Jump to content
Nokioteca Forum

Primi Problemi Per Iphone 4


Recommended Posts

Il risultato è uguale, il segnale crolla. E in Nokia fanno ridere con ste cose, peggio dei bambini.. Quando poi anche alcuni loro modelli hanno gli stessi identici problemi (per una causa o per l'altra)

ho usato un E71 per diversi mesi e non ho MAI avuto problemi di questo tipo..mai..

da un punto di vista tecnico-assistenza invece ti posso dire che le cause possono essere veramente molteplici, si va dalla taratura dell'antenna da rifare completamente da capo, alla sostituzione integrale dell'antenna, alla sim difettosa, alla posizione del terminale che in quella posizione non aggancia bene il segnale della cella o molto più semplicemente la cella troppo lontana.

per chiarimenti su iphone, nuove funzioni e pregi qui:

Modificato da quick99
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 575
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'E71 è un caso appurato, basta andare in sezione E71 e troverai un sacco di topic al riguardo

E poi hanno il coraggio di prendere per il culo? Ma tirare fuori qualcosa di nuovo al posto che tentare le patetiche vie di cause in tribunale e prese in giro per battere la concorrenza?

è un caso appurato da chi? Sicuramente non da Nokia in prima persona, quindi per me di appurato non c'è assolutamente niente.

Ne vedo a decine ogni mese e mai ho sentito problemi insistenti su questo tema, sempre pochi segnalati e poi risolti dopo un giretto all'hub centrale di Nokia per i casi proprio gravi. Non si risolve? bene si cambia il terminale in blocco

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riconosciuto da Nokia perché non è gente seria, ne trovi a bizzeffe di video simili su youtube così come trovi topic qui su Nokioteca..

Ha ragione Lombo, infatti i luminari della apple hanno detto che bosigna tenere in modo corretto l'iphonz oppure usare un'apposito bumper originale che costa solo 30 eurozzi :mumble:

Un vero esempio di serietà professionale

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Si sta confondendo, o cercano di giocarci sopra, su 2 diversi fattori

1) Il disadattamento dell'antenna, che avviene nel caso dell' iPhone4

2) L'abbassamento del segnale dovuto a un ostacolo che si interpone tra antenna e transponder ( quindi la mano )

Nel primo caso la caduta di linea è assai probabile

Nel secondo il segnale ha meno errori del primo, quindi molto meno probabile

Guerre commerciali? :mumble:

Il risultato è uguale, il segnale crolla. E in Nokia fanno ridere con ste cose, peggio dei bambini.. Quando poi anche alcuni loro modelli hanno gli stessi identici problemi (per una causa o per l'altra)

ERRATO!!!

Nel primo c'è un attenuazione, e compensabile

Nel secondo una vera distorsione del segnale con perdita di bit, quindi informazioni con tutto il resto a seguire

:angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il segnale non c'è, non si inventa, ma se c'è, ed è scarso , se rimane pulito, elettronicamente viene ripristinato senza problemi (il caso della mano che fa da attenuatore )

L'antenna, che è la parte + importante di qualsiasi apparato tx-rx, se perde la sua efficacia proprio perchè varia la sua frequenza, farà entrare rumore e segnale distorto, quindi anche se i pacchetti digitali vengono ridondati,mancano sempre informazioni, con la conseguente caduta di linea, anche con livelli alti

Se poi si vuole dire che va bene così, che tutti i cell sono uguali, che non interessa, se non lo si adopera, e via dicendo, è un altro paio di maniche, chi vuole intendere intenda :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se avete notato nell'ultimo video dell'E71 postato da lombo.. il telefono presenta una tastiera non originale di colore bianco.. Ufficliamente esiste solo il greysteel e il black, uno grigio e l'altro tutto nero.. questo significa che la tastiera è stata sostituita e molto probabilmente anche la cover.. ho notato in un E71 che hanno sostituito la cover con una non originale.. questa non è perfetta e non funziona più bene il tasto di accensione e spegnimento e inoltre non coincidono bene le porzioni della cover sulla scocca.. se questo fosse successo anche nell'E71 del video, la ricezione non potrebbe essere stata danneggiata!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il segnale non c'è, non si inventa, ma se c'è, ed è scarso , se rimane pulito, elettronicamente viene ripristinato senza problemi (il caso della mano che fa da attenuatore )

L'antenna, che è la parte + importante di qualsiasi apparato tx-rx, se perde la sua efficacia proprio perchè varia la sua frequenza, farà entrare rumore e segnale distorto, quindi anche se i pacchetti digitali vengono ridondati,mancano sempre informazioni, con la conseguente caduta di linea, anche con livelli alti

Se poi si vuole dire che va bene così, che tutti i cell sono uguali, che non interessa, se non lo si adopera, e via dicendo, è un altro paio di maniche, chi vuole intendere intenda :mumble:

Ma se la maggior parte dei test fatti (soprattutto quelli italiani) dimostrano che le tacchette scendono ma la chiamata non ne risente affatto?

Tu ne stai facendo un fatto teorico, ma il risultato pratico è ben differente

Oh poi ormai mancano due settimane, poi vi mostrerò come si comporterà il mio, discorsi tecnici (sicuramente corretti ma di dubbia utilità) a parte

non so se avete notato nell'ultimo video dell'E71 postato da lombo.. il telefono presenta una tastiera non originale di colore bianco.. Ufficliamente esiste solo il greysteel e il black, uno grigio e l'altro tutto nero.. questo significa che la tastiera è stata sostituita e molto probabilmente anche la cover.. ho notato in un E71 che hanno sostituito la cover con una non originale.. questa non è perfetta e non funziona più bene il tasto di accensione e spegnimento e inoltre non coincidono bene le porzioni della cover sulla scocca.. se questo fosse successo anche nell'E71 del video, la ricezione non potrebbe essere stata danneggiata!?!

No, basta che vai in sezione E71 e vedrai che è un problema assai risaputo.. Se volete ve li cerco io i topic eh

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo OT: ragazzi mi sbaglio o quelli di telefoninto.net scopiazzano qui per fare i loro articoli ?

Qualche settimana fa appena aperto una discussione sulla nuova classificazione

Nokia io posto la traduzione della legenda che era in francese e il giorno dopo loro articolo sullo stesso argomento con mia traduzione, ieri posto l' articolo del Blog Nokia in cui dicono che i loro telefoni si possono tenere come vogliamo e oggi articolo con documento del Nokia Blog e immagine con presa di giro da parte di Motorola, stessa immagine postata qualche giorno fa proprio qui sul forum di Nokioteca ( non mi ricordo dove e da chi però ).

Comunque sia questo non mi fa altro che perdere credibilità nei loro articoli, credibilità che avevo già messo in discussione dopo il palese scopiazzamento della mia traduzione; se queste son le loro fonti ( che non citano nemmeno) dove c' è gente che afferma pure boiate pazzesche ( Symbian era di Apple :thumbs: ) non posso far altro che esser daccordo con Il.Socio che bacchetta sempre di citare le fonti ( almeno saremo più "professionali" e credibili di loro ).

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo OT: ragazzi mi sbaglio o quelli di telefoninto.net scopiazzano qui per fare i loro articoli ?

Qualche settimana fa appena aperto una discussione sulla nuova classificazione

Nokia io posto la traduzione della legenda che era in francese e il giorno dopo loro articolo sullo stesso argomento con mia traduzione, ieri posto l' articolo del Blog Nokia in cui dicono che i loro telefoni si possono tenere come vogliamo e oggi articolo con documento del Nokia Blog e immagine con presa di giro da parte di Motorola, stessa immagine postata qualche giorno fa proprio qui sul forum di Nokioteca ( non mi ricordo dove e da chi però ).

Comunque sia questo non mi fa altro che perdere credibilità nei loro articoli, credibilità che avevo già messo in discussione dopo il palese scopiazzamento della mia traduzione; se queste son le loro fonti ( che non citano nemmeno) dove c' è gente che afferma pure boiate pazzesche ( Symbian era di Apple :D ) non posso far altro che esser daccordo con Il.Socio che bacchetta sempre di citare le fonti ( almeno saremo più "professionali" e credibili di loro ).

Non credo, è che le notizie circolano tra i vari blog, e sono sempre le stesse..

:thumbs:

Intendi a me con questa frase?

No no, quella di Nokia!! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

http://www.apple.com/it/pr/library/2010/07...ppleletter.html

Come promemoria, se non siete pienamente soddisfatti, potete restituire il vostro iPhone indenne a qualsiasi Apple Store o su Apple Online Store entro 30 giorni dall'acquisto, per un rimborso completo.

È stata pubblicata la lettera piena di balle anche sul sito italiano Apple.. Ora vi chiederete: che cambia? Niente.

Ma, a sorpresa, pare che ci sia il diritto di recesso anche nello store fisico Apple, nonostante la legge italiana non lo imponga (al contrario di quella americana).

Se è realmente così, ed il diritto di recesso c'è anche all'Apple Store e non solo online, allora mi sa tanto che lo prenderò lì.. Mi toccherà arrivare alle 3 di notte per avere davanti solo 183719340281948717 persone, però -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

ma possibile che apple non sappia fare un terminale decente senza nessun problema idiota?

una stronzata nei suoi prodotti c'è sempre...cioè sto iphone era un device così discreto,finalmente apposto!!

potevamo anche stendere un velo pietoso sul problema di facetime che funzia a modo loro...

no..non poteva essere: vi presento l'ennesima stronzata made Steve Jobs: problema di ricezione

mha

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy