenta bene, insomma! I tempi di reazione, di risposta, di elaborazione sono, di poco, inferiori al mio 5800 Supercharged (a parità di roba installata che mi manca solo ROMPatcher per pareggiare) quindi direi che é proprio un ottimo terminale e i 34 euro che ho speso di più sono più che ben spesi.

Vedremo a che punto arriverà una volta hackato!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' da qualche giorno che penso seriamente a questo telefono (la scorsa notte l'ho pure sognato :lol: ) per sostituire il mio ancora perfetto N95. Nokia ha da poco messo nel proprio listino la versione da 8GB ad un prezzo di 289,00 Euro. Non avendo particolari esigenze riguardo la memoria, prenderei proprio questa versione per risparmiare :angel:

Come ben si sà però, è imminente l'uscita dell'intrigante N8 e devo valutare anche questa soluzione... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

N8 costerà parecchio più di X6 8giga.

Si, si parla di circa 450 euro.

Il mio discorso è questo: potrei prendere un più che buon cellulare come l'X6, pagandolo relativamente poco, oppure prendere un dispositivo top gamma quale l'N8, ad una cifra che probabilmente sarei disposto a spendere... Sono combattuto nel fare questa scelta!

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

occhio per l'N8... :crying_anim02: valuta bene l'acquisto...oppure aspetta un mesetto dopo l'uscita in modo che buttino fuori un aggiornamento...

Certo :-) mi piacerebbe tantissimo avere l'N8, ma mi accontenterei dell'X6.

Il mio acquisto per ora dipende però dal mio N95: è ancora ottimo sia per quanto riguarda le prestazioni che per le sue condizioni estetiche. Mi dispiacerebbe accantonarlo, ma se riuscissi a venderlo magari...

..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy