Jump to content
Nokioteca Forum

Primi Problemi Per Iphone 4


Recommended Posts

Vodafone, dai vari rumor, fornirà in regalo un bumper.

Cmq queste custodie mi puzzano. Vedendo i comunicati stampa di Apple e le varie soluzioni proposte, non vorrei che sia stata una trovata commerciale (conoscendo il problema all'antenna) per guadagnarci ancora di più.

Ricordiamoci, IPHONE prima di tutto è un telefono. Quando vado ad acquistare un telefono, tale funzionalità deve funzionare, anche in caso di basso segnale! Qui non si parla di OS lento o cazzatine varie, qua si parla di RICEZIONE!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 575
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

RICEZIONE gente, RICEZIONE!

AriLoL

E' stata detta molteplici volte la parola ricezione in questo topic, ma le persone devono sapere cosa stanno per comprare. Un prodotto chiamato IPHONE che in condizioni di segnale scarso non fa il suo dovere. Idem se navigano sul web, le pagine non vengono caricate se la mano copre la parte sinistra!!! The best or nothing Apple!

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao pensate chi possiede la 3 come operatore che dopo averlo preso in abbonamento o averlo comprato a prezzo pieno e dovesse passare in roaming in caso di navigazione internet. Pur pagando per avere una flat deve pagare anche salassate se naviga sotto roaming.

No ma tanto iphone ha mille altre funzioni mica baggianate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente di nuovo per quel che mi riguarda, ennesima conferma della montatura di un problema in realtà inesistente.

Francesco lascia stare, sai come si dice: "il miglior sordo è quello che non vuol sentire"! :mumble:

Francamente iniziano a far sorridere i commenti dei rosikoni che continuano ad affermare che l'iPhone non telefona, credo sia ora di cambiare rotta altrimenti la discussione potrebbe davvero cadere nel ridicolo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vodafone, dai vari rumor, fornirà in regalo un bumper.

Cmq queste custodie mi puzzano. Vedendo i comunicati stampa di Apple e le varie soluzioni proposte, non vorrei che sia stata una trovata commerciale (conoscendo il problema all'antenna) per guadagnarci ancora di più.

Ricordiamoci, IPHONE prima di tutto è un telefono. Quando vado ad acquistare un telefono, tale funzionalità deve funzionare, anche in caso di basso segnale! Qui non si parla di OS lento o cazzatine varie, qua si parla di RICEZIONE!

Ciao pensate chi possiede la 3 come operatore che dopo averlo preso in abbonamento o averlo comprato a prezzo pieno e dovesse passare in roaming in caso di navigazione internet. Pur pagando per avere una flat deve pagare anche salassate se naviga sotto roaming.

No ma tanto iphone ha mille altre funzioni mica baggianate.

Ma che cazzo parlate se non sapete le cose.. Siete il tipico esempio di gente disinformata che parla tanto per farlo, per imporre alla gente la sua stupida filosofia fatta per questioni di principio e completamente basata sulla disinformazione.. Vi pagano probabilmente, altrimenti non capisco la motivazione? Siete frustrati per altri motivi e vi sfogate così? :thumbs:

Il roaming si blocca con una semplicissima opzione e non paghi un solo centesimo con H3G, è ora di SVEGLIARSI

La ricezione è migliore del 3Gs, che già mi andava bene, il telefono TELEFONA punto e BASTA.

Ha dei problemi, certo, nessuno lo nega! Non potremo tenere l'iPhone stretto in una morsa :( che disperazione

Lorenzo14, tu l'OS me lo chiami una cazzatina? È semplicemente la cosa più importante, dai in fondo cosa vuoi che sia.. Molto più importante chiudere uno smartphone tra tutta la mano coprendolo completamente e non tenerlo in una più naturale posizione da cerebrodotato! Ma ce la fate? Ma vi svegliate? L'OS fa il 90% di uno smartphone a dir poco...

Andate a usare i Nokia da 30€ allora, che quelli sono quelli che telefonano meglio di tutti e fanno il culo TUTTI gli smartphone da 5-6-700€ ;) Se non altro sarebbero adatti a voi

quello che avevo letto pure io..problemi seri li hanno in america..

avevo ragione che era un pochino di rosik

Ma non si era capito :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Apple iPhone 4 II^ videoreview Telefonino.net

Ecco una splendida smentita alle rosikate inventate di chi l'iPhone4 NON CE L'HA:

- Si rovina facilmente!! Galeazzi: Nonostante 20 giorni di utilizzo intensissimo il telefono non ha un segno

- La batteria fa schifo!! Galeazzi: Alle 17, con iPhone acceso dalle 6 con tutto attivato, siamo al 60%, quindi dire che la durata si avvicina al doppio rispetto al 3Gs

- Il GPS fa schifo!! Galeazzi: Il GPS è migliorato tantissimo, bastano 2 secondi e ci si aggancia

- L'iPhone NON TELEFONA!! Galeazzi: Noi qui a Milano non abbiamo problemi nemmeno se chiudiamo completamente nella mano (lo fa e si vedono 5 tacche fisse). Quando siamo in zone di bassa ricezione, e chiudiamo il telefono completamente nella mano, il segnala cala a quello del 3Gs, in situazioni normali è invece tutto in più. Infatti questo iPhone4 ha una ricezione decisamente migliore al 3Gs, quando lo stringiamo nella posizione incriminata cala a quella del 3Gs. La ricezione è migliorata.

Conclusioni di Galeazzi: Unico punto negativo è il prezzo (come tutti i prodotti Apple, d'altronde, NDR)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahah dai Libertine.. addirittura un problema inesistente no!

L'hai detta abnorme adesso :thumbs:

Era per non ripetere per l'ennesima volta la frase "il problema, all'atto pratico, non si sente". :thumbs: Sono giorni che lo dico e dovrebbe essere ormai palese a tutti quelli che posseggono un minimo di oggettività nei giudizi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Era per non ripetere per l'ennesima volta la frase "il problema, all'atto pratico, non si sente". :thumbs: Sono giorni che lo dico e dovrebbe essere ormai palese a tutti quelli che posseggono un minimo di oggettività nei giudizi...

allora gli americani sono tutti scemi e inventano un sacco di palle.

se in america la rete è più debole, e altri smartphone non hanno avuto problemi, mentre l'iphone 4 ce li ha, allora il problema esiste.

o hanno fatto due cellulari diversi, uno per l'america e uno per l'europa? :crying_anim02:

Comunque, piccola domanda: ma non si era detto che le 5 tacche sull'iphone 4 non erano in realtà cinque tacche perchè c'era un bug software, che ti faceva vedere più tacche di quante in realtà ce ne fossero? giusto per sapere.

perchè il test più affidabile sarebbe andare in una zona con segnale debole, fare una chiamata, cprire con la mano la zona incriminata, e se la chiamata continua ad essere chiara allora che ci siano 0 o 200 tacche non me ne fotte niente. se invece, nonostante ha 5 tacche, il segnale si perde allora il problema c'è

Link to comment
Condividi su altri siti

Lorenzo14, tu l'OS me lo chiami una cazzatina? È semplicemente la cosa più importante, dai in fondo cosa vuoi che sia.. Molto più importante chiudere uno smartphone tra tutta la mano coprendolo completamente e non tenerlo in una più naturale posizione da cerebrodotato! Ma ce la fate? Ma vi svegliate? L'OS fa il 90% di uno smartphone a dir poco...
Ricordiamoci, IPHONE prima di tutto è un telefono. Quando vado ad acquistare un telefono, tale funzionalità deve funzionare, anche in caso di basso segnale! Qui non si parla di OS lento o cazzatine varie, qua si parla di RICEZIONE!

Attenzione a dire cose che non ho detto! Ho affermato che questo problema di ricezione (PROBLEMA HARDWARE, ed è presente! E lo ha fatto APPLE, ebbene si anche Apple gli commette) è un problema serio, non come problemi tipo OS lento (risolvibile tramite aggiornamento firmware) O cazzatine varie.

Non sono assolutamente un rosicone. Jobs: Un mediatico che vuol far spettacolo. E' una questione di principio, Iphone 4G sponsorizzato come il telefono rivoluzionario, è solo un "semplice" telefono, tutte cose già presenti su altri telefoni. Apple lo vende a 629-739 euro altri lo vendono a meno e non ci mangiano sopra come la Apple sta facendo con i bumper!

Modificato da Lorenzo14
Link to comment
Condividi su altri siti

- L'iPhone NON TELEFONA!! Galeazzi: Noi qui a Milano non abbiamo problemi nemmeno se chiudiamo completamente nella mano (lo fa e si vedono 5 tacche fisse). Quando siamo in zone di bassa ricezione, e chiudiamo il telefono completamente nella mano, il segnala cala a quello del 3Gs, in situazioni normali è invece tutto in più. Infatti questo iPhone4 ha una ricezione decisamente migliore al 3Gs, quando lo stringiamo nella posizione incriminata cala a quella del 3Gs. La ricezione è migliorata.

Conclusioni di Galeazzi: Unico punto negativo è il prezzo (come tutti i prodotti Apple, d'altronde, NDR)

Ma come nella preview di Telefonino.net si diceva che il problema c'era ed era grave. Ora è scomparso ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Apple pesante in Borsa, chiude perdendo il 2,1% a 251,80 dollari, dopo la bocciatura dell'iPhone 4 da parte di Consumer Reports. Una bocciatura che ha alimentato i rumors su un possibile richiamo dei famosi smartphone di Cupertino che hanno condizionato l'intera seduta del titolo Apple, arrivato a cedere il 4,2%. Gli analisti ritengono improbabile un richiamo da parte di Apple. Un richiamo che sarebbe costoso per la societa': Sanford Bernstein - riferisce l'agenzia Bloomberg - stima che richiamando gli iPhone 4 per risolvere il problema di ricezione denunciato da Consumer Reports, la societa' si troverebbe ad affrontare costi per 1,5 miliardi di dollari. Apple - prosegue Sanford Bernestien - potrebbe risolvere il problema presso i propri punti vendita a un costo, per la societa', di 75 dollari a telefonino.

consumer reports lo boccia, galeazzi lo promuove :D

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che Galeazzi è un iPhoner dichiarato! :D

A me non sembra di parte in nessuna delle sue review.. Poi quale telefono usi a livello personale è questione di comodità.. Evidentemente ha sincronizzato bene tutto con iPhone e non gli va di cambiare, boh

Però se c'è da bastonare bastona.

Attenzione a dire cose che non ho detto! Ho affermato che questo problema di ricezione (PROBLEMA HARDWARE, ed è presente! E lo ha fatto APPLE, ebbene si anche Apple gli commette) è un problema serio, non come problemi tipo OS lento (risolvibile tramite aggiornamento firmware) O cazzatine varie.

Non sono assolutamente un rosicone. Jobs: Un mediatico che vuol far spettacolo. E' una questione di principio, Iphone 4G sponsorizzato come il telefono rivoluzionario, è solo un "semplice" telefono, tutte cose già presenti su altri telefoni. Apple lo vende a 629-739 euro altri lo vendono a meno e non ci mangiano sopra come la Apple sta facendo con i bumper!

Ma certo che c'è stato un errore, ed è anche certo (ed assolutamente normale e naturale) che Steve lo pompi (deve venderlo!).. Il punto non è il numero di funzioni, in cui iPhone probabilmente è tra gli ultimi, il punto è come le svolgi.. Poi sta al cliente decidere se preferire la qualità o la quantità.

I prezzi alti sono un dato di fatto, nessuno lo nega! D'altronde la qualità si paga, in ogni campo. Un po' è la qualità effettivamente molto più alta dei materiali rispetto alla concorrenza, un po' è il marchio che comunque si paga anche quello, ed un po' ci mangiano con i vari cambi. Ad esempio, se in america sta a 599$, in Europa doveva stare a 599€. Non a 629! Però evidentemente avevano paura che il cambio scendesse oltre (quando avevano deciso i prezzi stavamo a 1,19, in discesa), invece mi sembra che sia risalito un pochetto.. Però ormai il prezzo l'hanno fissato, ed è un punto fisso della politica Apple (secondo me molto positivo, per altri negativo) non abbassare il prezzo del prodotto fino alla sua uscita dal mercato

C'è chi sopporta il prezzo più alto, sapendo che dopo un anno potrà vendere il suo iPhone a 200€ in meno di quanto l'ha pagato, e c'è chi non lo accetta.. Scelte

Ma come nella preview di Telefonino.net si diceva che il problema c'era ed era grave. Ora è scomparso ?

No no, ascoltatela bene ;)

L'effetto mano c'è, è anche pesante, ma grazie alla migliorata ricezione dell'iPhone4 si rivela un problema quasi inesistente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Pareri contrastanti è vero.. Però credo che la sintesi perfetta sia quest'ultimo video di telefonino.net di cui mi sono sempre fidato nonostante molto spesso lo prenda anche in giro per le sue espressioni ricorrenti e talvolta un po' affrettate (come quando definisce performanti degli auricolari solo guardandoli :D)

Beta tester non credo proprio, finora mi sono trovato bene con Apple, diciamo che mi si è aperto un nuovo mondo.. Una volta che prendi fiducia con un marchio vai quasi a colpo sicuro! Prima ero così con Nokia, e non è stato un passo facile staccarmene

Apple non mi ha mai fatto fare il beta tester (a parte quando l'ho voluto fare io per iOS4 mesi fa :P).. Il terminale risulta soddisfacente in tutto, quindi perché non rischiare? :P

Se Galeazzi dice che a Milano problemi non ce ne sono, e che nella peggiore delle ipotesi va come il 3Gs che ho usato per un anno, perché titubare ancora?

Certo non lo consiglierei mai a chi vive in zone di bassa copertura! Ma al mio acquisto non rinuncio ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo la clamorosa stroncatura dell’iPhone 4 di Consumer Reports, Apple starebbe valutando un maxi ritiro del suo ultimo gioiello.

Consumer Reports, rivista dell’associazione dei consumatori, aveva insistito sui persistenti problemi di ricezione. I recensori hanno provato tre nuovi iPhone, e hanno scoperto che, toccando un punto sul lato sinistro del dispositivo, si può avere una «significativa perdita di segnale, totale nel caso vi troviate in una zona con poco campo». «A causa di questo problema», spiegava il mensile, «non possiamo raccomandare l’acquisto di iPhone 4».

fonte: lastampa.it

Le ore trascorse in coda, davanti l'ingresso degli Apple Store, per essere fra i primi a impossessarsi di un iPhone 4, pesano oggi come macigni per chi ha dovuto attenderle nell'inconsapevolezza di portarsi a casa un cellulare (quasi) inutile. Un telefonino che non prende il segnale, proprio quando lo si impugna per rispondere o inoltrare una chiamata, non può definirsi in altro modo. Il colpo di grazia è giunto dal sito indipendente americano Consumer Reports che ha decretato la bocciatura finale del gadget da poco sfornato da Cupertino (Consumer Reports boccia l'iPhone 4).Malgrado tutto, pare che Apple non voglia percorrere questa strada, preferendo al richiamo in sede di ogni sample, la spedizione in massa della custodia che risolve (con certezza) ogni problema. Il costo per la casa madre sarebbe in questo caso inferiore al dollaro per pezzo, una cifra che fa riflettere chiunque l'abbia già acquistata a 29 dollari.

fonte: pcworld.it

chi avrà ragione? :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy