Jump to content
Nokioteca Forum

Primi Problemi Per Iphone 4


Recommended Posts

  • Risposte 575
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma alla fine si è capito se in Italia arriveranno i primi iPhone 4 già "corretti" senza il famoso effetto mano?

a me mi sembra di aver capito che lo venderanno lo stesso ma col bumper gratis e la possibilità di rimborso totale entro 30gg dall'acquisto

e a proposito di questo http://www.digital.it/news/telefonia/smart...in-italia/1120/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma alla fine si è capito se in Italia arriveranno i primi iPhone 4 già "corretti" senza il famoso effetto mano?
Impossibile saperlo, anche se la logica porta tutti a pensare di sì..

Se nella cover originale non indietreggiano all'interno l'antenna ( ci credo poco ) o inseriscono un dielettrico di almeno 1mm sarà difficile che lo risolvono totalmente ;)

Quoto il "bumper" , ma alla fine + che un accessorio diventa un componente hardware ;) , ma che gli costa rifare le cover + spesse all'origine :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le soluzioni che stanno trovando sono un rivestimento oleofobico intorno alla cornice metallica, ed infatti i nuovi iPhone4 hanno la cornice più opaca rispetto ai primissimi..

Comunque:

DEATH GRIP ON

Samsung Galaxy S

Nokia N85

http://www.youtube.com/watch?v=DMKNgJtsmG4

HTC Google Nexus One

Però lo scandalo si fa solo per iPhone4 eh :thumbs::shifty:

Bisogna esser fessi per farsi ingannare così tanto dai giornalisti regà :angel:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

L'effetto mano c'è su molti terminali, ma questo non giustifica lo sbaglio Apple. Si sono atteggiati con questo Iphone 4 in modo pazzesco.... Noi produciamo il miglior cellulare mai visto... bla bla bla.... e poi ecco il risultato. Azienda mediatica!

Se riesci a risolvere tu il problema contatta la Apple. Loro hanno lanciato la sfida, se siete capaci di creare un'antenna che se la copri il segnale non scende, faglielo sapere e ti danno un posto di lavoro (oltre che un nobel, probabilmente).

Altrimenti prenditela con la FCC che impone quella posizione per l'antenna. Spostarla, per legge, non si può.

Comunque ciò non toglie che il problema sia comune e non è mai stato motivo di non acquisto, tuttalpiù vi fate rimborsà e bona.. E con questo, direi che possiamo concludere:

Io c'ho ragione, voi torto :D

ehehehe :thumbs:

E chi ha le fette di salame sugli occhi non è certo chi compra iPhone4, ma chi lo attacca quando poi non gli sarebbe interessato comunque nemmeno senza questo "problema" che di fatto problema non è

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Le soluzioni che stanno trovando sono un rivestimento oleofobico intorno alla cornice metallica, ed infatti i nuovi iPhone4 hanno la cornice più opaca rispetto ai primissimi..

Comunque:

DEATH GRIP ON

Samsung Galaxy S

Nokia N85

http://www.youtube.com/watch?v=DMKNgJtsmG4

HTC Google Nexus One

Però lo scandalo si fa solo per iPhone4 eh :crying_anim02::axehead:

Bisogna esser fessi per farsi ingannare così tanto dai giornalisti regà :axehead:

Più che di ingenuità credo che si tratti piuttosto di semplice malafede. Bisogna trovare PER FORZA qualcosa che non va e se questo qualcosa non c'è si inventa! :lol:

L'effetto mano c'è su molti terminali, ma questo non giustifica lo sbaglio Apple. Si sono atteggiati con questo Iphone 4 in modo pazzesco.... Noi produciamo il miglior cellulare mai visto... bla bla bla.... e poi ecco il risultato. Azienda mediatica!

Ognuno porta l'acqua al suo mulino, credo sia normale che a Cupertino esaltino il proprio terminale, d'altronde lo fanno tutti e mi sembra più che ovvio!

Inoltre mi fa davvero sorridere che certe affermazioni vengano fatte da un possessore di N97! Ricordo benissimo cosa diceva Nokia nei giorni precedenti la commercializzazione: "il mobile computer più potente del mondo"!! Mi viene da fare solo un commento a questa frase: STRALOL!

Ma dico io, prima di sostenere certe tesi accendere il cervello 5 minuti è peccato? :)

Modificato da libertine
Link to comment
Condividi su altri siti

Se riesci a risolvere tu il problema contatta la Apple. Loro hanno lanciato la sfida, se siete capaci di creare un'antenna che se la copri il segnale non scende, faglielo sapere e ti danno un posto di lavoro (oltre che un nobel, probabilmente).

Altrimenti prenditela con la FCC che impone quella posizione per l'antenna. Spostarla, per legge, non si può.

Comunque ciò non toglie che il problema sia comune e non è mai stato motivo di non acquisto, tuttalpiù vi fate rimborsà e bona.. E con questo, direi che possiamo concludere:

Io c'ho ragione, voi torto :bigeyed:

ehehehe :bigeyed:

E chi ha le fette di salame sugli occhi non è certo chi compra iPhone4, ma chi lo attacca quando poi non gli sarebbe interessato comunque nemmeno senza questo "problema" che di fatto problema non è

Se nella cover originale non indietreggiano all'interno l'antenna ( ci credo poco ) o inseriscono un dielettrico di almeno 1mm sarà difficile che lo risolvono totalmente ;)

Quoto il "bumper" , ma alla fine + che un accessorio diventa un componente hardware :ohno02: , ma che gli costa rifare le cover + spesse all'origine :lmaosmiley:

Stranamente ho dato 3 risposte (:lmaosmiley: da quant'è che lo dico che mi sfugge :ohno02: ) ...non è che c'è bisogno di un nobel, ma di qualche licenziamento :bigeyed:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se riesci a risolvere tu il problema contatta la Apple. Loro hanno lanciato la sfida, se siete capaci di creare un'antenna che se la copri il segnale non scende, faglielo sapere e ti danno un posto di lavoro (oltre che un nobel, probabilmente).

Altrimenti prenditela con la FCC che impone quella posizione per l'antenna. Spostarla, per legge, non si può.

Qui ti stai arrampicando un po' sugli specchi, non ho mai letto che la FCC abbia imposto di posizionare l' antenna sui lati del telefono cellulare; ha imposto di spostarla e molti produttori l' hanno spostata nella parte inferiore del terminale lasciandola sempre all' interno dello stesso senza parti di esse che vengano a contatto con l' esterno quindi non mi sembra una cosa così difficile ma la Apple ha deciso di alloggiare l' antenna ( le antenne ) nella cornice del suo device ok posizionarli lì potrebbe migliorare la ricezione ma se non eviti la caduta della linea quando viene toccata la parte in basso a sinistra il miglioramento non è che sia così grande, basterebbe coprire la "cornice-antenna" con del materiale isolante ( come già proposto varie volte dagli utenti del forum ) già presente nello smartphone stand-alone senza quindi altri aggeggi vari non mi sembra un' impresa per Apple fare questo.

Come avevo già scritto nei miei post precedenti in questa discussione la Apple si era già accorta del problema "effetto mano" e ha cercato di rimediare con i bumpers, e sempre come avevo già scritto, questo lo si denota dal fatto che sono le prime custodie by Apple, presentate con l' Iphone 4 ( cioè che necessità c' è di presentare delle stupide cover insieme all' Iphone 4, dopo tutto sono cover ) ed ultima cosa ma non la meno importante queste custodie non proteggono nulla se non le antenne, ok i vetri degli Iphone 4 sono antigraffio e resistenti ma è anche vero che questi sono dei cavoli di custodie e come ogni custodia deve proteggere indifferentemente se i vetri son di diamante e questo è ridicolo vedendo anche il prezzo 30$ di costudia che non "custodisce niente".

Ultima cosa, la caduta della linea si verifica toccando solo la parte in basso a sinistra, questo può essere una cosa positiva ma anche negativa; positiva perché il punto incriminato è uno solo quindi ci fai attenzione e problema risolto, negativo perché basta toccare questo un punto e la linea cade quindi in rapporto agli altri device con deficit di ricezione l' Iphone 4 è messo peggio, gli altri telefoni cellulari molto spesso non hanno un punto ben preciso che se toccato la linea cade di conseguenza ma vanno tenuti con una o due mani in modo da coprire tutto il telefono, da bloccarlo completamente nel palmo della mano o tenuto in posizioni non naturali ( per i mancini toccare la parte incriminata vien naturale soprattutto mentre si telefona e non quando lo si usa ).

Come negli altri miei post in questa discussione, ho cercato di trattare l' argomento nel modo più oggettivo possibile in quanto non sono contro Apple e comunque sia non ci ricavo niente ad essere di parte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stranamente ho dato 3 risposte (;) da quant'è che lo dico che mi sfugge :P ) ...non è che c'è bisogno di un nobel, ma di qualche licenziamento :angel:

Dillo ad Apple, la mail di steve jobs è pubblica ;)

Mi sembra sia sjobs@apple.com ma non vorrei sbagliarmi, dai una controllatina prima..

Se è così semplice ti risponderanno, altrimenti significa che stai dicendo una castroneria enorme (che non posso smentirti io perché non sono ingegnere e non so nemmeno cosa sia un dielettrico LOL)

P.S. Tanto facile a quanto pare non è, dato che anche il Galaxy S della tua cara Samsung ha lo stesso identico problema (come sicuramente avrai visto dai video che ho linkato come prova così da rendermi più che credibile) nonostante la plasticaccia che fa da isolante :lol:

Qui ti stai arrampicando un po' sugli specchi, non ho mai letto che la FCC abbia imposto di posizionare l' antenna sui lati del telefono cellulare; ha imposto di spostarla e molti produttori l' hanno spostata nella parte inferiore del terminale lasciandola sempre all' interno dello stesso senza parti di esse che vengano a contatto con l' esterno quindi non mi sembra una cosa così difficile ma la Apple ha deciso di alloggiare l' antenna ( le antenne ) nella cornice del suo device ok posizionarli lì potrebbe migliorare la ricezione ma se non eviti la caduta della linea quando viene toccata la parte in basso a sinistra il miglioramento non è che sia così grande, basterebbe coprire la "cornice-antenna" con del materiale isolante ( come già proposto varie volte dagli utenti del forum ) già presente nello smartphone stand-alone senza quindi altri aggeggi vari non mi sembra un' impresa per Apple fare questo.

Come avevo già scritto nei miei post precedenti in questa discussione la Apple si era già accorta del problema "effetto mano" e ha cercato di rimediare con i bumpers, e sempre come avevo già scritto, questo lo si denota dal fatto che sono le prime custodie by Apple, presentate con l' Iphone 4 ( cioè che necessità c' è di presentare delle stupide cover insieme all' Iphone 4, dopo tutto sono cover ) ed ultima cosa ma non la meno importante queste custodie non proteggono nulla se non le antenne, ok i vetri degli Iphone 4 sono antigraffio e resistenti ma è anche vero che questi sono dei cavoli di custodie e come ogni custodia deve proteggere indifferentemente se i vetri son di diamante e questo è ridicolo vedendo anche il prezzo 30$ di costudia che non "custodisce niente".

Ultima cosa, la caduta della linea si verifica toccando solo la parte in basso a sinistra, questo può essere una cosa positiva ma anche negativa; positiva perché il punto incriminato è uno solo quindi ci fai attenzione e problema risolto, negativo perché basta toccare questo un punto e la linea cade quindi in rapporto agli altri device con deficit di ricezione l' Iphone 4 è messo peggio, gli altri telefoni cellulari molto spesso non hanno un punto ben preciso che se toccato la linea cade di conseguenza ma vanno tenuti con una o due mani in modo da coprire tutto il telefono, da bloccarlo completamente nel palmo della mano o tenuto in posizioni non naturali ( per i mancini toccare la parte incriminata vien naturale soprattutto mentre si telefona e non quando lo si usa ).

Come negli altri miei post in questa discussione, ho cercato di trattare l' argomento nel modo più oggettivo possibile in quanto non sono contro Apple e comunque sia non ci ricavo niente ad essere di parte.

La FCC ha imposto di metterla nel punto più lontano, ed Apple ha solo fatto il suo dovere nel metterla il più lontano possibile.. Poteva metterla dietro, ma secondo me è peggio, perché il dietro lo tocchi per forza, il lato in basso a sinistra è più difficile che lo tocchi

Il rivestimento della cornice oltre ad un isolante all'interno lo stanno già facendo dalla settimana 27 :)

I bumper non sono custodie vere e proprie, e io non ne comprerei uno MAI E POI MAI, per quel prezzo poi è un vero furto.. Ma se me lo regalano magari un paio di volte lo userò :lol:

Che i tuoi commenti sono sempre il più obiettivi possibili e sicuramente non tendenziosi è assolutamente vero, ed infatti sono commenti intelligenti o quantomeno costruttivi.. Però c'è qualche imprecisione. Ad esempio non è vero che la linea CADE, la linea scende ma la telefonata non vi cadrà mai e poi mai, per il semplice fatto che quando la linea UMTS 3G scende a una tacca si entra in EDGE a cinque tacche di ricezione piena piena (anche qui se serve il video basta dirlo :lol:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dillo ad Apple, la mail di steve jobs è pubblica :lol:

Mi sembra sia sjobs@apple.com ma non vorrei sbagliarmi, dai una controllatina prima..

Se è così semplice ti risponderanno, altrimenti significa che stai dicendo una castroneria enorme (che non posso smentirti io perché non sono ingegnere e non so nemmeno cosa sia un dielettrico LOL)

P.S. Tanto facile a quanto pare non è, dato che anche il Galaxy S della tua cara Samsung ha lo stesso identico problema (come sicuramente avrai visto dai video che ho linkato come prova così da rendermi più che credibile) nonostante la plasticaccia che fa da isolante :angel:

Castroneria no davvero eheheh, ma so che non ci sono alternative, se non riprogettare. Aspetta e vedrai le soluzioni future, o fra un anno ( o non so quando ) il nuovo IPhone.

email ne avranno ricevute già tante, non è che ho scoperto l'acqua calda ;)

cmq la mia cara Samsung, è cara se mi fa comodo :lol: , e per il probema di ricezione dovremmo parlarne per ore, dalle soglie statiche, ai posizionamenti fino alle schermature, ma non mi sembra il caso.

Quando uscirà un cell con caratteristiche superiori adatte a me, sarà il mio, samsung-nokia-htc-apple o quello che ti pare. Al momento se il mio va bene, non lo cambio solo per moda :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, pare che in Italia arrivino con ancora il problema antenna; invece da novembre inizieranno ad essere venduti senza il problema. ;)

WTF? Ma se in America ORA ci sono già quelli sistemati col rivestimento oleofobico? Perché da noi dovrebbero arrivare quelli vecchi?

Tieni conto che gli iPhone italiani arriveranno il 28 o il 29 in Apple Store e nei negozi, mica adesso..

Quando uscirà un cell con caratteristiche superiori adatte a me, sarà il mio, samsung-nokia-htc-apple o quello che ti pare. Al momento se il mio va bene, non lo cambio solo per moda :mumble:

Per raddoppiare ram cpu e risoluzione lo cambieresti? :angel:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

WTF? Ma se in America ORA ci sono già quelli sistemati col rivestimento oleofobico? Perché da noi dovrebbero arrivare quelli vecchi?

Tieni conto che gli iPhone italiani arriveranno il 28 o il 29 in Apple Store e nei negozi, mica adesso..

Per raddoppiare ram cpu e risoluzione lo cambieresti? :D

Prima di sostituirlo devo avere certezze, non uso i giochi o smanettamenti vari, però certo che lo acquisterei per uno migliore :)

In ordine le priorità:

1) ricezione , se non c'è questa, per me è un fermacarte ;)

2) Batteria duratura e possibilità di sostituirla. Uso molto il cell, e solitamente ho 1-2batterie di ricambio

3) Gps con fix piuttosto veloce, senza Agps

4) Fotocamera dai 5-8Mpx

5) qualità audio in vivavoce

6) Prezzo

7) schermo dai 3" ai 4" max , decente e poco esoso di energia

8) Naturalmente BT, wi-fi, hsdpa, e se non ha tastiera fisica, almeno un touch capacitivo

9) office, o meglio pdf reader

10) meno bug possibili e max affidabilità

Al momento che mi servirebbe + ghz o + ram? :) Certo si ottimizza tutto, ma in background lascio poche cose, e per me deve essere + pratico che scenografico :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricezione?... Quella dell'Hd non è che sia granchè ...

Mah...

:huh:

Il bello è che sei pure convinto di quello che dici :rolleyes:

Comunque se ciò può farti piacere... lo uso prevalentemente in luoghi dove si rasenta il campo, e per effettuare lunghe telefonate. Stai pur certo che se non riceve, lo frullo dalla finestra prima di subito, ma mettiti l'anima in pace che è ottimo :thumbs: ...

^_^

Ma acquisti cellulari originali o made in china? :rolleyes:

Tu sai tutto, tu rispondi a tutto, tu non sbagli mai, la scrivi-la canti-la suoni, ma continui con il tuo rispondere tanto per farlo.

pensi che le tue risposte siano credibili? :doh:

Lasciamo perdere, e se devi scrivere, non spammare, e inserisci qualcosa di utile.

Se devi continuare, c'è la sezione Samsung e apri un topic lì , qui le risposte così aiutano solo a sporcare il topic ;)

Se devi continuare con le risposte OT, puoi anche inviarmi un PM ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy