Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 4 Vs Nokia N8


Recommended Posts

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

esclusa formule con contratto il prezzo "accessibile" di iphone si ipotizza essere: 649 versione 16GB, 759 versione 32 GB. (nel migliore dei casi 629 e 739)

quasi 200 euro di differenza rispetto al nokia

Il nuovo nokia N8 promette davvero bene. Le prime preview sono tutte abbastanza positive.

Il reparto multimediale è davvero di primordine (compreso un bel tool per il montaggio video). Anche la potenza non è male soprattutto grazie alla GPU che viene sfruttata molto bene.

Senza considerare l'uscita HDMI e il supporto al DD 5.1 (dicono che attaccato ad un TV funzioni da lettore DIVX veramente benissimo!

Sotto l'aspetto grafico il symbian^3 non è una rivoluzione ma il cuore è davvero nuovo.

Le vere modifiche all'aspetto saranno pronte con l'avvento del symbian^4.

Ma intanto si potrà godere di un'esperienza che sul symbian è quasi un'utopia... l'assenza di delay XD

Io sarei più per tornare a dare un po' di fiducia a Nokia, questa volta pare si siano impegnati. Se poi poco prima dell'uscita dessero una conferma del possibile upgrade a symbian^4 sarebbero perfetti :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul prezzo dell'Iphone mi affidavo alle affermazioni di Katy Huberty, analista di Morgan Stanley.

Il Nokia N8 comunque anche per me sembra essere fatto molto bene,Nokia ha voluto fare le cose per bene e se il suo prezzo sara' confermato lo valuterei senza dubbi. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul prezzo dell'Iphone mi affidavo alle affermazioni di Katy Huberty, analista di Morgan Stanley.

Il Nokia N8 comunque anche per me sembra essere fatto molto bene,Nokia ha voluto fare le cose per bene e se il suo prezzo sara' confermato lo valuterei senza dubbi. :rolleyes:

Però il problema e che per avere questo n8 ci toccherà aspettare settembre,mah,non capisco perchè non lanciarlo per l'estate,secondo me avrebbe venduto sicuramente di più

Link to comment
Condividi su altri siti

Però il problema e che per avere questo n8 ci toccherà aspettare settembre,mah,non capisco perchè non lanciarlo per l'estate,secondo me avrebbe venduto sicuramente di più

Sai le logiche di mercato..comunque a mio avviso l'attesa verra' senz'altro premiata!;)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è una differenza sostanziale, quando uscirà l'iphone 4 funzionerà da subito. L'n8 avrà bisogno dei 300 aggiornamenti soliti prima che funzioni...

Si vede proprio come funziona da subito sto icoso 4...non funziona proprio la cosa principale,telefonare...hahaha vi sta bene a voi fanboysti della apple...anche se tanto non lo riconoscerete xke per voi basta ke ha la meletta e anche se poi non lo si può tenere in mano altrimenti non prende non fa nulla,rispetto alla meletta è trascurabile...ma aprite gli occhi..ci sono mille terminali che tecnologicamente stanno anni avanti alla apple...e con 750 euro ke si paga x un telefono con la meletta e 32 gb mi posso comprare un computer con 640 gb,volendo considerare solo la memoria di massa.

Io penso ke dell'iphone il 50% del prezzo ke si paga è per la meletta dietro..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non creiamo litigi che su questi argomenti ci si mette un attimo,grazie :angel:

Detto questo sono tutti ottimi terminali e non credo che tutti comprino Apple solo per una mela dietro,il prezzo credo sia effettivamente sotto gli occhi di tutti essere esagerato e piuttosto fuori dal tempo :angel:

@Sparky81x: la navigazione su Iphone e' ottimale(discorso flash a parte)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me iphone è ancora superiore (almeno guardando i video di test in giro)

certo è che ci stanno ancora lavorando e rimane comunque la possibilità di installare browser alternativi (opera ad esempio) che lo rendono davvero ottimo ^^

inoltre il browser nokia vuole cercare di rendere dell'esperienza web più completa possibile e ci sono voci sempre più impellenti anche di flash 10.1 (usa la GPU, che nel N8 è ottima) anche per symbian e se non erro silverlight in versione BETA

C'è una differenza sostanziale, quando uscirà l'iphone 4 funzionerà da subito. L'n8 avrà bisogno dei 300 aggiornamenti soliti prima che funzioni...

bah, normalmente SE il telefono hai dei problemi vengono fixxati già dal primo firmware, tutti quelli successivi sono miglioramenti o minor fix

in ogni caso staremo a vedere se sarà davvero così tragica come la dipingi XD

Modificato da giorgio
Link to comment
Condividi su altri siti

Stando alle ultime indiscrezioni la situazione é che ad iphone 4 cade la linea solo tenendolo in mano (cortocircuito delle antenne) mentre N8 non sarà aggiornabile a S4.

Ora, rogne di gioventù a parte che hanno ed avranno entrambi i terminali se fossi obbligato a prenderne uno andrei di N8. Iphone costa veramente (per quello che dà e ha) troppo. Assolutamente fuori prezzo rispetto a tutta la concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

no, sono ovunque così elevati. Abbiamo solo uno scarto di 20 euro rispetto alla francia, ma grossomodo sono tutti così

discorso diverso per l'america dove NON è possibile acquistarlo senza contratto A&T, quindi lo paghi si 199/299$ ma poi hai 2 anni di contratto.

Alla fine sono poi i prezzi che si avranno qui quando uscirà con gli operatori (3/Tim/Voda) secondo me

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente Giorgio, Però com’è già successo in passato, è possibile che Apple decida in futuro di vendere l’iPhone anche in versione retail, SIM-Free, senza la necessità di sottoscrivere un abbonamento con alcun carrier, e in tal caso i prezzi potrebbero essere:

* iPhone 4 Black/White 16 Gb – $599,00

* iPhone 4 Black/White 32 Gb – $699,00

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

In qualsiasi caso x me l'apple è e resta una ladra...ma dai come puoi vendere un iphone a 700 euro quando con 200e passa di meno trovi cellulari con caratteristiche migliori...ma questo non riguarda solo l'ambito iphone tutti i prodotti per quanto belli che siano costano troppo...tempo fa hanno smontato un ipod shuffle e il costo della componentistica è di circa 25euro e poi viene venduto a 75....l

Link to comment
Condividi su altri siti

Venendo da un iphone e avendo avuto molti nokia in precedenza voi prendereste questo n8 o no?

A occhi chiusi prenderei ancora l'apple mi sono trovato bene e poi c'è un app per tutto :thumbs: pero' il prezzo è troppo elevato e x questo sto guardando altrove

Cosa mi consigliate?

Che uso ne devi fare del cell, gioco o professionale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy