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Nokioteca Forum

Primi Problemi Per Iphone 4


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che è appunto quello che ho capito anche io.

quello che vorrei capire è se apple venderà lo stesso i telefonini col difetto incriminato, risarcendo chi andrà a lamentarsi in seguito

edit: in realtà le cose non sono neanche cosi rosee, in quanto:

Per venire loro incontro, sono due le decisioni di Apple: l'emissione del nuovo software che offre una migliore indicazione della forza del segnale e l'omaggio di una custodia per iPhone 4 per tutti coloro i quali acquistano un iPhone 4 entro il 30 Settembre, per chi ne ha già acquistato uno ed un rimborso per chi avesse acquistato un iPhone 4 ed una custodia (non di terze parti). In più vi sarà il rimborso completo per chi deciderà di restituire il telefono, non danneggiato, entro 30 giorni dall'acquisto.

Modificato da jason88
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Sta di fatto che c'è stata "un'ammissione di colpa" e sentirsi dire che regaleranno i bumpers mi fa rotolare dalle risate....

Ed è già il secondo prodotto apple nello stesso anno che ha problemi che vengono confermati dalla stessa apple dopo la messa in vendità. I concorrenti ne vanno a nozze su ste cose....alla fine mi dispiace poichè avendo diversi prodotti apple che non hanno mai avuto problemi questo mi fa cadere le braccia...ma pazienza la notte dormo lo stesso :D

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quello che non accetto è sentirmi darmi del rosicone

perchè dovrei rosicare? perchè non posso permettermelo...

e chi lo dice? il telefono non vale nè 700 nè 500 nè 400 euro

è un dato di fatto se poi a qualcuno piace spenderne anche 1000

per poter dire "io ce l'ho" ovvio che son fatti suoi ma è anche ovvio che si

espone a battute e critiche varie specialmente quando il suddetto prodotto

non solo non offre ciò che offre la concorrenza a prezzi più bassi ma lo fà

pure male.700 euro sono tanti e x 700 euro io PRETENDO DI PIù da un telefono

di ciò che mi offre questo terminale..

Nessuno ti ha detto niente, stai tranquillo.. Del rosikone si dà solo a chi viene qui a insultare chi sceglie Apple per una serie di ragioni per cui non deve certo giustificarsi con voi o essere giudicato per questo..

O a chi fa palese disinformazione!

La critica e il confronto costruttivo sono sempre ben accetti, e mi sembra di dimostrarlo molto spesso, anche in altri topic, come il tuo in sezione HD o i vari sull'N8, o sbaglio?

Non puoi in ogni caso pretendere niente, il mercato offre una vasta gamma di prodotti, ognuno ha la libera scelta di buttare i propri soldi in Apple, Samsung, HTC, Nokia o quello che vi pare.. Perché alla fine questa è una passione, non una reale necessità, sia chiaro. Ma se non si dovesse soddisfare nessun hobby perché sono soldi buttati allora buonanotte..

Noi abbiamo questa passione, e buttiamo tutti svariate centinaia di euro

Ti ripeto, ok lo farà anche male.. Ma io mi trovo bene in questo ecosistema e per ora non ho ancora trovato valide ragioni per allontanarmene!

Modificato da Lombo™
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Per quanto possa essere di parte:

http://www.apple.com/antenna/

Fatevi na cultura e date un po' meno importanza alle troiate che pompano i blog da due soldi per guadagnare soldi dalle pubblicità.. Ricordate: parlare male di Apple fa fare soldi (cit.)

Beh Lombo, potrei dire la stessa cosa a te su quanto cerca di sostenere Apple... :mumble:

Comunque, le cose evidenti a questo punto sono due:

- il problema esiste, è stato ampiamente dimostrato e persino la Apple lo ha ammesso nella sua ultima conferenza stampa.

- sebbene sia un difetto grave per un telefono, è anche vero che questa perdita di segnale diventa "critica" soltanto in zone dove il segnale è particolarmente scarso e quindi per moltissimi utenti nella vita di tutti i giorni non si farà praticamente sentire.

A questo punto però, vorrei fare una riflessione conclusiva, mettendo in linea una serie di fatti:

- Apple come tutte le case di una certa serietà li testa i propri telefoni e quindi mi sembra francamente impossibile che non si siano accorti, in fase di progettazione e test, di un problema di cui si sono resi conto molti fra i primi acquirenti fin dal primo giorno (oppure non fa affatto i test e controlli, ma questo sarebbe ben più preoccupante).

- Per la prima volta da quando esiste l'Iphone la Apple decide di commercializzare una custodia (i famosi bumpers) proprio per Iphone4 e guarda caso questa va a coprire proprio la fascia perimetrale dell'antenna.

- Dopo che la notizia del problema di ricezione si è diffusa, viene rilasciata una patch software che corregge l'indicazione errata delle barre, ora le barre indicate sono minori a parità di segnale. In pratica prima della patch anche in caso di segnale medio basso il telefono avrebbe indicato il massimo segnale (cosa che guarda caso avrebbe parzialmente mascherato la perdita di segnale)

- Alla conferenza decidono di dare bumper gratuiti piuttosto che effettuare un richiamo del terminale, inoltre questa offerta rimane valida per tutti i prodotti acquistati fino a fine settembre, indice che evidentemente il problema non è troppo semplice da risolvere e richiede una modifica particolare del telefono o addirittura un redesign.

Da questo quadro mi sembra molto probabile che Apple sapesse del problema prima della commercializzazione, ma per vari motivi non ha voluto ritardare la messa in commercio del telefono e lo ha messo sul mercato pur sapendolo difettoso. Il fatto che il problema non accada sempre ma soltanto in condizioni di basso segnale lo rende si meno problematico, ma non toglie il fatto che si tratta di un potenziale problema per un oggetto che deve innanzitutto garantire la funzionalità di telefono. Alla fine pochi lo restituiranno, molti si compreranno il bumper, ma il danno maggiore secondo me sarà sulle vendite nei prossimi mesi. Se a questo si aggiunge la concorrenza ormai agguerrita e alla pari, se non più avanti in certi casi, temo che questo colpo lo sentiranno a Cupertino.

A chi si vuole comprare l'Iphone, consiglierei di fare quello che si fa sempre con un telefono, andare in un negozio e provarlo, magari trovando un rivenditore in una zona dove il segnale non è massimo. Dopodichè farsi regalare un bumper comunque, non si sa mai. :)

Insomma il problema esiste ma credo anche sia stato un po' ingigantito e quindi alla fine sia tutto sommato gestibile, se proprio uno vuole. Ma questo effetto ingigantito è principalmente colpa di Apple, che per anni ha portato avanti il concetto che i suoi prodotti erano semplicemente perfetti e senza alcun difetto, magari senza alcune funzionalità ma quello che facevano lo facevano meglio di tutti gli altri. Inoltre hanno gestito in maniera pessima la faccenda, dalle email di Jobs "lo tenete male" al cercare di far credere inizialmente che con un aggiornamento firmware si potesse risolvere e ora anche il fatto di tirare in causa le altre case produttrici di telefoni cercando di arginare i danni (questo francamente l'ho trovato davvero disonesto, se hai un problema risolvitelo non cercare di scaricare la colpa sempre sugli altri). Se vogliamo anche il bumper gratis non è la soluzione giusta, ma se non altro è un tentativo di aiutare gli utenti e per quelli che proprio non ne vogliono sapere c'è la restituzione a costo zero (restockinf fee cancellata esclusivamente per iphone4..)

Parere del tutto personale, sono da una parte molto dispiaciuto di questo problema, perchè è davvero un bel telefono secondo me, anche se eccessivamente costoso, ma tutto sommato sono felice che la cosa sia finita sui giornali per una volta, perchè spero possa ridimensionare un pò l'atteggiamento fanatico e insopportabile che certi possessori di iphone (percarità pochi rispetto alla maggioranza) hanno dimostrato nel corso degli anni.

P.S. scusate il post lunghissimo... ;)

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adesso mi sa che ne sentiremo delle belle dai possessori di questi dispositivi..

E infatti:

questa la risposta di RIM, piuttosto pepata e secondo me più che giusta visto che Apple l'ha giocata sporca tirando in ballo il Bold:

"Apple's attempt to draw RIM into Apple's self-made debacle is unacceptable. Apple's claims about RIM products appear to be deliberate attempts to distort the public's understanding of an antenna design issue and to deflect attention from Apple's difficult situation. RIM is a global leader in antenna design and has been successfully designing industry-leading wireless data products with efficient and effective radio performance for over 20 years. During that time, RIM has avoided designs like the one Apple used in the iPhone 4 and instead has used innovative designs which reduce the risk for dropped calls, especially in areas of lower coverage. One thing is for certain, RIM's customers don't need to use a case for their BlackBerry smartphone to maintain proper connectivity. Apple clearly made certain design decisions and it should take responsibility for these decisions rather than trying to draw RIM and others into a situation that relates specifically to Apple."

e questa la risposta invece di Nokia (non tirata in causa, ma perchè non sfruttare un po' di pubblicità gratis.. :mumble: ):

"Antenna design is a complex subject and has been a core competence at Nokia for decades, across hundreds of phone models. Nokia was the pioneer in internal antennas; the Nokia 8810, launched in 1998, was the first commercial phone with this feature.

Nokia has invested thousands of man hours in studying human behavior, including how people hold their phones for calls, music playing, web browsing and so on. As you would expect from a company focused on connecting people, we prioritize antenna performance over physical design if they are ever in conflict.

In general, antenna performance of a mobile device/phone may be affected with a tight grip, depending on how the device is held. That's why Nokia designs our phones to ensure acceptable performance in all real life cases, for example when the phone is held in either hand. Nokia has invested thousands of man hours in studying how people hold their phones and allows for this in designs, for example by having antennas both at the top and bottom of the phone and by careful selection of materials and their use in the mechanical design."

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Beh Lombo, potrei dire la stessa cosa a te su quanto cerca di sostenere Apple... :mumble:

Notizie di blog che fanno giudizi ragionevoli non fanno scalpore.. Invece tirando fuori lo scoop e ingigantendo le cose, si ricevono tante visite, ed è quello che ha fatto Gizmodo (a cui, tra le altre cose, rode il culo perché hanno pagato caro la ricettazione del prototipo rubato) lanciando questo fatto dell'antenna

Comunque, le cose evidenti a questo punto sono due:

- il problema esiste, è stato ampiamente dimostrato e persino la Apple lo ha ammesso nella sua ultima conferenza stampa.

- sebbene sia un difetto grave per un telefono, è anche vero che questa perdita di segnale diventa "critica" soltanto in zone dove il segnale è particolarmente scarso e quindi per moltissimi utenti nella vita di tutti i giorni non si farà praticamente sentire.

Confermo e condivido entrambe, ma aggiungici che oltre alle condizioni critiche devi aggiungerci una posizione della mano che ai più risulterà scomoda e non utilizzeranno pressocché mai (come questa: http://images.apple.com/antenna/images/iph...ng-20100715.jpg che sinceramente non capisco come sia utilizzabile, con il pollice lì chiuso che cosa usi per toccare lo schermo?)

Da questo quadro mi sembra molto probabile che Apple sapesse del problema prima della commercializzazione, ma per vari motivi non ha voluto ritardare la messa in commercio del telefono e lo ha messo sul mercato pur sapendolo difettoso. Il fatto che il problema non accada sempre ma soltanto in condizioni di basso segnale lo rende si meno problematico, ma non toglie il fatto che si tratta di un potenziale problema per un oggetto che deve innanzitutto garantire la funzionalità di telefono. Alla fine pochi lo restituiranno, molti si compreranno il bumper, ma il danno maggiore secondo me sarà sulle vendite nei prossimi mesi. Se a questo si aggiunge la concorrenza ormai agguerrita e alla pari, se non più avanti in certi casi, temo che questo colpo lo sentiranno a Cupertino.

È probabile.. Ma ritardare non era possibile. La road map Apple prevede un dispositivo all'anno, presentato a Giugno e venduto a Luglio. Sgarrare significa perdere la fiducia di troppi clienti.

E non so se si è capito, ma per risolvere un problema così ci vogliono 6-8 mesi, non una settimana..

In ogni caso, come dice la canzoncina:

Se non ti piace l'iPhone, non comprarlo! Se lo compri e non sei soddisfatto, fatti rimborsare!

Il potere è nelle mani del cliente, nelle nostre mani, siamo noi a decidere.

Lamentarsi non ha alcun senso

Insomma il problema esiste ma credo anche sia stato un po' ingigantito e quindi alla fine sia tutto sommato gestibile, se proprio uno vuole. Ma questo effetto ingigantito è principalmente colpa di Apple, che per anni ha portato avanti il concetto che i suoi prodotti erano semplicemente perfetti e senza alcun difetto, magari senza alcune funzionalità ma quello che facevano lo facevano meglio di tutti gli altri. Inoltre hanno gestito in maniera pessima la faccenda, dalle email di Jobs "lo tenete male" al cercare di far credere inizialmente che con un aggiornamento firmware si potesse risolvere e ora anche il fatto di tirare in causa le altre case produttrici di telefoni cercando di arginare i danni (questo francamente l'ho trovato davvero disonesto, se hai un problema risolvitelo non cercare di scaricare la colpa sempre sugli altri). Se vogliamo anche il bumper gratis non è la soluzione giusta, ma se non altro è un tentativo di aiutare gli utenti e per quelli che proprio non ne vogliono sapere c'è la restituzione a costo zero (restockinf fee cancellata esclusivamente per iphone4..)

Apple ha dimostrato in ogni caso di andare incontro ai propri clienti anche quando fa degli errori

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Notizie di blog che fanno giudizi ragionevoli non fanno scalpore.. Invece tirando fuori lo scoop e ingigantendo le cose, si ricevono tante visite, ed è quello che ha fatto Gizmodo (a cui, tra le altre cose, rode il culo perché hanno pagato caro la ricettazione del prototipo rubato) lanciando questo fatto dell'antenna

Concordo, ma quello stesso blog e molti altri per lungo tempo hanno esaltato i prodotti di Apple fino allo svenimento, con una parzialità che a volte raggiungeva il ridicolo (penso al lancio del iPad per esempio). Alcuni hanno cercato di far finta di niente fino a quando non ne hanno potuto fare a meno (Techcrunch per esempio che ha cercato addirittura di negarlo, o Engadget che si è tenuta in una posizione "neutrale" fino al rapporto di Customer Report e tuttora mantiene il voto del telefono a 9/10 nonostante tutto, dove ha magari dato soltanto 7/10 ad un telefono come il droidX perchè viene commercializzato con Android 2.1 e non con Froyo...) Non mi fraintendere, secondo me hai ragione sul fatto che i blog esasperano le notizie (d'altrocanto vivono dei click pubblicitari...) ma prima di questo incidente la situazione era sempre stata esageratamente a favore di Apple... insomma hanno pareggiato un po' i conti... :thumbs:

Confermo e condivido entrambe, ma aggiungici che oltre alle condizioni critiche devi aggiungerci una posizione della mano che ai più risulterà scomoda e non utilizzeranno pressocché mai (come questa: http://images.apple.com/antenna/images/iph...ng-20100715.jpg che sinceramente non capisco come sia utilizzabile, con il pollice lì chiuso che cosa usi per toccare lo schermo?)

Beh io sono mancino e tendo a tenere il telefono proprio dentro il palmo... :)

È probabile.. Ma ritardare non era possibile. La road map Apple prevede un dispositivo all'anno, presentato a Giugno e venduto a Luglio. Sgarrare significa perdere la fiducia di troppi clienti.

E non so se si è capito, ma per risolvere un problema così ci vogliono 6-8 mesi, non una settimana..

In ogni caso, come dice la canzoncina:

Se non ti piace l'iPhone, non comprarlo! Se lo compri e non sei soddisfatto, fatti rimborsare!

Il potere è nelle mani del cliente, nelle nostre mani, siamo noi a decidere.

Lamentarsi non ha alcun senso

Sono d'accordissimo sul fatto che il potere è nelle mani del cliente e concordo sul fatto che se una cosa non ti piace non comprarla e basta. Però secondo me lamentarsi serve, perchè spesso è l'unico modo per ottenere dei risultati. Questo caso ne è un esempio. Se non ci fosse stato tutto questo casino, credi che i bumper li darebbero gratis? Inoltre credo sia giusto far sapere a chi è in procinto di un acquisto a quali vantaggi e svantaggi andrà incontro..

Per esempio io ho tuttora un N97 di cui sono soddisfatto per quel che mi serve, ma sono sempre stato molto critico e quando mi si chiedeva un opinione non ho mai nascosto il fatto che fosse sottodotato a livello hardware (parlo di ram e procio) o che il firmware inizialmente facesse acqua. Per moltissimi utenti questo potrebbe non essere un problema, perchè magari useranno due programmi in croce, ma non dirlo non sarebbe comunque corretto

Apple ha dimostrato in ogni caso di andare incontro ai propri clienti anche quando fa degli errori

Vero, alla fine fortunatamente sono venuti incontro ai propri acquirenti.

Il dubbio che mi rimane è: lo sapevano prima della commercializzazione?

Se si, il fatto di vendere (e non regalare nella confezione) i bumper per mascherare un problema di cui erano a conoscenza... non li mette proprio dalla parte dei consumatori. Certo regalare i bumper avrebbe forse insospettito, facendo scoppiare il casino. Ma visto come è andata, sarebbe stato meglio per la loro immagine, secondo me.

Modificato da zenith601
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Beh io sono mancino e tendo a tenere il telefono proprio dentro il palmo... :shifty:

Scusa ma se chiudi il pollice così come fai ad usarlo per premere sullo schermo! Io se muovo il pollice sullo schermo, inevitabilmente la parte inferiore al pollice (immagino abbia un nome lol) si stacca dal fianco del telefono..

Per farti capire cosa intendo..

La tua posizione è questa:

3539hlv.jpg

E così i problemi con iPhone4 ci sono eccome

Nel momento in cui però il pollice serve a toccare lo schermo e non affiancarlo, inevitabilmente la posizione diventa questa

103hlav.jpg

Così non avresti alcun tipo di problemi, ed avresti una ricezione a dir poco ottima!

P.S. Se a qualcuno potesse interessare, la mia posizione (che trovo la più naturale) è questa:

28kt5xh.jpg

P.P.S. Lodate lo sbatti di fare le foto che mi sono preso :thumbs:

Sono d'accordissimo sul fatto che il potere è nelle mani del cliente e concordo sul fatto che se una cosa non ti piace non comprarla e basta. Però secondo me lamentarsi serve, perchè spesso è l'unico modo per ottenere dei risultati. Questo caso ne è un esempio. Se non ci fosse stato tutto questo casino, credi che i bumper li darebbero gratis? Inoltre credo sia giusto far sapere a chi è in procinto di un acquisto a quali vantaggi e svantaggi andrà incontro..

Per esempio io ho tuttora un N97 di cui sono soddisfatto per quel che mi serve, ma sono sempre stato molto critico e quando mi si chiedeva un opinione non ho mai nascosto il fatto che fosse sottodotato a livello hardware (parlo di ram e procio) o che il firmware inizialmente facesse acqua. Per moltissimi utenti questo potrebbe non essere un problema, perchè magari useranno due programmi in croce, ma non dirlo non sarebbe comunque corretto

Sicuramente..

Ma spalare semplicemente merda e fare disinformazione non mi sembra utile :)

Per intenderci.. Chi viene qui solo per dire "questo coso è un catorcio che manco telefona, e chi lo compra è un fanboy succube di steve" non porta nessun elemento utile alla discussione.. Ed è fortunato che non ce l'ho davanti altrimenti perdeva qualche dente :lol::lmaosmiley:

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Sicuramente..

Ma spalare semplicemente merda e fare disinformazione non mi sembra utile :D

Per intenderci.. Chi viene qui solo per dire "questo coso è un catorcio che manco telefona, e chi lo compra è un fanboy succube di steve" non porta nessun elemento utile alla discussione.. Ed è fortunato che non ce l'ho davanti altrimenti perdeva qualche dente :D:doh:

evvai, organizziamo un Nokioteca Fight Club... b)^_^ beh ma chi lo compra è un fanb.. no dai scherzavo, volevo vedere se venivi a cercarmi per menarmi! :lol: cmq hai ragione sul fatto che sparare commenti come quelli non serve.

Per quanto riguarda le foto.. certo che ti sta a cuore sta faccenda.. :lol:

Beh se devi usare il touch ti do ragione, ma quando lo uso per telefonare la posizione è quella della prima foto, più o meno... e visto che la chiamata potenzialmente potrebbe cadere mentre telefono.. :doh:

vabbè, cmq ci siamo capiti! ^_^

Modificato da zenith601
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il problema c'è..

ma una cosa è l'america una l'europa..in europa i territori sono più limitati e il segnale è migliore..quindi tutto questo ingigantimento proviene dall'america..personalmente ho fatto delle prove qui in germania con un iphone 4 e il segnale non è cambiato di una tacca..poi se sei destro come fai a tenere il telefono così?

quindi il problema sussiste nelle zone in cui la ricezione è molto limitata, ma cmq il 4 prende di più del 3gs quindi nonostante la perdita il segnale è più o meno uguale alla fine..

poi se si abita in zone al limite della cella e se non si vuole utilizzare bumper si può prendere una invisible shield per risolvere totalmente (o quasi) il problema..

francesco :D

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Per quanto riguarda le foto.. certo che ti sta a cuore sta faccenda.. :thumbs:

Beh se devi usare il touch ti do ragione, ma quando lo uso per telefonare la posizione è quella della prima foto, più o meno... e visto che la chiamata potenzialmente potrebbe cadere mentre telefono.. :doh:

vabbè, cmq ci siamo capiti! ^_^

Beh era l'unico modo per rendermi capibile, solo con le parole era impossibile :mumble:

Per le telefonate se lo tieni così allora è un problema sì.. Io anche in quel caso lo tengo con poche dita, a volte 3 a volte anche con un solo dito che preme dietro e basta :mumble:

Comunque ho visto l'ultimo video di Mario Punto e Basta (non so se sapete chi sia, è un personaggio simpatico e fuori di testa ;)), e si vede che quando il segnale UMTS scende ad 1 tacca, passa ad EDGE e torna a 5 tacche fisse che non calano nemmeno a stringerlo tra 2 mani.. Quindi teoricamente la telefonata non dovresti perderla..

Se non ricordo male il 3Gs mi faceva 9 volte su 10 lo switch ad EDGE nelle telefonate (forse per risparmiare batteria, boh) e la telefonata non cadeva, quindi credo che problemi non dovrebbero esserci..

Certo ci andrei molto più cauto nell'acquisto con il tuo uso, ovvio! Anzi, probabilmente escluderei l'acquisto a priori se non prima di averne testato la funzionalità per un po' di tempo..

Modificato da Lombo™
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Problemi o meno, in Italia non è che siamo messi proprio bene territorialmente con le potenze dei trasmettitori...le frequenze non fanno molto la differenza visto che viaggiamo quasi uguali, magari ho paura che loro in America sono pure avvantaggiati nella ricezione per una porzione di banda superiore ;)

Modificato da bombolosmart
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Dio quanto fate ridere.

rasta, io spendo 200€ all'anno comprando iPhone. Comprando Nokia quanto spenderei? Risposta: molto di più.

Quindi fatti i fatti tuoi e finiscila di stare addosso, tu e tutti gli altri.

Grazie.

Avete davvero rotto le palle, non so se si è capito.

Siete patetici, dovete imporre le vostre preferenze anche agli altri. Ma non avete una vita sociale a cui dedicarvi? Un obiettivo più nobile dal tentare pateticamente di cambiare i gusti delle persone?

Ma guarda come vi rode, menomale che è un forum dove ognuno esprime le proprie opinioni qui a quanto pare non si può.Tralaltro pure con epiteti "avete rotto le palle" ma non è che non vi siete guardati allo specchio e le palle le rompete voi??? Possibile che se uno non è d'accordo con voi "rompe le palle"???

Ricorda che anche se sei veterano devi rispettare certe regole che partono dalla buona educazione.

Ho notato che tu e libertine andate proprio a braccetto.

Comunque leggetevi la recensione anche su cellular magazine e vedete che voto danno in fatto di ricezione di iphone 4.

Il titolo dell'argomento era plausibile con con quello che ho espresso non si parlava di rottura di palle ma dei problemi di iphone.

Se non volete sentirci vi conviene discutere solo tra di voi così non troverete nessuno che ve le rompe le cosidette.

Ma se vi da così fastidio perchè siamo patetici a chi non è d'accordo con voi che cosa cavolo (e rimango sul gentile) rispondete a fare???

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ragazzi di io ho due domande:

1) ma il 30 luglio l’iphone 4 verrà venduto solo negli apple store e quelli online o anche nei rivenditori vodafone eccecc?

2) vodafone venderà l’iphone 4 anche senza contratto, a prezzo pieno?

grazie mille anticipatamente a chi mi risponde..!!

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Nessuna informazione è certa, per ora, ma posso dirti come credo sarà anche in base a ciò che successe l'anno scorso..

Sarà disponibile in vari negozi di telefonia, ma con scorte irrisorie che saranno sicuramente già tutte prenotate o comunque finiranno in qualche minuto.. Per andare sul sicuro la cosa migliore è lo store online, hai la certezza del prezzo ufficiale Apple (quindi niente prezzo pompato dagli operatori) e in base alla disponibilità ti arriva anche velocemente.. Se preordini a volte arriva anche un giorno prima :rolleyes:

Vodafone dovrebbe venderlo anche senza contratto, come l'anno scorso.. Ma occhio che ci sono tanti negozi che fanno i furbi e si inventano che bisogna fare un abbonamento per forza, sfruttando la bassa disponibilità di iPhone

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grazie lombo che mi rispondi sempre..ma se io lo preordino su apple store online, ovviamente quando si potrà, mi arriva il 30 o dopo..lo dico non perchè lo voglio avere al day one ma perchè sono in germania e la mia ragazza viene a trovarmi i primi di agosto (parte lunedì), e quindi se mi arriva sabato o venerdì me lo può portare altrimenti devo aspettare fino a settembre.. LoOoL

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Se sei tra i primi a preordinarlo ti arriva il 29 o il 30.. Se non lo sei corri il rischio che ti arrivi una settimana dopo! Questo in base a ciò che è successo con iPad, anche.. I primi 30 maggio, gli altri 7 giugno

Comunque ti viene comunicata la data! Controlla se il preordine è annullabile, nel caso in cui la data non ti va bene annulli il tutto e lo prendi lì in Germania quando lo trovi!

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